La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ed è la prima e miglior difesa dalle aggressioni esterne.

Per questo motivo è soggetta quotidianamente all’azione degli agenti esterni, che possono comprometterne l’aspetto e la funzionalità: raggi UV, vento, freddo e smog sono le cause scatenanti dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento precoce.

Avalon Organics – Intense Defense, Renewal Cream (50 ml)

In queste situazioni la pelle si indebolisce, risultando disidrata ed irritata, spesso assumendo un colorito opaco e spento.

Numerosi studi hanno dimostrato che gli antiossidanti possono stimolare le difese naturali della pelle, rendendola più resiliente e meno sensibile alle aggressioni ambientali.

A base di vitamina C, la linea “Intense Defense” della Avalon Organics sfrutta proprio i bioflavonoidi e gli antiossidanti contenuti negli oli essenziali e negli estratti vegetali, per supportare il processo di rigenerazione della pelle

Dalla formula soffice oil-free, la crema giorno energizza la pelle con un complesso davvero consistente di oli essenziali ed estratti vegetali: olio di arancio dolce, di limone, aloe, burro di cacao, burro di karité, estratto di arnica montana, estratto di calendula, the bianco, camomilla, cetriolo, estratto di lavanda, olio d’oliva ed olio di bergamotto, lo rendono una formulazione davvero completa adatta a qualsiasi tipo di pelle.

Avalon Organics – Intense Defense, Facial Serum (30 ml)

La sua azione può essere amplificata ricorrendo al siero, che interviene sulle discromie cutanee e sulla produzione di collagene ed elastina per una pelle morbida, elastica e resistente. L’inci, simile a quello della crema, è inoltre arricchito dall’olio di borragine, che è un valido antirughe e correttore della pigmentazione; dall’olio di semi di lino, dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti e dall’olio di rosa, un prezioso alleato delle pelli secche, delicate ed arrossate, che aiuta a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell’invecchiamento.

Come possiamo immaginare dal nome del marchio, tutti i trattamenti della Avalon Organics sono certificati e improntati al rispetto dell’ambiente e dell’essere umano, vegan e cruelty free, privi di parabeni, ftalati e sostanze sintetiche che rischiano di irritare le pelli sensibili.

Vi consiglio di dare un’occhiata al resto della linea che va dalle lozioni struccanti alle salviette, dal siero al contorno occhi, fino ai tonici e ai gel purificanti, caratterizzata da composizioni ineccepibili e prezzi alla portata di tutte le tasche.

Sono prodotti che consiglierei alle pelli spente che necessitano di una sferzata di energia, a quelle secche e sensibili, ma anche alle pelli al di sotto dei 30 anni alla ricerca di una leggera azione antietà.

 

Commenti

commenti