Distendere i tratti, riequilibrare i volumi ed attenuare le rughe sono gli obiettivi di “Liftissime“, la linea di Lierac che sviluppa una nuova dimensione del lifting cosmetico unendo i migliori principi attivi naturali alla ricerca scientifica più avanzata.

Lierac Liftissime

Nasce così il complesso Cell-Junction, che garantisce un vero e proprio lifting tridimensionale grazie all’unione di tre attivi ultra potenti: stiamo parlando di frazioni attive di crocus, sfingoceramide-BT e di un peptide vegetale, che ristabiliscono la coesione cellulare in tre dimensioni.

La Sfingoceramide-BT, ottenuta dalle bio-tecnologie, è perfettamente identica alle ceramidi cutanee, e gioca un ruolo strutturale nelle membrane biologiche, oltre ad intervenire sul rinnovamento cellulare. Il peptide vegetale, estratto dai piselli, apporta proprietà anti-ossidanti, protegge la pelle e la rende più tonica e più elastica. Frammenti attivi di crocus (una pianta originaria delle montagne dell’Europa del sud) stimolano la comunicazione cellulare.

Questi tre attivi agiscono in maniera mirata sul Perlecan, proteina fondamentale nella giunzione dermo-epidermica, indispensabile per il rinnovamento cellulare.

Più le cellule riescono a comunicare tra loro, dando forma e consistenza agli strati cutanei, più si mantengono coese, con il risultato che la pelle è compatta e modellata.

Le formulazioni di Lierac Liftissime sono poi arricchite dall’acido ialuronico e da una serie di principi attivi complementari (tra i quali il burro di karité e l’olio di argan) che rendono le texture setose, facili da stendere e da assorbire.

Un vero e proprio concentrato di tecnologia, per una linea con sette diversi prodotti di trattamento della linea anti-età che offrono un’efficacia immediata e a lungo termine.

Particolarmente innovative, le formulazioni della linea Liftissime sono caratterizzate da texture liftanti attive e rimpolpanti dall’effetto immediato, potenziato e specifico in ciascuna tipologia di prodotto.

Lierac – Liftissime Soyeuse, Crema setosa effetto lifting 3D per pelle da normale a secca (50 ml)

Nemmeno gli aspetti secondari vengono tralasciati in questa linea, dalla profumazione delicata di bacche selvatiche e bouquet di fiori bianchi, fino al packaging estremamente moderno e tecnologico.

Se conoscete Lierac sapete già cosa aspettarvi, ma in questo caso il salto di qualità è evidente: pelle rimpolpata, vellutata, luminosa ma non lucida, tratti distesi e rughette attenuate sono visibili sin dalle prime applicazioni.

La crema giorno è alla base di qualsiasi beauty routine che si rispetti. Lierac ha pensato a due varianti per liftissime: una leggera (“Soyeuse”), per la pelle da normale a secca e l’altra ricca (“Nutri”), per la pelle secca e molto secca.

Lierac – Liftissime Nutri, Crema ricca effetto lifting 3D per pelle da secca a molto secca (50 ml)

Entrambe si occupano di ridisegnare i tratti del viso, riequilibrare i volumi, riempire e levigare le rughe, idratando al contempo la pelle, grazie al complesso Cell-Junction (6,6%), combinato con l’acido ialuronico (5%) e con un agente tensore vegetale (5%).

Mentre “Liftissime Soyeuse” presenta una consistenza morbida e vellutata, “Liftissime Nutri” presenta una texture molto ricca e nutriente, dovuta alla presenza di burro di karité e fave di cacao.

Grazie a queste formulazioni attive, contraddistinte da un profumo delicato e femminile di bacche selvatiche, fiori di fresia, gelsomino e sandalo vellutato, donano un effetto guaina immediato lasciando sulla pelle un’intensa sensazione di nutrimento e confort.

Lierac – Liftissime Serum, Siero liftante intensivo (30 ml)

Per chi preferisce texture leggere ed impalpabili, specie in estate o al mattino quando abbiamo bisogno di una base trucco impercepibile, sarà meglio optare per il “Siero Liftante Intensivo“.

Arricchito con un agente ristrutturante bio-tecnologico booster di collagene ed elastina e con un agente tensore naturale, dona un effetto tensore immediato lasciando la pelle morbida con una piacevole sensazione di confort.

