In ebraico, “Ahava” vuol dire “amore”. Amore per la propria terra e i benefici che naturalmente dona come salute, benessere e bellezza, attraverso una risorsa naturale unica: il Mar Morto, quel lago salato che racchiude la più grande concentrazione al mondo di minerali idratanti. Un’acqua piena di alghe eccezionali contro l’invecchiamento cutaneo e piante lenitive per la pelle che riescono a crescere a dispetto del clima arido e desertico.

Ahava, che ha posto la sede proprio sulle sue sponde, da oltre 25 anni studia le proprietà delle sue acque e degli elementi derivati o che lo circondano – fanghi, sali e piante – per sviluppare soluzioni cosmetiche in grado di racchiudere in una formulazione tutti i suoi benefici, uniti a quelli di ingredienti specifici che ne integrano o potenziano l’azione.

Il complesso Dead Sea Osmoter, nato dalla combinazione tra i sali del Mar Morto ed i lipidi vegetali, favorisce il rinnovamento cutaneo amplificando l’idratazione e la luminosità e ricaricando la pelle del viso. Si tratta di minerali capaci di mediare un effetto idratante, tonificante, anti rughe ed anti macchie, dotati di provata efficacia nel più totale rispetto della fisiologia della cute.

Ahava - Dead Sea Osmoter™ - Crystal Osmoter™ X6 Facial Serum
Ahava – Dead Sea Osmoter™ – Crystal Osmoter™ X6 Facial Serum (30 ml)

Nel siero per il viso “Dead Sea Crystal Osmoter x6”, Ahava ha racchiuso la sua grande scoperta e l’ha resa sei volte più potente nel combattere i segni dell’età. Si tratta del prodotto più concentrato che Ahava abbia mai creato prima d’ora, in grado di ricostruire la struttura dell’epidermide in modo da riempire le rughe e ottenere l’effetto antiage desiderato. Il risultato è una pelle più tonica, elastica e luminosa.

La composizione è estremamente innovativa: dopo cinque anni di intense ricerche nel tentativo di trovare un sistema di trasporto che potesse apportare alla pelle elevati livelli di Osmoter, gli scienziati di Ahava hanno estratto e micronizzato l’acqua del Mar Morto in cristalli – infusi nel più puro olio di jojoba. Il risultato è un super siero a base lipidica che si fonde con gli strati superficiali della pelle, senza difficoltà, trasportandone in profondità i più essenziali ingredienti attivi per rivitalizzare le pelli più segnate.

Una texture setosa, ultraleggera, ma potente, ideata per le pelli segnate dall’inquinamento e dallo stile di vita, dai raggi UV, da intensa disidratazione, rughe profonde, perdita di tono e radiosità. Un formula, questa, che ha un effetto miracoloso sul fermare il tempo, specialmente dopo i 50 anni.

Si consiglia l’uso di tre o quattro gocce di Ahava Crystal Osmoter sulla pelle pulita, alla mattina e alla sera. E’ possibile avvertire il suo naturale calore sulla pelle così come avviene dopo un rigenerante bagno nel Mar Morto.

Ahava - Dead Sea Osmoter Eye Concentrate Serum
Ahava – Dead Sea Osmoter Eye Concentrate Serum (30 ml)

Anche il siero occhi sfrutta l’azione dei sali minerali del mar Morto per ridurre la comparsa delle occhiaie e a sgonfiare le borse, ed ottenere un aspetto fresco e riposato.

Una formulazione innovativa, che dona luminosità e giovinezza alla zona perioculare, soprattutto grazie all’esclusivo Osmoter, una miscela bilanciata di minerali che rivitalizza e migliora la naturale capacità di trattenere l’acqua nella pelle, qui presente in tripla concentrazione. Agisce direttamente su aquaporine e proteosomi, che sono due strutture cellulari essenziali e direttamente collegati all’idratazione della cute.

Altri interessanti estratti (hammamelis, cetriolo, aloe vera, corteccia), insieme alla caffeina che svolte un’azione decongestionante grazie alla riattivazione del microcircolo, fanno sì che si abbiano risultati immediati sulla riduzione del gonfiore.

Si presenta come un’emulsione gel trasparente di facile stesura, dalla texture setosa e dalla profumazione delicata caratterizzata da una nota di gelsomino, ylang ylang, rosa e un tocco magico di menta.

Un grande punto di forza è che Ahava utilizza materie prime verificate Ecocert, rigorosamente senza parabeni, senza SLES/SLS, petrolati, ingredienti sintetici o OGM, e testate contro le allergie. Il che può risultare un grande vantaggio soprattutto per le pelli sensibili. Qualsiasi prodotto è inoltre cruelty free.

 

Commenti

commenti