Le clienti del dott. Brandt sono sicuramente più note dei suoi prodotti cosmetici: dermatologo di fiducia di star quali Madonna e Naomi Campbell, donne su cui il tempo sembra essersi fermato, una delle ultime ricerche del Dr. Frederic Brandt va proprio alla radice dell’invecchiamento cutaneo, arrivando fino al DNA per fermare e invertire l’orologio cellulare.

Grazie ad una tecnologia unica e senza precedenti che interviene sulle disfunzioni del DNA e sull’alterazione dell’ossigenazione cellulare che avviene con l’invecchiamento, è possibile non solo invertire i segni esistenti del tempo, ma prevenire il futuro invecchiamento insegnando alla pelle a comportarsi come se fosse giovane a livello cellulare.

Do Not Age utilizza un esclusivo sistema di trasformazione della pelle, Juvenessence + Complex, per attenuare macchie, rughe, perdita di volume ed elasticità e pelle spenta agendo su tre fronti:

– rafforza i mitocondri per stimolare la produzione di ATP, la cui carenza è responsabile dell’insufficienza respiratoria cellulare e della diminuzione della vitalità e della funzione cellulare, riattivando dunque il metabolismo della pelle;

– protegge il telomero dei cromosomi evitando che si restringano o perdano istruzioni di DNA, al fine di promuovere una sana riproduzione e proliferazione cellulare.

– diminuisce la produzione di progerine, le vitamine alterate che col passare del tempo si accumulano e alterano il nucleo cellulare per migliorare quindi la struttura della pelle e la sua compattezza.

La linea Do Not Age è piuttosto ricca e diversificata tra sieri, creme, maschere, contorni occhi e prodotti da giorno e da notte.

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Sérum anti-rides, Liftant et Revitalisant (40 ml)

Il siero in microperle dall’azione antietà e rassodante, complice un packaging lussuoso ed elegante, è il prodotto più gettonato della linea.

Un flacone trasparente con erogatore a pompetta e finiture argentate, all’interno del quale trova posto un profluvio di perle iridescenti: nel cuore di ogni perla il complesso Juvenescence+ contribuisce a stimolare il metabolismo cutaneo, ridurre i segni dell’invecchiamento ed attenuare i rossori.

In fase di erogazione le sfere bianche si sciolgono trasformandosi in un siero leggero e dal facile assorbimento utilizzabile da tipologie di pelle anche molto diverse: non appesantisce quelle impure e migliora l’aspetto di quelle secche, per le quali sarà poi necessario l’uso di una crema. Il profumo risulta talmente leggero da non essere percepibile, in modo da non infastidire neppure i nasi più delicati.

Dopo l’applicazione la pelle risulta semplicemente più liscia e, soprattutto, più luminosa. E’ un prodotto che, con l’uso costante, può meravigliare: la pelle appare gradualmente più compatta, tonica, giovane e sana.

La formulazione non trascura oli essenziali (pesca, ylang-ylang, arancia dolce, lavanda) ed estratti naturali (gelsomino, vaniglia, spilanthes acmella, alaria esculenta, litsea cubeba).

In generale consiglio il siero antirughe, liftante e rivitalizzante Do Not Age a chi cerca un prodotto capace di ridare luminosità a pelli spente ed affaticate (in questo è veramente imbattibile!) senza voler rinunciare ad un’azione di prevenzione delle rughe.

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Crème Liftante et Fermeté Cou et Décolleté (50 ml)

Dotata di una tecnologia ultra avanzata a base di platino, la crema collo e decolleté rilascia i principi attivi direttamente nel cuore delle cellule, agendo come un vero e proprio GPS della pelle. I suoi potenti attivi agiscono direttamente sulle zone interessate per riparare e ricostituire la struttura cutanea.

Questa zona è la prima a risentire del rilassamento dei tessuti, per questo i principi attivi hanno lo scopo di ripristinare l’elasticità e la compattezza delle zone interessate, levigare e tonificare la pelle facendole recuperare elasticità e densità e, al contempo, apportare un’idratazione intensa e duratura per rendere l’epidermide visibilmente più morbida, liscia e distesa.

Altra area fragile e delicata, più facilmente soggetta all’invecchiamento precoce è il contorno occhi, sia perché qui la pelle è più sottile sia perché è priva di ghiandole sebacee che possano mantenerla idratata.

