Prelevata direttamente dal suo ambiente originale ad una profondità di 1850 m, l’acqua termale di Jonzac è un’acqua unica, delicata, mineralizzata e di elevata purezza, dalle spiccate proprietà rigeneranti, lenitive ed antinfiammatorie.

Rimasta pura ed incontaminata da più di 30.000 anni, è ricca di oligoelementi come calcio, magnesio, manganese e molti elementi solfurei, tanto da essere accreditata dall’Accademia di Medicina francese per le sue note proprietà benefiche.

La linea “Pure” nasce per rispondere alle esigenze dell pelli miste e grasse anche se sensibili per controllare l’eccesso di sebo, riequilibrare il pH della pelle ed idratare. Linea che comprende, oltre alle due creme che qui vedremo, anche un’acqua micellare purificante e un gel detergente per il viso.

La linea Jonzac unisce all’efficacia dell’acqua termale di Jonzac, ingredienti vegetali biologici per una cosmesi dermo-compatibile che riduca al minimo il rischio di allergie. Motivo che gli ha fatto guadagnare la certificazione ECOCERT.

L’azienda francese inoltre aderisce al progetto 1% for the Planet per cui l’1% del fatturato viene destinato al sostegno di progetti per la tutela dell’ambiente, del mare, dell’agricoltura biologica e della biodiversità.

I prezzi poi sono estremamente invitanti, perché non approfittarne per conoscerla?

Crema Opacizzante Purificante Biologica

Jonzac – Pure, Crema Opacizzante Purificante Biologica (50 ml)

Con ben il 99% di ingredienti di origine vegetale, la crema opacizzante e purificante della Jonzac è tra le migliori alternative biologiche per la pelle impura, grassa e mista, anche se sensibile.

Tiene a bada l’eccesso di sebo svolgendo un‘azione astringente e purificante senza tralasciare il giusto livello di idratazione.

L’acqua termale Jonzac, presente al 20%, permette di attenuare i rossori grazie alle sue virtù antinfiammatorie e, analogamente, l‘idrolato di hamamelis svolge sulla pelle un’azione lenitiva e calmante, ma è anche particolarmente indicato per ridurre la dilatazione e la visibilità dei pori perché è ricco di poteri purificanti, astringenti che regolarizzano la produzione sebacea.

L’eccesso di sebo è controllato grazie ai sali di zinco e viene assorbito dalla polveri di talco e di silice per un effetto mat. L’acido ialuronico (sodium hyaluronate) naturale donerà un’idratazione profonda aiutando a mantenere il giusto grado di umidità sulla pelle.

Forte di una consistenza fresca e leggera, simile ad un gel, non unge e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle liscia, idratata e compatta. Si stende con estrema facilità ed è ottima come base trucco, non lascia uno strato pesante e ci si può truccare quasi subito.

Ma è proprio su questo punto che le opinioni si fanno discordanti: c’è chi la ritiene una crema confortevole utilizzandola senza problemi anche in estate e chi la trova una crema eccessivamente pesante che non lascia traspirare la pelle con un conseguente peggioramento delle imperfezioni. In effetti, il talco rischia di occludere i pori portando alla formazione di comedoni e dunque, su alcune pelli, potrebbe non dare gli effetti sperati. Al contrario, molte altre ragazze hanno beneficiato dell’effetto purificante ed opacizzante promesso.

Considerando anche il prezzo, estremamente conveniente, direi che merita una possibilità!

PREZZO AMAZONEUR 14,25
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema ottima! Fa il suo lavoro, mattifica la pelle e durante la giornata non si lucida o comunque pochissimo. È setosa, facile da stendere e non lascia scia bianca. Profumo buonissimo, delicato e floreale, molto piacevole.
La consiglio vivamente!

La recensione critica più utile:

Il prodotto non mi è piaciuto. La consistenza della crema è quella classica, l’odore buono (anche se a me personalmente non piace). Si asciuga in fretta e lascia la pelle opaca. Tutto bene fino a quando non l’ho usata come base trucco. Dopo cinque minuti avevo la faccia accaldatissima e le goccioline di sudore sul naso. Ho concluso che mi ha occluso i pori (magari per il talco che contiene dentro). Ho provato ad utilizzarla solo come crema notte ed è andata meglio. Di giorno, quando fa caldo, è inutilizzabile: fa proprio sudare la pelle. Inoltre non ho nemmeno riscontrato la sua funzione purificante, i pori sono ancora aperti e i punti neri ci sono. Anche se gli ingredienti sono biologici, non la ricomprerei mai.

Trattamento Anti-Imperfezioni

Jonzac – Pure, Trattamento Anti-Imperfezioni (15 ml)

Per agire localmente sull’imperfezione in maniera mirata, Jonzac ha pensato ad un trattamento concentrato a base di acido salicilico, una sostanza estratta dalla corteccia del salice, largamente utilizzata per combattere acne ed impurità. Le sue spiccate virtù cheratolitiche gli permettono di esfoliare lo strato superficiale della pelle, levigandola e svolgendo al contempo un’azione antibatterica e lenitiva.

Spesso i tempi di guarigione dell’imperfezione (specie se infiammata) possono essere molto lunghi, ma con questa formula è possibile accelerarne il riassorbimento senza lasciare segni sulla pelle. Infatti, oltre a sanificare l’imperfezione, ne favorisce la cicatrizzazione creando un micro-film biologico invisibile che lascia respirare la pelle.

Anche qui sono presenti gli ingredienti caratterizzanti la crema: contiene il 20% di acqua termale Jonzac, zinco seboregolatore – antibatterico e acqua di hamamelis astringente.

Può essere applicato più volte al giorno fino alla scomparsa dell’imperfezione, anche perché è formulato senza alcol ed oli essenziali e testato sotto controllo dermatologico.

PREZZO AMAZONEUR 15,89
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’unico – insieme all’olio essenziale di tea tree- che mi aiuta davvero con le imperfezioni che ogni tanto mi vengo. Ormai è diventato un mio must assoluto!

La recensione critica più utile:

Ho una pelle mista e delicata. Questa crema/gel mi secca molto la parte in cui la metto (naso/mento) e non mi pare, dopo una settimana di utilizzo, abbia sortito particolari miglioramenti. Vedremo più avanti.

Commenti

commenti