Sconfiggere le macchie della pelle non è un impresa semplice, per fortuna esistono dei trattamenti specifici che possono aiutare moltissimo, rendendo più chiare le macchie e attenuando le discromie della pelle.

Con Enlighten di Estèe Lauder è possibile dire stop a discromie, rossori e macchie cutanee grazie a tre prodotti che agiscono in sinergia, giorno e notte, per facilitare l’interruzione del ciclo di aggressioni quotidiane che alterano la pigmentazione e rendono l’incarnato spento e disomogeneo.

I ricercatori Estée Lauder si sono dedicati allo studio del ritmo diurno/notturno della pigmentazione e hanno scoperto che la notte è il momento in cui macchie scure, discromie e altri tipi di iperpigmentazione si aggravano. Il ciclo inizia ogni giorno con l’accumulo da parte della pelle di danni dovuti all’esposizione alle aggressioni ambientali quali i raggi UV e l’inquinamento. Di notte, il danno che la pelle accumula durante il giorno provoca delle reazioni cellulari naturali che possono causare un eccesso di pigmentazione che induce alla marcata visibilità di macchie scure o discromie dal resto della pelle nel tempo.

Questi prodotti interagiscono quindi con i ritmi spontanei della pelle e contribuiscono a contrastare la pigmentazione in eccesso per rivelare una pelle liscia, fresca, uniforme nel tono.

Di notte, Enlighten combatte la pigmentazione reattiva notturna della pelle ed attenua, contemporaneamente, le imperfezioni esistenti visibili mentre, di giorno, favorisce la difesa cutanea contro i danni che contribuiscono alla formazione di macchie, alla pigmentazione disomogenea e ad altre imperfezioni con una tripla azione difensiva: dai raggi UV, dagli effetti visibili delle irritazioni da inquinamento e dai radicali liberi.

L’azione sincronica di tutta la collezione gradualmente trasforma l’aspetto cutaneo riducendo tutti i tipi di discromie visibili e consolidando i benefici per rivelare nel tempo una pelle dall’aspetto sempre più perfetto.

E’ una linea che mi sento di consigliare anche alle pelli under 30, che possono anche usarla “a cicli” a scopo preventivo.

La beauty routine corretta prevede l’applicazione, la sera, di Enlighten Dark Spot Correcting Night Serum per levigare la pelle seguito da Enlighten Even Skintone Correcting Creme. Al mattino, applicare Enlighten Dark Spot Correcting Night Serum seguito da Enlighten Even Effect Skintone Corrector SPF 30, che può essere applicato da solo o prima del fondotinta. Per un tocco di idratazione extra, se desiderato, applicare Enlighten Even Skintone Correcting Creme prima della EE Creme.

La profumazione della linea, molto delicata e femminile, contiene note di mela e albicocca, accompagnate da un accordo di fiori bianchi tra cui iris, rosa e mughetto. Il packaging poi, in vetro blu scuro dalle rifiniture dorate, è estremamente curato ed elegante.

Vediamo questi tre prodotti nel dettaglio:

Enlighten – Crème Correction Eclat Parfait

Estée Lauder – Enlighten – Crème Correction Eclat Parfait

La Crème Correction Eclat Parfait è un prodotto che può adattarsi a diversi tipi di pelle, in quanto viene incontro a diverse esigenze.

Agendo all’origine della pigmentazione, può apportare benefici sia alle pelli giovani che vogliono cancellare i segni delle imperfezioni che pelli mature segnate dalle macchie brune, conseguenze dell’età o dell’eccessiva esposizione solare.

Riccamente morbida, impalpabilmente lieve, questa crema dall’intensa azione idratante contiene un complesso naturale di frutti di lenticchia, anguria e mela che conferisce benessere profondo e idratazione durevole. La tecnologia per l’ottimizzazione del processo riparativo (Repair Optimizing Technology) aiuta la pelle a mantenere le sue capacità auto-riparative che le esposizioni quotidiane diminuiscono; mentre un potente mix di anti-ossidanti e anti-irritanti aiuta a lenire e decongestionare le irritazioni visibili durante la notte e a proteggere, contemporaneamente, dai danni ambientali durante il giorno.

E’ un prodotto da tenere in considerazione per chi vuole una pelle radiosamente sana, un tono più uniforme e un’azione rischiarante su macchie scure, macchie solari, imperfezioni, colorito spento e arrossamenti.

Anche questa crema idratante, il cui utilizzo è consigliato in seguito all’applicazione del siero della stessa linea, si utilizza sia alla sera che alla mattina. Inoltre, la formulazione leggera fa sì che possa essere facilmente dalla pelle, permettendo la stesura del trucco.

PREZZO AMAZONEUR 136,80
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Prodotto eccezionale realmente schiarisce le macchie e poi associata al siero intensifica la sua azione. La consiglio ottimo prodotto negozio affidabile e consegna veloce.

