Questo brand spagnolo nasce nel 2005 quando Simon & Tom decidono di sviluppare un’intera linea di cosmetici basati su olii vegetali ricchi di proprietà nutritive ed antiossidanti. Tutti i prodotti sono certificati vegani, non testati su animali, e sono realizzati senza parabeni e ftalati.

La linea Pure Hydra non è da meno. A base di acido ialuronico, olio di argan ed altri innumerevoli estratti vegetali, è pensata per le pelli secche, mature e sciupate che desiderano ritrovare idratazione, elasticità e compattezza.

Prezzi abbordabili e packaging lussuosi fanno di queste creme una vera e propria tentazione:

Hydrating Firming Day Cream SPF 15

Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15

La crema giorno della linea Pure Hydra risponde alle esigenze di qualsiasi tipo di pelle, sia quelle bisognose di idratazione, sia quelle grasse, poiché si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta, ma anche quelle più mature, per via della sua formulazione ricchissima.

La sua è una miscela unica di ingredienti anti invecchiamento: l’acido ialuronico, presente in qualsiasi crema antietà che si rispetti, penetra in profondità, ripristinando l’idratazione e l’elasticità della pelle, la vitamina C stimola la produzione di collagene mentre le cellule staminali di Argan agiscono in profondità per aumentare il rinnovamento cellulare. E’ da sottolineare anche il fattore di protezione solare SPF 15, che protegge e ripara la pelle dai dannosi raggi UV, principali responsabili dell’invecchiamento precoce.

Il profumo è delicato e piacevole, e la consistenza leggera permette di utilizzarla anche come base trucco. Tutte le acquirenti sono d’accordo nel dire che lascia la pelle morbida e liscia tutto il giorno, dando una bella sensazione di levigatezza. L’unico difetto insomma sembra essere quello di finire subito!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima crema. Profumo delicato e piacevole. All’apparenza “grassa” invece si assorbe ed è un’ottima base trucco. Tiene la pelle morbida e confortevole tutto il giorno.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

La recensione critica più utile:

“Crema buona ma nulla di particolare, non unge, si assorbe facilmente, come base prima del trucco può andar bene. Non credo serva ad altro però. Ho dei dubbi sull’integrità del prodotto. Il tappo superiore all’interno sta facendo una posa nera e si sgretola ogni volta che lo apro. Ho comprato la crema circa un mese fa.”

Multi Active Recovery Night Cream

Simon & Tom Nuova crema viso rigenerante notte.
Simon & Tom Nuova crema viso rigenerante notte.

Non dobbiamo dimenticare che la notte è il momento migliore per sottoporre la pelle a trattamenti intensivi, poiché è proprio durante le ore notturne che mette in azione dei meccanismi di rinnovamento profondi che fanno sì che sia maggiormente ricettiva.

Arricchita con acido ialuronico, cellule madre di argan ed olio naturale di argan, Multi Active Recovery Night Cream agisce sulla compattezza e l’elasticità della pelle mentre riposiamo.

Grazie ad un uso regolare questa crema notte nutre ed idrata la pelle, protegge e ripara dagli agenti esterni, riduce le rughe e le linee sottili del viso, aumenta la tonicità della pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina.

Avendo una composizione molto delicata è perfetta anche per le pelli giovani che desiderano un’azione preventiva.

 

PREZZO AMAZONEUR 14,90
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

“Ho comprato questo prodotto inizialmente perché sono stata colpita dalla confezione cosi’ particolare ed in quel momento era anche in offerta. Una volta provata, mi sono resa conto che la crema era veramente un buon prodotto, anzi ottimo.
Soffro di problemi di allergia e qualsiasi crema io usi, devo stare molto attenta a non applicarla troppo vicina agli occhi, pena arrossamento e lacrimazione continui.
Usando questa crema, invece, sono riuscita a metterla anche sugli occhi senza alcun tipo di problema, e mi lascia la pelle piacevolmente morbida e profumata.
Inoltre pur essendo una crema da notte, e’ talmente delicata e leggera che la uso ormai anche la mattina.
Per me e’ un ottimo prodotto ed adesso ne vorrei provare altri della stessa marca.”

