Le cellule presenti nel nostro corpo con l’avanzare dell’età perdono la capacità di rigenerarsi e per questo motivo invecchiamo. La pelle non riceve più un adeguato ricambio cellulare e perde progressivamente la capacità di funzionare in modo adeguato.

Il processo di invecchiamento è accelerato da fattori aggressivi esterni come l’inquinamento, i raggi UV, il fumo, l’alcool, l’alimentazione scorretta. Questi fattori non fanno che aggravare il processo generalizzato di senescenza a carico delle cellule che costituiscono il derma. A ciò si unisce la perdita della capacità di rispondere in modo efficiente allo stress ossidativo causato dai radicali liberi e dai danni ambientali.

Per favorire il ricambio cellulare anche il mondo della cosmesi ha iniziato ad utilizzare le cellule staminali, di origine vegetale a differenza di quelle impiegate in ambito medico.

Le cellule staminali sono cellule primitive, non specializzate che si rinnovano e possono trasformarsi in cellule specializzate di vari tessuti dell’organismo mediante un processo denominato differenziamento cellulare. Questa proprietà fa si che le cellule staminali abbiano la capacità di sostituire le cellule non più funzionanti. Inoltre, hanno la la particolarità di riprodursi fino all’infinito e di essere flessibili e quindi adatte a svolgere qualsiasi tipo di funzione.

E’ stato dimostrato che una crema a base di staminali vegetali è realmente in grado di rigenerare i “tessuti” del corpo; infatti, quando queste cellule vengono a contatto con la pelle, inizia una vera e propria “cooperazione” con quelle già presenti nei tessuti (collagene, elastina e acido ialuronico); ecco dunque che vengono riattivati i processi biologici rallentati dall’invecchiamento, ed ecco che la pelle risulta concretamente ridensificata, levigata, rivitalizzata e riparata.

Le cellule staminali di origine botanica vengono estratte dalla parte terminale della radice e sono ricchissime di principi attivi ad attività rivitalizzante e rinnovatrice: sali minerali, zuccheri, proteine, fenoli, aminoacidi, lipidi e sono in grado di proteggere la pelle contribuendo efficacemente alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.​

Le prime ad essere impiegate in cosmesi sono state quelle estratte dalla mela svizzera, tuttora largamente impiegate, per poi essere seguite da quelle ricavate da stella alpina, gemma di faggio, ciliegia, lillà, uva, fiore di loto, alghe, solo per citare qualche fonte.

I risultati possono essere un aumento della tonicità e, in generale, poiché hanno una forte azione antiossidante, un ringiovanimento dei tessuti. Prima dei 35 anni possono essere utilizzate a scopo preventivo, ma a partire dai 40 sono fondamentali per riattivare e rimettere in moto il ricambio cellulare.

Se poi sono mixate con burri e oli vegetali, ceramidi e collagene possono essere un ottimo aiuto per mantenere il viso tonico e levigato nel tempo.

Gli Elementi – Crema alle cellule staminali vegetali

Gli Elementi - Crema alle cellule staminali vegetali (50 ml)
Gli Elementi – Crema alle cellule staminali vegetali (50 ml)

Mirata per un intervento profondo sulle cellule dell’epidermide, la crema alle staminali dell’italiana Gli Elementi ne riattiva gradatamente le funzioni vitali, ri-bilanciandone i ritmi e riportandoli a sintonizzarsi su quelli di una pelle più giovane.

Trattamento dalla straordinaria sensorialità, è stato creato a partire da una texture ultra-fondente, “rimpolpante“, fresca e al contempo subito mat. Si fonde istantaneamente a contatto con la pelle senza lasciare alcuna traccia di untuosità.

Il suo prodigioso effetto rigenerante deriva da una perfetta fusione di fattori vitaminici anti-ossidanti naturali che contrastano a spettro globale invecchiamento, effetti negativi dei radicali liberi e segni di espressione, riaccendendo la vitalità del viso. Contiene acqua termale salsobromoiodica, olio di avocado e burro di karité, fattori che nutrono e rendono morbida la pelle; vitamine A ed E, che contrastano i radicali liberi con la loro azione anti-ossidante, acido ialuronico, che idrata in profondità e preserva l’elasticità epidermica, rinforzando il meccanismo di protezione naturale del suo film idro-lipidico; bisabololo, importante principio attivo estratto dalla camomilla, con proprietà umettanti e lenitive. Infine, le cellule staminali attive ricavate da germogli vegetali, grazie alla loro capacità di stimolare la riproduzione cellulare e di proteggere la pelle dai danni ambientali, ritardano l’invecchiamento, biologico e foto-indotto, e la comparsa delle rughe.

