Da sempre simbolo di eleganza e femminilità, adesso le perle prendono vita nei cosmetici divenendo ingredienti fondamentali nelle formulazioni antiage.

Sieri con microperle incapsulate che regalano giovinezza immediata, ricchi di attivi mirati per ogni tipo di pelle, ne esistono di tutti i gusti e per tutte le esigenze. Ecco quelli più ricercati:

Carita – Progressif Anti-Age Global – Le Sérum Pépites Parfait 3 Ors

Carita Progressif Anti-Age Global – Le Sérum Pépites Parfait 3 Ors (40 ml)

Le preziose perle dorate del siero della Carita, immerse in un fluido in gel, vengono miscelate al momento dell’applicazione preservando tutto il potenziale della formula e la sua efficacia rassodante, anti-rughe ed illuminante.

Progettato per fornire una risposta anti-invecchiamento globale ed eccezionale, è arricchita dal complesso a tre ori, una lega esclusiva nata dall’incontro di oro puro minerale, vegetale e organico, che viene istantaneamente rilasciata per donare al viso tutta la luminosità della sua giovinezza.

La sua texture unica ed inimitabile si fonde con la pelle per illuminarla di bellezza, aiutandola a levigare le rughe e fornire un effetto “lifting” immediato e duraturo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

La Bottega di Lungavita – Siero Perle Attive Slow Age

La Bottega di Lungavita – Siero Perle Attive Slow Age (30 ml)

Per chi punta ad un prodotto naturale, il più possibile rispettoso del benessere della propria pelle e dell’ambiente, il siero in perle di La Bottega di Lungavita può essere una soluzione interessante.

Si tratta di un prezioso trattamento anti age che perfeziona e minimizza i segni dell’età in formazione grazie ad un complesso di principi attivi naturali, antiage illuminanti, antiossidanti e nutrienti: la sua formula concentrata ricca di acido ialuronico, peptidi, cellule staminali vegetali da stella alpina, elastina e vitamine, riduce visibilmente le rughe, leviga i contorni, rivitalizza il colorito e dona nuova luce esaltando la freschezza dell’incarnato.

La formula è priva di alcool, parabeni, petrolati, allergeni, coloranti e siliconi. Adatta ai Vegani è dermatologicamente testata e nichel tested.

La sua texture è molto particolare: il prodotto si presenta come un liquido leggermente viscoso nel quale sono immerse tante perle. Durante l’erogazione del siero le due componenti si uniscono e fuoriesce, così, un prodotto cosmetico dal colore perlaceo fresco, leggero e dal facile assorbimento. Può essere applicato una volta al giorno, mattino e sera, da solo o seguito dalla propria crema abituale. I risultati non tardano a venire: la pelle appare rimpolpata, più soda, fresca e luminosa.

E’ un siero altamente performante che consiglio vivamente a chi vuole attenuare rughe già esistenti o vuole prevenirne la comparsa. Illumina la pelle e la rende radiosa. Anche se si vuole restare senza make up – soprattutto per via del caldo – la pelle risulta veramente raggiante.

Consideriamo poi che il prezzo è decisamente alla portata di tutte le tasche e sarebbe difficile trovare qualcosa di più economico ad un livello simile!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non pensavo di poter ottenere risultati visibili in così poco tempo. Fino a un mese fa non avevo la costanza di applicare due volte al giorno un siero viso, né mi occupavo di una detersione profonda quotidiana della pelle con una spazzola sonica per il viso. L’utilizzo sinergico spazzola-siero mi ha regalato un aspetto fresco a cui non voglio rinunciare più, per cui continuerò sicuramente in questa direzione, prendendomi maggiormente cura del mio aspetto.
E voi avete trovato il vostro segreto di bellezza?