La recensione critica più utile:

“Ho acquistato questa crema in cerca di qualcosa di efficace ma purtroppo sono rimasta delusa.
Ho provato altri prodotti di Simon & Tom, sicuramente più validi, questo è stato davvero un acquisto inutile.
La crema ha una buona consistenza ed una profumazione delicata,si assorbe anche in fretta ma a distanza di 1 mese non ho riscontrato alcun cambiamento. La metto tutte le sere prima di andare a dormire.
La mia pelle è normale, nessuna condizione particolare.”

Swiss Hyaluronic Serum

SImon & Tom – Swiss Hyaluronic Serum

Grazie all’alta concentrazione di principi attivi, questo siero antietà a base di acido ialuronico e vitamina C agisce rapidamente raggiungendo gli strati più profondi della pelle, per una lunga idratazione a lunga durata. Questo siero è infatti di peso molecolare basso e medio, il che significa che è in grado di raggiungere in profondità il derma, non solo sulla superficie della pelle.

Per preservare le caratteristiche più importanti di una pelle giovane, radiosa e sana, viene incluso l‘acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle che si occupa di mantenerla idratata. Nel nostro corpo, col passare degli anni, la produzione naturale di questa molecole diminuisce, portando alla comparsa di linee sottili, rughe, cedimenti della pelle e aumento di secchezza della pelle. Assumendo acido ialuronico per via topica, la pelle ritrova il suo naturale splendore.

Ad incrementare l’efficacia dell’acido ialuronico c’è la vitamina C, tecnicamente conosciuta come acido ascorbico, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura: mantiene la pelle giovane, proteggendola dai radicali liberi e favorisce la produzione di collagene per garantire il ricambio cellulare. Inoltre ha proprietà schiarenti perché inibisce la tirosinasi, un enzima che stimola la sintesi della melanina responsabile della formazione delle macchie.

Questo siero, utilizzabile da solo o in combinazione con una crema, ha un elevato potere idratante e contribuisce a rendere la pelle morbida e levigata ma non fa miracoli sulle rughe profonde.

Di facile applicazione, grazie al formato del contenitore e dispenser (come un contagocce), un paio di gocce e stendere sul viso, si assorbe subito e non si rivela untuoso nemmeno sulle pelli miste.ù

Visto che la maggior parte delle critiche mosse al siero riguardavano il fragile dispenser che causava la fuoriuscita di prodotto, la casa produttrice ha provveduto a rinnovare il siero con un nuovo flacone antiperdita.

PREZZO AMAZONEUR 14,90
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Subito c’è da dire che la confezione è veramente bella, si presenta bene ed è adatta anche per fare un regalo alle amiche o alla mamma. Ottimo il rapporto prodotto/prezzo. Il coperchio è anche un contagocce. Ne bastano poche gocce per coprire l’intero viso. La cosa bella è che non unge, non lascia una sensazione di appiccicaticcio sulla pelle e si asciuga subito. E’ un’ottima base per il trucco. Lo utilizzo due volte al giorno e in tre settimane le piccole rughe intorno alle labbra sono decisamente migliorate. Lo consiglio.

Pure Hydra Siero Occhi Tripla Correzione Roll- On

Simon & Tom Pure Hydra siero occhi tripla correzione

I principali ingredienti di questo contorno occhi sono la vitamina C e l’acido ialuronico, l’accoppiata simbolo dell’eterna giovinezza che ritroviamo in qualsiasi formulazione antietà che si rispetti, in quanto in grado di ridurre visibilmente le rughe e migliorare l’elasticità della pelle, per un aspetto più radioso e giovane.

Non abbiamo solo un’azione ringiovanente, ma anche illuminante grazie alle perle riflettenti, che aprono lo sguardo e ad ingredienti specificatamente selezionati per la cura degli occhi: alghe verdi che riducono l’intensità delle occhiaie, alghe rosse che aiutano lo sgonfiamento delle borse sotto gli occhi, olio di lavanda che rilassa le rughe d’espressione, ma anche olio di argan, vitamina C ed estratti di riso.