Gli estratti vegetali essendo dermo-affini, sono altamente assimilabili e tollerabili anche dalle pelli più sensibili.

Dona da subito intenso nutrimento e levigatezza e con l’uso un progressivo miglioramento dei segni del tempo, per questo è particolarmente indicato soprattutto per le pelli dai 30 anni in poi.

Contiene inoltre filtri solari per poter schermare i raggi UV prevenendo l’azione dannosa dei radicali liberi, principali responsabili del foto-invecchiamento.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Biostamina – Crema Rigenerante Antietà con Cellule Staminali Vegetali

Biostamina - Crema Rigenerante Antietà con Cellule Staminali Vegetali
Biostamina – Crema Rigenerante Antietà con Cellule Staminali Vegetali (15 ml)

Lussuoso trattamento per sott’occhi, viso e il collo, la crema antietà della Biostamina sublima la pelle rendendola delicatamente profumata liscia e levigata come porcellana.

La sua preziosa formula svolge un trattamento estetico di miglioramento della pelle che presenta i principali inestetismi indotti dalle radiazioni ultraviolette, agenti esterni ed inquinanti e dal fisiologico processo d’invecchiamento conferendo una ritrovata lucentezza e turgidità.

E’ un concentrato fitoterapico, 100% naturale, realizzato con l’uso di oli estratti da piante officinali derivati ​​da colture controllate di origine mediterranea e certificati.

Nel cuore della formula Biostamina inserisce le cellule meristematiche provenienti dalla gardenia, al fine di ottenere una crema che presenti in sé un’alta capacità tonificante, lenitiva e rigenerante proteggendo dall’appassimento cutaneo. Le cellule staminali della pianta contenute in Biostamina Skin Repair hanno la particolarità di riprodursi all’infinito e di essere flessibili e adattarsi a qualsiasi tipo di funzione, possono stimolare le cellule presenti nel nostro corpo senza perdere il loro potenziale rigenerante e riparatore, con il passare del tempo tempo che rallenta la loro funzione di rinnovamento.

Le proprietà della gardenia consistono nel ridurre la formazione di MMP1, enzimi coinvolti nella degradazione del collagene. Questi enzimi di solito aumentano a causa dell’invecchiamento, ma nei casi di fumo, esposizione alla luce solare, stress e smog, vengono ulteriormente stimolati. E’ in questo caso che le staminali di gardenia contribuiscono al normale rilascio di MMP1 di tipo inibitorio, confermando così l’azione antietà della gardenia.

L’olio di iperico ha delle straordinarie proprietà sia lenitive, sulla pelle sottoposta a radiazioni solari, vento o freddo, che astringente, utile nella riduzione dei pori dilatati; il risultato sarà una pelle che ottiene compattezza ed elasticità, mentre cellule meristematiche della gardenia guariscono la pelle danneggiata dalle radiazioni UV nocive ed ostacolano l’aggressione dei radicali liberi, producendo un importante effetto antiossidante e stimolando i fibroblasti a produrre collagene e acido ialuronico.

La texture unica dal tocco incredibilmente vellutato scivola sul viso come una sensuale carezza. Massaggiata sulla pelle, sprigiona tutta la magia dell’inebriante fragranza degli oli essenziali, che comunicano voluttuose sensazioni di piacere e benessere.

E’ la crema perfetta per chi ha l’esigenza di avere un’alternativa naturale agli attuali cosmetici invasivi presenti sul mercato, anche se l’alto costo ed il formato ridotto non invogliano certo all’acquisto…

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema veramente di lusso! La pelle già dalle prime applicazioni risulta ben idratata e setosa al tatto; ottimo anche l’effetto “anti età”, le rughe sembrano riempirsi (credo per la presenza delle staminali vegetali) e il profumo è molto gradevole. La consiglio pienamente!