Può essere utilizzato da solo perché penetra facilmente senza lasciare alcun tipo di collosità, oppure in combo con la crema per incrementarne l’efficacia.

Lierac – Liftissime Cou, Gel-crema ridensificante collo & décolleté (50 ml)

Per ridensificare e distendere la pelle del collo e del décolleté, Lierac ha ideato “Liftissime Cou“, un trattamento arricchito con agenti tensori vegetali e lipidi biomimetici che ristruttura e rafforza la pelle rendendola più distesa, liscia e rimpolpata.

La sua texture attiva e delicatamente rosata offre un effetto lifting immediato.

Per accelerare il processo di rinnovamento cutaneo, che avviene durante le ore notturne, “Liftissime Nuit” è una valida alternativa.

Nutre, ridensifica e svolge un’azione antietà grazie all’alta concentrazione di complesso Cell-Junction e acido ialuronico, questa crema effetto lifting 3D rimodella il viso. Arricchita con resina incapsulata volumizzante ed olio d’argan e di malva, dalle proprietà nutrienti, emollienti e rigeneranti, avvolge il viso in un velo impercettibile dall’effetto ridensificante e rimpolpante immediato.

Lierac – Liftissime Nuit, Crema notte nutriente ridensificante (50 ml)

La delicata profumazione femminile dalle note leggere e calde di bacche selvatiche, fiori bianchi e sandalo vellutato, rende l’applicazione ancora più piacevole.

Considerando la texture ricca e nutriente, mi sento di consigliarla maggiormente alle pelli secche.

Tra i prodotti più riusciti (ed apprezzati) della linea c’è senz’altro il siero liftante occhi e palpebre, che distende lo sguardo attenuando rughe profonde, borse ed occhiaie ed aiuta a risollevare le palpebre.

Arricchito con estratti vegetali decongestionanti, restituisce luminosità al contorno occhi sublimando lo sguardo.

Lierac – Liftissime Yeux, Siero liftante occhi & palpebre (15 ml)

A metà strada tra un siero ed un gel, è un prodotto fresco che si assorbe facilmente dopo un veloce massaggio. Ha una tollerabilità ottimale anche per le pelli sensibili, dal momento che è realizzato senza profumo ed allergeni.

Il design è modernissimo e permette di utilizzarlo al meglio senza sprechi: una volta premuto l’applicatore a pressione (che eroga una dose esatta di prodotto), la crema va stesa con l’aiuto dell’applicatore ad alta precisione, procedendo dall’angolo interno verso l’angolo esterno dell’occhio. L’assorbimento va completato picchiettando leggermente sotto l’occhio per attivare la microcircolazione ed illuminare lo sguardo. Sempre con l’aiuto dell’applicatore, sollevare verticalmente la palpebra mobile esercitando delle leggere pressioni per ingrandire lo sguardo.

Nello stilo sono presenti 15 ml di prodotto, la quantità classica dei prodotti per il contorno occhi, per un prezzo leggermente al di sopra della media ma giustificabile in qualità dei risultati garantiti.

Lierac – Liftissime Lèvres, Balsamo rimpolpante labbra e contorno labbra (15 ml)

Una linea completa come Liftissime non può trascurare un’altra zona estremamente fragile come il contorno labbra, cui è necessario dedicare attenzioni mirate.

Questo balsamo volumizzante rimpolpa e ridisegna le labbra e il contorno labbra e ne riempie le rughe grazie a un peptide biomimetico, burro di karité, un’alta concentrazione di complesso Cell-Junction, ed acido ialuronico.

La sua texture attiva, ricca e fondente, offre un effetto ridensificante immediato e favorisce la tenuta del make-up.

Fra gli aspetti positivi c’è sicuramente la consistenza in quanto si tratta di un prodotto non troppo unto che si assorbe in poco tempo, anche se non a tutti ha dato i risultati sperati.

Da sempre all’avanguardia nel trovare soluzioni per le pelli mature, Liftissime è una delle linee più valide della Lierac insieme a Lift Integral, che non può mancare nel beauty di una pelle esigente che vuole sentirsi naturalmente bella.

Commenti

commenti