La notte, mentre noi dormiamo, la nostra pelle è attiva in un processo di rigenerazione che la libera da tutto lo stress accumulato nel corso della giornata.

Essendo maggiormente ricettiva nelle ore notturne, è bene arricchire la skin routine con trattamenti mirati come ad esempio i sieri (più concentrati) o qualsiasi crema a base di acido ialuronico e con ingredienti che favoriscono l’azione riparatrice e stimolatrice dell’attività cellulare, come il retinolo e le vitamine C ed E.

Lavera – Re-Energizing Sleeping Cream

Lavera - Re-Energizing Sleeping Cream (50 ml)
Lavera – Re-Energizing Sleeping Cream (50 ml)

La crema energizzante della Lavera è una coccola serale imperdibile per chi desidera svegliarsi al mattino con una pelle levigata, morbida e rivitalizzata.

Preziosi oli vegetali biologici, acido ialuronico, saccaridi bio, estratti di uva e vitamina E forniscono pura energia per le cellule della pelle e rendono l’epidermide più morbida, più liscia e fresca.

La sua azione 5 in 1 sostiene il naturale rinnovamento cellulare, rivitalizza la carnagione, combatte i segni di stanchezza, dona extra idratazione e leviga la pelle.

La formulazione resta molto leggera anche sulle pelli miste e grasse perché ha una consistenza semi-fluida, si spalma facilmente ed il suo profumo crea dipendenza. L. Cioè non deve far pensare che l’idratazione sia scarsa, perché è in grado di far fronte alle screpolature invernali.

E’ uno dei prodotti preferiti dalle amanti del bio perché lascia la pelle morbida, rimpolpata e ripulita da tutto lo smog e o stress della giornata precedente.

Contando anche il prezzo, è una crema insostituibile e la consiglio a chi non ha bisogno di creme specifiche e pesanti, ma normali e leggere.

Io ho la pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T e l’ho utilizzata durante l’estate senza alcun tipo di problema. Continuerò ad usarla anche in inverno per vedere se ci sono delle differenze, visto che la mia pelle tende a seccarsi col freddo, ed eventualmente modificherò la recensione.

La consiglio per tutti i tipi di pelle perché è un prodotto che fa davvero quello che promette ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo prodotto, profumo buonissimo e ideale come base trucco. Un po’ troppo ricca per la mia pelle qualche volta, ma decisamente promossa!

La recensione critica più utile:

Dalle opinioni mi aspettavo di meglio. E’ una crema molto leggera (buona per le pelli miste-grasse) in che è un pregio non irrilevante considerando che è per la notte ma al mattino non ho trovato particolati miglioramenti. Non la trovo particolarmente nutriente. La consiglio per chi non vuole rinunciare alla crema notte ma cerca qualcosa di leggero.

Nonique – Luxurious Night Cream, Crema Notte Rigenerante per la pelle esigente e matura

Nonique - Luxurious Night Cream, Crema Notte Rigenerante per la pelle esigente e matura
Nonique – Luxurious Night Cream, Crema Notte Rigenerante per la pelle esigente e matura (50 ml)

I prodotti Nonique sono tra quelli più economici del comparto ecobio, ma al contempo sono molto validi. Nonostante costino poco infatti, contengono una buona miscela di ingredienti biologici e naturali, sicuri ed efficaci sulla pelle. Sono la soluzione perfetta per chi non vuole spendere troppo, ma non vuole rinunciare ad un alto standard qualitativo.

Questa ricca ricetta cosmetica contiene frutto di noni bio, aloe vera bio, olio di semi di melograno bio, olio di argan bio e olio di semi di broccoli bio ed è stata appositamente sviluppata per lenire la pelle esigente e matura. Sostiene l’equilibrio cutaneo naturale in fase di recupero, idratando e rigenerando la pelle durante la notte.

In questa eccellente formulazione troviamo:

aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per la pelle secca, matura e sensibile;

melograno bio, supporta la rigenerazione cutanea e protegge contro la perdita di idratazione, rendendo la pelle più luminosa ed elastica;

frutto di noni bio, antiossidante e protettivo, alla base dei prodotti Nonique, scelto per la sua ricchezza di vitamine, oligoelementi ed enzimi che rigenerano la pelle e contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo;

olio di argan, rigenera ed è un eccellente anti age per la pelle matura;

olio di vinaccioli, ottimo per la pelle matura, vellutante e antiossidante;

burro di karité, idrata e nutre, rendendo la pelle estremamente vellutata;

acido ialuronico, idrata la pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina;

olio di mandorle dolci, olio di sesamo ed olio di jojoba;

vitamina E, antiossidante e protettiva per la pelle.

