Le bacche di goji sono un prezioso dono della natura originario delle terre d’Oriente, tra le valli dell’Himalaya, le imponenti distese della Cina e i paesaggi incontaminati della Mongolia.

Da sempre al centro di racconti appassionati è dell’800 d.c. la leggenda più affascinante: in un tempio buddista, in Tibet, si trovava un pozzo, circondato da arbusti di bacche di goji. I frutti spesso cadevano nel pozzo e rilasciavano nell’acqua tutte le loro preziose virtù donando, a chi vi attingeva, benessere, bellezza ed energia.

Non a caso, le popolazioni di queste terre, grandi consumatrici di goji, sono rinomate per il loro stile di vita longevo e salutare. Queste bacche rappresentano una fonte nutrizionale completa per l’organismo, ricche di sostanze nutrienti come la vitamina C ed E oltre ai molti minerali: il rame, il ferro, il fosforo e il manganese che aiutano a regolare il metabolismo energetico e grazie alla potente concentrazione di potassio e magnesio concorrono ad aumentare la resistenza muscolare.

Utilizzate nella medicina tradizionale cinese da oltre 2000 anni, per le loro virtù curative e preventive, questo tesoro noto come “diamante rosso“, ha ben presto conquistato anche il cuore dell’Occidente grazie al suo riconosciuto valore antiossidante e vitale.

Le case cosmetiche non potevano non accorgersi del potere di queste bacche, e molte hanno messo sul mercato creme e preparati a base dei principi attivi in esse contenuti.

Perciò L’Erbolario ha creato una linea di naturale (e certificata) alle bacche di goji che racchiude il fascino di una tradizione tanto lontana e dona al corpo la vitalità di questo frutto prodigioso, in grado di mantenere la pelle fresca ed elastica.

Per garantire l’effetto antiossidante, L’Erbolario ha unito le proprietà delle bacche goji a quelle dei frutti maqui. Il maqui è una pianta che produce un frutto di un bel colore blu porpora molto simile al più noto mirtillo, dal quale è possibile ricavare la glicerina vegetale biologica e l’olio di girasole biologico.

Questi estratti sono ricchi in flavonoidi che svolgono sull’epidermide del corpo una valida azione antiossidante e compattante; ecco perché il maqui è considerato il frutto ‘dell’eterna giovinezza’.

Ad arricchire la formulazione c’è poi l’olio di crambe abyssinica, ricco di acidi grassi saturi, e in grado di nutrire anche la pelle molto rugosa ed arida, migliorandone il tono e la consistenza, la frazione insaponificabile di olio d’oliva, che è quella parte dell’olio ricchissima di tocoferoli (gli antiossidanti), cellule staminali di cotone rosso, vitamine E dai semi della soia, burro di cacao biologico, burro di cocco biologico ed acqua distillata di camomilla, tutte sostanze che proteggono l’integrità cellulare prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Aspetto non trascurabile è anche la naturalità di questi prodotti, realizzati senza siliconi, PEG derivati, oli minerali, acrylate, parabeni, e organismi genmanipuliere. Inoltre il loro contenuto è testato sui 7 metalli pesanti per minimizzare la loro presenza.

Ma vediamoli insieme:

L’Erbolario GOJI crema viso con effetto antiossidanti

L’erbolario crema per il viso antiossidante e compattante alle bacche di Goji

La crema antiossidante per il viso è un vero e proprio inno alla bellezza che sa racchiudere in una preziosa emulsione una millenaria tradizione di benessere e bellezza d’Oriente.

Esaudisce il desiderio di protezione e morbidezza, aggiungendo una straordinaria azione antiossidante ed elasticizzante. Gli estratti dei frutti del goji rappresentano un alleato d’eccellenza per una pregevole azione antiossidante. L’epidermide si arricchisce dell’azione di vitamina C, B1 e B2 e, grazie agli estratti dei frutti del maqui, riscopre la sua naturale
compattezza. L’olio di crambe abyssinica, poi, contribuisce a creare una gradevole azione protettiva e filmogena a vantaggio di una pelle setosa e vellutata.

Per un risveglio all’insegna della bellezza, deve essere applicata mattina e sera lontana dal contorno occhi. Per un trattamento ancora più intensivo può essere miscelata con qualche goccia di olio della stessa linea.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Dopo qualche applicazione già si nota una pelle più compatta. Gradevolissima anche la profumazione e il dispenser a pressione. Bene

L’erbolario Goji Crema per il Corpo

L’erbolario Crema per il Corpo alle bacche di goji

Le preziose virtù dei frutti del goji si fondono in quest’emulsione, fresca e nutriente. in cui la delicatezza incontra la vitalità. Disseta e rivitalizza la pelle, che così ritrova setosità e nuova energia.

La consistenza, molto simile ad una mousse, si fonde facilmente con la pelle per donarle giorno dopo giorno, massaggio dopo massaggio, compattezza, tonicità ed idratazione.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo il risultato sulla pelle… a me piace molto la fragranza.. ma soprattutto perché già solo l odore sembra dare energia… sembra donare un colorito più compatto e gradisco soprattutto in assoluto la morbidezza della pelle

L’erbolario Goji Olio per viso e corpo

L erbolario Olio per viso e corpo alle bacche di goji

L’olio multiuso viso e corpo è un trattamento due volte speciale: rende la pelle del viso setosa e nutre il resto del corpo in un abbraccio vellutante. Con la sua profumazione leggera, accarezza anche le pelli più sensibili donando idratazione ed elasticità.

Contenuto all’interno di un pratico flaconcino con misurino contagocce, va applicato sulla pelle del viso prima della crema abituale, mattina e sera, e sul corpo preferibilmente dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida.

Basta una minima quantità per avere dei risultati e non lascia la pelle untuosa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 90 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È arrivato in tempo giusto! Non rimane oleoso, basta una piccola quantità del prodotto, è il secondo giorno che lo uso fino adesso tutto ok

Commenti

commenti