Dai laboratori Phytorelax nasce la prima linea multivitaminica, a base di succhi freschi di arancia, carota e limone, che apportano alla pelle le tre vitamine fondamentali per il suo benessere e la sua bellezza.

Gli agrumi sono presenti non sotto forma di olio essenziale ma sotto forma di succhi ottenuti tramite un processo di centrifugazione che mantiene inalterate le vitamine e le rende disponibili per la pelle.

Questa linea è indicata per le pelli spente, stressate e mature, ed aiuta a rafforzare la naturale funzione di barriera della pelle, per un aspetto luminoso, radioso.

Ma vediamo come lavora questo tris di vitamine:

– la vitamina A ha un alto potere rigenerativo e protettivo. E’ uno degli ingredienti più efficaci per migliorare le linee sottili, le rughe, la pigmentazione, la struttura ed il tono della pelle, così come i suoi livelli di idratazione, in quanto stimola il rinnovamento cellulare migliorando l’idratazione e regolando al contempo la produzione di sebo. Questa sostanza ha inoltre una struttura molecolare che le permette di penetrare negli strati più profondi della pelle per attivare la produzione di collagene ed elastina;

– la vitamina C, tecnicamente conosciuta come acido ascorbico, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura: mantiene la pelle giovane, proteggendola dai radicali liberi e favorisce la produzione di collagene per garantire il ricambio cellulare. Inoltre ha proprietà schiarenti perché inibisce la tirosinasi, un enzima che stimola la sintesi della melanina responsabile della formazione delle macchie;

– la vitamina E (tocoferolo) gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

La linea in questione è davvero ben assortita ed è composta da crema viso nutriente, siero illuminante idratante, maschera purificante defaticante, bagnoschiuma, shampoo doccia, acqua micellare struccante, latte corpo, olio secco corpo e acqua micellare struccante.

Qui per adesso vediamo soltanto i prodotti base per la skincare quotidiana:

Crema Viso Vitaminica Nutriente per Pelli Stanche e Spente

Phytorelax – Crema Viso Vitaminica Nutriente per Pelli Stanche e Spente

Per chi volesse rivitalizzare una pelle stanca e spenta questa crema è una valida soluzione.

Dalla consistenza ricca e fondente contribuisce al naturale rinnovamento della pelle grazie al concentrato di vitamine A+C+E dal potere antiossidante. La sua formulazione specifica, ricca di estratti ed oli vegetali, nutre e mantiene il naturale equilibrio idrico cutaneo.

Ma vediamo di quali principi attivi si parla oltre al complesso vitaminico:

– l’olio di mandorle dolci, un olio dalle molteplici proprietà considerato sin dall’antichità un alleato prezioso per la cura della pelle, ha spiccate proprietà emollienti che contribuiscono al rinnovamento della pelle e a mantenerla giovane ed idratata. Questo perché è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali) che idratano la pelle secca, ne migliorano l’aspetto ed il tono lasciandola morbida e vellutata;

– un altro olio benefico per la nostra bellezza è l’olio di semi di semi di girasole, emolliente ed idratante, ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali e minerali, rappresenta un valido aiuto per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole, prevenire le cicatrici, levigare le rughe e ridonare salute alla pelle levigando, nutrendo e restituendole elasticità;

– l’olio di argan, un prezioso olio che cresce solo nel Marocco e che è rinomato per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle. E’ un vero e proprio elisir naturale, ed è ricco di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi;

– l’olio di babassu, l’elisir di bellezza delle donne brasiliane, è rinomato per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale a prova di pelle esigente e matura;

– il burro di karité, largamente utilizzato dalle donne africane per mantenere la bellezza della propria pelle, consente di idratare e nutrire la cute, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti. Ha anche un’azione antiossidante, dovuta principalmente al contenuto di vitamina E, A e D;

– la Nannochloropsis Oculata, un’alga verde ricca di acidi grassi dall’effetto tensore e rassodante, che agisce in profondità come scudo protettivo contro gli stress ossidativi. E’ perfetta per contrastare l’invecchiamento, in quanto distende le rughe e attenua i segni di espressione.

Ideale a ogni età e per le pelli normali e secche, questa crema è ottima anche come base trucco.

Ha un buonissimo profumo di agrumi ed una consistenza abbastanza corposa. E’ molto nutriente, per questo potrebbe risultare troppo pesante su una pelle mista o grassa. Ma se avete questo tipo di pelle e vi piace l’idea del complesso vitaminico, potreste orientarvi comunque sul siero, molto più leggero rispetto alla crema.

Risponde alle esigenze delle pelli sensibili in quanto è formulato senza SLES, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

Ottimo anche il prezzo che, come tutti i prodotti Phytorelax, è molto concorrenziale.

PREZZO AMAZONEUR 13,98
FORMATO: 50 ml

Siero Viso Vitaminico Illuminante e Idratante con Acido Ialuronico

Phytorelax – Siero Viso Vitaminico Illuminante e Idratante con Acido Ialuronico

Le vitamine dal potere antiossidante donano energia alla pelle e aiutano a prevenire i primi segni del tempo.

Ma a riequilibrare l’idratazione cutanea e risvegliare la naturale luminosità della pelle spetta all’ingrediente star di molte formulazioni antiage: l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è l’elisir di bellezza più gettonato nella cosmesi, soprattutto nei prodotti destinati alla pelle secca e matura. C’è più di un motivo dietro questa scelta: dona elasticità e resistenza alla pelle oltre ad idratarla e proteggerla, rafforzando lo strato più esterno della pelle, che fa da barriera nei confronti degli agenti esterni.

Naturalmente presente nella nostra pelle, è uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi. Conferisce alla cute quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma stimolando la produzione e la riparazione del collagene. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età, per questo la maggioranza delle creme antiage si basa sull’acido ialuronico.

L’acido ialuronico svolge poi un ruolo fondamentale nel mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a 1000 volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute. Essendo una sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

Infine si adatta ad ogni tipo di pelle, risultando leggero e ben tollerato.

Per il resto ha una composizione simile alla crema ma una texture ben diversa. Innanzitutto non possiamo parlare di un siero vero e proprio poiché non ha la sua consistenza semi-liquida, ma è più una mousse dalla texture fluida, leggera a rapido assorbimento. Per questo motivo lo vedo più come un’alternativa alla crema che non un prodotto complementare.

In virtù di questa consistenza leggera e della rapidità di assorbimento, mi sembra un prodotto adatto anche alle pelli miste e grasse, mentre con la bella stagione può diventare un’opzione trasversale per diverse tipologie cutanee.

Anche questo siero si caratterizza per un dolce profumo agrumato e, a differenza della crema, possiede al suo interno delle pagliuzze riflettenti (date dalla presenza della mica) che regalano un effetto illuminante.

Altra differenza rispetto alla crema è il flacone con tappo dosatore che, oltre ad evitare sprechi, fa sì che sia più facile mantenere inalterate le proprietà del contenuto, in quanto non entra a contatto con l’aria.

Le percentuali di attivi non sono astronomiche, ma se ci si trova bene può rappresentare un’eccellente opzione doposole per l’estate e un buon trattamento antiage e di prevenzione per l’inverno.

PREZZO AMAZONEUR 15,90
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Prodotto arrivato in tempi brevissimi. Più che un siero, si tratta di una sorta di mousse leggera ma consistente, fresca e profumata agli agrumi. Lascia la pelle liscia e idratata senza la sensazione di “pelle che tira”. Buon rapporto qualità prezzo e servizio cortese e affidabile.

Commenti

commenti