I geni sono i principali responsabili della giovinezza della nostra pelle, soprattutto perché a loro si deve la produzione di proteine che sono presenti sulla superficie dell’epidermide. Con l’età le proteine tendono a diminuire perché i nostri geni tendono a ridurre la loro attività.

Génifique di Lancôme interviene alla base del problema, direttamente sui geni, stimolando la produzione di proteine espressione della giovinezza della nostra pelle.

Uno dei punti di forza di questa linea è la texture vellutata, caratterizzata dalla presenza di agenti attivi leviganti. Sono questi ultimi a offrire un’idratazione particolarmente intensa, beneficiando di una morbidezza sorprendente e riducendo, al contempo, sia i segni dell’età che quelli d’espressione. Si rivelano la soluzione ideale per le pelli mature che hanno perso elasticità e dal colorito spento.

Youth Activating Cream

Lancôme – Génifique Youth Activating Cream (50 ml)

Il rituale di bellezza per una pelle dall’aspetto più giovane comincia con “Génifique Youth Activating Cream”, una crema dalla texture unica e vellutata, ricca di attivi leviganti, che offre un’idratazione intensa lasciando sulla pelle una sensazione di morbidezza.

Agisce su colorito spento, perdita di tono, segni d’espressione e rughe e mancanza di elasticità, per restituire una pelle luminosa e fresca, ma anche protetta e coccolata.

La consistenza è tra i punti di forza di questa formulazione: soffice e vellutata presenta un profumo leggero e delicato. Si assorbe con facilità fondendosi istantaneamente a contatto con il viso.

La pelle ritrova la sua bellezza originaria come se un’impulso di vita si propagasse al suo interno, è visibilmente ringiovanita. Un trattamento viso adatto alle donne di qualsiasi età, che cercano un rituale anti-età essenziale e confortevole.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’unico neo di questa crema è che non riesci più a usare le altre. Di una consistenza piacevole, viene assorbita subito e lascia la pelle liscia e perfetta con o senza trucco. Vale comunque quello che costa e ne consiglio l’uso

Youth Activating Eye Cream 

Lancôme – Génifique, Youth Activating Eye Cream (15 ml)

Prima che i segni della stanchezza si trasformino in segni di invecchiamento, Lancôme offre una soluzione: la nuova crema occhi Advanced Génifique Yeux attivatrice di giovinezza. Risultato della ricerca genomica e proteomica d’avanguardia, Advanced Génifique Yeux combina le più recenti tecnologie ottiche a ingredienti anti-fatica specificamente selezionati per agire sulla zona delicata del contorno occhi.

Advanced Génifique Yeux idrata la pelle e la protegge dall’aggressione dell’inquinamento urbano aiutando a combattere la stanchezza per risvegliare lo sguardo. Le rughe appaiano ridotte e il contorno occhi ringiovanito, riposato e più luminoso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Uso da sempre questa crema ottima e delicatissima per il contorno occhi. Acquistata su Amazon ad un prezzo eccezionale e consegnata in un giorno. Consigliatissima!

La recensione critica più utile:

Mi aspettavo molto di più da questo prodotto considerando il prezzo. L’ho trovata molto idratante, ma tutto qua. Non la consiglio.

Youth Activating Night Cream

Lancôme – Génifique, Youth Activating Night Cream (50 ml)

Il riposo notturno è un momento molto importante che la pelle ha a disposizione per attuare dei meccanismi di auto-rinnovamento. E’ come se si liberasse di tutto lo stress, lo smog e la stanchezza accumulate nel corso della giornata per potersi mostrare rigenerata al risveglio.

E’ possibile favorire e potenziare questo processo grazie a dei trattamento notturni come “Génifique Repair”, dotato di un attivo che favorisce la produzione di proteine associate al processo di riparazione dell’epidermide. Dal risveglio, la pelle appare più liscia e più fresca. Notte dopo notte, è visibilmente ringiovanita, riposata, come se aveste dormito due ore in più.

Dalla texture straordinariamente vellutata e arricchita con principi attivi leviganti, è l’ideale per le pelli secche e dal colorito spento, con segni di stanchezza, segni di espressione e rughe.

Agisce sui segni visibili della stanchezza per restituire alla pelle un aspetto più giovane e luminoso durante il sonno. Per una pelle intensamente idratata, levigata e più radiosa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Un classico sempre innovativo. Unico per ritrovare una pelle rigenerata già dopo poche settimane di utilizzo.

