Le temperature basse mettono a dura prova la nostra pelle che in inverno deve necessariamente cambiare beauty routine adottando creme dalle consistenze più ricche e confortevoli che contribuiscono a preservando e rafforzare il naturale film idrolipidico.

Guance, contorno occhi e labbra sono le zone più delicate del volto e vanno nutrite con accortezza per scongiurare fastidiose screpolature ed arrossamenti che finiscono per indebolire la pelle (e rendere impossibile la stesura del make-up).

Se siete indecise tra le tante proposte vi diamo una mano per scegliere la formulazione giusta:

L’Occitane – Shea Ultra Riche Comforting Cream

L’Occitane – Shea Ultra Riche Comforting Cream (50 ml)

In grado di offrire protezione anche dal freddo più pungente e dai fattori climatici estremi, la crema “Comfort Ultra Riche” risponde ai bisogni essenziali di pelli secche, molto secche e sensibili grazie ad una formula ricchissima di burro di karité (25%) e glicerina.

Il burro di karité è un vero toccasana per le pelli secche e disidratate in quanto nutre la cute e crea una barriera che la difende dall’aggressione degli agenti esterni. L’Occitane inoltre utilizza il burro di karité prodotto artigianalmente dalle donne del Burkina Faso perché particolarmente ricco di omega 6 e karitene, molecole dalle altissime proprietà nutrienti e rigeneranti.

La sua consistenza è ovviamente ricca e fondente, quasi burrosa. Ne basta poca ed è veramente panacea per la pelle secca, che risulta subito morbida e liscia.

E’ senz’altro un prodotto di cui non poter fare a meno nei mesi invernali.

Vi consiglio anche di dare un’occhiata al resto della linea al karité comprendente la variante leggera della crema viso e diversi prodotti per il corpo.

PREZZO AMAZONEUR 32,79
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Sono una ragazza con la pelle secca tutto l’anno, soffro di dermatite e ho deciso di provare questa crema dopo averne sentito parlare bene dalle altre utenti. Ho provato tantissime creme sia di profumeria sia di farmacia ma devo dire che non mi sono mai trovata bene come con la Confort Ultra Riche: mi idrata senza bisogno di riapplicarla ogni 2 ore come facevo con le altre creme e lascia la mia pelle liscia e non secca. Assolutamente consigliata! Il mio prossimo acquisto sarà la crema corpo.

Bioderma – Crème Rich Moisturising Care

Bioderma – Hydrabio Crème, Rich Moisturising Care (50 ml)

“Rich Moisturising Care” è una crema dalla formula ricca e soffice pensata per trattare la pelle sensibile, secca e disidratata che ha bisogno di ritrovare tono e vitalità.

La sua formula basata sul complesso biologico brevettato Aquagenium™ genera un’intensa idratazione a lunga durata fornendo un’immediata sensazione di morbidezza e comfort.

La niacina (vitamina B3) incrementa la resistenza cutanea della pelle rafforzandone le difese esterne, inoltre migliora il fotodanneggiamento e altre condizioni legate a disfunzioni della barriera cutanea. Notevole è anche il suo potere antiossidante in quanto combatte attivamente i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento precoce. Anche la vitamina E protegge la pelle dallo stress ossidativo e contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro.

A stimolare la naturale idratazione c’è anche l’estratto di semi di mela che incrementa l’attività delle acquaporine, il canale naturale che consente all’acqua di circolare nella pelle.

A rinnovare in profondità la pelle c’è poi l’acido salicilico che, eliminando le cellule morte e riducendo lo strato corneo, equilibra e leviga la superficie della pelle, per una luminosità a lunga durata.

L’applicazione poi, grazie alla texture morbida e vellutata, dalla profumazione fresca e delicata, risulta un vero piacere.

Ipoallergenica, non è comedogenica ed è priva di parabeni per garantire la massima tollerabilità cutanea anche alle pelli più sensibili

PREZZO AMAZONEUR 17,76
FORMATO: 50 ml

Lancôme – Crema Giorno Idratante Anti-stress

Lancôme Hydra Zen – Crema Giorno Idratante Anti-stress

Per neutralizzare gli effetti dello stress emotivo e ambientale, distendere e riconfortare le pelli stressate e disidratate, Lancôme ha messo a punto il complesso NeuroCalm™ composto da estratti di rosa di Francia, mu dan pi e moringa che lenisce la pelle nutrendola e proteggendola dalle aggressioni esterne quali vento e aria condizionata, che possono causarne la disidratazione.

