Rara e pregiata, tanto da essere quasi in via d’estinzione, la rosa nera fiorisce una sola volta all’anno ed in piccole quantità. Originaria della Turchia, deve il suo colore al tipo di terreno su cui cresce e al PH dell’acqua che assorbe, aspetti che la rendono uno dei gioielli più preziosi della natura.

Sebbene delicata e a tratti misteriosa vanta un potente bouquet di attivi, che Sisley Paris ha estratto per farli sbocciare in una linea di trattamento viso dalla sensorialità unica.

Sisley – Baume-En-Eau à la Rose Noire Repulpant Eclat

Sisley – Baume-En-Eau à la Rose Noire Repulpant Eclat

Pelle secca, spenta o stressata? Il balsamo alla rosa nera è un trattamento molto speciale indicato per restituire comfort e splendore alla pelle, soprattutto se molto secca e fragile, ridensificandola, levigandola e rendendola radiosa di bellezza.

Il concetto del balsamo racchiude in sé l’idea di formula basata su estratti vegetali e oli essenziali, assieme ad attivi in forte concentrazione, in una consistenza molto ricca, il che conferisce a questo particolare cosmetico delle proprietà curative paragonabili a quelle di una pomata per uso medico, ma molto più piacevole.

Ma quello formulato da Sisley non è un balsamo da intendere nel senso tradizionale: la sua texture, inattesa e sensoriale, si trasforma a contatto con la pelle diventando, da crema ricca e soffice a crema fresca e leggera come l’acqua. Vero alleato di freschezza, soprattutto in estate.

Grazie alla texture “water drop”, questa emulsione acqua in olio “si rompe all’applicazione” per trasformarsi in micro-gocce di acqua che penetrano nel cuore dell’epidermide portando tutta la potenza degli attivi. Perle di rose si schiudono e scorrono sulla pelle per avvolgerla con un comfort fresco e intenso.

Intrisa d’acqua la pelle è come “ricaricata”, i tratti sono levigati, il viso è riposato e le rughe e linee d’espressione rimpolpate. Giorno dopo giorno il trattamento aiuta a ritrovare la compattezza propria di una pelle più giovane. L’incarnato è più luminoso e fresco. La pelle ritrova la sua vitalità, come se “respirasse” giovinezza.

Dal colore insolito e ricca di attivi, Sisley Paris ha fatto di questo gioiello della natura il protagonista di questa formulazione tutta floreale. Nota per le sue proprietà addolcenti, rigeneranti ed addolcenti la rosa è presente con i suoi estratti acquosi ed oleosi che ne sfruttano al meglio le proprietà. L’estratto acquoso di rosa nera leviga istantaneamente la grana della pelle permettendo una migliore riflessione della luce; l’estratto oleoso di rosa nera apporta morbidezza e dolcezza; l’estratto di rosa alpina, ricco di potenti antiossidanti, contrasta il colorito spento.

L’associazione con acqua di rosa di maggio, fiori di ibisco ed oli di karité e camelina conferisce un’immediata sensazione di freschezza e comfort che dura a lungo.

La sua formula inoltre ridona compattezza alla pelle grazie all’estratto di calice d’Alkekenge per una doppia efficacia ridensificante, a livello di epidermide e derma, combinato all’estratto di padina pavonica per rinforzare il materasso idrico del derma.

L’acetato di vitamine E svolge un’azione anti-age contrastando l’attivita dei radicali liberi; la soluzione di biosaccaridi crea un film umido sulla superficie della pelle mentre la glicerina di origine vegetale idrata ed addolcisce.

La firma olfattiva dei trattamenti à la Rose Noire – oli essenziali di rosa, magnolia e geranio – risveglia i sensi e dona una sensazione di immediato benessere.

Da applicare mattina e sera su viso e collo, l’appuntamento quotidiano con la beauty routine non sarà più un dovere, ma un vero piacere.

PREZZO AMAZONEUR 131,90
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Come tutti i prodotti Sisley spettacolare, sono un po’ cari ma valgono fino all’ultimo centesimo speso

Huile Précieuse à la Rose Noire Nutrition Anti-Age

Sisley – Huile Précieuse à la Rose Noire Nutrition Anti-Age

Huile Précieuse à la Rose Noire è il primo olio di trattamento per il viso di Sisley, pensato per per ridare alla pelle una sferzata di pura energia e un nutrimento in profondità.

E’ un elisir di bellezza che racchiude tutta l’expertise anti-age concentrata in una texture morbida e sensoriale. Un olio per il viso da utilizzare come fosse un siero. L’azione più importante degli attivi della linea rosa nera, è quella di rimpolpare e proteggere, funzioni che secondo i ricercatori Sisley chiedevano una formula il più affine possibile al prezioso mantello idrolipidico che protegge la nostra pelle quando è in perfette condizioni di salute.

