Garnier Pure Active è una linea skincare dedicata alle pelli grasse o a tendenza acneica soggette a punti neri, impurità e lucidità.

In costante aggiornamento, offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dalle creme ai detergenti, dai tonici alle maschere e che agiscono sia sul versante della purificazione che su quello dell’idratazione.

Le creme di questa linea sono pensate non solo per le pelli grasse e miste, ma anche per quelle normali e sensibili che hanno la tendenza a diventare impure e sfruttano una serie di ingredienti vegetali tra cui l’acido salicilico, lo zinco, la pietra pomice, l’estratto di mirtillo e di hamamelide ed il carbone vegetale, che agiscono a livello del sebo per riportare la pelle al giusto equilibrio.

Vediamo le tre creme più famose di questa linea:

Crema Correttiva Anti-Brufoli

Garnier Pure Active – Crema Correttiva Anti-Brufoli

Pensata per chi vuole combattere visibilmente imperfezioni e brufoli, ma al contempo idratare la pelle con leggerezza, la crema correttiva anti-brufoli Garnier svolge una tripla azione:

– contrasta i brufoli e restringe i pori;

– riduce i segni dovuti alle imperfezioni, liscia e uniforma la grana della pelle;

– opacizza e previene la comparsa della pelle lucida.

L’ingrediente principe della formulazione, onnipresente nelle creme per pelli grasse, è l’acido salicilico. Principale esponente dei beta-idrossiacidi, è un noto agente esfoliante utilizzato in cosmesi per preparare scrub o peeling chimici. Le sue spiccate virtù cheratolitiche (quelle che gli permettono di esfoliare e distruggere solo le cellule dello strato corneo) e leviganti rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne di lieve e moderata entità. Ha inoltre importanti proprietà antibatteriche e lenitive sulla pelle infiammata.

La sua azione si combina con l’LHA (lipoidrossiacido), che svolge una delicata azione esfoliante per migliorare la grana ed il colorito della pelle, che risulta più fresca e luminosa e con l’estratto di mirtillo, che purifica in profondità e attenua gli arrossamenti.

La texture in gel leggera penetra rapidamente senza lasciare un effetto grasso: la pelle è idratata e fresca per tutta la giornata, inoltre Garnier garantisce un effetto matt per ben 8 ore.

E su questo le opinioni concordano: la crema effettivamente si asciuga in una manciata di secondi lasciando la pelle fresca ed idratata, anche se l’effetto opacizzante non dura certamente tutta la giornata. Molte poi hanno notato un’effettiva riduzione delle impurità con un miglioramento della grana della pelle e una netta attenuazione dei pori dilatati.

E’ anche vero che non tutte hanno avuto benefici. Avendo una formulazione tutt’altro che delicata (sono presenti diversi siliconi e sostanze irritanti), su diverse ragazze ha scatenato infiammazioni ed un aumento di brufoletti e punti neri.

Certo, a questo prezzo farebbe gola a chiunque, ma se avete una pelle sensibile e delicata ci penserei due volte prima di acquistarla.

PREZZO AMAZONEUR 6,17
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema viso opacizzante è la migliore tra quelle di costo contenuto che abbia provato.
Non regge il confronto con creme opacizzanti più costose, ma è decisamente un buon prodotto per chi vuole ottenere buoni risultati ad un prezzo contenuto.
Non ho notato differenze per quanto riguarda punti neri o brufoli, nonostante la utilizzi da mesi.
Non è un prodotto miracoloso, ma è un’ottima crema idratante opacizzante, utilizzabile anche prima del trucco.

La recensione critica più utile:

Pessima! Secca la pelle, ed è piena di siliconi! Infatti mi crea allergia su tutto il viso! Mi si riempie di brufoletti e le guance mi diventano tutte rosse! Assolutamente da non comprare!

Crema Anti-Imperfezioni Idratante Opacizzante per Pelli Sensibili con Impurità

Garnier Pure Active –
Crema Anti-Imperfezioni Idratante Opacizzante per Pelli Sensibili con Impurità

Maggiormente indicata per le pelli sensibili, Pure Active Sensitive riduce delicatamente le impurità e mantiene la pelle idratata e lenita tutto il giorno, tenendone a bada al contempo la lucidità.