L’estratto di rosa spicca soprattutto nella profumazione dolce e delicata che rende l’applicazione un vero piacere.

Grazie a una tecnologia inedita, Hydra Zen Neurocalm™ può vantare una texture “olio in acqua”, fondendosi a contatto con la pelle che risulta intensamente idratata e durevolmente distesa, liscia e luminosa.

Tuttavia, le opinioni riguardanti la consistenza (e soprattutto la stendibilità) sono piuttosto discordanti. Chi ha potuto testarla su una pelle mista e grassa ha riscontrato una texture eccessivamente corposa che ne rende difficile l’assorbimento. La sensazione è quella di eccessiva copertura ed appesantimento della pelle, che pregiudica la tenuta del trucco e tende a lucidare il viso.

Al contrario, coloro che l’hanno provata su una pelle sensibile e secca l’hanno valutata come una crema leggera e soffice, dal facile assorbimento, in grado di garantire un’ottima tenuta anche sotto il make-up. I benefici sono stati visibili: un aspetto più compatto ed uniforme ed una pelle morbida e liscia che risultata idratata e protetta anche a distanza di ore.

Avendo appunto un fattore idratante molto alto risulta adatta maggiormente alle pelli secche e screpolate.

Per quello che riguarda la formulazione, sappiamo che Lancôme non è nota per degli inci ecologici o bio…e questa in particolare presenta una bella lista di siliconi e derivati chimici che possono sortire effetti non piacevoli sulle pelli irritabili.

Altro punto che non gioca a suo favore è il prezzo: pur trovandosi spesso in offerta è sempre alto rispetto alla media delle creme idratanti.

PREZZO AMAZONEUR 42,12
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho iniziato a provare questa crema un paio di settimane fa. Inizialmente ero un po’ scettica avendo la pelle mista/grassa perché al tatto pensavo fosse molto corposa ma dopo averla usata subito mi sono ricreduta. Ottima crema idrata e rassoda lasciando la pelle quasi vellutata e con mio stupore ho notato che anche dopo ore di applicazione NON UNGE la pelle, ottima anche come base trucco si asciuga molto rapidamente (ottimo per me che vado sempre di corsa!)! Profumazione delicata quasi floreale, texture molto setosa donando alla pelle un effetto liscio e levigato! Penso che tra le tante creme da giorno provate questa è di sicuro la migliore!

La recensione critica più utile:

Ho testato questo prodotto in giornate ventose e pungenti per valutarne l’efficacia. Il packaging è carino e la consistenza della crema per nulla pesante. Premetto che ho una pelle del viso chiara, con le efelidi e molto sensibile. Su di me si stende facilmente e senza appesantire, la profumazione è impercettibile una volta applicata, purtroppo però non è abbastanza idratante per me. È per questo motivo che do una semplice sufficienza. Ho notato che a parità di prezzo esiste la versione con la protezione solare 15, perciò se la dovessi acquistare opterei per quest’ultima.

Phytorelax – Crema Viso Vitaminica Nutriente per Pelli Stanche e Spente

Phytorelax – Crema Viso Vitaminica Nutriente per Pelli Stanche e Spente (50 ml)

Un ricco complesso multivitaminico, a base di succhi freschi di arancia, carota e limone, è proprio quello che ci vuole per rivitalizzare una pelle stanca e spenta e rafforzare la naturale funzione di barriera della pelle, per un aspetto luminoso, radioso.

Gli agrumi sono presenti non sotto forma di olio essenziale ma sotto forma di succhi ottenuti tramite un processo di centrifugazione che mantiene inalterate le vitamine e le rende disponibili per la pelle.

Dalla consistenza ricca e fondente contribuisce al naturale rinnovamento della pelle grazie al concentrato di vitamine A+C+E dal potere antiossidante. La sua formulazione specifica, ricca di estratti ed oli vegetali, nutre e mantiene il naturale equilibrio idrico cutaneo.

