White Agafia Secrets of Siberian Grandmother è una linea di cosmetici ecobio e vegan dalla Russia, certificata biologica e ricca di ingredienti naturali. Tutti i prodotti sono creati secondo ricette antiche siberiane e secondo famosi segreti erboristici delle terre del Nord.

Tutti i prodotti sono privi di parabeni, PEG, SLS o ingredienti dannosi per la pelle. Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali e/o biologici, gli estratti di piante derivano tutti da coltivazioni ecologiche, senza l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici.

Il suo catalogo si articola in tre diverse linee indirizzate a diverse fasce d’età:

  • Youth Protection (fino ai 35 anni)

White Agafia – Natural Facial Day Cream Youth Protection (50 ml)

Per le pelli ancora giovani ma che vogliono giocare d’anticipo per prevenire i segni del tempo, White Agafia ha formulato la linea “Youth Protection” che attenua le linee d’espressione, nutre e rinforza la pelle donando al contempo una sensazione vellutata.

Consigliata fino ai 35 anni, questa linea basa la sua efficacia su ingredienti naturali provenienti dall’ambiente della regione del Baikal in Siberia, ricchi di antiossidanti e vitamine. In particolare queste formule devono la loro efficacia alla rosa canina e ad altri cinque estratti vegetali:
 
– la rosa canina migliora il rinnovamento cellulare della
pelle rendendo la pelle visibilmente più giovane già dopo
poche applicazioni;
 
White Agafia – Natural Facial Night Cream Youth Protection (50 ml)

– la viola siberiana rende la pelle più resistente ai fattori ambientali nocivi: soprattutto l’inverno vento e freddo non saranno più un problema;

malva e angelica garantiscono una maggiore morbidezza ed una sensazione vellutata;
 
– l’estratto di ribes nero ha un effetto anti-infiammatorio ed apporta idratazione.
 
A ciò si aggiungono l’olio di jojoba, l’olio d’oliva, l’olio di crambe abyssinica, dalle proprietà lenitive, nutrienti e riparatrici e un mix di vitamine E, C, F e B8, che rigenerano la pelle dall’interno.
La crema giorno e la crema notte rendono la pelle morbida e vellutata, con un netto miglioramento sotto l’aspetto della luminosità e dell’uniformità.
Anche il contorno occhi non solo dona idratazione e nutrimento, ma stimola il rinnovamento cellulare e promuove l’elasticità della pelle grazie ad un mix composto dalla rosa canina e da un tris di oli (ribes nero, soia e olio di germe di grano), che ristabiliscono la giusta idratazione combattendo rughe e gonfiori. Inoltre agiscono anche attenuando la comparsa di occhiaie e segni di stanchezza.
 
E’ la linea perfetta per le ragazze giovani che si vogliono prendere cura della propria pelle in maniera naturale senza far soffrire le finanze, ma anche per quelle che si avvicinano al mondo del bio e desiderano provare dei prodotti semplici ma efficaci.
  • Youth Extension (35 -50 anni)

 
White Agafia – Youth Extension Natural Facial Day Cream

Per le pelli tra i 35 ed i 50 anni, White Agafia sfrutta le proprietà della rhodiola e di altri ingredienti naturali della regione del Naikal per ritardare l’insorgenza dei segni del tempo, stimolare la produzione di collagene e favorire il rinnovamento cellulare della pelle.

La rhodiola rosea possiede importanti proprietà antiossidanti date dalle alte concentrazioni di flavonoidi ed acidi organici che contrastano l’effetto dei radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cellulare con azioni anti aging.
 
White Agafia – Youth Extension Natural Facial Night Cream

Nelle due creme per il viso troviamo poi la centella asiatica, che promuove la produzione di collagene, insieme al muschio d’Islanda e all’aralia manshurica, importanti nutrienti in grado di garantire una sensazione vellutata. La mora artica e l’olio di camelia hanno un effetto extra idratante e lo schizando illumina e rinforza la pelle dalle aggressioni esterne. Infine, gli oli di pino siberiano, olivello spinoso ed estratti di artemisia forniscono vitamine necessarie per un aspetto più luminoso.

