Lancôme – Génifique Light Pearl, Eye Illuminator Youth Activating Concentrate (20 ml)

Chi si trova a dover affrontare il problema delle borse e delle occhiaie provocate, tra gli altri, da stress, mancanza di adeguato riposo ed ore trascorse davanti al pc, può trovare in “Advanced Génifique Yeux Light Pearl” il trattamento occhi ideale.

Già con il primo “Génifique Yeux Light” lanciato nel 2009 (di cui avevamo parlato in un recente articolo), i Laboratori di Ricerca Lancôme avevano raggiunto l’obiettivo di ringiovanire lo sguardo. Oggi il nuovo siero migliora la performance promessa grazie all’applicatore tech di ultima generazione.

È stato quest’ultimo, a forma di perla e realizzato in acciaio inossidabile (coperto da polvere di diamante), a fornire l’idea per il nome del cosmetico. Proprio la sua forma, grazie all’innovativo attacco in elastomero estremamente flessibile, consente un’applicazione rapida ed efficace, in grado di raggiungere con precisione millimetrica anche le zone più inaccessibili del contorno occhi. La goccia non solo facilita l’applicazione ma dona anche un effetto “freddo” molto piacevole e decongestionante, soprattutto se usato al mattino, quando gli occhi tendono al gonfiore post sonno. Effetto che si può accentuare conservandolo in frigo.

Rivoluzionario non soltanto per l’applicatore, ma anche per la formula: la composizione, grazie ai molti anni di ricerca sulla scienza dei geni della pelle e allo studio sulla sintesi delle proteine, promette un’azione illuminante, levigante e trattante (per quanto riguarda le rughe). Sette sono i brevetti che la caratterizzano, mentre due sono gli attivi presenti (Biolysat e Fitosfingosina), ai quali si affiancano caffeina ed estratto di microalga che stimolano la microcircolazione attenuando i gonfiori.

Pensato per un contorno occhi segnato da segni di espressione, zampe di gallina, occhiaie e borse promette di regalare una pelle più luminosa, più levigata, con zampe di gallina e segni di espressione attenuati ed occhiaie e gonfiori meno visibili. In una parola, uno sguardo più giovane.

Per applicare il prodotto basta quindi far roteare la perla sui bordi interni del collo della boccetta, per dosare al meglio le quantità ed evitare sprechi. Poi, con movimenti rotatori, massaggiare tutto il contorno occhi. Il fresco della perla va ad agire sul microcircolo permettendo di attenuare borse e occhiaie che saranno poi illuminate e levigate dal cosmetico.

La texture del prodotto infatti è un gel traslucido e perlescente, che rende la luminosità dello sguardo immediatamente visibile. Per questo può essere efficace anche come base trucco, per dare un tocco di luce al correttore oppure per illuminare l’arcata sopraccigliare.

Per una corretta applicazione, è sufficiente una quantità infinitesimale di prodotto dato che l’applicatore permette di non sprecarlo e di spalmarlo molto bene. Presenta una texture abbastanza fluida, non appiccicosa e non grassa, si assorbe molto rapidamente.

Per quanto riguarda le prove sul campo, c’è da dire che siamo davanti ad un prodotto amato e odiato: non tutti hanno riscontrato un effetto curativo e ne hanno l’efficacia soprattutto se rapportata al prezzo (che come vedremo è un tasto dolente). Viceversa, in molte ritengono che a Light Pearl vada il merito di un contorno occhi più rimpolpato e levigato, con risultati visibili ad effetto quasi immediato. L’applicatore di nuova generazione mette tutti d’accordo sul fatto che si tratti di una mossa vincente per risvegliare e rinfrescare la zona perioculare.

Certo è che la formula in questione non ha alcun potere nutritivo, ma apporta una leggera idratazione sufficiente a trattare una pelle normale senza problemi di secchezza.

C’è da dire poi che il flacone contiene 20 ml di prodotto, a fronte dei 13-15 ml che di solito compongono un normale contorno occhi, ma il prezzo è comunque un po’ troppo elevato considerando che esistono prodotti più completi e performanti.

Tuttavia, se non avete grandi pretese e soprattutto amate le texture fluide e gli applicatori ad effetto freschezza immediata, è un acquisto da prendere in considerazione.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 20 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho ricevuto questo articolo come campioncino prova e devo dire che sin dalle prime applicazioni ho notato la differenza. Il mio sguardo appare riposato, tirato e luminoso. Ho trascorso notti insonne dove davvero non ho chiuso occhi ma con l’applicazione di Advanced Genifique yeux light-pearl non ho borse e il mio contorno occhi non appare segnato.. magnifico!

La recensione critica più utile:

Siero inefficace: secca particolarmente il contorno occhi, non illumina, non riduce occhiaie/borse e l’applicatore dà una sensazione di fresco e nulla di più, anzi passandolo 2-3 sul contorno occhi si rischia di sprecare il prodotto. Delusa da Lancome, essendo un’amante della Linea Génifique.

Commenti

commenti