Enlighten – Dark Spot Correcting Night Serum

Estée Lauder – Enlighten – Dark Spot Correcting Night Serum

Da utilizzare singolarmente, o in combinazione con la crema, questo siero fluido e leggero riduce la visibilità di ogni tipo di discromia, fra cui arrossamenti, macchie solari e macchie scure.

Un duo dinamico di ingredienti sinergici – un potente ingrediente anti-macchie ed un esclusivo complesso anti-irritazioni – stimola la naturale capacità della pelle di contrastare macchie e discromie, aiutando a prevenire nuove formazioni. Gli ingredienti dalle proprietà rischiaranti e anti-macchie più avanzati di Estée Lauder aiutano a “dissolvere” in modo naturale la presenza di macchie scure e a contrastare la formazione delle macchie visibili conseguenti ad un accumulo di pigmentazione in eccesso.

Questo siero viso ha una duplice azione: di giorno aiuta a interrompere il ciclo delle aggressioni quotidiane e delle irritazioni all’origine di iperpigmentazione e macchie cutanee, rafforzando inoltre la protezione cutanea contro i danni che potrebbero indurre la comparsa di macchie nel futuro. Di notte invece, questo prodotto idrata e allevia la pelle, con l’obiettivo di ridurre drasticamente la presenza di macchie scure, macchie solari, imperfezioni e arrossamenti.

La casa francese promette visibili miglioramenti nella texture e nell’incarnato già nell’arco delle due settimane mentre, dopo un mese di utilizzo costante, macchie scure, discolorazioni, imperfezioni e arrossamenti, sono drasticamente ridotti.

La pelle irradia uno splendore naturale che ne valorizza vitalità, radiosità e il tono cutaneo visibilmente più uniforme.

La sua formula si adatta a tutti i tipi di pelle e carnagione e viene assorbita dalla pelle in un batter d’occhio.

L’elegante flaconcino in vetro blu scuro con tappo dosatore è disponibile nel doppio formato da 50 e 30 ml.

PREZZO AMAZONEUR 74,40
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

E’ fantastico, l’ho acquistato ieri, ieri sera l’ho usato per la prima volta, e devo dire che immediatamente la pelle sembrava rinata, più liscia, compatta al tatto, e le macchie? stamattina erano già più chiare e meno evidenti.
Se in una applicazione ha dato questi risultati chissà usandolo quotidianamente! FUNZIONAAAA.
OTTIMO

Enlighten – EE Even Effect Skin Corrector Spf 30

Estée Lauder – Enlighten – EE Even Effect Skin Corrector Spf 30

Con la EE Cream Estée Lauder porta la correzione dell’incarnato ad un nuovo livello. L’ultimo step del programma di trattamento per rendere la pelle più luminosa è rappresentato da una crema correttiva ed illuminante che unisce all’esigenza curativa quella estetica.

Infatti l’elevato fattore di protezione SPF 30 e la presenza di potenti anti-ossidanti aiutano ad interrompere il ciclo delle aggressioni quotidiane e delle irritazioni all’origine di iperpigmentazione e macchie cutanee. Il risultato è un colorito perfetto, luminoso e uniforme all’istante.

Disponibile in tre varianti di colore (chiara, media e scura) che si fondono con l’incarnato per adattarsi ad ogni tono, la EE Cream regala un colorito uniforme senza appesantire e una nuance sul volto sana e luminosa, senza effetto mascherone. Non ha certo l’effetto coprente del fondotinta e ricorda più quello di una BB cream. Tuttavia può essere utilizzato anche sotto al fondotinta se si desidera una maggiore coprenza.

Questo prodotto ha una texture leggera e impalpabile, e come gli altri prodotti della serie favorisce la correzione di macchie scure, macchie solari, imperfezioni e arrossamenti.

Il baicalin, un estratto di elevata purezza ed estrema efficacia della scutellaria baicalensis, aiuta a minimizzare le irritazioni indotte dalle aggressioni da inquinamento che possono attivare la formazione di eccessiva pigmentazione e macchie scure. Per conferire alla pelle un effetto generale ancor più uniforme, questa crema fluida e vellutata contiene pigmenti cromo-correttivi che creano un incarnato più uniforme e un mix di tecnologia raffinata che stimola radiosità istantanea.

E’ un ottimo prodotto tuttofare, comodo per chi vuole sostituire, con un solo gesto, fondotinta, crema quotidiana e protezione solare, potendo contare al contempo su un’attiva difesa contro i raggi UV, le irritazioni da inquinamento e i danni indotti dai radicali liberi.

PREZZO AMAZONEUR 29,36
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non è coprente come un fondotinta ma uniforma abbastanza l’incarnato non lasciando la pelle unta.

Commenti

commenti