Fiori Di Cipria – Crema Viso alle Cellule Staminali Concentrate

Fiori di Cipria - Crema Viso alle Cellule Staminali Concentrate (50 ml)
Fiori di Cipria – Crema Viso alle Cellule Staminali Concentrate (50 ml)

Questo’azienda tutta italiana in più di una formulazione sfrutta le staminali estratte dalla gardenia, che favoriscono la formazione di nuove fibre di collagene, rendendo la pelle più piena e compatta, illuminando la carnagione e contrastando la formazione di rughe.

Per un’azione a 360 gradi, contiene filtri solari per contrastare l’azione dannosa dei raggi UV che scatenano i radicali liberi.

Oltre alle staminali questa formula sfrutta altri principi attivi immancabili in una crema antietà: l’acido ialuronico, che ristabilisce la giusta idratazione stimolando la produzione di elastina e collagene; le vitamine E e C, ricche di antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi ed aiutano a migliorare l’idratazione e l’elasticità e l‘olio d’oliva ed olio di cocco, rinomati per la loro azione nutriente e lenitiva.

Non mancano estratti vegetali: estratto di quercia, di germogli di faggio, di erba sarmentosa, di uva e di gelso bianco, ricchi di vitamine e polifenoli.

Dalla consistenza cremosa ma non pastosa, si assorbe facilmente anche sulle pelli miste, rendendo da subito il viso più rilassato e riposato. Attenua le rughe, pur non facendo miracoli, affina la grana e rende la pelle più luminosa.

Della stessa linea fa parte anche un siero viso alle cellule staminali e ceramidi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La mia esperienza è positiva. Ho più di 40 anni, fototipo chiaro, pelle molto, troppo, sensibile.
Dalla prima settimana ho notato subito un miglioramento del colorito e della consistenza della pelle. Non ho notato però miglioramenti su rughe profonde Migliorata però la compattezza della pelle
Non ho avuto nessuna reazione negativa sin dai primi utilizzi.
Quindi un prodotto che consiglio.

La recensione critica più utile:

Provato per opinione, non mi ha dato la stessa soddisfazione della crema contorno occhi della stessa marca, provato per una settimana, ma non ho ancora notato grandi differenze con creme uomo usate precedentemente e più economiche

Belle Azul – Bio Smart Regenerative Gel Cream

Belle Azul Bio Smart Regenerative Gel Cream

Con la linea Bio Smart Belle Azul sfrutta le cellule staminali di mele svizzere, il burro di karité ed altri importanti attivi antietà, per agire sulla naturale produzione di collagene, combattendo i segni del tempo ed il rilassamento cutaneo.

Questa crema rigenerante della Belle Azul è formulata per le pelli grasse che desiderano ridurre i segni dell’età senza appesantire l’epidermide.

La formula leggera in gel si assorbe rapidamente donando alla pelle un effetto matt ed è specificatamente formulata senza oli, grassi o cere per garantire il massimo confort alle pelli miste e grasse.

La texture è leggera ma molto efficace e lascia un senso di freschezza ed idratazione sul viso sin dal primo utilizzo. Il profumo è delicato e piacevole.

Usata con regolarità, restituisce luminosità al volto, la pelle riacquista la sua tonicità ed i segni del tempo sono visibilmente ridotti.

Fantastica e seppur meno conosciuta dei più noti marchi e sicuramente alla pari se non di più di prodotti molto più noti e costosi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho una pelle mista, che diventa grassa molto velocemente, ma con tante creme anti-lucido che ho provato, si seccava subito. Questa crema ha risolto il mio problema, ha una bella consistenza e si applica bene, la pelle rimane matt a lungo ma non si secca per nulla. Prodotto di qualità, mi sento di consigliarlo a chiunque abbia il mio problema.

Staminalis – Crema Giorno per Pelli Disidratate

Staminalis - Crema giorno per pelli disidratate
Staminalis – Crema giorno per pelli disidratate (50 ml)

Specifica per il trattamento delle pelli disidratate ed aride, la crema giorno della Staminalis dona il massimo grado di idratazione grazie ad un esclusivo sistema binario che abbina l’azione anti-evaporante della betaina (ottenuta dalla barbabietola) e quella di potenziamento della barriera idrolipidica grazie alla presenza dell’olio di semi di cotone, degli acidi grassi polinsaturi, del burro di karité e dei fosfolipidi naturali.

