Brufoli, punti neri, imperfezioni e pori dilatati affliggono non soltanto le ragazze in età adolescenziale. Anche gli adulti possono risentirne per tutta una serie di cause: fattori ormonali, fumo, stile di vita stressante, l’utilizzo di cosmetici oleosi o aggressivi, alimentazione squilibrata sono tutti fattori che influenzano la comparsa di brufoli occasionali ed imperfezioni persistenti.

Riuscire a contrastare le impurità non è sempre facile, ma una buona skic care può essere d’aiuto per attenuare e curare imperfezioni, rossori, pori dilatati e sebo in eccesso.

Sèbum è una nuova generazione di trattamenti anti–imperfezioni pensata per le pelli grasse, miste ed impure, che agisce direttamente sulla qualità del sebo, grazie al complesso brevettato Fluidactive, presente in tutti i prodotti della linea.

La filosofia della società si basa sulla convinzione che non ha senso sviluppare prodotti che offrano un sollievo temporaneo senza riuscire a risolvere il problema alla radice. Per questo i prodotti Bioderma ne combattono direttamente la causa.

Dalle formule ipoallergeniche, senza parabeni e non comedogeniche, non ci troviamo di fronte a prodotti bio, come potrebbe erroneamente far pensare il nome del brand. Sono presenti infatti dei siliconi che riescono a tenere a bada l’untuosità cutanea oltre a rendere le texture più fondenti con la pelle.

Si tratta di una linea molto variegata che va dalla crema, al fluido, al siero fino al fondotinta curativo e che risponde a tutte le necessità della pelle grassa, purificandola, riequilibrandola ed idratandola.

Sébium Global

Bioderma – Sébium Global

Sébium Global è un vero e proprio trattamento completo che agisce, a livello biologico, sulle cause e sulle conseguenze delle imperfezioni e dei punti neri.

E’ l’unico trattamento dermatologico che ricrea un sebo biologicamente simile a quello di una pelle sana bloccandone il processo infiammatorio.

Grazie alla combinazione inedita brevettata Bakuchiol + Fluidactiv aiuta la pelle a regolare la qualità dei suoi acidi grassi, limitando gli esiti cicatriziali e purificandola in profondità.

La combinazione di attivi dermatologici di referenza, esteri di AHA, acido salicilico e acido citrico, purifica la pelle eliminando imperfezioni e punti neri, mentre il gluconato di zinco, combinato con enoxolone, lenisce e riduce i rossori causati dall’infiammazione.

Non comedogeno, si caratterizza per un‘ottima tollerabilità e si presta anche come base per il trucco grazie alla sua texture simil-gel leggerissima, molto fondente sulla pelle.

Garantisce una netto miglioramento sulla grana della pelle, oltre ad una visibile riduzione delle imperfezioni e delle lucidità.

Perfetta per chi vuole ritrovare il giusto equilibrio cutaneo e mantenere un finish opaco senza spendere una fortuna.

PREZZO AMAZONEUR 11,29
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Uso questa crema da quasi due mesi, e la trovo davvero ottima.
Ho la pelle con delle imperfezioni sul mento, da quando uso questo prodotto le imperfezioni sono diminuite, la uso due volte al giorno, prima del trucco e prima di andare a dormire.
Spedizione perfetta, ottima crema la consiglio!

Sébium Pore Refiner

Bioderma – Sébium Pore Refiner

La dilatazione dei pori è una degli aspetti che più caratterizzano la pelle grassa e impura. Eccesso di sebo, stress, fumo e inquinamento possono peggiorarne l’aspetto, rendendoli eccessivamente visbili.

Bioderma ha formulato un correttore concentrato per pelli miste e grasse in grado di restringere i pori dilatati, rendere le imperfezioni meno visibili e levigare e purificare la grana della pelle.

Il complesso esclusivo brevettato Fluidactiv® regola biologicamente la qualità del sebo responsabile dell’ostruzione dei pori e limita la formazione di imperfezioni. L’acido agarico, un potente astringente, restringe i pori e affina la grana della pelle. Gli agenti antiossidanti, invece, preservano la luminosità naturale della pelle.

Si applica una o due volte al giorno, come trattamento unico sulla zona T o, per chi sente ulteriore necessità di idratazione, insieme alla normale crema quotidiana ed è anche una buona base per il trucco. Infatti, applicata prima del make-up, opacizza la pelle donando un effetto cipria.

La formula fluida e leggera si fonda istantaneamente e lascia un piacevole film vellutato, e la rende particolarmente adatta al periodo estivo.

