La Mer – Genaissance, The Infused Lotion (150 ml)

“Genaissance” è la novità di casa La Mer per l’autunno/inverno 2017. Una linea pensata per le pelli secche spente e mature, che deve la sua efficacia ad un principio attivo estratto da una rara alga rossa chiamata Pom Pom, una portentosa fonte di energia che cresce naturalmente tra le acque poco profonde della Corsica, nel Mar Mediterraneo e chiamata, appunto, Genaissance™ Ferment

La Mer coltiva queste alghe in modo sostenibile in un bioreattore, questo processo accelera la crescita e garantisce una qualità più elevata e purissima rispetto all’alga rossa Pom Pom che cresce in natura. L’alga viene poi esposta alla luce naturale per ricreare il processo di fermentazione dinamica che aiuta a rinvigorire il collagene naturale della pelle, favorendo alternativamente rassodamento e tonicità della pelle.

Di questa linea fa parte il lussuoso “The Infused Lotion“, un trattamento bifasico a base di Miracle Broth cristalizzato che idrata, rafforza la pelle dall’interno e la distende.

Il Miracle Broth è l’anima del successo di La Mer, che nasce da una storia di speranza e coraggio, di rigorosa ricerca scientifica e di valorizzazione del potere rigenerante del mare.

La sua scoperta si deve in realtà ad un incidente, che finì per diventare miracoloso: circa cinquant’anni fa il il fisico aerospaziale Dr.Max Huber riportò delle grave ustioni a causa di un incidente di laboratorio. Per porre rimedio all’aspetto della sua pelle, segnata dalle cicatrici, cominciò uno studio personale per risolvere il problema attuando ben 6000 esperimenti. La perseveranza lo ripagò e, dopo dodici anni, riuscì a mettere a punto un concentrato di nutrimenti in grado di ringiovanire la pelle, lasciandola più morbida, tonificata e senza segni: il Miracle Broth.

In particolare il fuco marino attirò la sua attenzione per la sua infinita capacità di rigenerarsi e di trattenere l’idratazione. Oggi come allora, il fuco viene raccolto a mano e fermentato delicatamente e lentamente con gli ingredienti più semplici e più puri: calcio, magnesio, potassio, ferro, lecitina, vitamina C, E e B12, oli di agrumi, eucalipto, germe di grano, alfa-alfa e girasole.

Anche nel cuore di questa lozione non poteva mancare questo complesso esclusivo. Il Miracle Broth™ cristallizzato genera un’esplosione di energia, combattendo l’irritazione visibile della pelle e supportando il naturale processo di rigenerazione cellulare.

Questa formula crema-infusa diventa velluto puro sulla pelle grazie alla sua texture innovativa di rapido assorbimento. Inondata dalle proprietà rigeneranti del mare, la pelle è idratata, morbida, nutrita e rafforzata.

Può essere utilizzata a proprio piacimento, da sola oppure combinata alla crema della stessa linea o al proprio trattamento abituale.

Non c’è da tralasciare però l’aspetto economico. Pur essendo un marchio apprezzato in tutto il mondo, non ha molti punti vendita esclusivi e ciò dipende anche dal prezzo elevato dei suoi prodotti, che lo rende sicuramente un marchio di non facile distribuzione.

A suo favore va aggiunto il fatto che si tratta di un flacone da 150 ml, un formato piuttosto consistente per un prodotto viso. Resta comunque un lusso che in molte continueremo a sognare!

PREZZO AMAZONEUR 250,00
FORMATO: 150 ml

 

Commenti

commenti