Alta qualità, formulazioni vegan e prezzi accessibili fanno della Colibri Cosmetics una delle nuove realtà cosmetiche più gettonate su Amazon.

Fabbricati e confezionati in Germania dopo esser stati sottoposti a rigidi controlli, i prodotti del marchio tedesco impiegano composizioni privi di ingredienti chimici, o di derivazione animale, quali siliconi, parabeni e fragranze di sintesi che possano alterare il benessere della pelle.

Testati per garantire la massima tolleranza cutanea anche alle pelli più fragili e sensibili, impiegano prevalentemente derivati ed estratti vegetali per conferire alla pelle idratazione, tono ed elasticità.

La linea viso è composta dalla crema giorno rivitalizzante con olio di argan e acido ialuronico, dal siero all’acido ialuronico, dalla maschera al carbone attivo e dall’olio di argan biologico. Tutti prodotti certificati per garantire il massimo della qualità e dell’efficacia.

Crema Giorno Rivitalizzante con Olio di Argan e Acido Ialuronico

Colibri Cosmetics – Crema Giorno Rivitalizzante con Olio di Argan e Acido Ialuronico

Con il passare del tempo la pelle perde la sua capacità di rigenerarsi e proteggersi dalla disidratazione, causando la comparsa dei primi segni dell’età e la perdita di tono.

Fortunatamente un buon cosmetico ben formulato, può difendere la pelle dagli effetti dell’invecchiamento, e la crema giorno rivitalizzante della Colibri Cosmetics è sapientemente formulata per fornire alla pelle tutti le vitamine ed i minerali di cui necessita. Ingredienti che, sottolineo, hanno origine vegetale e sono privi di additivi quali parabeni, fragranze di sintesi, oli minerali, siliconi e altre sostanze chimiche irritanti.

Tra gli attivi principali c’è l’olio di argan, un olio portentoso perché ricco di ingredienti antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali. Per questo è impareggiabile quando si tratta di nutrire la pelle, far risplendere i capelli e rinforzare le unghie.

Oltre a questo prezioso ingrediente, dobbiamo tenere conto anche dell’acido ialuronico, una sostanza naturalmente prodotta dalla pelle che aiuta stimolare la riparazione del collagene. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene.

L’acido ialuronico inoltre trattiene una quantità d’acqua fino a mille volte il suo peso, formando una pellicola protettiva che contribuisce ad aumentare la quantità di acqua trattenuta dalla pelle, fornendo una intensa e duratura idratazione fino a 24 ore.

Troviamo anche l’olio di mandorle dolci, considerato sin dall’antichità un alleato prezioso per la cura della pelle, ha spiccate proprietà emollienti che contribuiscono al rinnovamento della pelle e a mantenerla giovane ed idratata. Questo perché è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali) che idratano la pelle secca, ne migliorano l’aspetto ed il tono lasciandola morbida e vellutata, ed inoltre è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, come quelle dei bambini.

Un altro olio benefico per la nostra bellezza è l’olio di semi di semi di girasole, emolliente ed idratante, ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali e minerali, rappresenta un valido aiuto per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole, prevenire le cicatrici, levigare le rughe e ridonare salute alla pelle levigando, nutrendo e restituendole elasticità.

Non manca il burro di karitè, che svolge un’azione idratante, nutriente e rigenerante, oltre ad avere un’efficacia antiage comprovata e la centella asiatica, normalmente utilizzata come agente anti-photoaging, grazie alla capacità dei suoi elementi di stimolare sensibilmente la sintesi di collagene di tipo I, le cui quantità tendono gradualmente a diminuire con l’invecchiamento.

Altro ingrediente dalla comprovata azione antietà è il tocoferolo (vit. E) eccellente antiossidante agisce sui radicali liberi rallentando la formazione di perossidi garantendo le condizioni ottimali del tessuto connettivo, è inoltre in grado di formare una barriera che riduce l’evaporazione dell’acqua.

Insomma, una composizione da far invidia a tante creme biologiche ben più costose. Infatti, se pensiamo che per 20 euro portiamo a casa un flacone da ben 120 ml, il risparmio è davvero notevole.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

Siero Antirughe Concentrato con Acido Ialuronico

Colibri Cosmetics – Siero Antirughe Concentrato con Acido Ialuronico

L’acido ialuronico la fa da padrone anche in questo siero per viso, collo e décolleté dall’alto potere idratante, che aumenta l’elasticità della pelle ed è efficace contro le rughe e le linee sottili, le occhiaie e le macchie dell’età.

Principale responsabile del tono e dell’elasticità della pelle, in quanto stimola la naturale produzione di collagene ed elastina, l’acido ialuronico contribuisce soprattutto a trattenere l’acqua all’interno della pelle, evitando fenomeni di secchezza e disidratazione. Qui è presente a doppio peso molecolare (alto e basso), per produrre i suoi effetti rassodanti su diversi strati della pelle.

Ad agire in sinergia con questa molecola c’è poi l’urea, naturalmente presente sulla pelle sana, dal momento che va a ricostituire il fattore naturale di idratazione dell’epidermide. E’ dunque prevalentemente impiegata per reintegrare tale fattore l’acqua nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. L’urea possiede proprietà cheratolitiche, in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia. Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” della cute.

Analogamente la glicerina agisce da idratante e riduce la perdita d’acqua della pelle mentre il fenossietanolo, estratto dal the verde, impedisce lo sviluppo dei batteri. In natura, si trova nel tè verde.

Altro ingrediente di questa formulazione è l’acido lattico, impiegato in qualità di esfoliante cutaneo in quanto accelera il turnover cellulare e stimola la sintesi di glucosamminoglicani, con il risultato che la pelle appare più luminosa ed idratata.

Il dispenser airless da 50 ml, oltre ad essere pratico e comodo, evita che il prodotto entri in contatto con l’aria e che dunque si possa ossidare degradandosi.

Dalla consistenza in gel leggera e delicata, può essere impiegato anche per il contorno occhi e ne basta una piccola quantità per trattare tutto il viso essendo molto concentrato.

Agisce su qualunque tipo di pelle, anche sulle più sensibili e delicate.
Da non sottovalutare il fatto che parliamo di un prodotto cosmetico completamente naturale(ha infatti anche la certificazione vegana, non contiene infatti ingredienti di origine animale o derivati), quindi tra gl’ingredienti non troviamo: additivi, parabeni, profumi, oli minerali, PEG e aallergeni che di fatto potrebbero creare allergie a quelle pelli più delicate.

Tra tutti quelli presenti su Amazon è tra quelli più naturali, inoltre il formato da 50 ml lo rende anche conveniente dal punto di vista economico.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo sotto ogni aspetto.Tra tutti quelli presenti sul Amazon mi è sembrato quello più naturale e meno caratterizzato da sostanze sospette o eccessivamente a base chimica.Subito provato per vedere la sua efficacia è devo dire che fa il suo dovere abbastanza bene facendone un uso corretto i primi risultati inizieranno vedersi da subito, la pelle si sente tirare pochi secondi dopo aver applicato il siero e l’effetto della pelle idratata dura anche più di 12 ore. Per ora consiglio l’acquisto,grazie!

Commenti

commenti