Ma vediamo di quali principi attivi si parla oltre al complesso vitaminico:

– l’olio di mandorle dolci, un olio dalle molteplici proprietà considerato sin dall’antichità un alleato prezioso per la cura della pelle, ha spiccate proprietà emollienti che contribuiscono al rinnovamento della pelle e a mantenerla giovane ed idratata. Questo perché è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali) che idratano la pelle secca, ne migliorano l’aspetto ed il tono lasciandola morbida e vellutata;

– un altro olio benefico per la nostra bellezza è l’olio di semi di semi di girasole, emolliente ed idratante, ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali e minerali, rappresenta un valido aiuto per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole, prevenire le cicatrici, levigare le rughe e ridonare salute alla pelle levigando, nutrendo e restituendole elasticità;

– l’olio di argan, un prezioso olio che cresce solo nel Marocco e che è rinomato per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle. E’ un vero e proprio elisir naturale, ed è ricco di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi;

– l’olio di babassu, l’elisir di bellezza delle donne brasiliane, è rinomato per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale a prova di pelle esigente e matura;

– il burro di karité, largamente utilizzato dalle donne africane per mantenere la bellezza della propria pelle, consente di idratare e nutrire la cute, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti. Ha anche un’azione antiossidante, dovuta principalmente al contenuto di vitamina E, A e D;

– la Nannochloropsis Oculata, un’alga verde ricca di acidi grassi dall’effetto tensore e rassodante, che agisce in profondità come scudo protettivo contro gli stress ossidativi. E’ perfetta per contrastare l’invecchiamento, in quanto distende le rughe e attenua i segni di espressione.

Ideale a ogni età e per le pelli normali e secche, questa crema è ottima anche come base trucco.

Ha un buonissimo profumo di agrumi ed una consistenza abbastanza corposa. E’ molto nutriente, per questo potrebbe risultare troppo pesante su una pelle mista o grassa. Ma se avete questo tipo di pelle e vi piace l’idea del complesso vitaminico, potreste orientarvi comunque sul siero, molto più leggero rispetto alla crema.

Risponde alle esigenze delle pelli sensibili in quanto è formulato senza SLES, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

Ottimo anche il prezzo che, come tutti i prodotti Phytorelax, è molto concorrenziale.

PREZZO AMAZONEUR 14,21
FORMATO: 50 ml

Galénic – Confort Supreme, Crème Riche Nutritive

Galénic – Confort Supreme, Creme Riche Nutritive (50 ml)

I laboratori Galénic hanno sviluppato una linea appositamente pensata per idratare intensamente e lenire la sensazione di “pelle che tira“.

“Confort Supreme” è stata creata per le donne con la pelle secca con i migliori principi attivi idratanti e nutritivi assemblati in una struttura galenica capace di veicolarne tutta la ricchezza sin nel cuore dell’epidermide, senza appesantire.

Per creare questa collezione, il Maestro Formulatore ha selezionato un principio attivo iconico: l’olio d’argan. Originario del Marocco, estratto a freddo dall’Argania senza alcun processo di torrefazione né solventi chimici, l’olio d’argan conserva intatte tutte le sue proprietà nutritive.

Pionieri nel suo utilizzo in dermocosmetica da oltre 30 anni, i Laboratoires Pierre Fabre, ne hanno studiato tutti i segreti per renderlo ancora più efficace. Decenni d’expertise che hanno portato alla registrazione di quattro brevetti volti a rendere l’olio d’argan Galénic unico, poiché arricchito in vitamina E dalle virtù protettive, per un’azione anti-ossidante tre volte superiore.

Strepitoso per nutrire e rigenerare le pelli secche ma anche per contrastare l’invecchiamento e proteggere la barriera cutanea grazie al suo apporto di acidi grassi essenziali, l’olio utilizzato dai laboratori Galenic è di qualità rara, perfettamente controllata e superconcentrata in principi attivi.

Crème Riche Nutritive” è un trattamento ricco ed altamente idratante che che nutre intensamente e lenisce la sensazione di “pelle che tira”: nutre, rigenera e rivitalizza le pelli secche e molto secche proteggendole dagli effetti del tempo.

Un “piccolo vaso di burro”, questa crema densa e vellutata si fonde con la pelle senza effetto grasso, per ritrovare istantaneamente confort e morbidezza. Le pelli molto secche non potranno più farne a meno.

