Formulata sulla base delle più avanzate acquisizioni scientifiche, Perfecta Plus costituisce un prezioso trattamento globale anti-età che combatte a 360° l’invecchiamento cutaneo intervenendo direttamente sui processi vitali di rinnovamento della pelle.

L’obiettivo è chiaro: donare una pelle giovane contrastando il cedimento dei tessuti e rendere meno visibili i segni che l’età lascia sulla pelle matura.

I ricercatori Collistar hanno quindi concentrato i loro studi sui peptidi bio-attivi, molecole fondamentali nella composizione della pelle, dando vita al Face-Rebuilding Complex®, cuore di tutta la linea, che stimola i processi di auto-riparazione. A contribuire al processo di ringiovanimento ci sono anche le cellule staminali di ninfea blu, che neutralizzano i radicali liberi e bloccano il processo di glicazione che irrigidisce le fibre di collagene ed elastina.

L’intera gamma si avvale inoltre del Multi-Perfection System®, un complesso che allea due diversi tipi di microparticelle, sferiche e lamellari, che catturano e plasmano la luce minimizzando le imperfezioni con un effetto di riempimento delle piccole rughe superficiali. Perle e pigmenti rosati poi accentuano la radiosità regalando subito un incarnato più serico, uniforme e levigato.

Composta da crema viso, siero, contorno occhi e filler, questa linea si caratterizza per un packaging sobrio ed elegante, merito anche del colore blu notte con finiture dorate che distingue ogni prodotto. Ma vediamo la loro azione nello specifico:

Crema Perfezione Viso e Collo

Collistar Perfecta Plus – Crema Perfezione Viso e Collo

Vero e proprio “lifting”cosmetico, questa crema, grazie all’esclusivo Face-Rebuilding Complex®, un complesso all’avanguardia di peptidi “bio-attivi”, potenzia la sintesi dei “collageni di ancoraggio” che costituiscono l’impalcatura di sostegno del viso. In questo modo la crema lavora in modo mirato sul cedimento dei tessuti, favorendo il ripristino dell’originale tonicità e levigatezza.

Non solo contribuisce a rimodellare quotidianamente viso e collo, ma minimizza rughe e segni del tempo, perfeziona e uniforma l’incarnato. Il profilo affinato è come ridisegnato e beneficia di una nuova luminosità grazie ad un innovativo mix di microsfere illuminanti e pigmenti che, grazie al tecnologico effetto cromatico, possono uniformare l’incarnato, ridurre l’evidenza dei pori, rendere le rughe (otticamente) meno visibili.

Applicata mattina e sera, promette di ripristinare la levigatezza e il tono degli “anni migliori”.

Molte, tra le persone che hanno avuto modo di provarla, hanno riscontrato un effettivo miglioramento dell’aspetto della pelle, che al mattino appare morbida e rigenerata.

Pur essendo una crema viso pensata per l’uso quotidiano, in tanti preferiscono applicarla soltanto la sera, per via della sua texture ricca che non asciuga facilmente e necessita di un buon massaggio prolungato.

Si fa sentire l’assenza di un SPF in grado di difendere la pelle dall’azione nociva dei raggi solari, che come sappiamo sono tra i principali responsabili del fotoinvecchiamento, nemico numero uno delle pelli mature.

Il costo è piuttosto elevato, ma attualmente è disponibile su Amazon alla metà del prezzo di listino.

PREZZO AMAZONEUR 41,50
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il prodotto è arrivato puntuale ed è ottimo. Conoscevo già i prodotti Collistar ma non questo nello specifico. Dopo alcune settimane la pelle effettivamente appare più luminosa e compatta. Unico difetto: è un po’ appiccicosa e non asciuga velocemente. Sicuramente l’acquisterò ancora.

La recensione critica più utile:

Mi aspettavo di meglio. E’ molto grassa ma non viene assorbita dalla pelle. Comunque credo che mi abbia fatto bene con la pelle secca al mare.

Crema Perfezione Contorno Occhi

Collistar Perfecta Plus – Crema Perfezione Contorno Occhi

Innovativo nella formula, sorprendente nella texture, questo trattamento per il contorno occhi regala uno sguardo subito più fresco e luminoso e assicura una progressiva azione ristrutturante in tre modi:

corregge ed illumina grazie a pigmenti colorati cromo-correttori e micro-sfere illuminanti che mimetizzano borse, occhiaie e piccole rughe;

lifta con una doppia azione: ricompatta e ‘rialza’ la palpebra superiore grazie a BeautyfEye, principio attivo specifico per questa zona e leviga ed alleggerisce l’area perioculare inferiore grazie alla caffeina che favorisce il drenaggio dei liquidi interstiziali;

ristruttura e rende il contorno occhi più tonico e compatto grazie al Face-Rebuilding Complex.

Appena provato può lasciare un po’ perplessi, poiché si presenta come un prodotto dal colore azzurrino molto pastoso, ma ne basta pochissimo per un’applicazione, altrimenti l’eccesso formerà accumuli sotto le palpebre. Una vola applicato, con un massaggio ripetuto, risulta invisibile ed impercettibile.