Avendo una consistenza piuttosto ricca e corposa, può risultare troppo pesante sulle pelli miste e grasse, sulle quali può assorbirsi con difficoltà. Per questo mi sento di consigliarla maggiormente alle pelli secche e molto secche che desiderano contrastare le rughe o iniziare a prevenirle.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa nello specifico, la trovo adorabile e perfetta per la mia pelle (ho una pelle normale, tendente al secco). Idrata alla perfezione, si stende facilmente e la mattina il viso appare più rilassato e dal colorito uniforme. Che dire della profumazione…divina! Ricorda molto lo jogurt, dolce e delicato allo stesso tempo. Ne basta davvero poca, perché rende moltissimo. Consigliatissima!

La recensione critica più utile:

Una crema grassa, ‘glicerosa’, fastidiosa, assolutamente poco idratante. Alla fine l’ho usata come crema mani.

Dr. Scheller – Lavanda Bio, Crema Notte

Dr. Scheller - Lavanda Bio, Crema Notte (50 ml)
Dr. Scheller – Lavanda Bio, Crema Notte (50 ml)

Dr. Scheller è stato tra i primi marchi cosmetici a saper coniugare natura e ricerca, con una gamma di prodotti sviluppati da ingredienti naturali, oli preziosi ed estratti di alta qualità. Nella formulazione dei suoi cosmetici Dr. Scheller predilige materie prime provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea e i prodotti finiti non vengono testati su animali e sono certificati Natrue.

La crema giorno alla lavanda, con effetto riequilibrante e purificante per la pelle sensibile, rinforza la barriera cutanea e lenisce la pelle irritata, promuovendone la rigenerazione.

Da sempre, il profumo della lavanda è noto per il suo effetto rilassante e calmante. Qui è combinato con speciali oli ed estratti vegetali che sono particolarmente adatti per calmare le infiammazioni della pelle:

– l‘olio di cocco svolge un’azione nutriente, lenitiva ed ammorbidente nei confronti della pelle secca, arida e screpolata, priva di elasticità, di cui contrasta anche la disidratazione e calma gli arrossamenti. E’ ricco di vitamine antiossidanti come la A e la E, che stimolano la produzione di collagene, donano tono ed elasticità alla pelle e migliorano l’idratazione cutanea;

– l’olio di jojoba, dalle marcate proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, è l’olio che più di tutti è chimicamente simile al sebo umano e riesce a mantenere la pelle idratata proteggendola dall’attacco dei fattori esterni (batteri, sole, vento, sostanze chimiche presenti nell’aria), evitando così che essa si secchi e s’irriti;

– l’olio di sacha inchi, l’olio biologico più ricco al mondo di omega 3, 6 e 9, si caratterizza per essere un ottimo ristrutturante cutaneo ed un prezioso alleato per combattere l‘invecchiamento precoce dei tessuti, le rughe, le smagliature e i segni del tempo;

– la radice di liquirizia ha un effetto bilanciante poiché si prende cura delle discromie cutanee bilanciando l’iperpigmentazione tramite la liquitina, che sembra schiarire la pelle disperdendo la melanina. Inoltre ha anche proprietà topiche antinfiammatorie.

A colpire ad un primo impatto è senz’altro il pungente odore di lavanda, che però svanisce poco dopo l’applicazione.

Pur avendo una consistenza ricca e corposa si assorbe senza difficoltà, facendo comunque attenzione a non eccedere con la dose. Sulla pelle mista e grassa potrebbe risultare troppo pesante e dare problemi di lucidità. Per il resto è una crema ottima anche per l’uso diurno, specie in inverno, quando abbiamo bisogno di qualcosa che ci faccia da barriera contro vento e freddo.

Grazie alla sua formulazione certificata Natrue non dà alcun problema di irritazione e non risulta comedogena.

