L’idea alla base della Green Keratin è semplice: quella di dare vita ad una linea di prodotti organici a partire da ingredienti naturali della massima qualità per idratare e nutrire la pelle, che così ritrova tutta la sua morbidezza e la sua luminosità.

Prodotti artigianalmente in un laboratorio londinese, i prodotti Green Keratin possono vantare materie prime certificate come biologiche e formulazioni prive di alcool, parabeni, PEG, ingredienti di derivazione animale, siliconi, cere pesanti, fragranze artificiali e coloranti, per non alterare il delicato equilibrio cutaneo.

L’offerta di balsami e creme per la notte è davvero eterogenea. Realizzati tutti con un’alta percentuale di ingredienti biologici, questi balsami notte sfruttano l’azione di rinomati oli e burri naturali (karité, argan, macadamia, Neroli..) per favorire il turnover cellulare che raggiunge il suo culmine proprio durante il riposo notturno.

Ecco i trattamenti notturni migliori, pensati per le pelli secche, sensibili e miste:

Crema Notte Sontuosa all’Argan

Green Keratin – Crema Notte Sontuosa all’Argan

La pelle secca più di ogni altra deve essere reidratata durante la notte con una formula che ne favorisca la rigenerazione, affinché al mattino possa essere idratata, morbida e distesa.

E quale miglior ingrediente dell’olio di argan per prendersi cura di questa pelle così esigente? Questo prezioso olio, che cresce solo nel Marocco, è rinomato per le innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle. E’ un vero e proprio elisir naturale, ed è ricco di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi. Ha inoltre un elevato potere elasticizzante, oltre che idratante e, distribuito sul corpo, aiuta a prevenire le smagliature.

La formula, completamente naturale e con il 61% di ingredienti biologici, è ricca e lussuosa e può essere utilizzata come crema idratante per la notte o come crema da giorno per una pelle più morbida e liscia.

A stimolare i processi idratanti vitali c’è l’olio di macadamia, un ingrediente prezioso per mantenere elastica, idratata e morbida l’epidermide. Ricco di vitamine ed acidi grassi preziosi (palmitoleico, oleico, omega-3) che hanno una composizione simile a quella del nostro sebo naturale, limita la perdita di acqua e favorisce l’idratazione della pelle secca.

Altro ingrediente eccellente per la pelle matura, arida, sensibile ed irritata è l’olio di neroli, ricco di flavonoidi, dalle spiccate capacità antiossidanti e protettive, in grado di favorire il rinnovamento cellulare. Da quest’olio deriva anche il meraviglioso profumo agrumato della crema.

Infine il jolly di qualsiasi formulazione per la pelle secca: il burro di karité, ricco di vitamine e sostanze insaponificabili fondamentali per il mantenimento della naturale elasticità della pelle;

Olio di cartamo, di lavanda e di geranio completano quest’eccellente formulazione che farà la felicità delle green addicted!

Da segnalare anche il vantaggioso rapporto qualità/prezzo: con poco più di 20 euro è possibile portare a casa una barattolo da ben 120 ml, più del doppio delle classiche formulazioni!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Confezione ricca ( ben 120ml ) per una crema fantastica. La definizione di sontuosa ben si adatta! Ne basta pochissima per viso e collo. Si assorbe facilmente e non finisce sulla federa, idrata e ammorbidisce la pelle rendendo il volto più pieno e disteso. Normalmente per la mia pelle mista di 50 anni trovo le formulazioni per la notte troppo ricche ma questa crema della Green Keratin è invece perfetta. Un altro prodotto Green Keratin assolutamente ottimo!

Re-Balancing Ultra-Combo Balsamo Notte per Pelli Miste

Green Keratin – Re-Balancing Ultra-Combo Balsamo Notte per Pelli Miste

Le pelli miste e grasse non sono esenti dal rituale dell’idratazione ma è fondamentale una formulazione non occlusiva, che preservi l’equilibrio lipidico e purifichi la pelle.

Utilizzato notte dopo notte, questo balsamo contribuisce ad affinare la grana della pelle attenuando i pori e a normalizzare la produzione di sebo dando alla pelle un aspetto più sano ed uniforme.

L’esclusiva miscela di olio di Neroli, olio di enotera e nocciola, olio di geranio e di rosmarino, olio di cocomero e cartamo, acido ialuronico e vitamina C, dona al viso un aspetto luminoso, asciutto e dal finish opaco.