Nivea Q10 Plus – Siero Perle Attive

Nivea Q10 Plus – Siero Perle Attive (40 ml)

Tante piccole perline dorate che, una volta schiacciate e distribuite sul viso, rilasciano il coenzima Q10 mescolandosi al gel idrosolubile a base di acido ialuronico idratante e di creatina energizzante in cui sono immerse. Ecco svelata la formula di Q10 Plus Antirughe Siero Perle Attive di Nivea, il siero che offre il più alto dosaggio di Q10 (ubichinone o vitamina Q), una molecola organica che stimola la pelle donandole nuova energia e facilitando il rinnovamento cellulare. Questo coenzima è presente naturalmente nella nostra pelle, ma col passare del tempo viene prodotto in quantità via via minori. Per questo viene inserito di frequente nelle creme o nei sieri per pelli mature.

La sua formula altamente concentrata sprigiona la sua pura efficacia antirughe, non solo riducendo visibilmente le rughe, ma anche aiutando a rallentarne la formazione di nuove.

Utilizzato regolarmente, rende la pelle del viso estremamente morbida e setosa e combatte il colorito spento.

Non sono mancate tuttavia opinioni contrastanti su questo siero. Innanzitutto dall’inci non possiamo aspettarci altre sostanze naturali oltre al Q10 e all’acido ialuronico, ma è una sequenza di siliconi, solventi di sintesi, coloranti artificiali ed allergeni del profumo che non sono il massimo per la pelle sensibile.

Appunto per questo non tutte le pelli riescono a tollerarlo bene (e ad avere gli stessi risultati), per cui si tratta di un prodotto da valutare in base al singolo caso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho cominciato ad utilizzare questo prodotto non appena è stato immesso sul mercato e devo dire che soddisfa pienamente le mie aspettative. E’ pratico da usare in quanto eroga la giusta dose, è nutriente ed idratante pur risultando leggero sull’epidermide. Lo consiglio!

La recensione critica più utile:

Ho acquistato il prodotto 2 volte,per provare la sua efficacia,non ho visto cambiamenti di alcun genere sulla mia pelle.
La profumazione è molto piacevole, si assorbe molto velocemente, personalmente l’utilizzo mi ha portato anche un po’ d’acne per cui ho interrotto.
Credo che questo prodotto sia da prendere in considerazione da persona a persona.

Ioma – White Revelation, Bright Pearl Essence Sérum Hydratant

Ioma – White Revelation, Bright Pearl Essence Sérum Hydratant (40 ml)

Un vero strumento di perfezione. Questo siero deve la propria efficacia agli ingredienti attivi che, grazie al doppio incapsulamento, si miscelano al momento dell’applicazione.

Leggero e di facile assorbimento, questo siero altamente efficace svolge una doppia azione contro rughe e macchie brune.

Le vitamine C e B3, insieme all’estratto di stella alpina, contribuiscono a illuminare l’incarnato, a ridurre visibilmente le macchie brune e aiutano a prevenirne la comparsa, mentre l’ingrediente Matrixyl synthe’6 aiuta a attenuare le rughe.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

Annemarie Börlind – Beauty Pearls, Siero Rigenerante Anti-Inquinamento

Annemarie Börlind – Beauty Pearls, Siero Rigenerante Anti-Inquinamento (50 ml)

Un rimedio naturale per una bellezza naturale. Questa è l’essenza della filosofia Annemarie Börlind, il suo credo.

Il siero rigenerante Beauty Pearls con le sue perle dai luminosi toni pastello e con il suo packaging curato e ricercato cattura facilmente l’attenzione. Questo prodotto fa parte della linea Beauty Pearls, un trittico di tre sieri che si prendono cura della nostra pelle liberandola da tutti quegli stress ambientali che aggrediscono quotidianamente la cute facendola sembrare grigia e spenta. Gli sbalzi termici, i raggi solari, l’aria poco salubre e l’inquinamento accelerano infatti l’invecchiamento cutaneo ed impediscono ai tessuti di auto-rigenerarsi.