Il prezzo estremamente economico è l’ennesimo incentivo all’acquisto!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La mattina quando mi sveglio noto subito la differenza sul mio viso se la sera prima ho messo questa crema oppure no: la pelle è morbida e liscia. Molto idratante e forse un po’ troppo ricca, ma tanto non la devo usare di giorno quindi va benissimo. Il profumo di lavanda poi è meraviglioso!

La recensione critica più utile:

Crema corposa e idratante, ideale per la notte. Pensavo potesse aiutarmi per la pelle arrossata dal freddo ma non ha avuto grandi miglioramenti. Il profumo per me è fantastico.

Green Keratin – Balsamo Notte Calmante per Pelli Sensibili

Green Keratin – Balsamo Notte Calmante per Pelli Sensibili

Da sempre impiegata come rimedio universale ai problemi della pelle secca, irritata ed arrossata, la camomilla, grazie al suo bagaglio di flavonoidi, potenti antiosidanti, e glicosidi, dalle importanti proprietà lenitive, decongestionanti e disarrossanti, stimola il microcircolo e la sintesi di collagene e acido ialuronico favorendo così la riparazione del derma.

Per questi motivi si rivela particolarmente indicata per la pelle sensibile, irritata, secca o segnata da acne, couperose o dermatiti, su cui svolge una profonda azione antinfiammatoria e calmante.

Questo balsamo notte fa leva proprio sull’azione calmante della camomilla, qui favorita dall’olio di rosa canina, che apporta quegli acidi grassi essenziali di cui la pelle secca è carente e dall’olio di cetriolo, il cui elevato contenuto di acqua e sali minerali lo rende adatto a trattare soprattutto la pelle disidratata.

Altro ingrediente portentoso per il trattamento della pelle secca è l’olio essenziale di calendula, dal forte potere lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante e calmante. Quest’olio ha inoltre un effetto antimicrobico contro batteri e funghi ed è un valido aiuto per il trattamento dei rossori da dermatite.

Prodotto artigianalmente in un laboratorio londinese, può vantare materie prime certificate come biologiche ed una formulazione priva di alcool, parabeni, PEG, ingredienti di derivazione animale, siliconi, fragranze artificiali e coloranti per non alterare il delicato equilibrio cutaneo.

Naturalmente è un balsamo dalla consistenza molto ricca, per questo se ne consiglia l’uso preferibilmente come trattamento notturno.

Ma se questo prodotto non dovesse fare al caso vostro, la Green Keratin offre una gamma di balsami e creme davvero vasta: realizzati tutti con un’alta percentuale di ingredienti biologici, questi balsami notte sfruttano l’azione di rinomati oli e burri naturali (karité, argan, macadamia, Neroli..) per favorire il turnover cellulare che raggiunge il suo culmine proprio durante il riposo notturno.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Avril – Crema Notte per Pelli Secche e Sensibili

Avril – Crema Notte per Pelli Secche e Sensibili (50 ml)

Chi ha la pelle secca e disidratata ha un maggior bisogno di un ricco trattamento notturno che dia sollievo e ristabilisca il giusto equilibrio lipidico, specie nella stagione fredda.

La crema notturna della Avril è un’emulsione nutriente arricchita da burro di karité bio e pappa reale a proteggere la pelle dai dannosi influssi ambientali. Con il profumo di olio essenziale di rosmarino, ha un effetto rinfrescante e rilassante naturale.

La presenza elevata di burro di karité assicura un ottimo livello di nutrimento, che risponde appieno alle esigenze delle pelli più secche e bisognose di attenzione. Il burro di karité è profondamente nutriente, idratante, lenitivo e possiede vitamine antiossidanti, benefiche per le esigenze della pelle secca.

Oltre a questi ingredienti portentosi troviamo l’olio di borragine, profondamente nutriente e prezioso come ingrediente antiossidante per combattere e prevenire i segni del tempo; l’olio di jojoba, lenitivo, nutriente e setificante; l’idrolato di hamamelis, efficace per migliorare la grana della pelle e combattere eventuali imperfezioni; la glicerina che, insieme all’aloe vera, aiuta la pelle a trattenere l’acqua anziché disperderla e disidratarsi; la cera d’api, nutriente e riparatrice, ideale per proteggere la pelle durante la notte e mantenerla idratata e ammorbidita sino al mattino successivo; l’estratto di mela e l’olio essenziale di rosmarino, anti-batterici e rinnovatori.

Nonostante sia pensata come crema notte, la composizione non troppo fluida né troppo compatta ne permette un assorbimento rapido.

