Nato come profumeria più di 30 anni fa, Fiori Di Cipria è stato tra i primi brand a cogliere il potenziale dei prodotti naturali concentrandosi cosi non solo sugli effetti estetici del prodotto ma anche sull’impatto che alcune sostanze chimiche hanno sull’organismo.

Per questo l’azienda ha deciso di trattare prodotti principalmente naturali formulati con oli ed estratti vegetali certificati ed approvati dal Ministero della Salute. Sono tutti prodotti in Italia con l’utilizzo di materie prime e principi attivi di alta qualità reperiti ove possibile sul territorio nazionale ed in grado di soddisfare i più elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia.

Tantissimi prodotti sono destinati alle pelli mature che vogliono contrastare i segni del tempo:

Fiori Di Cipria – Crema Depigmentante Antimacchie

Fiori di Cipria - Crema Depigmentante Antimacchie (50 ml)
Fiori di Cipria – Crema Depigmentante Antimacchie (50 ml)

La pelle è sempre esposta ad agenti nocivi che ci circondano ogni giorno. Tali fattori esterni fanno sì che con il tempo compaiano secchezza, imperfezioni, rughe e, soprattutto, macchie. Queste macchie possono comparire anche per via dell’età, in particolare nelle donne che hanno superato i 55 anni di età. Tuttavia, possono anche essere provocate dall’acne o da altri problemi cutanei.

La crema depigmentante antimacchie Fiori Di Cipria agisce direttamente alla radice del problema inibendo la produzione della tirosinasi, l’enzima responsabile della formazione della melanina per regolarizzare la pigmentazione e rendere l’incarnato più omogeneo.

La presenza di filtri UVA-UVB previene inoltre la comparsa di ulteriori macchie, visto che l’esposizione solare è la principale responsabile del fotoinvecchiamento.

Questo prodotto va utilizzato a cicli: i primi risultati saranno visibili dopo circa 30 giorni, ossia il tempo necessario per il ricambio degli strati superiori della pelle. Da quella data il trattamento deve continuare fino all’attenuamento desiderato delle macchie. Perché il trattamento funzioni è indispensabile che le macchie siano un eccesso di produzione di melanina, ogni altra patologia che causi macchie rende la crema inefficace.

Dopo l’applicazione della “crema depigmentante” si consiglia l’uso di una crema solare con fattore di protezione alta.

Ha un profumo delicato, si assorbe facilmente ed ha anche un buon potere idratante.

Come tutte le creme depigmentanti bisogna avere costanza nell’utilizzo, ma nello schiarimento può dare risultati migliori di molte altre creme ben più costose. Chi l’ha provata ha notato una decisa attenuazione delle macchie dopo circa 30/40 giorni. Certo, l’efficacia dipende anche dalla tipologia di macchia e dal tipo di pelle, ma può essere una buona alternativa per chi non desidera spendere cifre cifre astronomiche o ricorrere al chirurgo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il prodotto funziona. Come nel mio caso di macchie da esposizione al sole su acne sto vedendo dei risultati dopo 2 settimane dal primo utilizzo…già dopo una settimana qualcosa si vede.

La recensione critica più utile:

in quattro mesi non il minimo cambiamento. soldi buttati!!! irrita anche la pelle e come se non bastasse l’inci fa paura

Fiori Di Cipria – Crema Viso alle Cellule Staminali Concentrate

Fiori di Cipria - Crema Viso alle Cellule Staminali Concentrate (50 ml)
Fiori di Cipria – Crema Viso alle Cellule Staminali Concentrate (50 ml)

Le cellule staminali di origine botanica sono cellule speciali, ricchissime di principi attivi ad attività rivitalizzante e rinnovatrice. E’ stato dimostrato che una crema a base di staminali vegetali è realmente in grado di rigenerare i “tessuti” del corpo; infatti, quando queste cellule vengono a contatto con la pelle, inizia una vera e propria “cooperazione” con quelle già presenti nei tessuti (collagene, elastina e acido ialuronico); ecco dunque che vengono riattivati i processi biologici rallentati dall’invecchiamento, ed ecco che la pelle risulta concretamente ridensificata, levigata, rivitalizzata e riparata.