Questa gamma si rivolge alle pelli esigenti, che necessitano di rigenerazione ma anche alle pelli mature che hanno perso la loro elasticità, che sono particolarmente inclini alle rughe e che vogliono acquisire compattezza, combattendo – allo stesso tempo – i danni causati dagli agenti esterni.

E’ un vero e proprio trattamento concentrato, setoso e leggero, che stimola i tessuti, ne favorisce l’ossigenazione incrementando al contempo le barriere della pelle e stimolando la produzione di collagene e di elastina.

L’ingrediente chiave di queste eccellenze è il caviale botanico, che – abbinato all’acido ialuronico vegetale e ad una serie di ingredienti naturali accuratamente selezionati – permette di ottenere un aspetto sano, radioso, compatto, fresco e levigato. L’acido ialuronico crea poi una riserva di idratazione a lunga durata con un effetto rivitalizzante che leviga sensibilmente la pelle.

Le sostanza attive all’alga verde, incorporate in una matrice ricavate dai semi dell’albero di tara, stimolano la produzione di collagene ed elastina, intensificano la densità della pelle e aumentano il numero di fibre di elastica. Ciò contribuisce ad attenuare le linee sottili, le rughe e la perdita di elasticità.

Se ne consiglia l’uso mattina e sera, prima della crema, su viso (incluso il contorno occhi ed il contorno labbra), sul collo e sul décolleté. Il prodotto possiede una texture setosa, che si distribuisce con estrema facilità. E’ possibile vedere ancora una sottile struttura perlacea quando viene applicato il siero, che penetra nella pelle durante il massaggio. Successivamente applicare l’abituale crema giorno.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Sérum anti-rides, Liftant et Revitalisant  

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Sérum anti-rides, Liftant et Revitalisant (40 ml)

Il siero in microperle dall’azione antietà e rassodante, complice un packaging lussuoso ed elegante, è il prodotto più gettonato della linea.

Un flacone trasparente con erogatore a pompetta e finiture argentate, all’interno del quale trova posto un profluvio di perle iridescenti.

In fase di erogazione le sfere bianche si sciolgono trasformandosi in un siero leggero e dal facile assorbimento utilizzabile da tipologie di pelle anche molto diverse: non appesantisce quelle impure e migliora l’aspetto di quelle secche, per le quali sarà poi necessario l’uso di una crema. Il profumo risulta talmente leggero da non essere percepibile, in modo da non infastidire neppure i nasi più delicati.

Dopo l’applicazione la pelle risulta semplicemente più liscia e, soprattutto, più luminosa. E’ un prodotto che, con l’uso costante, può meravigliare: la pelle appare gradualmente più compatta, tonica, giovane e sana.

Grazie ad una tecnologia unica e senza precedenti che interviene sulle disfunzioni del DNA e sull’alterazione dell’ossigenazione cellulare che avviene con l’invecchiamento, è possibile non solo invertire i segni esistenti del tempo, ma prevenire il futuro invecchiamento insegnando alla pelle a comportarsi come se fosse giovane a livello cellulare.

Do Not Age utilizza un esclusivo sistema di trasformazione della pelle, Juvenessence + Complex, per attenuare macchie, rughe, perdita di volume ed elasticità e pelle spenta agendo su tre fronti:

– rafforza i mitocondri per stimolare la produzione di ATP, la cui carenza è responsabile dell’insufficienza respiratoria cellulare e della diminuzione della vitalità e della funzione cellulare, riattivando dunque il metabolismo della pelle;

– protegge il telomero dei cromosomi evitando che si restringano o perdano istruzioni di DNA, al fine di promuovere una sana riproduzione e proliferazione cellulare.

– diminuisce la produzione di progerine, le vitamine alterate che col passare del tempo si accumulano e alterano il nucleo cellulare per migliorare quindi la struttura della pelle e la sua compattezza.