La composizione contiene, purtroppo, degli elementi siliconati (come il dimethicone), ma in quantità molto limitate. Sono presenti infatti molte alte proprietà che garantiscono un’efficienza ottima e garanzie che molti altri prodotti in commercio non possono fare.

L’applicatore ha addirittura tre microsfere che migliorano l’assorbimento del siero, rilassano il contorno occhi, aiutano la naturale microcircolazione e sgonfiano le borse sotto gli occhi.

I risultati si riescono ad ottenere già dopo le prime applicazioni, e grazie alle proprietà rigeneranti una volta applicata la crema si sente un senso di freschezza, rispettando anche le pelli più delicate.

Buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

PREZZO AMAZONEUR 14,90
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho iniziato a testare questo fantastico siero occhi anti invecchiamento, lo applico sulla zona perioculare sino alla zona sopracciglia mattina e sera, ha una profumazione buonissima e delicata, attraverso il comodo applicatore di metallo, massaggio questo siero…L’effetto posso dire che e’ immediato, la pelle intorno agli occhi risulta idratata, ringiovanita. I componenti all’interno di questo siero sono acido ialuronico, vitamina c e lavanda che agiscono riducendo le rughe intorno agli occhi, migliorando l’elasticità della pelle…dopo aver massaggiato delicatamente il siero sul contorno occhi…,grazie agli estratti di alghe, Riduce visibilmente le occhiaie e le rughe ed illumina lo sguardo]]sto’ riscontrando un effetto rinfrescante infatti noto una riduzione delle odiose occhiaie CONSIGLIATISSIMO

Pure Hydra Pearl Perfection Eye Cream

Simon & Tom – Pure Hydra Pearl Perfection Eye Cream

Sempre dedicate al contorno occhi ma dalla consistenza piuttosto curiosa per un prodotto del genere, le perle antietà per il contorno occhi della Simon&Tom si presentano in una maniera completamente diversa dagli altri prodotti e decisamente innovativa.

Questo prodotto prevede infatti con una doppia consistenza: mentre le perle sul bordo del flaconcino, al cui interno sono conservate le cellule staminali di argan, decongestionano immediatamente la zona perioculare, il gel al centro del barattolino, ricco di acido ialuronico, tonifica efficacemente la pelle e riducendo visibilmente le rughe.

Con un uso regolare lo sguardo appare più radioso e ringiovanito; le rughe ed i segni del tempo attenuati, le occhiaie e le borse visibilmente ridotte. Inoltre rassoda il contorno occhi e dona un’attiva protezione anti ossidante.

Il packaging è molto elegante e ricercato: contenuto all’interno di una vasetto di vetro da 15 ml, con coperchio dorato, che lascia intravedere le sfere, presenta al suo interno una spatolina che consente di prelevare una perla e un piccola quantità di gel da massaggiare sul contorno occhi. Non ha una consistenza untuosa e, sul momento, dà una piacevole sensazione di freschezza sulla zona dove viene applicata.

Nonostante il flaconcino sia piccolo, con un uso quotidiano dura svariati mesi.

Ottimo anche come base make up, vista la facilità di assorbimento, per aprire lo sguardo e soprattutto per evitare le odiose grinzette date dal correttore o dal fondotinta,

Altra nota positiva è che questa crema è formulata nel rispetto degli animali e della nostra pelle, poiché non è testata sugli animali, ed è priva di sostanze tossiche e parabeni che possano irritare la delicata zona del contorno occhi.

Acquisto mirato per chi ha superato i 30 anni e deve qualche attenzione in più agli occhi, chi l’ha provato è rimasto entusiasta dei risultati ottenuti grazie a questo piccolo gioiello di cosmetica, tanto che le recensioni su Amazon sono del tutto positive.

