Per preservare l’idratazione naturale della pelle con leggerezza e delicatezza, l’aloe vera è un vero e proprio toccasana. Grazie al contenuto di vitamine ed oligoelementi, il gel d’aloe vera ha azione nutriente, stimola la crescita dei fibroblasti, la sintesi del collagene e dell’acido ialuronico. Inoltre è in grado di creare un sottile film protettivo sull’epidermide proteggendola dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.
 
Un grande punto a suo favore è che si adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle grasse e può inoltre sostituire egregiamente il contorno occhi per prevenire la comparsa di rughe, borse e occhiaie.
 
L’aloe impiegata da Fleurance Nature è certificata biologica per garantire la conservazione delle proprietà della pianta ed ogni formulazione è priva di parabeni, petrolati, siliconi e fragranze sintetiche che possano alterarne la naturalità
 
Fleurance Nature – Crème Hydratante à l’Aloe (50 ml)

La crema idratante all’aloe è un prodotto essenziale per avere una pelle sana e bella. Fleurance Nature l’ha progettata per aiutare la pelle a mantenere il suo equilibrio idrico proteggendola al contempo dalle aggressioni esterne. Formulata nel massimo rispetto per la pelle e l’ambiente, i suoi ingredienti provengono dal cuore della natura (aloe vera, burro di karité, olio di jojoba) e sono stati accuratamente selezionati per le loro proprietà idratanti e protettive. Leggera con il suo profumo fresco e discreto, si dimentica in fretta sulla pelle perché la sua texture leggera penetra rapidamente. Grazie alla sua consistenza si adatta perfettamente anche alle pelli miste che durante la stagione calda necessitano di un’idratazione leggera che non occlude i pori. Perfetta per le pelli sensibili e reattive che soffrono di fenomeni di irritazione con le creme classiche anche perché il 98% degli ingredienti totali è di origine naturale, aspetto che garantisce la massima tollerabilità cutanea.

Fleurance Nature – Lait Corps Nourissant à l’Aloe (200 ml)

Anche la pelle del resto del corpo merita di essere viziata con una crema morbida e confortevole, ecco perché Fleurance Nature sfrutta i benefici dell’aloe in un latte corpo nutriente che contribuisce a ripristinare la naturale barriera protettiva della pelle e a ritrovare un livello ottimale di idratazione. La sua texture morbida e leggera con una fragranza fresca e floreale penetra rapidamente e non lascia sulla pelle nessun film grasso. Oltre al gel di aloe vera proveniente da agricoltura biologica, questa lozione per il corpo è arricchita col burro di karité, che idrata, nutre la cute e crea una barriera che la difende dall’aggressione degli agenti esterni; con l’olio di jojoba, ricco di acidi grassi, che aiuta a nutrire, proteggere e rigenerare la pelle e con la vitamina E, che contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzandone al contempo la naturale protezione. Il 99% degli ingredienti vegetali totali impiegati nella formula proviene da agricoltura biologica.

Fleurance Nature – Gel Aloe Vera 96% (150 ml)

Altro prodotto imperdibile di questa linea è il gel all’aloe vera pura al 96%. Si tratta di un prodotto multifunzione che tutti dovremmo avere in casa: allevia tutti i piccoli incidenti cutanei (scottature, punture d’insetto, morsi, irritazioni) che possono capitare nella vita quotidiana ma può essere anche un grande aiuto per le pelli secche. Frequentemente utilizzato per le sue proprietà anti-essiccazione e per quelle lenitive che apportano morbidezza anche alla pelle più secca, l’aloe vera contiene polisaccaridi che sono riconosciuti per alleviare il rossore e l’irritazione, ridurre la sensazione di bruciore dopo l’esposizione solare e donare sollievo alla pelle disidratata e screpolata. E’ un gel fresco, non grasso, che non cola ma penetra istantaneamente senza appiccicare e senza lasciare la pelle lucida. La sensazione di freschezza è accentuata dall’idrolato di menta, che si distingue per le sue proprietà decongestionanti, tonificanti e dermopurificanti. Gli estratti di crondo crispo, un’alga marina ricca di vitamine essenziali, minerali, aminoacidi e antiossidanti, rivitalizzano la pelle, hanno proprietà lenitive e leviganti e contribuiscono a mantenere la pelle giovane ed idratata. Il 99% degli ingredienti di questa formulazione è di origine naturale e sia l’aloe che l’idrolato di menta provengono da agricoltura biologica. Può essere utilizzato con ottimi risultati anche sui capelli, per difenderli dall’azione dei raggi UV e della salsedine, oppure per alleviare il gonfiore sulle gambe mescolato con qualche olio essenziale.

Ottimi anche i prezzi, in linea con la media dei prodotti biologici certificati.

Commenti

commenti