L’Oréal Paris Fiori Rari Crema Struccante Viso e Occhi per Pelli Secche e Sensibili

Una buona pulizia è un punto di partenza imprescindibile se si desidera una pelle sana, omogenea e luminosa.

Per la cura del viso a tutto tondo L’Oreal Paris Skin Expert presenta la nuova linea di detergenti viso Fiori Rari, a base di ingredienti naturali. Detergenti, struccanti, purificanti, idratanti, nutrienti e lenitivi: eliminano a fondo make up e impurità preparando la pelle a ricevere gli attivi contenuti nei trattamenti skincare.

Sono prodotti pensati per donne che desiderano prodotti struccanti efficaci, ma allo stesso tempo estremamente delicati, per una pelle più bella, morbida e liscia.

Impreziositi da un delicato profumo dalle inebrianti note floreali, i sei prodotti della linea Fiori Rari si basano sull’azione della rosa, conosciuta per alleviare e lenire la sensazione di irritazione sulla pelle, del loto, conosciuto per le sue proprietà riequilibranti e protettive, e del gelsomino, noto per lenire e proteggere la pelle.

Una triade che sulla pelle scivola con estrema delicatezza apportando profonda detersione e una sensazione di generale benessere.

Un gel detergente per pelli secche e sensibili, un tonico ideale per dare freschezza all’incarnato e detergerlo fino in fondo, una crema struccante che nutre e perfeziona la cute, le salviette struccanti e ben due tipi di latte detergente, uno per pelli sensibili e secche, l’altro per accontentare anche quelle da normali a miste.

La crema struccante si presenta in un barattolone rosa confetto da 200 ml che farà gola alle pink addicted. Dal delicato profumo floreale, la crema ha una consistenza piuttosto densa tanto che pur capovolgendo il barattolo non si smuove.

Si tratta di un prodotto da utilizzare esclusivamente sul viso, evitando accuratamente occhi e contorno occhi.

È piuttosto versatile come struccante, e possiamo utilizzarlo nel modo che riteniamo più efficace. Si inizia col prelevare una noce di prodotto, con una spatoletta o direttamente con le dita, applicandolo sui punti principali per poi iniziare a massaggiare. A questo punto la crema si fonderà perfettamente col fondotinta iniziando a scioglierlo. Si può poi procedere o con i dischetti struccanti oppure risciacquando il viso con un po’ di acqua tiepida. Una buona idea è anche quella di distribuire il prodotto su una spazzola elettrica di quelle per la detergenza e rimuovere l’eccesso di prodotto con un panno umido.

La pelle, con entrambi i metodi, resta morbidissima e molto idratata.

Questo è merito dei fiori presenti nella formulazione: la rosa è un ottimo lenitivo naturale, contrasta la secchezza cutanea e apporta freschezza alla pelle irritata; il gelsomino lenisce e protegge da vero ricostituente naturale, rendendo la pelle morbida, liscia al tatto e protetta da agenti esterni dalla quale non viene aggredita nel suo naturale equilibrio infine il loto è un riequilibrante naturale, apporta purezza e freschezza sulla pelle rivitalizzandola e liberandola da ogni impurità.

C’è da dire che, tralasciando questi tre estratti naturali, l’inci lascia molto a desiderare. Sono presenti infatti paraffina, oli minerali, parabeni e altri estratti chimici che mettono in netta minoranza i componenti di origine vegetale.

Tra gli altri “contro” c’è da dire che questo prodotto ha difficoltà a rimuovere il trucco waterproof più resistente, che non sempre viene via, ed inoltre ha un modo d’uso più laborioso e meno pratico rispetto ad altri struccanti.

È da provare se si è incuriositi dalle novità, ma non dà nulla in più di un qualsiasi struccante.

PREZZO AMAZONEUR 10,30
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’ho comprata per la prima volta e mi è piaciuta tantissimo! È una crema struccante profumata alla rosa, che va applicata sul viso, massaggiata e poi si rimuove con un dischetto di cotone. Il trucco viene via facilmente e la pelle rimane pulita, morbidissima e anche profumata di rose. Prendetela, va bene anche per pelli delicate come la mia.. toglie bene tutto il trucco!

La recensione critica più utile:

Avevo molte aspettative di questo prodotto. Toglie il trucco sul viso, meglio non utilizzarlo per gli occhi perché lascia una brutta sensazione. Non è una crema struccante come credevo. È da rimuovere con un dischetto non basta l’acqua

Commenti

commenti