PREZZO AMAZON: EUR 17,00
FORMATO: 30 ml.

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Raramente i prodotti anti lucidità mantengono le promesse ma questo fa molto bene il suo lavoro. E’ ideale come base trucco ed evita la lucidità e l’apertura dei pori. Dopo 7-8 ore riesco ancora ad avere la pelle abbastanza opaca (l’ho provato solo d’inverno, per ora). Lo consiglierei. Non idrata molto ma almeno non secca, evitando fastidiose pellicine. Sono molto soddisfatta

La recensione critica più utile:

Ho preso questa crema perché consigliata su vari siti online per le pelli grasse. Non ho trovato né miglioramenti né peggioramenti, una crema come tutte le altre. Molto probabilmente non è adatta per il mio tipo di pelle, magari per altre persone si. Non la ricomprerò di nuovo, nella stessa fascia di prezzo ci sono altre alternative valide.

Sébium Hydra

Bioderma – Sébium Hydra

I trattamenti purificanti, opacizzanti e sebo-regolatori tendono inevitabilmente a seccare la pelle.

Tutte le pelli, anche quelle grasse, devono essere idratate, perché possono essere temporaneamente secche e/o irritate a causa di trattamenti specifici o aggressioni esterne. Sébium Hydra è formulata soprattutto per compensare biologicamente questi squilibri provvisori.

Gli attivi idratanti (glicerina) e ristrutturanti (ceramidi) presenti in Sébium Hydra contrastano il fenomeno di desquamazione e la sensazione di pelle che tira, mentre gli attivi purificanti (enoxolone, allantoina) riducono i rossori e leniscono l’epidermide. Il complesso naturale brevettato D.A.F (Dermatological Advanced Formulation) aumenta la soglia di tollerabilità della pelle

Sébium Hydra contiene inoltre l’esclusivo brevetto Fluidactiv®, che regola biologicamente la qualità del sebo responsabile dell’ostruzione dei pori e limita la comparsa di imperfezioni.

E’ preferibile l’uso 1 o 2 volte al giorno sulla pelle detersa, preferibilmente con Sébium Moussant o Sébium H2O, una volta asciutta.

PREZZO AMAZONEUR 17,80
FORMATO: 40 ml

Sébium Mat Antishine Gel

Bioderma – Sébium Mat Antishine Gel

Se necessitate di un prodotto per dire stop alle lucidità, questo gel è un vero e proprio specialista del sebo in eccesso.

Grazie al suo elevato potere opacizzante, Sébium Mat, agisce immediatamente e a lunga durata su tutte le cause dell’effetto lucido:

regolarizza la secrezione biologica di sebo grazie all’azione combinata dei suo agenti seboregolatori (gluconato di zinco, vitamina B6);

neutralizza l’effetto lucido grazie all’azione unica di microparticelle uniche (polveri di silicio e microperle) e per effetto ottico la pelle risulta opacizzata;

assorbe l’eccesso di sebo;

migliora la qualità della pelle grazie alla presenza dell’AHA, meglio noto come acido glicolico, un alfa idrossiacido che ha una grande capacità di penetrazione negli strati epidermici, dove riesce ad esercitare un effetto esfoliante eliminando le cellule morte dello strato superiore della pelle e portando in evidenza gli strati inferiori più sani, dando alla pelle un aspetto migliore e brillante.

E’ un prodotto utile per affrontare la routine quotidiana senza temere di diventare lucide nel corso della giornata e per mantenere intatto il trucco fino a sera.

PREZZO AMAZONEUR 17,71
FORMATO: 40 ml

Sébium AKN Fluido

Bioderma – Sébium AKN Fluido

Uno dei prodotti più gettonati della linea è Sébium AKN Fluido, un trattamento lenitivo e purificante che previene l’apparizione delle imperfezioni da leggere a moderate. E’ indicato per pelli a tendenza acneica poiché riassorbe i punti neri e limita la formazione di imperfezioni. Inoltre, affina la grana della pelle, ne ravviva la luminosità, idrata e garantisce un’estrema efficacia di utilizzo.

Come dice appunto il nome, si tratta di un’emulsione leggera, che non unge e non appiccica. Ha una formula profumata ed è ipoallergenico.

Contiene il complesso brevettato Fluidactiv, che regola la qualità del sebo, causa della sua alterazione e del suo ispessimento. Inoltre, limita la comparsa e la formazione di punti neri e delle imperfezioni.

Gli attivi dermatologici cheratolitici, esteri di AHA e acido salicilico, affinano la grana della pelle e ravvivano la luminosità del colorito. Il gluconato di zinco, sebo-regolatore e purificante, limita la iperproduzione di sebo e la proliferazione di microorganismi responsabili delle imperfezioni.

