Bonapiel – Siero Idratante Antietà

Fattori come sbalzi termici, smog, umidità, stress, alcool e cattive abitudini alimentari, peggiorano la qualità della nostra pelle, disidratandola e facendola segnare con maggior facilità. La conseguenza maggiore è la precoce comparsa di rughe, perdita di levigatezza, desquamazione e grana disomogenea.

Grazie alla sua elevata concentrazione di antiossidanti e vitamine, il siero antietà della Bonapiel attenua le rughe, ripristina l’elasticità, stimola la produzione di collagene e protegge dai danni ambientali per restituire la luminosità e la vitalità giovanile alla pelle stanca.

Per reidratare la pelle e bilanciare il PH naturale, questo siero ricorre ad un corposissimo mix di oli vegetali e altre sostanze emollienti che ammorbidiscono la pelle rendendola tonica.

Buttando una prima occhiata all’inci si rimane subito colpiti dalla grande quantità di oli: olio di semi di girasole, olio d’oliva, di cocco, di pesca, olio di arnica, olio di frutto della passione, di jojoba, di rosa canina e olio di avocado.

Ma la formulazione non si esaurisce qui. Troviamo infatti il retinolo, meglio conosciuto come vitamina A, che ha dimostrato di essere uno degli ingredienti più efficaci per migliorare le linee sottili, le rughe, la pigmentazione, la struttura ed il tono della pelle, così come i suoi livelli di idratazione, in quanto stimola il rinnovamento cellulare migliorando l’idratazione e regolando al contempo la produzione di sebo. Questa sostanza ha inoltre una struttura molecolare che le permette di penetrare negli strati più profondi della pelle per attivare la produzione di collagene ed elastina.

L’estratto di thè verde, un’importantissima fonte di antiossidanti, enzimi, amminoacidi e vitamine, elimina le tossine della pelle garantendo un incarnato sano e luminoso e migliorandone anche l’elasticità.

Non può mancare il tocoferolo, meglio noto come vitamina E, che gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

Ingrediente star di molte formulazioni cosmetiche antietà, il collagene è la più importante tra le proteine responsabili della compattezza cutanea, in quanto dipende da lui il sostegno naturale della pelle. Con l’aggressione dei radicali liberi e il passare degli anni, il collagene progressivamente si altera, la sua produzione rallenta e le strutture cutanee “cedono”. Per questo reintegrare per via topica il collagene aiuta senz’altro a riacquistare tono ed elasticità.

Infine troviamo l’allantoina, una sostanza presente sia nel regno animale che in quello vegetale, che si trova naturalmente anche nel nostro corpo, ove svolge essenzialmente funzioni antiossidanti. Oggi è disponibile anche l’allantoina di sintesi, utilizzata come principio attivo in preparati dermatologici e cosmetici poiché, grazie al suo elevato potere antiossidante e cicatrizzante, contribuisce ai processi di riparazione epidermici. Non solo: ha anche proprietà idratanti, risultando pertanto adatta al trattamento di pelli aride, spente, screpolate.

Al contempo nell’inci non risultano sostanze chimiche quali parabeni, siliconi, petrolati e fragranze di sintesi che possano irritare la pelle, ma nemmeno derivati animali.

Pur avendo una consistenza a metà strada tra il gel e la crema, ha una texture piuttosto ricca che ben si presta al trattamento delle pelli secche. Va dosata con molta parsimonia per evitare la patina appiccicosa sulla pelle, e probabilmente proprio quest’aspetto la rende inadatta per una pelle grassa. Appena stesa conferisce un’immediata sensazione di freschezza, che la rende ideale per la stagione estiva.

Anche l’erogatore è fatto molto bene ed eroga la giusta dose evitando sprechi o sovradosaggi. Oltretutto il flacone airless evita che il prodotto possa entrare in contatto con l’aria e dunque ossidarsi.

Prodotto promosso a pieni voti, per la composizione, l’alta qualità degli ingredienti impiegati ma soprattutto per il prezzo contenuto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho acquistato la crema Bonapiel idratante anti età per fare un regalo alla mia mamma. Le sue impressioni sono state particolarmente positive. Subito dopo l’applicazione ha constatato che la crema uno stato di freschezza e di idratazione molto piacevole. Il prodotto contenuto in un flacone di 30 ml è dotato di comodo e preciso dosatore che permette di non sprecare il prodotto. All’interno dello scatolo non vi era nessun bugiardino, mentre sulla scatola sono riportati i consigli per l’applicazione e gli ingredienti che la compongono.

La recensione critica più utile:

La consistenza è una via di mezzo tra una crema e un gel, ma abbastanza pesante, e va dosata molto attentamente per farla assorbire del tutto: una volta applicata avvertirete un leggero effetto freddo, che sinceramente preferisco in prodotti per il corpo e trovo fastidioso sul viso, e la vostra pelle sarà ben idratata… ma purtroppo abbastanza appiccicosa. Ho preferito utilizzarla di notte, perché come base trucco era abbastanza fastidiosa, ma dopo essere arrivata a metà boccetta l’ho regalata a mia mamma: non riuscivo proprio a sopportare né la sensazione di freddo né quella di pelle appiccicosa. La boccetta è da soli 30 ml, molto pratica e comoda per eventuali viaggi, ma essendo un prodotto da utilizzare sia di giorno che di notte vi durerà veramente poco. Mi sento di sconsigliarla a chi ha una pelle grassa, perché è troppo pesante: io ho una pelle secca, e spesso faticava ad assorbirsi.

Commenti

commenti