E’ particolarmente indicata anche come crema giorno nella stagione fredda, grazie alla sua capacità di creare una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici e alla sua azione lenitiva e anti-arrossamento.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non avevo mai provato ad utilizzare una crema specifica per la notte prima e devo dire che sono rimasta colpita. La crema nutre e idrata profondamente e ha una gradevole profumazione agrumata.
La texture è consistente quindi ha bisogno di qualche minuto per essere assorbita dalla pelle ma, dato l’utilizzo “notturno” e la sua promessa, questo aspetto non mi ha mai creato problemi.

La recensione critica più utile:

L’ho comprata in combinazione a quella da giorno (che amo alla follia) ma, sebbene sia molto nutriente e al mattino la pelle sembra rilassata e nutrita, da subito ho cominciato ad avere rossori sul volto un po’ troppo duraturi. Ho interrotto il trattamento e i rossori sono scomparsi. Peccato però perché mi piaceva molto la sensazione appena sveglia. Sarebbe stata ottima.

Sibil·les – Crema Notte Rigenerante Viso

Sibil·les - Crema Notte per il Viso Rigenerante speciale Pelle Secca e Sensibile. Con Rosa canina e Cera Alba (50 ml)
Sibil·les – Crema Notte per il Viso Rigenerante speciale Pelle Secca e Sensibile. Con Rosa canina e Cera Alba (50 ml)

La Sibil·les è una delle ultime realtà del mondo ecobio. Di produzione spagnola, tutti i prodotti sono formulati con ingredienti naturali, cercando sempre di rispettare la pelle e la salute delle persone, oltre che l’ambiente stesso.

La sua linea per il viso è caratterizzata da prezzi piccoli, alla portata di tutte le tasche e da ingredienti naturali rispettosi dell’ambiente e della salute.

Per rigenerare la pelle durante il riposo notturno, Sibil·les ha pensato ad una crema notte che si prenda cura della pelle sfruttando quei meccanismi di rinnovamento profondi che si attivano proprio durante le ore notturne.

La sua formula, specifica per restituire alla pelle luminosità ed elasticità, oltre a garantire un profondo nutrimento ed il giusto equilibrio idrico alla pelle, riduce ed attenua le rughe così come le piccole linee di espressione.

Qui, al posto dell’acqua di rosa damascena, c’è l’acqua di fiori di arancio amaro che possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha anche un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.

Anche qui l’olio d’oliva, olio di ricino, l’olio di germe di grano, l’olio di rosa, l’olio di mandorle dolci e l’olio di lavanda conferiscono alla crema tutte le sue virtù lenitive, idratanti ed elasticizzanti.

L’azione idratante e nutriente è garantita da un’accoppiata d’eccezione: la cera d’api, arricchita da quasi 300 sostanze nutritive, aiuta a sigillare la pelle bloccando l’umidità al suo interno mentre il burro di karité protegge e lenisce la pelle incrementandone l’elasticità. Dona una pelle elastica e tonica proteggendola al contempo dalle aggressioni esterne con un film lipidico senza occluderne i pori.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Avril – Crema Notte per Pelli Normali e Miste

Avril - Crema Notte per Pelli Normali e Miste (50 ml)
Avril – Crema Notte per Pelli Normali e Miste (50 ml)

Pensata per occuparsi della cute durante il rinnovamento notturno, la crema notte della Avril contiene ingredienti vegetali e biologici ideali per ripristinare la barriera idrolipidica delle pelli normali e miste durante la notte.

La sua formula, molto simile alla versione giorno, è arricchita dall’olio di mandorle dolci, dalle proprietà idratanti e addolcenti, dall’estratto di semi di uva dalle proprietà idratanti e antiossidanti, dal succo di aloe vera, lenitivo e calmante per la pelle ma soprattutto dall’estratto di giglio bianco, che ha un potere rigenerante per la pelle e conferisce alla crema quel suo profumo dolce e floreale che termina con delle note agrumate.

La formula è semplice, ma ben fatta. Gli ingredienti sono accuratamente miscelati per donare alla crema un effetto fresco, ideale anche in caso di pelle che tende a formare oleosità e sebo in eccesso. Pur non lasciando la pelle unta, ha una consistenza piuttosto compatta. Si spalma bene senza difficoltà ma non si assorbe all’istante e necessita di maggior impegno durante il massaggio per farla penetrare.

