La linea Hydra Zen di Lancôme è stata accolta con grande interesse dalle donne costrette ad affrontare quotidianamente la pelle irritata e disidratata a causa dello stress e delle avverse condizioni ambientali.

La sua efficacia è legata alla presenza di un complesso vegetale, in grado di assicurare un’idratazione intensa per 24 ore anche su pelli sensibili.

Texture variegate, per rispondere alle esigenze di diversi tipi di pelle, ma tutte accomunate dall’esclusivo complesso NeuroCalm™ composto da estratti di rosa di Francia, mu dan pi e moringa, per neutralizzare gli effetti dello stress emotivo e ambientale sulla pelle, distendere e riconfortare le pelli stressate e disidratate.

 

Crema Giorno Idratante Anti-stress

Lancôme Hydra Zen – Crema Giorno Idratante Anti-stress

Per affrontare gli stress quotidiani mantenendo una pelle e luminosa, Lancôme propone una crema idratante anti-stress che lenisce la pelle nutrendola e proteggendola dalle aggressioni esterne quali vento e aria condizionata, che possono causarne la disidratazione.

A base di un esclusivo complesso ricco di estratti di rosa di Francia, mu dan pi, peonia suffruticosa e moringa, è adatta ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili.

L’estratto di rosa spicca soprattutto nella profumazione dolce e delicata che rende l’applicazione un vero piacere.

Grazie a una tecnologia inedita, Hydra Zen Neurocalm™ può vantare una texture “olio in acqua”, fondendosi a contatto con la pelle che risulta intensamente idratata e durevolmente distesa, liscia e luminosa.

Tuttavia, le opinioni riguardanti la consistenza (e soprattutto la stendibilità) sono piuttosto discordanti. Chi ha potuto testarla su una pelle mista e grassa ha riscontrato una texture eccessivamente corposa che ne rende difficile l’assorbimento. La sensazione è quella di eccessiva copertura ed appesantimento della pelle, che pregiudica la tenuta del trucco e tende a lucidare il viso.

Al contrario, coloro che l’hanno provata su una pelle sensibile e secca l’hanno valutata come una crema leggera e soffice, dal facile assorbimento, in grado di garantire un’ottima tenuta anche sotto il make-up. I benefici sono stati visibili: un aspetto più compatto ed uniforme ed una pelle morbida e liscia che risultata idratata e protetta anche a distanza di ore.

Avendo appunto un fattore idratante molto alto risulta adatta maggiormente alle pelli secche e screpolate.

Per quello che riguarda la formulazione, sappiamo che Lancôme non è nota per degli inci ecologici o bio…e questa in particolare presenta una bella lista di siliconi e derivati chimici che possono sortire effetti non piacevoli sulle pelli irritabili.

Altro punto che non gioca a suo favore è il prezzo: pur trovandosi spesso in offerta è sempre alto rispetto alla media delle creme idratanti.

PREZZO AMAZONEUR 55,90
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho iniziato a provare questa crema un paio di settimane fa. Inizialmente ero un po’ scettica avendo la pelle mista/grassa perché al tatto pensavo fosse molto corposa ma dopo averla usata subito mi sono ricreduta. Ottima crema idrata e rassoda lasciando la pelle quasi vellutata e con mio stupore ho notato che anche dopo ore di applicazione NON UNGE la pelle, ottima anche come base trucco si asciuga molto rapidamente (ottimo per me che vado sempre di corsa!)! Profumazione delicata quasi floreale, texture molto setosa donando alla pelle un effetto liscio e levigato! Penso che tra le tante creme da giorno provate questa è di sicuro la migliore!

La recensione critica più utile:

Ho testato questo prodotto in giornate ventose e pungenti per valutarne l’efficacia. Il packaging è carino e la consistenza della crema per nulla pesante. Premetto che ho una pelle del viso chiara, con le efelidi e molto sensibile. Su di me si stende facilmente e senza appesantire, la profumazione è impercettibile una volta applicata, purtroppo però non è abbastanza idratante per me. È per questo motivo che do una semplice sufficienza. Ho notato che a parità di prezzo esiste la versione con la protezione solare 15, perciò se la dovessi acquistare opterei per quest’ultima.

Crema Notte Idratante Anti-stress

Lancôme Hydra Zen – Crema Notte Idratante Anti-stress

Per ricaricare la pelle dallo stress accumulato nel corso della giornata, che la fa apparire spenta e priva di tono, è fondamentale accompagnarla nel suo rinnovamento notturno con un trattamento che ne stimoli le difese naturali e la rende più resistente agli effetti dello stress quotidiano.

Questa crema riparatrice dalla texture setosa e dal forte potere lenitivo (grazie al burro di karité presente nei primi posti dell’inci), garantisce al risveglio una pelle rilassata, fresca, idratata e intensamente de-stressata.

