Colorata, profumata e ricca di proprietà benefiche. La frutta di stagione diventa l’ingrediente per eccellenza della biocosmesi naturale che non ha nulla da invidiare ai marchi da profumeria. Fragole, albicocche, pesche, ananas sono le basi su cui realizzare prodotti testati clinicamente e formulati per rendere al massimo i loro principi attivi.
 
Tutta la frutta e la verdura impiegata da Pulpe De Vie rispetta le stagionalità ed è acquistata a km zero dai produttori locali nel sud della Francia (in particolare in Provenza) per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente ed assicurare la freschezza degli ingredienti.
 
Non solo la frutta ma anche gli oli, i coloranti (naturali), le fragranze ed i packaging utilizzati da Pulpe de Vie provengono dal sud della Francia.
 
Il tutto viene poi lavorato in una piccola fabbrica nel sud delle alpi francesi senza nessun test sugli animali, nessun OGM, nessun silicone, nessun parabene, nessun profumo, nessun colorante sintetico, nessun fenossietanolo, nessun PEG. Tutta la linea Pulpe de Vie è Certificata Ecocert.
Prezzi abbordabili e packaging allegri e solari sono un altro punto di forza di quest’azienda francese di cui sentiremo molto parlare in futuro.

Caresse Veloutée, Crema Viso Idratante ed Antiossidante

Pulpe de Vie – Caresse Veloutée, Crema Viso Idratante ed Antiossidante Bio e 100% Naturale, 30 ml

La “Crema Viso Idratante ed Antiossidante, Caresse Veloutée” idrata la pelle con dolcezza apportando freschezza ed un pool di preziose vitamine ed antiossidanti.

E’ biologica e naturale al 100%, senza conservanti o oli minerali per rispettare la pelle sensibile. Infatti, quasi metà della formulazione (46%) è composta da succhi di frutta biologici del Mediterraneo ed estratti floreali: acqua di kiwi, estratto di pesca ed un cocktail di melissa, malva e viola.

Non mancano gli attivi idratanti: olive Phytosqualane, lecitina vegetale (fosfolipidi), acido Ialuronico, olio di camelina e di semi di girasole bio. C’è poi l’attivo brevettato Fucocert ®, un polisaccaride lenitivo e idratante che, insieme all’acido ialuronico, ristabilisce la naturale idratazione. I polifenoli d’oliva offrono invece una grande difesa dalle aggressioni esterne (freddo, sole, vento ed inquinamento) e al contempo combattono i radicali liberi. E’ presente anche uno schermo minerale a difesa della pelle dai raggi UV.

Qualche parola va spesa anche riguardo il packaging: abbiamo un comodo tubetto di plastica da 30 ml, dal colore rosa fresco e giovane, che permette di applicare il prodotto con grande praticità, evitando tra l’altro che entri in contatto con l’aria contaminandosi.

E’ indicata per tutte le tipologie di pelle, poiché idrata senza appesantire con una calda profumazione di pesca. La texture è leggera, morbida e vellutata e lascia la pelle luminosa, fresca e distesa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La mia è una pelle mista e durante l’estate preferisco una crema che non mi appesantisca troppo. Questa crema viso è leggerissima ma è anche nutriente, insomma, perfetta! All’inizio l’odore mi ha lasciato un po’ perplessa, ma poi mi ha conquistata: sa proprio di frutta…adorabile. Quindi la consiglio, anche se un po’ costosa, soprattutto per chi ha una pelle tendente un po’ al grasso. Credo sarebbe fantastica alternata ad un’altra crema (magari una come crema giorno e una come crema notte). Comunque la prossima estate la riprenderò, quindi parere molto positivo!

Maschera – Contorno Occhi Fais-Moi de l’Oeil

Pulpe De Vie – Maschera – Contorno Occhi Fais-Moi de l’Oeil

Questo trattamento è così particolare da andare oltre il tradizionale concetto di crema per il contorno occhi. Infatti non soltanto svolge la funzione di contorno occhi classico, ma può essere anche utilizzato come maschera per illuminare e distendere lo sguardo in un batter d’occhio!

La notte, prima di andare a dormire, può essere stesa in una quantità più consistente, a mo’ di impacco, per far sì che il contorno occhi al mattino sia visibilmente più rilassato e la pelle più liscia e tonica. Grazie alla texture morbida e fresca al risveglio non ci sono tracce di untuosità.

Questa elevata dermoaffinità ne permette un uso ottimale anche al mattino: stesa in strato sottile, si assorbe molto velocemente, garantendo pelle fresca ed idratata tutto il giorno, nonché luminosa. Merito anche delle micro-pagliuzze che riflettono la luce e che sono una vera salvezza quando non abbiamo voglia di truccarci.

Non svolge soltanto una funzione decongestionante, ma è anche un ottimo trattamento nutriente ed antirughe grazie ad un corposo mix di ingredienti ed oli vegetali. L’inci è infatti composto al 23% da frutta fresca biologica della Provenza: kiwi, olio di prugna e fico d’India fresco, noti per la loro azione idratante e antirughe, a cui sono stati aggiunti fiordaliso per il suo effetto anti-occhiaie, verbena e menta piperita per i loro effetti decongestionanti. Non stupisce la presenza delle alghe brune (laminaria digitata), note per la loro azione drenante e stimolatrice del microcircolo.

Questi estratti esercitano una vera e propria azione d’urto, ristabilendo il corretto grado di idratazione dell’epidermide, lenendola da qualsiasi tipo di stress, appianando i segni di stanchezza e non, rinfrescando e decongestionando efficacemente.

Dalla composizione, testata dermatologicamente, sono esclusi conservanti e fragranze di sintesi: ciò ne consente l’uso in sicurezza anche sulle pelli tendenzialmente reattive e soprattutto rende possibile una modalità di applicazione diversa dal solito, come maschera appunto.

Sin dalla prima applicazione la pelle è più liscia e soda e lo sguardo fresco e frizzante. Riesce ad attenuare visibilmente i segni di stanchezza, riducendo borse e occhiaie e rimpolpando i segni di espressione.

Se siete pronte ad attirare gli sguardi, questo è un prodotto che proprio non può mancare nel vostro beauty case!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Di giorno la uso come crema, di notte come maschera. Lascia il contorno occhi molto morbido, levigato e nutrito. Mi aiuta inoltre a combattere le occhiaie. Questo brand mi sta piacendo molto e proverò anche altri prodotti. Ho gli occhi molto delicati e con questo contorno occhi non ho avuto alcun problema, anzi, sembra svolga anche un effetto lenitivo e calmante.

Commenti

commenti