La formulazione non trascura oli essenziali (pesca, ylang-ylang, arancia dolce, lavanda) ed estratti naturali (gelsomino, vaniglia, spilanthes acmella, alaria esculenta, litsea cubeba).

In generale consiglio il siero antirughe, liftante e rivitalizzante Do Not Age a chi cerca un prodotto capace di ridare luminosità a pelli spente ed affaticate (in questo è veramente imbattibile!) senza voler rinunciare ad un’azione di prevenzione delle rughe.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Da sempre sono piuttosto scettica sugli antirughe, ma le creme di Dr. Brandt (in particolare questa e la DNA per gli occhi) danno risultati visibili. Avevo una rughetta odiosa (anzi due, parallele) tipo “segno degli occhiali” e l’ha visibilmente ridotta in poche settimane. Non parliamo dei segni intorno agli occhi e del tono della palpebra: tutto cambiato, nel senso di un evidente ringiovanimento. Meraviglia

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Beauty Sleep Serum

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Beauty Sleep Serum (40 ml)

Durante la notte pelle mette in moto dei meccanismi che le permettono di rinnovarsi e rafforzarsi riattivando la microcircolazione. La pelle affila le armi per affrontare al meglio la giornata. E’ possibile intervenire sul processo notturno di rigenerazione cellulare in modo che, al risveglio, la pelle possa apparire più giovane, fresca, luminosa e radiosa.

Se durante il giorno la pelle si attiva in modalità difensiva per ripararsi dagli agenti esterni e dai raggi ultravioletti, di notte entra in fase di riparazione, concentrandosi su auto-riparazione e rigenerazione.

La percentuale di rinnovamento cellulare aumenta per favorire la produzione di collagene ed elastina mentre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che provoca l’assottigliamento e l’indebolimento della pelle, si abbassano. Allo stesso tempo, la melatonina, l’ormone del sonno, agisce come antiossidante per combattere le macchie cutanee, le rughe sottili e, nel peggiore dei casi, le malattie della pelle.

Grazie all’utilizzo di questo siero è possibile ottimizzare la riparazione cellulare notturna a qualsiasi età, portando la pelle ad un vero e proprio stato REM durante il quale si rivitalizza, raddoppiando letteralmente il livello di rinnovamento cellulare.

In formula, ingredienti ricostituenti straordinari che agiscono cosicché al risveglio la pelle possa apparire più idratata, radiosa e rigenerata. I cronopeptidi e l’estratto di albero di seta persiano riducono i rossori e le irritazioni cutanee e allo stesso tempo ricostituiscono i livelli di melatonina, accelerando il processo di rigenerazione della pelle. Le perle nere tahitiane, ricche di vitamine, minerali e amminoacidi, aiutano invece a stimolare la circolazione e il ricambio cellulare per una pelle più elastica e radiosa, mentre l’estratto di plancton neutralizza i radicali liberi. Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, infatti, questo estratto riduce la formazione di rughe sottili, protegge dai radicali liberi e rallenta il processo invecchiamento della pelle causato dai raggi UVA ai quali siamo costantemente esposti. Non mancano ceramidi ed agenti idratanti per combattere la disidratazione della pelle durante il sonno.

La pelle raggiunge così un nuovo livello di idratazione e migliora il processo di rigenerazione notturno.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

Darphin – Lumiere Essentielle Siero in Olio Illuminante  

Darphin – Lumiere Essentielle Siero in Olio Illuminante (30 ml)

Una pelle luminosa è anche una pelle bella e sana. Il desiderio di una pelle radiosa ci accompagna sempre, ma in autunno è ancora più forte: lo scopo è sconfiggere il grigiore, l’aspetto stanco e la mancanza di tono.

Un alleato che può rivelarsi prezioso specie nella stagione fredda è il nuovo “Siero Olio Illuminante Lumière Essentielle” di Darphin che, grazie ad una potente combinazione dei migliori attivi botanici, aiuta ad eliminare il velo di grigiore, aumentare la reidratazione della pelle per donare un incarnato luminoso.

