Durante la notte, il ritmo biologico della pelle cambia. E’ proprio durante le ore notturne che le cellule mettono in moto un meccanismo di riparazione e rigenerazione.

Per favorire questo processo Decléor ha ideato Aromessence, una linea di balsami derivati da una selezione rigorosa di ingredienti naturali, di dosaggi e miscele esclusive di principi attivi, per trattamenti quotidiani efficaci ed appaganti dal punto di vista sensoriale.

Questi concentrati di energia rigenerante sono stati formulati appositamente per avere un’affinità ottimale con la pelle. Per questo motivo sono realizzati anche con il 97% di oli vegetali, completamente naturali ed ecobiologici e sono privi di conservanti, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti e fragranze artificiali che possano alterare lo stato di benessere della cute.

Anche la consistenza è pensata per fornire alla pelle il massimo del comfort: a metà tra la crema ed un siero, questi balsami hanno una texture vellutata e golosa che viene assorbita molto efficacemente dalla pelle regalando, al risveglio, una piacevolissima sensazione di relax.

Prima di procedere all’abituale stesura, è necessario riscaldare una noce di prodotto nel palmo delle mani e applicare con leggeri sfioramenti su viso e collo perfettamente detersi.

Molte sono le varianti di questa linea, tante quante le esigenze di ogni tipo di pelle:

Neroli, Balsamo Notte Idratante

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Neroli

Capita di rado che un trattamento sia in grado di regalare un vero e proprio benessere, procurando un dolce e delicato risveglio e una buonanotte senza stress.

Arricchito con oli essenziali di neroli, camomilla e basilico, è un vero e proprio trattamento aromatico che ammorbidisce, nutre e illumina la pelle facendoci addormentare immerse in una nuvola di profumo.

Anche la consistenza è molto particolare. Questo balsamo si presenta con una texture fondente e compatta, quasi burrosa, che è necessario scaldare nei palmi delle mani prima di distribuire sul viso.

Mentre gli oli assicurano il relax notturno, il balsamo elimina le impurità, svolge un’azione rigenerante, purificante e riequilibrante. Ammorbidisce, affina la grana della pelle e illumina i coloriti più spenti. La sua texture cremosa e deliziosa consente un massaggio profondo per risultati ottimali e un colorito luminoso fin dal mattino.

Un’altra cosa da tenere in considerazione è che si tratta di un balsamo 100% naturale, prodotto senza oli minerali, coloranti e parabeni. Tuttavia il prezzo, specie in relazione al mini-formato da 15 ml, scoraggia non poco.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Rose d’Orient, Balsamo Notte Lenitivo

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Rose D’Orient

Dall’azione lenitiva e calmante pensata per attenuare dolcemente le irritazioni della pelle irritata e sensibile, questo balsamo notte calma le sensazioni di disagio e tensione con la sua consistenza ricca e vellutata. Rilassa e distende i tratti del volto per garantire al risveglio una pelle morbida, lenita e rigenerata.

L’olio essenziale estratto dai petali della rosa damascena rappresenta il cuore di questo balsamo grazie alle sue proprietà emollienti, addolcenti e rigeneranti. Ricco di acidi grassi polinsaturi, retinolo e antiossidanti, idrata e ammordisce la pelle secca, agisce sugli inestetismi cutanei come acne, couperose e psoriasi. E’ inoltre un toccasana per la pelle sciupata per via delle sue proprietà rigeneranti e cicatrizzanti: riesce a schiarire e levigare le cicatrici e ad attenuare le smagliature recenti migliorando la struttura della pelle e rendendola più compatta. Infine è un potente antiage e, utilizzato regolarmente, aiuta a diminuire le rughe superficiali e attenuare le macchie dovute all’età. Conosciuto infatti anche come “fiore della giovinezza”, dona alla pelle impulsi vitali in grado di attivare i processi biorigenerativi delle cellule cutanee, rivitalizzandole in profondità.