Anche la formula alle staminali sviluppata da Fiori Di Cipria favorisce la formazione di nuove fibre di collagene, rendendo la pelle più piena e compatta, illumina la carnagione e contrasta la formazione di rughe.

Per un’azione a 360 gradi, contiene filtri solari per contrastare l’azione dannosa dei raggi UV che scatenano i radicali liberi.

Oltre alle staminali estratte dalla gardenia, questa formula sfrutta altri principi attivi immancabili in una crema antietà: l’acido ialuronico, che ristabilisce la giusta idratazione stimolando la produzione di elastina e collagene; le vitamine E e C, ricche di antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi ed aiutano a migliorare l’idratazione e l’elasticità e l‘olio d’oliva ed olio di cocco, rinomati per la loro azione nutriente e lenitiva.

Non mancano estratti vegetali: estratto di quercia, di germogli di faggio, di erba sarmentosa, di uva e di gelso bianco, ricchi di vitamine e polifenoli.

Dalla consistenza cremosa ma non pastosa, si assorbe facilmente anche sulle pelli miste, rendendo da subito il viso più rilassato e riposato. Attenua le rughe, pur non facendo miracoli, affina la grana e rende la pelle più luminosa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La mia esperienza è positiva. Ho più di 40 anni, fototipo chiaro, pelle molto, troppo, sensibile.
Dalla prima settimana ho notato subito un miglioramento del colorito e della consistenza della pelle. Non ho notato però miglioramenti su rughe profonde Migliorata però la compattezza della pelle
Non ho avuto nessuna reazione negativa sin dai primi utilizzi.
Quindi un prodotto che consiglio.

La recensione critica più utile:

Provato per opinione, non mi ha dato la stessa soddisfazione della crema contorno occhi della stessa marca, provato per una settimana, ma non ho ancora notato grandi differenze con creme uomo usate precedentemente e piu’ economiche

Fiori Di Cipria – Crema Viso all’Acido Ialuronico  

Fiori di Cipria - Crema Viso all'Acido Ialuronico (50 ml)
Fiori di Cipria – Crema Viso all’Acido Ialuronico (50 ml)

La “Crema Acido Ialuronico Puro e Vitamina C” di Fiori Di Cipria ha un’elevata concentrazione di acido ialuronico puro e vitamina C in sinergia con altri principi attivi quali burro di karité, estratto di fiori di acacia, vitamina E, glucosio ed olio di soia selvatica che rendono questa crema particolarmente adatta per combattere l’invecchiamento della pelle e mantenere il viso giovane, tonico e levigato.

In particolare l’acido ialuronico puro svolge un ruolo fondamentale nell’assicurare l’ottimale grado di idratazione dei tessuti cutanei, contrastando la principale causa della comparsa delle rughe. Oltre a ripristinare la naturale idratazione, protegge in modo efficace la pelle da aggressioni ambientali, quali smog, freddo e sbalzi di temperatura. La sua azione è concentrata a formare una barriera difensiva che riduce la naturale disidratazione della pelle.

La vitamina C previene i danni causati dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene, riduce infiammazioni ed irritazioni, diminuisce la pigmentazione delle macchie ed aumenta sensibilmente l’efficacia delle creme.

Questa formulazione è adatta alle pelli sensibili per la delicatezza dei principi attivi che svolgono la loro funzione in modo efficace ma senza sovrastimolare il derma. Si presenta con consistenza fluida, non grassa e viene facilmente assorbita dalla pelle senza lasciare alcuno strato “untuoso” viene consigliata in maniera costante alle pelli secche che hanno esigenza di un’idratazione profonda, per le pelli grasse si consiglia l’utilizzo durante i periodi invernali o nei periodi in cui la pelle subisce stress esterni e necessita di idratazione profonda.