Ovviamente in questa formulazione non troviamo burro di karité, cera d’api o qualsiasi altro ingrediente nutriente che potrebbe dimostrarsi troppo pesante su una pelle mista o grassa.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Balsamo Notte Calmante per Pelli Sensibili

Green Keratin – Balsamo Notte Calmante per Pelli Sensibili

Da sempre impiegata come rimedio universale ai problemi della pelle secca, irritata ed arrossata, la camomilla, grazie al suo bagaglio di flavonoidi, potenti antiossidanti, e glicosidi, dalle importanti proprietà lenitive, decongestionanti e disarrossanti, stimola il microcircolo e la sintesi di collagene e acido ialuronico favorendo così la riparazione del derma.

Per questi motivi si rivela particolarmente indicata per la pelle sensibile, irritata, secca o segnata da acne, couperose o dermatiti, su cui svolge una profonda azione antinfiammatoria e calmante.

Questo balsamo notte fa leva proprio sull’azione calmante della camomilla, qui favorita dall’olio di rosa canina, che apporta quegli acidi grassi essenziali di cui la pelle secca è carente e dall’olio di cetriolo, il cui elevato contenuto di acqua e sali minerali lo rende adatto a trattare soprattutto la pelle disidratata.

Altro ingrediente portentoso per il trattamento della pelle secca è l’olio essenziale di calendula, dal forte potere lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante e calmante. Quest’olio ha inoltre un effetto antimicrobico contro batteri e funghi ed è un valido aiuto per il trattamento dei rossori da dermatite.

Naturalmente è un balsamo dalla consistenza molto ricca, per questo se ne consiglia l’uso preferibilmente come trattamento notturno.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Shea Shield, One Layer Night Balm

Green Keratin – Shea Shield, One Layer Night Balm

Una formula ricca e fondente, per avvolgere la pelle secca con un balsamo avvolgente che si fonde sulla cute lasciandola ben nutrita e rivitalizzata.

Realizzata con ben l’81% di ingredienti biologici, presenta una composizione davvero efficace per la pelle che ha bisogno di nutrimento;

– il burro di karité presenta un interessante profilo di acidi grassi e una frazione insaponificabile che gli conferiscono ottime proprietà emollienti e nutrienti, molto utili per ammorbidire la cute.

– l’olio di nocciola, dal forte potere elasticizzante e antietà, combatte i radicali liberi grazie all’alta concentrazione di flavonoidi, potenti antiossidanti contenuti in molte piante. Al contempo aiuta a prevenire la disidratazione e la formazione di segni d’espressione. È inoltre un olio particolarmente indicato per le pelli impure e grasse, sulle quali svolge un’azione purificante, astringente e seboequilibrante;

– l’olio di albicocca, emolliente, protettivo ed elasticizzante, è particolarmente indicato per la pelle secca poiché riequilibra il film idrolipidico. Ha anche un’azione antiage in quanto ricco di antiossidanti che combattono attivamente i radicali liberi, cause principali dell’invecchiamento precoce, ma soprattutto riattiva la microcircolazione cutanea con un effetto drenante;

– l’olio di olivello spinoso, particolarmente adatto alle pelli mature grazie agli antiossidanti di cui è ricco, che contrastano efficacemente l’azione dei radicali liberi, nutre la pelle grazie ai suoi elevati contenuti di acido palmitoleico, un acido molto grasso che si trova nella composizione della pelle, attenua rosacea, dermatiti, acne e altre malattie della pelle e promuove la rigenerazione dei tessuti attenuando le smagliature;

– l’olio di Neroli, estratto dai fiori dell’arancio amaro, promuove la rigenerazione cellulare attenuando le macchie scure e le rughe;

– l’olio di avocado, che ha una eccezionale capacità di penetrazione all’interno del derma, ed è l’ideale per trattare la secchezza e la desquamazione della pelle. Allo stesso tempo ha caratteristica di stimolare l’auto produzione di collagene, per questo è un ottimo rimedio contro rughe e invecchiamento.

Vista la consistenza ricca e corposa si rivolge prevalentemente alle pelli secche e bisognose di nutrimento, ma può essere utilizzata anche dalle pelli normali che nella stagione fredda hanno bisogno di un’idratazione più consistente.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Commenti

commenti