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Crème Contour des Yeux Antirides, Cernes et Poches (15 ml)

La crema contorno occhi DNA, potenziata dall’esclusivo complesso triplo peptide di Dr. Brandt, mira a ringiovanire, illuminare e ridurre i segni del tempo. La sua azione si svolge su più fronti:

– aiuta a ripristinare il corretto livello di idratazione cutanea;

– contribuisce a ridurre borse e occhiaie;

– attenua la comparsa di rughe e segni di espressione;

tonifica il contorno occhi;

– dà sollievo agli occhi stanchi e dona uno sguardo riposato.

Un cocktail unico di burro di karité, olio di jojoba, ceramide 3 e fosfolipidi rafforza e nutre la zona degli occhi, mentre il suo complesso triplo peptide stimola la produzione di collagene ed elastina per rivelare un aspetto idratato e rivitalizzato.

E’ un prodotto must have per chi desidera uno sguardo senza età.

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Crème Anti-Rides Fermeté Restructurante (50 ml)

Per un trattamento antietà globale, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, Dr. Brandt ha pensato ad una crema ristrutturante, formulata a partire da sostanze in grado di contribuire al rinnovamento cellulare: su tutte il potente complesso Juvenescence+, che aiuta a combattere sia l’invecchiamento intrinseco che quello dovuto ai fattori esterni.

La sua formula innovativa permette di stimolare quotidianamente l’energia vitale della pelle; attivare il metabolismo cutaneo; ripristinare la struttura, le riserve idriche, l’elasticità e la compattezza cutanee.

Già dopo poche applicazioni le piccole rughe sono riempite ed il colorito più uniforme.

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Dream Night Cream (50 ml)

Per un risultato ancora più completo, Do Not Age veste il total black! Durante la notte pelle mette in moto dei meccanismi che le permettono di rinnovarsi e rafforzarsi riattivando la microcircolazione. La pelle affila le armi per affrontare al meglio la giornata. E’ possibile intervenire sul processo notturno di rigenerazione cellulare in modo che, al risveglio, la pelle possa apparire più giovane, fresca, luminosa e radiosa.

Se durante il giorno la pelle si attiva in modalità difensiva per ripararsi dagli agenti esterni e dai raggi ultravioletti, di notte entra in fase di riparazione, concentrandosi su auto-riparazione e rigenerazione.

La percentuale di rinnovamento cellulare aumenta per favorire la produzione di collagene ed elastina mentre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che provoca l’assottigliamento e l’indebolimento della pelle, si abbassano. Allo stesso tempo, la melatonina, l’ormone del sonno, agisce come antiossidante per combattere le macchie cutanee, le rughe sottili e, nel peggiore dei casi, le malattie della pelle.

Dr. Brandt Skincare – Do Not Age, Beauty Sleep Serum (40 ml)

Grazie all’utilizzo combinato di entrambi i cosmetici è possibile ottimizzare la riparazione cellulare notturna a qualsiasi età, portando la pelle ad un vero e proprio stato REM durante il quale si rivitalizza, raddoppiando letteralmente il livello di rinnovamento cellulare.

In formula, ingredienti ricostituenti straordinari che agiscono cosicché al risveglio la pelle possa apparire più idratata, radiosa e rigenerata. I cronopeptidi e l’estratto di albero di seta persiano riducono i rossori e le irritazioni cutanee e allo stesso tempo ricostituiscono i livelli di melatonina, accelerando il processo di rigenerazione della pelle. Le perle nere tahitiane, ricche di vitamine, minerali e amminoacidi, aiutano invece a stimolare la circolazione e il ricambio cellulare per una pelle più elastica e radiosa, mentre l’estratto di plancton neutralizza i radicali liberi. Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, infatti, questo estratto riduce la formazione di rughe sottili, protegge dai radicali liberi e rallenta il processo invecchiamento della pelle causato dai raggi UVA ai quali siamo costantemente esposti. Non mancano ceramidi ed agenti idratanti per combattere la disidratazione della pelle durante il sonno.

La pelle raggiunge così un nuovo livello di idratazione e migliora il processo di rigenerazione notturno.

Se desiderate ri-sincronizzare il vostro orologio biologico e rimettere a nuovo la vostra pelle questa è la linea che fa per voi!

Commenti

commenti