Essendo un prodotto 100% naturale, non è l’unico derivato vegetale che troviamo nell’inci che è arricchito dall’olio di mandorle dolci, cera d’api, burro di karité, olio di ribes e neroli, olio di timo, di lavanda e di camomilla, per un trattamento che si prende cura della pelle sciupata a 360 gradi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Fa veramente quello che promette! Ammorbidisce la pelle sensibile ed arida, ma ne consiglio un uso prevalentemente notturno, poiché sarebbe troppo pesante da utilizzare durante il giorno

Mandarino, Balsamo Notte Levigante

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Mandarine

Decleor Aromessence Mandarine balsamo notte levigante è un balsamo dalla texture fondente, altamente concentrata per combattere attivamente rughe e segni del tempo.

L’azione antiossidante si deve prevalentemente all’olio essenziale di mandarino che agisce sui segni dell’età quali rughe, segni d’espressione, cicatrici e macchie cutanee e lenisce e tonifica la pelle.

Ma anche altri oli essenziali selezionati intervengono nel rinnovamento cellulare: l’olio di enotera ed il burro di karité rigenerano la pelle dandole un nuovo splendore; il burro di cupuaçu, che ha dimostrato di aumentare efficacemente l’idratazione della pelle riducendo la perdita d’acqua trans-epidermica e ristabilendo il naturale equilibrio idrolipidico. E’ anche molto efficace contro la secchezza epidermica dovuta ad aggressioni atmosferiche e inquinamento ambientale. E’ consigliato anche a chi vuole mantenere una pelle tonica poiché favorisce l’elasticità dei tessuti prevenendo ed attenuando tutti quegli inestetismi causati dal cedimento del collagene (smagliature e cicatrici in primis).

La pelle viene ristrutturata durante la notte e al mattino appare luminosa, rigenerata e levigata.

Consigliato se cercate un trattamento notturno che garantisca un’idratazione e una nutrizione ottimale della cute fornendo al contempo una protezione antiossidante.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Iris, Balsamo Notte Antietà

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Iris

Dedicato anche questo al trattamento delle pelli mature, il balsamo notte Aromessence Iris svolge una doppia azione: rivitalizza e tonifica la pelle nel momento in cui è più ricettiva ai trattamenti poiché l’olio essenziale di iris associato all’olio essenziale di geranio, dinamizza il rinnovamento cellulare e nutre e protegge la pelle rafforzandone l’effetto barriera grazie agli oli vegetali di nocciola, germe di grano, borragine e d’api bianca.

Idrata e rinfresca la pelle per donare al risveglio un incarnato splendente, levigato e ridinamizzato.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Consiglio vivamente a tutte, l’ho provato in prestito e mi sono innamorata, davvero cambia la pelle! Il prezzo vale l’acquisto!

Marjolaine, Balsamo Notte Nutriente

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Marjolaine

Mirra, lavanda e maggiorana. È questa la triade vincente che Decleor ha scelto per rigenerare, riparare e nutrire le pelli secche rendendole più resistenti ai climi estremi.

Decleor Aromessence Marjolaine Baume De Nuit sa rendersi prezioso in modo poliedrico: il suo effetto idratante, anzittutto, è ottimale, ed è noto come l’idratazione rappresenti uno degli aspetti più importanti per quel che riguarda il benessere della pelle.

Anche dal punto di vista della nutrizione cutanea rappresenta un’autentica prima scelta: questo balsamo, infatti, sa trasferire alla pelle una serie di sostanze nutritive molto preziose, ed è considerato un cosmetico molto adatto anche a chi ha una pelle particolarmente secca.

È infatti in grado di ripristinare una condizione di normalità nelle pelli secche e molto secche, o comunque che necessitano di specifici trattamenti.

L’azione riparatrice e nutriente è possibile grazie ad una formulazione completamente naturale, un vero e proprio concentrato di principi attivi in grado di far rinascere la pelle.