Nel giro di un paio di minuti si fonde perfettamente con la pelle e al risveglio regala un’incarnato visibilmente più disteso, morbido e luminoso.

E’ una crema che consiglio a chi ha una pelle poco esigente e vuole un buon prodotto biologico al giusto prezzo. Esiste anche la variante per pelli secche e molto secche.

PREZZO AMAZONEUR 4,04
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’ho trovata un’ottima crema idratante per la notte nel periodo invernale, d’estate penso risulterebbe un po’ pesante per la mia pelle (pelle mista, tendente al grasso nella zona T). è abbastanza corposa, ha un profumo gradevole e non troppo forte, si assorbe facilmente se dosata bene. Per la pelle giovane e senza particolari esigenze è sicuramente un’ottima alleata per l’idratazione notturna della pelle del viso.

La recensione critica più utile:

Buona profumazione, sicuramente idratante…la utilizzo prima di andare a dormire ma nonostante abbia la pelle del viso normale e tendente a essere secca la crema risulta troppo oleosa pertanto fatico a farla assorbire e devo massaggiarla a lungo! Suggerisco quindi di utilizzarne veramente poca basta una noce di prodotto

Marilou – Crema Notte all’Aloe Vera ed Olio di Jojoba

Marilou - Crema Notte all'Aloe Vera ed Olio di Jojoba (50 ml)
Marilou – Crema Notte all’Aloe Vera ed Olio di Jojoba (50 ml)

Nutriente ma leggera, la crema notte è pensata per tutti i tipi di pelle. Grazie ai suoi estratti di avocado, karité e jojoba, assicura il giusto livello di idratazione e nutrimento per la pelle nelle ore notturne, garantendo al risveglio una pelle tonica, vellutata, riparata e riposata.

Gli ingredienti sono quelli che caratterizzano tutta la linea per il viso: l’aloe vera apporta alla pelle le sue proprietà antinfiammatorie, calmanti, lenitive, idratanti e rinfrescanti, in modo da alleviare pruriti ed infiammazioni; il burro di karité oltre a nutrire la pelle, previene le rughe e la rende più elastica; l’olio di jojoba e avocado sono ottimi idratanti e riparatori; la glicerina di origine vegetale ha un effetti lenitivo ed idratante; infine il tocoferolo ha un’azione antiossidante che rivitalizza le pelli spente e mature.

Dalla consistenza cremosa ha una profumazione neutra dovuta all’assenza di profumi artificiali che possono irritare le pelli più sensibili o allergizzate.

Anche questa è in vendita nel formato da 30 ml e ad un prezzo davvero irrisorio.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Weleda – Rosa Mosqueta Trattamento Viso Notte

Weleda - Rosa Mosqueta Trattamento Viso Notte (30 ml)
Weleda – Rosa Mosqueta Trattamento Viso Notte (30 ml)

Weleda ha ideato un’intera linea di trattamenti viso alla rosa mosqueta, indirizzata alle donne dai 30 anni in su, quando i tratti caratteristici del viso diventano più evidenti e spesso appaiono anche i primi segni d’espressione.
La pelle inizia a perdere l’idratazione, e la capacità di rigenerarsi non è più ottimale.

Questa ricca crema da notte, nutriente e levigante è studiata per per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide durante il riposo notturno, proprio quando la pelle è maggiormente ricettiva per ricevere i trattamenti.

L’olio estratto dai semi di rosa mosqueta, in combinazione con gli estratti di equiseto e mirra, protegge efficacemente la pelle dai primi segni di invecchiamento cutaneo, attenuando le prime rughe.

Ma è un toccasana anche per le pelle bisognosa di idratazione che, nel corso della notte, viene nutrita in profondità e al mattino appare levigata, morbida e luminosa.

La consistenza è quasi pastosa ma molto soffice al tatto. Usata nella giusta quantità non unge il viso e si assorbe rapidamente, per questo è particolarmente indicata per le pelli miste o anche come base trucco giornaliera.

Ha un profumino di rosa delizioso che non risulta invasivo.

L’inci verde fa sì che sia particolarmente indicato per le pelli sensibili e allergizzate essendo privo di conservanti, coloranti, conservanti di sintesi e oli minerali.