Ma può apportare benefici anche alle pelli mature, che disperdono più facilmente idratazione, e alle pelli giovani perché conserva in modo più efficace la naturale bellezza della pelle. Per le pelli mature si consiglia un utilizzo costante, mentre per le pelli più giovani è preferibile l’utilizzo prima e durante i mesi invernali o più in generale quando la pelle appare stanca, segnata e priva di tono. Il prodotto non crea assuefazione pertanto il prolungato utilizzo aiuta in modo efficace la pelle ad accumulare sempre più idratazione migliorando l’efficacia.

Contiene inoltre filtri UVA-UVB.

Il prodotto è contenuto in un flacone airless di qualità, non permette il contatto con aria e batteri garantendo un ottimo stato conservativo.

Per incrementarne l’efficacia può essere utilizzato in combo con il siero all’acido ialuronico concentrato.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema, insieme al siero della stessa linea, la uso tutti i giorni prima di andare a dormire e la mia pelle non ha più bisogno di niente. Mi piace molto anche il dispenser, insolito per una crema viso! Gradevole e leggero il profumo e ad assorbimento rapido

Fiori Di Cipria – Siero Riparatore all’Acido Ialuronico Puro e Cellule Staminali Concentrate

Fiori di Cipria - Siero Riparatore all'Acido Ialuronico Puro e Cellule Staminali Concentrate (30 ml)
Fiori di Cipria – Siero Riparatore all’Acido Ialuronico Puro e Cellule Staminali Concentrate (30 ml)

Come la crema viso che abbiamo precedentemente visto, anche questo siero impiega le cellule staminali vegetali per contrastare il processo di invecchiamento.

Le cellule staminali sono cellule primitive, non specializzate che si rinnovano e possono trasformarsi in cellule specializzate di vari tessuti dell’organismo mediante un processo denominato differenziamento cellulare. Questa proprietà fa si che le cellule staminali abbiano la capacità di sostituire le cellule non più funzionanti.

Le cellule presenti nel nostro corpo con l’avanzare dell’età perdono la capacità di rigenerarsi e per questo motivo invecchiamo. La pelle non riceve più un adeguato ricambio cellulare e perde progressivamente la capacità di funzionare in modo adeguato. Il processo di invecchiamento è accelerato da fattori aggressivi esterni come l’inquinamento, i raggi UV, il fumo, l’alcool, l’alimentazione scorretta. Questi fattori non fanno che aggravare il processo generalizzato di senescenza a carico delle cellule che costituiscono il derma. A ciò si unisce la perdita della capacità di rispondere in modo efficiente allo stress ossidativo causato dai radicali liberi e dai danni ambientali.

Le cellule staminali vegetali sono utilizzate nel settore cosmetico per le proprietà auto rigeneranti, stimolano la naturale capacità delle cellule dell’epidermide e del follicolo di costruire nuovi tessuti, ritardando così gli effetti dell’invecchiamento e aumentando la naturale capacità di contrastare gli attacchi esterni. Le colture di cellule staminali vegetali ad uso cosmetico contengono un complesso di sostanze quali: sali minerali, zuccheri, proteine, fenoli, aminoacidi, lipidi e sono in grado di proteggere la pelle contribuendo efficacemente alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.​

Questo siero aumenta il potenziale di giovinezza della pelle stimolando la naturale formazione del collagene in sinergia con l’acido ialuronico per un’idratazione intensiva. Agisce sulle rughe garantendo un miglior sostegno dermico naturale. Una multi-azione super nutriente e super idratante per una pelle elastica, luminosa e compatta.

Si adatta facilmente a tutti i tipi di pelle e si suggerisce un uso più frequente nei periodi in cui la pelle ha bisogno di un trattamento riparatore intensivo.