Merito dell’olio di argan sviluppato da Galénic, ricco di preziosi principi nutritivi e qui arricchito dalla polpa di argan, dal potere rigenerante e dai peptidi di argan, che stimolano il rinnovamento cellulare. L’olio di sesamo, il burro di karité ed altri agenti idratanti, hanno un’azione nutriente sulla cute, mentre l’estratto oleoso di calendula è fortemente lenitivo e disarrossante.

Per creare dei trattamenti ultra-ricchi che divengono sottili e leggeri all’applicazione, il Maestro Formulatore ha messo a punto una galenica di nuova generazione: una struttura termosensibile che si fonde immediatamente a contatto con la pelle sotto l’effetto del calore. Per questo al tatto si presentano come formulazioni corpose per poi assumere una consistenza vellutata non appena vengono spalmate. Tutta la ricchezza dell’estratto di olio d’argan viene così veicolata nel cuore della pelle: in questo modo non rimane sulla superficie della pelle.

L’aspetto sensoriale viene curato a 360 gradi, ecco perché la profumazione si caratterizza per un seducente profumo floreale orientale poudré. Come note di cuore un sottile velo di gelsomino bianco, argan e magnolia, con note di testa più intense di vaniglia, fava tonka e legno di cashmere.

Ideale per la pelle da secca a molto secca, che presenta la sensazione di “pelle che tira” e priva di confort, o in inverno quando la pelle ne ha più bisogno.

Esiste anche versione leggera per le pelli normali ed il trattamento notturno.

PREZZO AMAZONEUR 48,37
FORMATO: 50 ml

La Roche-Posay – Nutritic Intense Riche, Crema Nutri-Ricostituente Intensa

La Roche-Posay – Nutritic Intense Riche, Crema Nutri-Ricostituente Intensa (50 ml)

Altro alleato per ridurre la fastidiosa sensazione di pelle che tira è “Nutritic Intense Riche” di La Roche-Posay. Una crema ricca ed avvolgente, adatta per la pelle sensibile molto secca, che ricostituisce la barriera cutanea dell’epidermide grazie ad una nuova generazione di lipidi con efficacia dimostrata sulla sintesi dei fattori d’idratazione, dei lipidi e delle proteine indispensabili al comfort e alla protezione della pelle.

Un balsamo dalla sensazione ultra sensuale forte di una texture innovativa: densa e cremosa allo stesso tempo. Formulato con ingredienti accuratamente selezionati, questo balsamo si fonde a contatto con la pelle, trasformandosi in un fluido fresco. Penetra istantaneamente senza risultare grasso, regalando una sensazione immediata di comfort e protezione e assicurando facilità d’uso nella vita quotidiana. Una fusione sensuale con la pelle per un’esperienza inedita.

Ha un odore molto delicato quasi inesistente e, anche se l’inci non è bio, la sua formula non è comedogena, è senza parabeni e nickel tested (concentrazione di Nickel inferiore alla soglia di reazione allergica sui soggetti sensibilizzati).

Appena stesa si avverte una piacevole sensazione di benessere e morbidezza e già dopo due applicazioni la pelle è nutrita ed idratata.

La quantità di crema La Roche Posay contenuta nel barattolo è di 50 ml ed è disponibile anche nel formato a tubetto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Bionike – Defense Hydra, Crema Idratante Ricca

Bionike – Defense Hydra, Crema Idratante Ricca (50 ml)

La crema idratante ricca Hydra Bionike Defence rende la pelle morbida e liscia, contrastando la secchezza cutanea e ristabilendo la barriera difensiva. Ricca di burro di karité, serina, biofiltrato di Lactobacillo Casei e acido aleuritico, lenisce arrossamenti ed irritazioni e riequilibra il livello idrico delle cellule.

Garantisce un’idratazione immediata, profonda e prolungata, grazie a una matrice protettiva tridimensionale che enfatizza le proprietà idratanti e offre un importante effetto filmogeno.