Oltre all’acido salicilico, di cui abbiamo parlato abbondantemente nella precedente recensione, troviamo tre ingredienti fondamentali per l’azione di purificazione ed idratazione della pelle:

– lo zinco, che favorisce il rinnovamento cellulare e regola la produzione di sebo aiutando i pori a liberarsi delle impurità accumulate durante la giornata. E’ anche un potente antiossidante, che sarebbe in grado di favorire la cicatrizzazione dell’epidermide e di attenuare le infiammazioni cutanee. Proprio per questa ragione lo zinco viene spesso utilizzato nel trattamento dell’acne.

– l’estratto di hamamelide, per lenire la pelle a lungo e calmare le irritazioni;

glicerine di origine vegetale per idratare la pelle senza lasciarla unta e senza appesantirla.

La crema bianca, dall’odore pungente al cetriolo, è contenuta in un dispenser blu con il tappo trasparente, senza troppi arzigogoli, semplice e con poche scritte, probabilmente a rafforzare l’idea di un prodotto efficace per i suoi attivi.

Ne basta una “schiacciatina” dell’applicatore su ogni guancia, sul mento e sulla fronte, badare di distribuirlo bene anche sul naso e su tutta la zona T, si assorbe velocemente e non lascia tracce, possiamo iniziare a truccarci quasi subito dopo averlo applicato.

Avendo una formulazione ipoallergenica è maggiormente rispettosa delle pelli sensibili, ma si tratta comunque di una crema che può fornire un aiuto solo in situazioni di lieve entità.

PREZZO AMAZONEUR 5,90
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

ho dato una buona valutazione perché mi sto trovando molto bene con questa crema che in effetti sembra quasi un gel, molto leggera e di facile e veloce assorbimento, lascia una pelle liscia e ha un odore davvero buono! La confezione è abbastanza piccola, 50 ml, ma ne basta una piccola quantità per tutto il viso. Garnier difficilmente delude se si cercano prodotti a basso costo e di buona qualità. La consiglio specialmente a chi ha una pelle mista o grassa con effetto lucido perché è opacizzante e l’effetto dura a lungo.

La recensione critica più utile:

Soffro di pelle grassa. Questa crema ha battuto tutte le altre, nel senso : basta metterla che dopo neanche 30 minuti sono già unto come un pezzo di gnocco fritto. Non è mai successa una cosa del genere. A me sembra una crema idratante per pelli secche non certo per pelli grasse. Garnier produceva anni fa una crema ottima per effetto mat. Ritirata dal mercato per produrre uno dietro l’altro, prodotti scadenti e imbarazzanti come questo. Sconsigliata.

Pure Active Mat Control per Pelli Miste e Grasse

Garnier Pure Active – Mat Control per Pelli Miste e Grasse

Ed infine una formulazione specifica per pelli miste e grasse: a base di AirliciumTM opacizzante e acido salicilico purificante, questa crema permette alla pelle di mantenere un effetto matt per 8 ore e agisce contro le imperfezioni per combatterle giorno dopo giorno.

Ha una texture leggera che opacizza alla perfezione la pelle del viso, donando un effetto “talcato” davvero eccezionale. Fa durare il fondotinta tutto il giorno fungendo quasi da “primer”, ma ovviamente può essere utilizzata mattina e sera indipendente dal trucco.

Ovviamente non fa miracoli, ma ad un prezzo del genere non si può pretendere troppo.

PREZZO AMAZONEUR 6,97
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questo prodotto è per chi ha la pelle grassa, regola il sebo nella zona T. Io lo uso dopo aver deterso il viso, opacizza per 5/6 ore, se si vuole utilizzare come base trucco va bene ma bisogna tener conto del caldo, non fa miracoli ma il prezzo è proporzionato al tempo di efficacia. Anzi ci sono prodotti più costosi che opacizzano molto meno.

La recensione critica più utile:

Ho acquistato questa crema visto che la mia pelle con il cambio di stagione è soggetta ad imperfezioni e lucidità. purtroppo non risponde alla mie esigenze: se la applico al mattino a metà mattinata incomincio a vedere la pelle che si lucida e il trucco non dura come dovrebbe. la sto usando da più di un mese! Pensavo meglio.

Commenti

commenti