Il prezzo non è bassissimo in virtù del formato da 30 ml, ma è giustificato dalla sua efficacia e dall’alta qualità delle materie prime impiegate.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Conoscevo già questa crema poiché mi era stata consigliata dalla mia para farmacista, quindi l’ho acquistata nuovamente ma ad un prezzo più vantaggioso. Ne basta un velo prima di andare a dormire. Non unge, si assorbe subito e lascia la pelle liscia.
La consiglio a chi ha la pelle mista che tende a seccarsi.
La consegna è stata rapida (anche prima del previsto), la confezione era integra ed il prodotto originale.

So’ Bio étic – Crema Notte Antirughe all’Immortelle

So' Bio étic - Crema Notte Antirughe all'Immortelle (50 ml)
So’ Bio étic – Crema Notte Antirughe all’Immortelle (50 ml)

Con ben il 98% di ingredienti di origine vegetale, la “Crema Notte Antirughe all’Immortelle ” della So’ Bio étic aiuta le pelli mature e non più giovanissime ad attenuare e prevenire le rughe grazie alla sua tripla azione: favorisce il rinnovamento cellulare, stimola la sintesi del collagene e migliora la compattezza della pelle

Ha anche un’azione protettiva perché aiuta a rinforzare la cute e dona luminosità, grazie ai suoi principi attivi vegetali. In particolare, questo prodotto sfrutta i benefici del fiore dell’immortelle, più conosciuto come elicriso, da cui è estratto un olio che stimola la sintesi del collagene ed il rinnovamento cellulare, prevenendo la degradazione naturale della pelle. A questo si aggiungono gli oli d’oliva e pesca che nutrono, rigenerano e migliorano la resistenza cutanea proteggendo la pelle dagli agenti esterni.

Il costo estremamente abbordabile è un altro punto a favore: con poco più di 12 euro si acquista un prodotto con una formulazione invidiabile, una texture soffice e vellutata e degli effetti garantiti.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho acquistato questa crema dopo aver provato l’acqua micellare dello stesso brand. Il barattolo è di 50 ml e la crema è fantastica! Si stende benissimo, non unge, ed è subito assorbita dalla pelle, lasciando una morbidezza che persino il mio ragazzo non si staccava più da quanto erano morbide le mie guance! Poi il profumo è proprio piacevole! Acquisterò presto anche la crema giorno quando finirò quella che già ho!

Logona – Crema da Notte Rigenerante

Logona - Crema da Notte Rigenerante (30 ml)
Logona – Crema da Notte Rigenerante (30 ml)

Rimedio per eccellenza per normalizzare e lenire la pelle secca e sensibile, la rosa è la protagonista della crema notte rigenerante della Logona, che rivitalizza, illumina la carnagione, ha un effetto tonificante e supporta la rigenerazione cellulare durante il riposo.

È un prodotto ricco, che aiuta a ristabilire un equilibrio idrolipidico cutaneo tramite una ricca selezione di principi attivi naturali:

– l’estratto di rosa ha proprietà antinfiammatorie, calmanti e di guarigione nelle ferite. Idrata, rinfresca e purifica la pelle. La rosa selvatica, che cresce spontaneamente, è ricca di acidi grassi insaturi, migliora il colorito della carnagione e promuove le guarigioni. Ha effetto calmante, riequilibrante, schiarente, tonificante, detergente e rinfrescante;

-l’olio di jojoba, ricco di provitamina A, vitamina E, vari minerali e acidi grassi, ha un effetto levigante ed idratante;

– il burro di cacao è un vero e proprio portento per rielasticizzare la pelle ed è estremamente nutriente, levigante e idratante;

– l’olio di mandorla, molto delicata sulla pelle, nutre e leviga;

– il burro di karité è un idratante naturale fenomenale. Nella sua terra d’origine, le savane tropicali dell’Africa, è venerato come sacro. Seguendo le antiche tradizioni, solo le donne sono autorizzate a raccoglierne i frutti ed è severamente vietato l’abbattimento degli alberi. Contiene più del 50% di materia grassa ed è quindi extra idratante e levigante.

Per chi avesse esigenze diverse, Logona ha pensato anche ad un trattamento notturno anti-couperose e calmante e ad un fluido equilibrante per i pori dilatati.

PREZZO AMAZON: 
FORMATO: 30 ml

Commenti

commenti