Ulteriore vantaggio è il prezzo davvero economico, che lo rende uno dei prodotti migliori per il contorno occhi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo prodotto .
Il contorno occhi si presenta in modo sicuramente particolare : all’interno del flacone troverete una parte centrale in gel e tutto intorno tante piccole perle (cremose) che servono a racchiudere i principi attivi.
Con la spatolina in dotazione bisogna prelevare una punta di gel e una perla , mischiarli con le dita e poi applicare il tutto sul contorno occhi ( una perla basta per entrambi gli occhi ).
Non è un contorno occhi nutriente ma liftante , infatti dopo averlo massaggiato avvertirete chiaramente una patina che tende la pelle.
Asciuga in fretta e può essere usato prima del trucco.

Pure Hydra Resculpting Pearl Cream

Simon & Tom – Pure Hydra Resculpting Pearl Cream

Sempre sotto forma di perle gelatinose si presenta anche la Resculpting Pearl Cream, una crema innovativa dall’effetto rimpolpante che aiuta a migliorare la tonicità del viso, collo e decollété lasciando una pelle morbida e compatta. Attenua i segni del tempo e scolpisce il viso contrastando cedimenti e donando una pelle giovane, tonica e rassodata.

La sua azione antiage si deve all’ingrediente principale della formulazione: l’olio di argan, che permette di avere una pelle liscia, morbida e rigenerata già dalle prime applicazioni, grazie alla facilità di assorbimento. Le perle si fondono con il gel di acido ialuronico, mentre le cellule madre di argan agiscono nel cuore della pelle migliorandone il rinnovamento. L’estratto di camomilla evita il deterioramento della pelle e la protegge da ulteriori cedimenti.

Anche in questo caso abbiamo a disposizione una pratica spatolina per massaggiare delicatamente le perle sul viso. Basta prelevare 2-3 perle assieme al gel per un’applicazione. Va detto che non sono perline solide, e non appena le si tocca si sciolgono immediatamente in una crema molto densa, tant’è che ne serve una quantità infinitesimale per ricoprire praticamente tutto il viso. Bisogna stare attenti a non esagerare anche perché si rischia di creare una patina appiccicosa che avrà difficoltà ad assorbirsi.

Inoltre, stando a chi l’ha provata, lascia sul viso una leggera patina perlescente che riflette la luce facendo sembrare il viso più luminoso.

La prova d’uso è molto positiva: la pelle diventa effettivamente liscia e levigata, e senza assumere profumazioni eccessive (questa crema, infatti, non ha nessuna fragranza).

PREZZO AMAZONEUR 17,90
FORMATO: 80 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Appena aperta e utilizzata quindi non posso dare una valutazione di sostanza. Ma è la crema più bella mai provata. Odore gradevole e pulito e consistenza da prodotto serio. Ma l’aspetto più sorprendente è che, già dal vetro della confezione, appare come un bracciale di perle. Non capivo.. Una volta aperta mi è sembrata lussuosa. Immagino che un azienda decida di investire così tanto sulla presentazione del prodotto solo se vuole insistere sul pregio.

La recensione critica più utile:

Allora diciamo che non è proprio conforme a quanto descritto, le perle di crema sono impossibili da prelevare, sarò stata sfortunata ma sono tutte sfatte.
Diciamo che lateralmente si percepiscono bene ma quando si vanno a prelevare non si distinguono affatto.
Ad ogni modo la profumazione risulta gradevole, la consistenza all’applicazione pure, sensazione vellutata e al contempo fresca, poi diventa appiccicosa ed infine sparisce lasciando la pelle abbastanza liscia ma non idratata.
L’effetto sulla mia pelle appunto non è affatto d’idratazione anzi quasi di tensione inoltre rimane in superficie una leggera pattina quasi siliconica, il mattino lavandomi il viso mi è rimasta tra le mani una consistenza viscosa, quasi non fosse stata assorbita ma rimasta in superficie, tipo primer. Mah!
Continuerò ad usarla per vedere se darà dei benefici alla mia pelle ma migliorerei questi aspetti.

Commenti

commenti