Advanced Youth Activating Concentrate

Lancôme – Génifique, Advanced Youth Activating Concentrate (50 ml)

Il prodotto che più ha decretato il successo della linea, nonché uno dei più venduti di Lancôme, è il siero “Youth Activating Concentrate”, un prodotto iconico frutto di 14 anni di ricerca innovativa e di scoperte pionieristiche. Protetto da 9 brevetti, il siero Génifique ripara e attiva i dieci segni di giovinezza della pelle: texture, tonicità, elasticità, compattezza, elasticità, segni d’espressione, rughe, luminosità, uniformità e chiarezza dell’incarnato.

Grazie al potere di frazioni di probiotici libera risorse essenziali per la pelle tanto che già dopo soli sette giorni si possono vedere i primi risultati: la pelle appare più compatta e luminosa e, dopo un mese, più giovane al tatto.

Particolarmente indicata per le pelli spente, prive di tono ed elasticità e segnate da rughe e segni di espressione, può essere utilizzato da donne di qualsiasi età.

La sua formula brevettata offre una sensazione incredibile al tatto: fluido ed incredibilmente leggero, si asciuga immediatamente lasciando la pelle più compatta e tonica e pronta ad accogliere la crema. Già dal primo utilizzo si ha la sensazione che svolga bene la sua funzione, quindi sembra veramente efficace. Lo consiglio vivamente, anche a chi ha la pelle a tendenza grassa o mista perché non unge affatto, anzi la rende più pulita. Non lascia alcuna lucidità e la sua profumazione è quasi assente. Goccia dopo goccia, la pelle appare più giovane sotto le dita.

Disponibile in tre diversi formati (30, 50 e 75 ml), si caratterizza per un packaging molto elegante, con flaconcino airless e pompetta dosatrice per evitare sprechi di prodotto od eventuali contaminazioni a contatto con l’aria.

Pur essendo il prodotto che ha riscosso presso il pubblico femminile il maggior numero di consensi, è difficile consigliarlo visto il costo elevato e la presenza di siliconi, ma sicuramente la sua prestazione è migliore di molti altri prodotti in commercio.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il packaging di Genifique è davvero elegante e grazie ad un pratico contagocce si può dosare comodamente evitando qualsiasi spreco.
La texture è liquida e ne serve davvero poco. Si applica mattina e sera prima di applicare la crema. Si assorbe velocemente ed è perfetto anche come base per il make-up. Già dopo le prime applicazioni la pelle appare affinata e più compatta.
Questo siero è il rituale perfetto per riscoprire una pelle più giovane e luminosa.

La recensione critica più utile:

Avevo aspettative molto alte, considerata la fama del prodotto (e il costo), ma sono rimasta un po’ delusa. L’impressione è che il prodotto non idrati a fondo, ma formi una patina sulla superficie del l’epidermide, che comunque risulta morbida. Consegna puntuale come è sempre.

Nourishing Youth Activating Cream

Lancôme – Génifique, Nourishing Youth Activating Cream (50 ml)

Per chi soffre di pelle secca, ruvida e fastidiosa Lancôme ha ideato Génifique Nutrics, una crema frutto di 10 anni di ricerca che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della cosmetica.

Génifique Nutrics unisce l’efficacia anti-età a quella nutriente, rinforzando la barriera idrolipidica della pelle, riparando i danni causati dalla disidratazione e nutrendo la pelle in modo ottimale. Riduce inoltre la comparsa di segni visibili dell’invecchiamento per una pelle ringiovanita, confortevole ed elastica.

Va precisato che si tratta di una crema notte che riequilibra la produzione di proteine essenziali: agisce sin dalla prima applicazione e la vostra pelle sarà per elastica, riposata e fresca. Dopo una settimana, la pelle sarà luminosa e riposata.

Non solo dona un nuovo equilibrio, ma previene anche la perdita di liquidi garantendo un risultato a lungo termine.

Inoltre questa crema, pur essendo estremamente nutriente, non ha una texture grassa e pesante, al contrario è molto delicata e leggera. Sono certa che molte donne apprezzeranno anche la piacevole profumazione agrumata, con note fiorite di rosa e fiori d’arancio.

E’ un prodotto utile durante tutto l’anno in caso di pelli secche ricorrenti ed è particolarmente adatto per pelli mature. Può essere utilizzato anche da chi non soffre costantemente di pelle secca, in occasioni specifiche, come grande freddo o sole molto forte, in caso di brusche variazioni di temperatura, stanchezza o carenze passeggere.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione critica più utile:

Nutrifique Nutrics è stata la mia prima crema Lancome e mi aspettavo molto di più! Ho una pelle molto secca e rispetto alla crema precedente di un’altra casa produttrice mi lascia la pelle idratata solo per alcune ore e non per tutto il giorno come mi aspettavo, tant’è che mi ritrovo a doverla mettere più volte al giorno e non noto neppure cambiamenti. Non vedo l’ora di finirla per tornare alla precedente! Mi dispiace!

Commenti

commenti