L’elenco, da questo punto di vista, è piuttosto lungo, ed è possibile ricordare il burro di karité, il burro di cacao, l’olio essenziale di maggiorana, l’olio vegetale di avocado, l’olio vegetale di argan e l’olio vegetale di mirtilli rossi.

Questo mix di principi attivi naturali fa sì che questo prodotto rappresenti la scelta migliore se si vuol rigenerare la pelle in modo profondo, senza nessun rischio che il cosmetico non sia ben tollerato.

Applicare sulla pelle Decleor Aromessence Marjolaine Baume De Nuit, peraltro, dona una profonda sensazione di freschezza e di benessere, la quale diviene ancor più accentuata al mattino seguente, dopo che il prodotto ha avuto modo di “riposare” sulla pelle per una notte.

Stando alle opinioni di chi l’ha provato anche la texture è davvero confortevole: si presenta come un olio compatto e setoso che scivola sulla pelle assorbendosi istantaneamente.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Una delle migliori creme per pelli secche mai provate ( e ne ho provate tante, da sisley a chanel a helena rubinstein ed estee lauder).
La purezza dei suoi ingredienti obbliga a prelevare poco prodotto e scaldarlo strofinando i polpastrelli. I risultati in termini di idratazione sono evidenti sin dalle prime applicazioni ma soprattutto sono duraturi, fatto non scontato per altre creme su cui agiscono solo componenti chimici o siliconici.

Ylang Ylang, Balsamo Notte Purificante

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Ylang Ylang

Anche le pelli miste e grasse possono godere di un trattamento balsamico che contribuisce a purificare, normalizzare e ridurre il sebo in eccesso, richiudere i pori e ravvivare la luminosità dell’incarnato ed attenuare le imperfezioni e donare sollievo alla pelle.

Dalla consistenza secca e per niente untuosa (si assorbe come una normale crema), questo balsamo meraviglioso si fonde sulla pelle, riducendo le imperfezioni durante il sonno.

L’olio essenziale di ylang ylang ha un’ottima azione astringente e tonificante adatte a trattare le pelli acneiche e quelle che producono eccessive quantità di sebo. A questo si aggiunge l’olio essenziale di salvia, un ottimo ingrediente disinfettante che contrasta lo sviluppo di batteri e aiuta a curare l’acne, regolarizza la produzione sebacea ed astringe i pori rendendo la pelle mista e grassa più pulita, purifica e rinfresca la pelle evitando la formazione di comedoni e punti neri e l’olio essenziale di rosmarino che contrasta le impurità e l’eccessiva produzione di sebo. Non può mancare l’olio essenziale di limone, che non solo ha proprietà antimicrobiche e purificanti, ma schiarisce anche le macchie dovute all’acne e contrasta gli arrossamenti. Abbiamo infine la lavanda, dalle proprietà lenitive, antisettiche e purificanti.

Al risveglio la pelle è morbida e pura e, notte dopo notte, ritrova il suo naturale equilibrio.

E’ il prodotto perfetto per chi vuole detergere, purificare e riequilibrare la pelle in un solo gesto!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Magnolia, Balsamo Notte Ringiovanente

Decleor – Balsamo Notte Aromessence Magnolia

Quello alla magnolia è una balsamo che risveglia le energie della pelle durante la notte per rispondere ai tre bisogni fondamentali delle donne a partire dai 50 anni:

energizzare la pelle per renderla più fresca e ridurre i segni della stanchezza;

– donare nuova vitalità all’incarnato per un aspetto rivitalizzato e luminoso;

definire i contorni del viso per un ovale più compatto e contrastare la perdita di definizione.

Questo è possibile grazie ad una miscela nutritiva di burro di karité, olio di mango e jojoba, olio essenziale di magnolia e nocciola e zenzero.

Già dalla prima applicazione ricarica le energie della pelle rendendola più soda e compatta, mentre con un uso regolare la pelle è più soda e compatta ed il colorito più roseo e luminoso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Commenti

commenti