Notte dopo notte il potenziale d’auto-difesa naturale della pelle è ricaricato e la pelle appare più resistente agli effetti dello stress quotidiano.

A parte qualche estratto vegetale come la moringa, il germe di grano, la rosa gallica, la peonia suffruticosa o anche olio di sesamo, valgono le stesse considerazioni fatte per la crema da giorno. Ovvero si tratta di una formulazione che può essere apprezzata da chi non ritiene fondamentale la naturalità delle materie prime e può fare qualche concessione agli ingredienti di sintesi.

Per quello che riguarda il prezzo, anche qui viaggiamo su standard abbastanza alti…

PREZZO AMAZONVedi su Amazon.it
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Sono ancora alla ricerca della mia crema notte ideale, ma questa è decisamente tra le mie preferite. Ha una bella consistenza, non appesantisce, si assorbe velocemente e ti lascia la pelle morbida è idratata.

Fluido Crema Idratante Anti-stress SPF 30

Lancôme Hydra Zen -Fluido Crema Idratante Anti-stress SPF 30

Oltre allo smog, agli agenti atmosferici, all’aria condizionata e agli stili di vita non proprio corretti, sono soprattutto i raggi solari a giocare un ruolo decisivo sulla qualità della nostra pelle.

Grazie alla protezione SPF 30, questo fluido, oltre a fornire un’idratazione intensa e durevole e a lenire la pelle sensibile, protegge la cute dall’azione nociva dei raggi solari, principali responsabili dell’invecchiamento precoce.

Per la sua consistenza leggera e fluida è indicato soprattutto per la stagione estiva, anche per le pelli grasse e miste in quanto non rischia di appesantire il viso.

Nell’inci spiccano: l’olio di ribes nero, l’estratto di cacao, la radice di peonia suffruticosa, l’estratto di mughetto giapponese, l’estratto di moringa, l’estratto di gelsomino e la rosa gallica.

Molto pratico il flacone airless che permette di dosare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi e preserva il prodotto da un eventuale ossidazione. Comodo anche da mettere in borsa e riapplicare nel corso della giornata.

PREZZO AMAZONEUR 52,44
FORMATO: 50 ml

Gel Essence Idratante Anti-stress

Lancôme Hydra Zen – Gel Essence Idratante Anti-stress

Un gel fresco ed impalpabile, che dona un’idratazione leggera ma intensa, per una pelle che riscopre comfort, morbidezza e luminosità.

Micro-capsule di acido ialuronico apportano un’idratazione ultra-concentrata e la fissano nella pelle in modo durevole, per dare sollievo anche a quella più secca.

Arricchito con il complesso vegetale di rosa di Francia, di peonia suffruticosa e di moringa per neutralizzare gli effetti dello stress ambientale ed emozionale sulla pelle, contribuisce a rilassare i sensi anche grazie all’azione dell’estratto di arancia, mela e muschio bianco, che hanno un’azione anti-stress.

PREZZO AMAZONEUR 56,06
FORMATO: 30 ml

Contorno Occhi Anti-borse Defaticante

Lancôme Hydra Zen – Contorno Occhi Anti-borse Defaticante

Il contorno occhi è la prima zona a risentire dell’invecchiamento cutaneo, vuoi perché più fragile, ma soprattutto perché, essendo priva di ghiandole sebacee, rischia maggiormente di disidratarsi.

Per questo nella beauty routine quotidiana non dovrebbe mai mancare un contorno occhi per idratare, aprire e distendere lo sguardo.

Quello della linea Hydra Zen presenta una piacevole e fresca consistenza in gel, che ha il pregio di assorbirsi facilmente permettendo la stesura del trucco.

Svolge un’azione defaticante e decongestionante, andando ad attenuare occhiaie e borse, per uno sguardo fresco e levigato.

Degli attivi specifici sono stati selezionati per favorire la micro-circolazione cutanea e il meccanismo del drenaggio al fine di ridurre significativamente le borse.

Agisce anche sui segni della stanchezza, per questo è un prodotto da avere sempre con sé per poterlo riapplicare nel corso della giornata ogni volta che se ne sente la necessità.

Il concetto esclusivo dermo-lenitivo NeuroCalm™ neutralizza gli effetti dello stress emozionale e ambientale sulla pelle e lenisce le zone delicate del contorno occhi.

Se non avete problemi di budget è senza dubbio uno dei migliori trattamenti per la zona perioculare in circolazione.

PREZZO AMAZONEUR 52,30
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Premettendo che non ho problemi né di borse né di occhiaie ma cercavo solo un prodotto idratante, ho comprato questo contorno occhi su consiglio di una commessa.. L’ho trovato molto buono, si assorbe davvero in fretta, lascia la pelle idratata e dura tantissimo. Io l’ho terminato proprio ieri dopo più di due mesi di utilizzo, mattina e sera.

Commenti

commenti