Essendo un trattamento correttivo piuttosto concentrato, può essere utilizzato anche in maniera localizzata, facendolo intervenire soltanto sulle imperfezioni e lasciando alla crema il compito di agire sul resto del viso.

Utilizzato come base trucco può essere una valida alternativa al primer, in quanto opacizza e leviga l’incarnato e migliora la tenuta del make-up.

PREZZO AMAZONEUR 20,12
FORMATO: 30 ml

Sébium Serum

Bioderma – Sébium Serum

Il siero della linea Sébium è un concentrato in gel “levigante e purificante, riduce le imperfezioni più tenaci della pelle grassa. Specifico per le imperfezioni nell’età adulta”.

Va applicato una sera su due, da solo o accompagnato alla crema. Contiene acido glicolico e per questo va utilizzato per cicli non più lunghi di un mese.

L’acido glicolico esplica una potente azione cheratolitica che gli permette di rompere il legame tra le cellule dello strato corneo, cioè della parte più esterna della pelle, senza peraltro danneggiare gli strati sottostanti, che non avendo cheratina non subiscono l’effetto dell’acido salicilico. La pelle che “viene alla luce” ha un aspetto liscio e levigato, grazie all’eliminazione dello strato più superficiale.

Favorendo un delicato effetto peeling, corregge le imperfezioni persistenti e leviga e affina la grana della pelle mentre grazie al complesso esclusivo brevettato Fluidactiv®, regola biologicamente la qualità di sebo, responsabile dell’ostruzione dei pori e limita la formazione di nuove imperfezioni.

Altro importante principio agente di questo siero è l’acido D-pantotenico (vitamina B5) che previene la comparsa di punti neri in superficie e di cisti in profondità nella pelle. Aumenta la resistenza della pelle alle aggressioni ambientali e favorisce la rigenerazione della pelle.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non so dirvi se sono più soddisfatta o delusa da questo siero. Trovo la mia pelle molto più levigata e luminosa, inoltre alcune piccole cicatrici si sono ridotte in spessore (questo grazie all’acido glicolico che però non è risultato aggressivo). Tuttavia “le imperfezioni più tenaci” non si sono affatto ridotte e al mattino dopo erano ancora lì identiche a come le avevo lasciate prima di andare a dormire. Premetto che ho utilizzato il siero da solo, per verificarne l’efficacia senza aggiungere altre creme.

Sébium Global Cover

Bioderma – Sébium Global Cover

Tra i tanti prodotti della linea Sébium prettamente purificanti e riequilibranti, ce n’è uno che risponde anche ad esigenze estetiche. Infatti Bioderma ha ideato un prodotto da utilizzare nel make-up che però ha anche un funzione curativa.

Si tratta di un fondotinta/correttore ad alto potere coprente che, tramite la SeboRestore technology [brevetto Fluidactiv (TM) – Bakuchiol] riequilibra la composizione del sebo per ripristinare il suo ruolo naturale di barriera protettiva e per prevenire la comparsa di imperfezioni.

La combinazione delle giuste dosi di ingredienti attivi: – esteri AHA e acido salicilico – affina la grana della pelle e restringe. L’enoxolone lenisce la pelle e riduce i rossori. Il gluconato di zinco purifica l’epidermide e ha azione seboregolatrice. La glicerina idrata la pelle per una sensazione di comfort.

Disponibile in un’unica colorazione, pensata per adattarsi ad ogni tipo di pelle, presenta due prodotti in uno, ovvero 30 gr di tinta e 2 gr di correttore anti rossore contenuti nel coperchio. Si tratta di un correttore compatto verde, dotato di un comodo specchietto, che deve essere applicato sull’imperfezione localizzata in modo da neutralizzare i rossori per effetto ottico, svolgendo al tempo stesso un’azione purificante e seboregolatrice.

La tinta, ricca di pigmenti e polveri opacizzanti, si uniforma al colorito della pelle, rendendolo più omogeneo e attenuando imperfezioni e punti neri. Garantisce una tenuta perfetta ed un effetto mat che dura per tutta la giornata.

La consistenza della crema colorata è molto fluida e si stende molto bene sulla pelle donando un effetto naturale. Il profumo è molto delicato, fresco e piacevole.

Il fatto che si tratti di un doppio prodotto lo rende piuttosto pratico e permette di avere sempre a portata di mano fondotinta e correttore e di ritoccare il make-up con facilità anche grazie al pratico specchietto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Commenti

commenti