La pelle è più morbida ed elastica grazie ad un mix di principi attivi che la nutrono a fondo:

serina, aminoacido del fattore idratante naturale (NMF), viene rilasciato lentamente da una o struttura macromolecolare e aiuta a contrastare in modo efficace la secchezza cutanea;

estratto di imperata cilindrica, contiene sia potassio, oligoelemento che riequilibra il livello idrico delle cellule sia il dimetilsulfopropionato, naturale composto che consente di trattenere e conservare le riserve di acqua. Ha un effetto idratante immediato e long-lasting;

burro di karité: burro vegetale emolliente e protettivo, lenisce irritazioni ed arrossamenti, rendendo la pelle più morbida e liscia;

biofiltrato di lactobacillo casei e acido aleuritico, combinazione di due attivi idratanti, contrasta la secchezza cutanea negli strati superficiali della pelle e rinforza la barriera cutanea, limitando la perdita di acqua transepidermica;

saccaride isomerato, derivato del glucosio che agisce come un potente regolatore dell’idratazione, controllando per lungo tempo la ritenzione di acqua nella pelle ed esercitando il cosiddetto “effetto magnete sull’acqua”;

attivi idratanti, garantiscono un effetto “2 in 1” per un’idratazione immediata sia degli strati superficiali che di quelli più profondi della pelle.

Consigliato per il trattamento delle pelli secche o molto secche, sensibili, facilmente irritabili o con problemi di allergie. Ideale anche come base per il trucco.

Esiste anche la versione “leggera” per le pelli che richiedono un minor apporto nutritivo.

PREZZO AMAZONEUR 13,70
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema viso estremamente grassa, indicatissima per chi come me ha la pelle del viso molto delicata. Sinceramente è l’unica crema che al momento mi risolve il problema di irritazione che ho sempre nei periodi da Ottobre a Febbraio (periodi freddi dove uso di più il condizionatore e mi secca la pelle molto facilmente)
La consiglio vivamente

Rilastil – A-Lipik Crema Barriera Viso

Rilastil – A-Lipik Crema Barriera Viso (50 ml)

La pelle secca non è tutta uguale, è per questo motivo che rilastil crea A-Lipik, pensata per la pelle alipica carente di lipidi, componenti essenziali della naturale barriera di difesa cutanea.

Una pelle di questo tipo appare debilitata, destrutturata, ruvida al tatto. È molto sensibile agli agenti esterni e di conseguenza si arrossa e si desquama con facilità. Questa formulazione reintegra la componente lipidica carente svolgendo un’azione liporestitutiva, lenitiva e riparatrice che apporta nutrimento, elasticità e morbidezza alla pelle e migliora sensibilmente il comfort cutaneo.

Tre gli attivi di linea che agiscono in sinergia per trattare il problema:

Exo-HTM: induce la sintesi di acido ialuronico e dei lipidi cutanei (sostanze di cui è carente la pelle alipica), favorisce la produzione di filaggrina ed idrata intensamente, ripristinando le normali funzioni barriera della cute;

Complesso Fosfolipidico Biomimetico: ad azione restitutiva, contrasta bruciore, prurito, pizzicore e fenomeni di sensibilizzazione;

Complesso Vitaminico (Vitamina E e ProVitamina B5) ad azione lenitiva e normalizzante.

Crema ricca e di rapido assorbimento, da utilizzare quotidianamente per ripristinare la funzionalità della barriera idrolipidica di pelli molto secche, sensibilizzate, debilitate da carenza lipidica, soggette a pruriti e rossori. Il risultato è una pelle è visibilmente ridensificata, nutrita e protetta.

Come tutti i prodotti Rilastil è inoltre indicato anche per le pelli sensibili perché la sua formulazione è priva di profumo, alcool, parabeni ed è ipoallergenica e testata per il contenuto di sette metalli pesanti.

PREZZO AMAZONEUR 22,00
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema, anche se indicata per pelli molto secche (la mia è normale tendente al secco), ha mantenuto le sue promesse! Ha una bella consistenza ricca, ti dà soddisfazione già mentre la distendi sul viso e poi si assorbe velocemente. La mia pelle è anche “provata” dal fatto che pratico sport quotidianamente e garantisco che il decantato effetto riparatore ce l’ha davvero! E’ come se il viso venisse un po’ “rimpolpato”. Sono davvero contenta di questa crema e vedrò adesso con la stagione autunno inverno se gli effetti saranno gli stessi, oppure se sarà meglio cambiare linea. La consiglio vivamente (ma non a pelli grasse ovviamente).