Una miscela di oli essenziali si unisce alla voluttuosità di una crema soffice come cashmere che da una parte idrata grazie all’acido ialuronico, dall’altra rafforza la pelle grazie agli zuccheri vegetali. Tra gli ingredienti anche la vitamina B3 che stimola la sintesi dei lipidi per migliorare la coesione cellulare e prevenire la perdita di acqua, e la caffeina, che contribuisce a stimolare la microcircolazione.

7000 perle microncapsulate di mandarino, neroli, rosa, ylang ylang, legno di cedro ed olio essenziale di zenzero. Questa miscela agisce in sinergia con il siero acqua cristallina che contiene estratto marino tonificante proveniente dal Mare d’Iroise sulla costa Francese, un mix di estratti di alghe marine che aiuta ad aumentare l’integrità e l’elasticità della pelle e acetil glucosammine, rinnovatore della cute.

La particolare composizione conferisce a questo prodotto una texture innovativa: quando viene massaggiata sul viso, la crema si trasforma in un olio leggerissimo. La particolarità del prodotto è nella sua formula “multitasking” che fornisce contemporaneamente la leggerezza di una crema-gel e la piacevolezza di un olio, con un effetto velato illuminante e nutriente. Infine, la tecnologia Soft-Focus optics cattura la luce e la riflette sulla pelle, generando un istantaneo splendore roseo.

Non fatevi condizionare dalla parola olio perché si stende facilmente e si assorbe in fretta senza ungere. Una sola erogazione è sufficiente e assicura la giusta quantità di prodotto.

Pur avendo una consistenza leggera ed impalpabile, è particolarmente indicato per proteggere dalle aggressioni esterne (freddo, inquinamento, vento…).

C’è da dire inoltre che è uno dei prodotti più economici della categoria.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Dibi – Age Method, Siero Perle di Giovinezza

Dibi – Age Method, Siero Perle di Giovinezza

Altro siero tutto made in Italy è quello della Dibi. “Siero perle di Giovinezza” fa parte della linea Age Method, una linea che ristruttura i danni causati dall’invecchiamento cutaneo e ormonale, distendendo i tratti, minimizzando linee d’espressione e rughe profonde e rinforzando la struttura della pelle.

La formula “madreperlata” coniuga l’efficacia di un siero con la sensorialità unica delle perle. Un booster di luminosità contiene attivi per contrastare i segni dell’età generati dai tre principali meccanismi di invecchiamento cutaneo: l’ossidazione, la glicazione e l’infiammazione. E’ inoltre arricchito dal GSH-Epigenol Complex, un complesso attivo che protegge il capitale biologico e cellulare della pelle e la struttura della matrice extracellulare.

Per una pelle più elastica, uniforme e compatta, con rughe minimizzate ed occhiaie attenuate.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Arkopharma – Plante System, Siero Perlato Pearl Activ

Arkopharma – Plante System, Siero Perlato Pearl Activ (50 ml)

Prodotto della tecnologia all’avanguardia, ispirato alla natura, Pearl Activ è stato specificamente pensato per rendere la pelle liscia, soda ed alleviarla dalla sensazione di tensione.

Le perle contenute nel siero racchiudono un complesso di attivi di origine naturale: il Gatuline dalle proprietà antirughe, l’olio di albicocca dalle virtù rivitalizzanti e la vitamina E, antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi. L’azione anti età delle perle è rafforzata dalla presenza di attivi esclusivi contenuti nel gel: l’Alistin rassoda i tessuti, agisce sulle rughe profonde e sulla produzione di collagene, mentre l’acido ialuronico idrata intensamente l’epidermide.

Va applicato mattina e sera su tutto il viso e sul collo. A differenza degli altri sieri presenta un formato più consistente da 50 ml che, da questo punto di vista, lo rende più vantaggioso rispetto alla media.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Commenti

commenti