E’ ideale per le pelli mature perché necessitano maggiormente di ristrutturare e rinnovare l’epidermide ma si consiglia per le pelli giovani (dopo i 30 anni) che così possono conservare la naturale bellezza della pelle. Per le pelli mature si consiglia un utilizzo costante, mentre per le pelli più giovani è preferibile l’utilizzo nei periodi in cui la pelle ha bisogno di una forte azione ricostituente.

La sua applicazione è consigliata anche dopo l’esposizione solare o dopo un forte stress grazie alla straordinaria proprietà di rigenerazione cellulare.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Lo sto usando da due settimane per cui non so ancora dire se l’effetto sia positivo o neutro. Posso dire che la texture è piacevole, il profumo leggero e floreale, la consistenza ottima (si assorbe subito). Non appesantisce la pelle e per chi come me ha la pelle grassa è l’ideale perché non lascia quella spiacevole sensazione di unto.
Magari più avanti potrò dire che funziona… ma dubito che ci sia qualcosa, a parte la chirurgia, che contrasti gli effetti del tempo!

La recensione critica più utile:

Ho molta esperienza nell’uso di questi prodotti e devo constatare che è ottimo , ma il prezzo non vale ciò che promette. Ci sono prodotti più economici che lo equivalgono. Merita la stella solo Amazon, che come sempre, per quel che mi riguarda, per la consegna.

Fiori Di Cipria – Siero Anti Rughe alla Vitamina C

Fiori di Cipria - Siero Anti Rughe alla Vitamina C (30 ml)
Fiori di Cipria – Siero Anti Rughe alla Vitamina C (30 ml)

Grazie alla vitamina C, questo siero antirughe è un vero e proprio concentrato anti-età per il viso.

La vitamina C, o acido ascorbico, è un ingrediente prezioso per la nostra bellezza, oltre che per la nostra salute. È infatti un principio attivo ricchissimo di antiossidanti, i quali favoriscono il rinnovamento delle cellule e le proteggono dai processi ossidativi causati dai radicali liberi, aiutando a contrastare la riduzione della funzionalità cutanea che provoca la comparsa delle rughe.

Inoltre, la vitamina C protegge dai danni solari, aiuta a protegge i capillari superficiali dagli arrossamenti in genere e possiede un’azione schiarente sulle macchie.

Oltre alla vitamina C, è arricchito dalle cellule staminali di gardenia, che favoriscono la rigenerazione cellulare evitando la degradazione del collagene e conseguentemente la perdita di tono ed elasticità della pelle. E’ consigliato anche come siero anti acne.

Il contenitore in vetro provvisto di dispenser rilascia esattamente la quantità necessaria evitando ogni spreco, mantenendo la qualità del prodotto intatta. Una volta assorbito, applicare la crema viso più adatta alla propria tipologia di pelle. Ottimo come base del trucco.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Fiori Di Cipria – Siero Contorno Occhi e Bocca  

Fiori di Cipria - Siero Contorno Occhi e Bocca (30 ml)
Fiori di Cipria – Siero Contorno Occhi e Bocca (30 ml)

Con acido ialuronico, olio di ricino ed estratto di acacia, questo contorno per occhi e labbra contrasta tutti i segni visibili dell’invecchiamento grazie ad un’innovativa tecnologia che stimola, attraverso i principi attivi contenuti nel siero, un processo di rinnovamento completo e mirato delle cellule della pelle.

Le linee del viso e le rughe appaiono notevolmente ridotte in due settimane. Le palpebre, inoltre, appaiono più distese e visibilmente toniche mentre le occhiaie ed il gonfiore si attenuano notevolmente.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho acquistato il siero con la crema per una combinazione più efficace. Pur essendo molto esigente e pur avendo provato molti prodotti di qualità, sono molto soddisfatta del risultato, soprattutto considerando che ho più di 50 anni.

La recensione critica più utile:

Incitata dalle positive recensioni, ho voluto provare il gel ma non fa quello che promette. Probabilmente potrebbe essere efficace con una pelle con pochi problemi e quindi relativamente giovane. Per me, ultracinquantenne, non va bene

Commenti

commenti