Con ingredienti naturali al 100%, è arricchita da cellule staminali vegetali di mela ed estratti da cellule staminali vegetali derivati dall’Albero delle Farfalle.

E’ inoltre in grado di schermare le radiazioni solari grazie ai filtri UVA e UVB selettivi e di prevenire quindi il fenomeno del photo-aging.

Tutti i prodotti della linea Staminalis non contengono petrolati e parabeni: tali sostanze sono comunemente e con noncuranza utilizzati nei cosmetici, nei detergenti e nel cibo come conservanti. Recenti ricerche hanno dimostrato come il loro utilizzo possa arrecare danni alla nostra salute, alla pelle ed ai capelli, infatti spesso questi componenti sono responsabili di allergie e irritazioni. Questa caratteristica ne garantisce la massima delicatezza anche sulle pelli più sensibili.

La linea della Staminalis viene incontro alle esigenze di tutti i tipi di pelle con prodotti rassodanti, per il contorno occhi, per le labbra e per le pelli mature.

PREZZO AMAZONEUR 50,00
FORMATO: 50 ml

Dr. Taffi – Crema Antiage alle Cellule Staminali

Dr. Taffi - Crema Antiage alle Cellule Staminali
Dr. Taffi – Crema Antiage alle Cellule Staminali (50 ml)

Le cellule staminali della mela sono la formula vincente anche della crema antiage del Dr. Taffi, ridensificante e rimpolpante di rugosità anche grazie all’azione anti-age dell’olio di argan, in sinergia con l’olio di rosa mosqueta, che favorisce il turnover cellulare con effetto ristrutturante sui tessuti.

Contiene burro di rosa, ricco di omega-3, omega-6 e vitamina C, in sinergia con quello di karité ad effetto emolliente e con l’azione del miele coadiuvante nel trattenere le molecole d’acqua.

Ha un’azione altamente elasticizzante grazie agli oli di avocado e jojoba ed è formulato con estratti di pappa reale e pesca dalle proprietà antiradicaliche.

È ideale per pelli con rugosità, anche accentuata, ma saprà dare un grande sollievo soprattutto alle pelli secche che “tirano”. Garantisce ottime performance anche sul contorno occhi e labbra. Si assorbe velocemente senza ungere o creare spiacevoli lucidità.

Ottimo alleato per contrastare i segni del tempo, in combo con l’acido ialuronico garantisce risultati ancora più sorprendenti.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Mi piace tantissimo!
Molto idratante e nutriente, ma di facile assorbimento.
Ha anche una leggera e gradevole profumazione.
Trovo ottimo il fatto che sia in tubetto piuttosto che in barattolo, è molto più pratico e igienico.
Peccato che il packaging non sia granché, ma quel che conta è il contenuto.

RAU – Stem Cell Cream, Crema Antiage con Argireline & Cellule Staminali

RAU - Stem Cell Cream, Crema Antiage con Argireline & Cellule Staminali
RAU – Stem Cell Cream, Crema Antiage con Argireline & Cellule Staminali (15 ml)

Grazie ad un fito-complesso di cellule staminali vegetali, preziosi oli essenziali, acido ialuronico ed argireline, la crema antiage della tedesca RAU stimola il ricambio cellulare per far apparire la pelle più radiosa e sana che mai.

Una formulazione all’avanguardia ma attenta alla naturalità degli ingredienti.

L’argireline, un complesso di sei aminoacidi, svolge un’azione “botox-like” che mima la tossina botulinica di tipo A. L’attivo si accumula nella pelle e, dopo all’incirca una decina di giorni di utilizzo costante, comincia ad essere efficace nel ridurre la comunicazione tra i nervi e i muscoli mimici che si decontraggono, diminuendo la visibilità delle rughe di espressione. Questo ingrediente funzionale cosmetico è sicuro dal punto di vista tossicologico per l’impiego cutaneo e non provoca irritazioni.

Le cellule staminali, estratte da mele svizzere “Uttwiler Spätlauber”, uva rossa francese e rosa alpina svizzera, proteggono efficacemente la pelle dai segni del tempo, rendendo la formulazione ideale per i giovani adulti e per le pelli mature.