Bisogna usarlo con costanza mattina e sera per ottenere dei risultati eccezionali: attenua visibilmente le occhiaie, mentre le rughette e le linee d’espressione risultano molto meno marcate. Inoltre, il colore azzurrino aiuta molto a mimetizzare le discromie.

Oftalmologicamente testato, è adatto anche per gli occhi delicati e per chi porta lenti a contatto.

PREZZO AMAZONEUR 29,81
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho dato cinque stelle perché sono veramente soddisfatta del prodotto. La crema ha una buona consistenza, per cui è facile usarne meno rispetto ai gel, non unge, non cola e dà subito una sensazione di relax e l’effetto tensore. Non da sottovalutare il prezzo, fortemente competitivo rispetto alle profumerie ma anche alle grandi distribuzioni. La consiglio a chi ha il contorno occhi un po’ segnato dalla stanchezza o dall’età. Ottima anche come base per il trucco.

La recensione critica più utile:

Mi aspettavo di meglio, visto il brand. E’ un buon contorno occhi, dopo averlo applicato idrata e schiarisce l’occhiaia, ha un colore azzurrino e si assorbe facilmente, ma è nella media, nulla di particolare. Non ha un erogatore comodo, bisogna schiacciare un po’ per far uscire il prodotto rischiando di eccedere. Applicandolo, ho notato che mi irrita gli occhi facendoli lacrimare e i suoi benefici sono istantanei ma non a lungo termine. Ovvero se il prodotto non viene applicato per un giorno o due ritornano visibili le occhiaie. Da precisare che ho un contorno occhi secco e sempre stanco, occhiaie visibili.

Filler Perfezione

Collistar Perfecta Plus – Filler Perfezione

Questo filler rappresenta un prezioso pronto-intervento che mimetizza istantaneamente le rughe e ne previene la formazione. Ispirandosi alle tecniche riempitive della medicina estetica, questa esclusiva specialità garantisce un duplice risultato:

riempimento immediato delle rughe, grazie alla sua particolare consistenza – ottenuta con innovative sostanze che conferiscono al prodotto eccezionale elasticità ed elevato potere adesivo – si fissa all’interno del solco delle rughe, riempiendole con un istantaneo effetto filler. Un mix di cromo-sfere uniformanti e polveri foto-riflettenti le minimizza otticamente e conferisce perfezione e uniformità all’incarnato;

azione rigenerante progressiva in quanto rigenera i tessuti cutanei riducendo le rughe e prevenendone la formazione grazie all’azione combinata dei peptidi bio-attivi uniti alla Ceramide 3, preziosa per la sua capacità di ricompattare la pelle, e al Sepilift®, complesso che protegge le fibre elastiche e favorisce la sintesi del collagene. Setoso e di facile uso, può essere utilizzato anche per correggere imperfezioni, discromie e pori dilatati.

Contenuto in un tubetto da 20 ml, risulta anche comodo da portare in borsa o in viaggio, ma è proprio questo formato esiguo ad aver fatto storcere a chi l’ha acquistato, anche perché il prodotto non rientra in una fascia economica.

PREZZO AMAZONEUR 25,45
FORMATO: 20 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema ottima! Quando la si passa sulle rughe effettivamente sono leggermente più appianate. Liscia la pelle e riempe le imperfezioni. Ovviamente i miracoli non li fa, come ogni crema (per le rughe, ahimè sono necessari interventi.più mirati) ma svolge egregiamente il suo compito.

La recensione critica più utile:

La crema è buona… purtroppo il tubetto è mezzo vuoto, contiene solo circa la metà del prodotto che dovrebbe realmente contenere

Siero Perfezione Viso e Collo

Collistar Perfecta Plus – Siero Perfezione Viso e Collo

Un prodigioso Siero che costituisce un vero e proprio ‘starter di giovinezza’ per la pelle. Efficace e perfetto da solo, è ideale anche abbinato alla propria crema abituale per una sinergia di risultati mai raggiunta prima: subito perfeziona e uniforma l’incarnato, minimizza le rughe e conferisce radiosità all’epidermide. giorno dopo giorno rimodella l’ovale e ricompatta la pelle regalando a viso e collo un aspetto più giovane e levigato.

Frutto di una lunga ricerca, questo siero deve la sua efficacia al rivoluzionario GeneComplex® che interviene proprio nel ‘cuore’ della cellula cutanea. Si tratta in pratica di un a molecola che protegge la crescita dei fibroblasti. Questi fibroblasti si trovano nel cuore del derma e sono le cellule responsabili della tonicità e della compattezza dei tessuti cutanei. Il siero agisce quindi potenziando al massimo il ricambio cellulare in modo che la pelle sembri sempre fresca e giovane. Il tono e l’elasticità della pelle migliorano in quanto viene migliorata la produzione di collagene naturale della pelle.
In più ci sono all’interno del prodotto anche tre diversi peptidi che rafforzano la pelle, la nutrono e la difendono dai fattori di aggressione esterni.

Il siero in questione è veramente molto leggero e per questo è molto piacevole anche in questa stagione calda. Se non dovesse essere abbastanza nutriente può essere applicato prima della crema.

PREZZO AMAZONEUR 38,99
FORMATO: 50 ml

Commenti

commenti