Nel siero, oltre ad un’alta percentuale di rhodiola, troviamo gli estratti di ribes nero e la calendula, in combinazione con l’olio di germe di grano, che arricchiscono la pelle con vitamina A, E e F per un’idratazione profonda che dona all’incarnato un colorito sano ed una pelle soda; gli estratti olmaria prati e rose, dalle proprietà idratanti ed illuminanti; l’estratto di melissa, che dona morbidezza ed elasticità alla pelle ed infine l’olio di riso, contenente tre antiossidanti naturali contro l’invecchiamento della pelle.
 
White Agafia – Youth Extension Face Serum

Il contorno occhi si basa su un complesso di artemisia, flavocetraria e muschio d’Islanda, che garantiscono un’immediato effetto tensore alla palpebra. L’arnica nutre la zona degli occhi e aiuta a spianare le linee sottili, ma anche gli estratti di camemoro, mora artica, mirtillo e ginepro forniscono umidità profonda e ridonano elasticità.

Le due creme per il viso, per l’uso quotidiano e notturno, hanno una consistenza nutriente ma non grassa, tanto che nemmeno sulle pelli miste risultano unte. Idratano a fondo rendendo la pelle setosa al tatto e, al contempo, prevengono la formazione di rughe attenuando quelle esistenti in quanto agiscono sulla rigenerazione cellulare e sulla sintesi del collagene.
 
La loro efficacia può essere incrementata dal siero, arricchito da rodiola e sette oli biologici che preservano l’aspetto giovanile della pelle. Dona alla pelle maggiore elasticità e compattezza ed assicura un colorito fresco e radioso.
Tra l’altro, rispetto alla maggior parte dei sieri in commercio, questo siero, come tutti quelli della White Agafia, si distingue per un formato consistente (30 ml) che lo rende estremamente conveniente in relazione al suo prezzo, che è estremamente irrisorio. Stesso discorso per il contorno occhi da 30 ml, che alla fine viene a costare la metà di un contorno occhi economico ma con la doppia quantità di prodotto.
  • Active Rejuvenation (dai 50 anni in poi)
White Agafia – Active Rejuvenation Natural Facial Day Cream

La linea Active Rejuvenation viene in soccorso delle pelli già mature che vogliono combattere il rilassamento cutaneo, ridurre le rughe e combattere i problemi di pigmentazione.

Questa linea deve la sua azione al ginseng siberiano, un radice che protegge la pelle dal rilassamento e dalla stanchezza mentre agisce contro le rughe e ad altre sostanze vegetali con proprietà rigeneranti e rivitalizzanti provenienti dalla regione di Baikal in Siberia.

Il siero della linea è un prodotto altamente performante, ad un prezzo così piccolo che è quasi un regalo. Fa egregiamente il suo dovere. Idrata, nutre, rigenera e ha un piacevole effetto rassodante e rimpolpante. Rende le rughette meno visibili e la pelle molto luminosa. Questi effetti sono possibili grazie ad una grande varietà di estratti naturali: l’echinacea e l’albero del limone cinese stimolano il metabolismo e rallentano l’invecchiamento cellulare; il muschio d’Islanda ed il camemoro apportano idratazione e garantiscono un tono più uniforme alla pelle mentre gli estratti di camelia e rhodiola rosea donano un colorito sano ed uniforme e definiscono i contorni del viso.

White Agafia – Active Rejuvenation Natural Facial Night Cream

La crema giorno vanta una consistenza ricca ma leggera, che si assorbe in un attimo senza lasciare la pelle lucida. Già dalla prima applicazione la pelle è morbida come la seta e riesce ad essere ben tollerata anche dalle pelli grasse. Achillea, gelso e caffè verde combattono l’invecchiamento delle cellule della pelle mentre il gelsomino e il ginseng hanno un effetto calmante. L’estratto di arnica, olio di amaranto, rosa canina, mandorle, albicocche ed enotera nutrono la pelle e ridefiniscono i contorni del viso mentre la gypsophila e borragine idratano la pelle rendendola morbida ed elastica.

Stessi principi attivi caratterizzano la versione notte, arricchita da yarrow e morus che contrastano attivamente i radicali liberi. A differenza di molte creme notte non fa fatica ad assorbirsi, tanto che per la sua leggerezza sembra quasi una crema giorno. Si assorbe immediatamente, ma si sente che la pelle viene nutrita e idratata a fondo. Sembra come rimpolpata. Le rughette diventano subito meno evidenti e la pelle risulta morbida al tatto e luminosa.

Commenti

commenti