Estremamente concentrato in principi attivi, questo olio secco e satinato è allo stesso tempo preparatore, nutriente e anti-age: arricchito con omega 3 e 6, è un vero e proprio trattamento rigenerante quotidiano completo, bastano infatti poche gocce per rendere la pelle più bella e visibilmente più giovane, ma anche per prepararla a ricevere i trattamenti successivi.

La ricetta vincente è un cocktail di attivi di origine vegetale, nutriente, rigenerante e protettivo che dona alla pelle elementi essenziali alla sua vitalità e giovinezza:

– nel cuore della formula c’è l’estratto di rosa nera che, associato con gli oli essenziali di rosa bulgara e di magnolia, leviga visibilmente i piccoli segni e le rughe, rivitalizza la pelle e illumina il viso. Anche l’olio di rosa bulgara è un ingrediente estremamente prezioso grazie ai suoi 400 componenti. Le proprietà dell’olio di rosa damascena sono molteplici: favorisce la perfetta idratazione delle pelle agendo come uno scudo che impedisce la perdita di acqua, ha azione elasticizzante e rassodante;

– l’olio di prugna rinforza la funzione barriera e dona confort e morbidezza alla pelle. Inoltre, essendo ricchissimo di antiossidanti (soprattutto ivitamina E) contrasta la formazione dei radicali liberi e agisce in sinergia con l’olio di camelina per ottimizzare l’equilibrio lipidico della pelle;

– l’olio di camelina nutre, lenisce e preserva l’equilibrio lipidico della pelle. Essendo uno degli oli più ricchi di omega 3 e 6, migliora la fluidità delle membrane cellulari e prepara la pelle ad assorbire in modo ottimale gli attivi;

– l’estratto di padina pavonica, un’alga bruna tipica del Mediterraneo, stimolando la sintesi dell’acido ialuronico, rinforza il materasso idrico del derma;

– il tocoferolo, rinforzano il sistema di protezione naturale della pelle, contrasta lo stress ossidativo e l’azione dannosa dei radicali liberi;

– l’olio di avocado nutre, idrata e rinforza il film protettivo della pelle svolgendo al contempo un’azione antiage e rassodante;

– il fitosqualene nutre, idrata e rinforza il film protettivo della pelle mentre l’olio essenziale di geranio svolge un’azione cicatrizzante, tonificante ed antinfiammatoria.

La pelle, arricchita con acidi grassi, è quindi pronta a beneficiare al meglio dei trattamenti quotidiani. La barriera cutanea e il suo equilibrio lipidico sono rinforzati e può difendersi meglio dall’aggressione degli agenti esterni.

La sua texture è davvero molto particolare: trattandosi di un olio secco non lascia il viso unto e si assorbe in pochi istanti lasciando una piacevole sensazione di comfort. La dose ottimale va da 3 a 5 gocce massimo. Un uso furbo, anche per farlo durare più a lungo, è anche quello di mischiare 2 gocce di Huile Précieuse alla propria crema, per renderla più nutriente.

Il profumo sensuale che lascia sulla pelle è la ciliegina sulla torta: un aroma unico dalla conturbante scia floreale che agisce sui sensi distendendo ed allontanando lo stress della giornata. Associata a oli essenziali di rosa bulgara e di magnolia, la sua dimensione olfattiva si potenzia.

Applicato la sera dona istantaneamente una lussuosa sensazione di benessere, la pelle è nutrita in profondità, rimpolpata e straordinariamente luminosa. Per tutta la giornata la pelle è idratata e ricca di comfort, sempre mantenendo un finish mat. Dopo 4 settimane, rughe e piccoli segni sono visibilmente ridotti, la pelle è rimpolpata, tonificata e rivitalizzata.

E’ un prodotto versatile grazie al quale diversi tipi di pelle possono ottenere dei benefici: innanzitutto previene l’invecchiamento precoce delle pelli secche causato dalla disidratazione ma si adatta anche alle pelli normali che tendono al secco a causa delle condizioni ambientali come vento, sole o semplicemente l’aria condizionata. Infine può essere un valido rimedio per la pelle che manca di lipidi. Bisogna dire che anche le pelli mature che hanno la tendenza a lucidarsi reagiscono molto bene a quest’olio, che lascia la pelle asciutta e opacizzata.

Arriviamo alla nota dolente…il prezzo! Il costo è decisamente più alto della media degli oli viso, soprattutto se consideriamo che il flaconcino contiene 25 ml di prodotto. Ma ogni tanto è anche giusto concedersi un piccolo lusso quotidiano!

PREZZO AMAZONEUR 138,00
FORMATO: 25 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Prodotto fantastico. Nonostante i dubbi a causa della mia pelle grassa devo dire che è un prodotto fantastico di cui non posso più farne a meno. Ne bastano quattro gocce e dura tantissimo. Lo applico sulla pelle pulita mattino e sera come base prima della crema oppure da solo, si assorbe subito ed è leggermente profumato di rosa.sembra quasi che la pelle, nel momento dell’applicazione, si stia dissetando e al tatto non è unta.
Vale quello che costa

Commenti

commenti