Un altro vanto di questa formulazione è che è priva di oli minerali, siliconi, parabeni, PEG e coloranti, per potersi adattare anche alla pelle più sensibile.

Peccato per il formato esiguo da 15 ml.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

provata solo da un giorno: ottima crema, ottima sensazione sulla pelle. pelle morbida e idratata da subito. la consiglierò alle amiche

LABO – Laboina STEM 3000 Crema Giorno Anti Age alle Cellule Staminali Vegetali

LABO - Laboina STEM 3000 Crema Giorno Anti Age alle Cellule Staminali Vegetali
LABO – Laboina STEM 3000 Crema Giorno Anti Age alle Cellule Staminali Vegetali (50 ml)

Laboina Stem è un trattamento cosmetico intensivo, con cellule staminali vegetali attive, per aiutare a riattivare e rinnovare la pelle.

In questa linea, l’utilizzazione delle cellule staminali vegetali attive rappresenta una novità su cui Labo punta per rendere il prodotto ancora più efficace.

La formula base è indicata sia per il trattamento delle rughe di espressione (con 5 molecole decontraenti), sia per il trattamento delle rughe di invecchiamento (grazie all’acido ialuronico a basso peso molecolare e il nuovo Endo H.A. che stimola la produzione di acido ialuronico interno), sia per il trattamento dei segni dell’età (rilassamento, ossidazione, macchie cutanee con rispettivamente Palmitoyl Tetrapeptide-7, C.S.E., Arbutin).

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Biocoaa – Siero con Cellule Staminali e Acido Ialuronico

Biocoaa - Siero con Cellule Staminali e Acido Ialuronico
Biocoaa – Siero con Cellule Staminali e Acido Ialuronico (15 ml)

Formulazione efficace, ingredienti naturali e prezzo abbordabile, fanno di questo siero della Biocoaa uno dei migliori della categoria.

Tutti gli attivi ruotano intorno alle cellule staminali dell’uva, che rafforzano la capacità di resistenza della pelle aumentandone la vitalità anche in presenza di fattori di stress atmosferici esterni e dall’avanzamento dell’età. Stimolano inoltre la sintesi di collagene, che ripara e rigenera la pelle dai danni subiti, prevengono l’invecchiamento, combattono i radicali liberi, secchezza e rilassamenti cutanei.

Un ricco mix di ingredienti anti-age aiuta a conferire volume e a riempire le rughe con il risultato di una pelle idratata, distesa, ringiovanita e splendente.

L’acido ialuronico e le vitamine E e C, lavorano in simbiosi con le cellule staminali per rendere la pelle idratata, distesa e ringiovanita.

L’estratto di echinacea, di amamelide, la ceramide 3, il betaglucano, l’escina e l’arbutina aiutano a conferire volume e a riempire le rughe con il risultato di una pelle splendente e visibilmente sana.

Per una corretta applicazione va distribuito su viso, collo e decolletè precedentemente puliti, mattina e sera per almeno due settimane, con un massaggio delicato dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima la qualità e perfetto come siero e base…non unge, non lascia la pelle lucida si assorbe immediatamente…quindi perfetto in estate o per chi ha la pelle grassa…perfetto anche per chi ha la pelle secca e delicata mettendo magari la crema idratante sopra….e completamente naturale e non ostruisce i pori…i principi attivi sono molto efficaci e sopratutto ben mixati

Mi Rebotica – Crema alle Cellule Staminali

Mi Rebotica - Crema alle Cellule Staminali
Mi Rebotica – Crema alle Cellule Staminali (100 ml)

La crema alle staminali della Mi Rebotica si presenta in un bel barattolone dal sapore vintage da ben 100 ml ed è pensata per l’uso quotidiano.

Formulata con cellule staminali da estratto di arancia, olio di rosa mosqueta, ginkgo biloba, vitamine A, E, B5, H, Omega 3 e Omega 6., apporta alla pelle tutti gli antiossidanti e le vitamine di cui ha bisogno per ristrutturare la matrice cellulare.

E’ una formula adatta anche ai vegani in quanto non è testata sua animali e non include alcun ingrediente di origine animale.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 100 ml

Commenti

commenti