Aderma – Hydralba Crema Idratante Ricca 24h

Aderma – Hydralba Crema Idratante Ricca 24h (40 ml)

La francese A-Derma, con più di 30 anni di esperienza alle spalle, elabora dei prodotti sviluppati a partire dall’Avena Rhealba, un attivo vegetale d’origine naturale, che lenisce le pelli irritabili, fragili e delicate.

Anche questa crema idratante ricca ha alla base questo prodigioso ingrediente. L’Avena Rhealba, proveniente da agricoltura biologica nel sud della Francia, è stata scelte per le sue ineguagliabili proprietà lenitive, riparatrici, emollienti ed anti radicali liberi in quanto ricca di vitamina E.

Grazie alla sua particolare composizione la crema Hydralba ricca idratante 24h è particolarmente adatta alla pelle molto secca e fragile che ha bisogno di un importante sostegno nutritivo. Indicata per la pelle che avverte una sensazione di tensione e presenta segni visibili di disidratazione poiché la sua formula idratante permette di garantire il benessere della pelle apportando i giusti nutrienti di idratazione e protezione. Ecco di quali nutrienti si parla:

– il complesso Rhealbose, che viene estratto dalle Plantule d’Avena Rhealba e che funge da idratante profondo in grado di proteggere la pelle dall’aggressione degli agenti esterni;

– la glicerina, d’origine vegetale che svolge una profonda azione idratante;

– la vitamina E, che agisce con un potere antiossidante contro l’azione dei radicali liberi.

È un prodotto formulato senza oli, senza coloranti, senza alcool, ed è privo di profumi e parabeni. Dunque è particolarmente indicato per le pelli sensibili o allergizzate.

Oltre che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la linea Hydralba si caratterizza anche la grande varietà di prodotti che si adattano alle più disparate esigenze: da formule leggere a formule ricche fino a quelle con SPF per chi desidera un’efficace protezione dai raggi UV.

PREZZO AMAZONEUR 14,15
FORMATO: 40 ml

Clinique – Moisture Surge Intense

Clinique – Moisture Surge Intense (50 ml)

Tra i prodotti più gettonati del brand francese, “Moisture Surge Intense” è una crema-gel ricca, creata da dermatologi, che dona 24 ore d’intenso benessere idratante alle pelli aride e sensibili, rafforzando la loro barriera d’idratazione.

Sin dalla prima applicazione, la pelle è intensamente idratata grazie a ingredienti come lo squalano vegetale di oliva e il succo di foglie d’aloe. La sua azione è immediata e si prolunga per 24 ore. Grazie ad un uso quotidiano, la barriera d’idratazione naturale della pelle viene restaurata.

La texture è in gel il quale risulta leggerissimo e facile da spalmare: basta una minima quantità per un’intera applicazione. Sebbene non abbia quindi una consistenza ricca, risulta comunque idratantissima. Per questo motivo non risulta particolarmente indicata per le pelli grasse, alle quali potrebbe dare problemi di lucidità. In generale ritengo che Moisture Surge Intense sia ideale con le pelli secche che non sono soggette a lucidità e che necessitano di un’idratazione consistente. In caso di pelle normale è perfetta utilizzata di notte, mentre sconsiglio fortemente l’impiego se avete una pelle mista o grassa. E’ indicata per le pelli sensibili in quanto risulta molto delicata.

Sulle pelli secche e molto secche è invece un vero toccasana: la pelle risulta morbida e vellutata, senza la fastidiosa sensazione di tensione tipica della pelle che tira.

PREZZO AMAZONEUR 30,06
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho ricevuto questa crema come regalo, e posso dire che è veramente la migliore in fatto di idratazione, la consistenza in crema gel è piacevolissima, fresca come un sorbetto, lascia la pelle perfettamente idratata e morbidissima, la consiglio.

La recensione critica più utile:

La crema nonostante sia un gel rimane molto pesante e corposa..non riusciva nemmeno a essere una buona base trucco perché col fondotinta veniva fuori un pastone allucinante. L’ho rifilata a mio marito che pur soffrendo di dermatite si trova bene con questa crema.

Commenti

commenti