Green Caviar è la risposta a chi cerca una crema viso basata su ingredienti naturali per contrastare i segni del tempo e attenuare le rughe ma che sia al contempo efficace.

Questa linea della svizzera Locherber mira a ringiovanire la pelle dal profondo grazie ad un complesso di estratti marini e vegetali e oli naturali. Si tratta di un vero e proprio “intervento” cosmetico che ricompatta e ridensifica la pelle per armonizzare i tratti del viso con un immediato effetto tensore conferendo alla pelle elasticità ed elegante plasticità, senza dimenticare una texture che garantisca un assorbimento immediato e un confort assoluto.

L’ingrediente star di queste formulazioni è il caviale botanico estratto dalla caulerpa lentillifera, chiamato anche caviale verde per la sua forma a grappolo, con piccoli granelli che ricordano le uova del caviale classico. Si tratta di un’alga commestibile, che viene largamente coltivata a fini alimentari nell’est asiatico, ma che inizia ad essere sfruttata anche nel campo cosmetico per le sue qualità rimineralizzanti, antiage ed antinfiammatorie.

La sua azione è coadiuvata dall’estratto di cellule staminali di fico d’India che, grazie all’alto contenuto di antiossidanti, contrasta l’azione dei radicali liberi conferendo alla pelle maggior tono ed elasticità.

La linea in questione è composta da crema, siero e contorno occhi:

Green Caviar Cream

Locherber – Green Caviar Cream

Formulata per incrementare l’elasticità e la tonicità della pelle, la crema giorno della linea Caviar Cream è una crema dalla texture leggera e lussuosa basata sulle tecnologie più avanzate e su una ricca gamma di ingredienti naturali che stimolano la funzione riparatrice del DNA, agendo in profondità attenuando la formazione delle rughe.

Una combinazione di estratto di caviale botanico e cellule staminali vegetali, ottenute tramite processo biotecnologico, in cui natura e scienza si fondono per uno straordinario trattamento antiage.

Un solo prodotto che racchiude in un’unica formula più effetti: effetto anti rughe profondo, effetto ringiovanente, ridensificante, compattante, immediato effetto tensore, luminosità e idratazione profonda ed elasticità.

Nel cuore di questa formula una sinergia unica d’ingredienti attivi vegetali e marini per infondere energia vitale a tutti i livelli della pelle:

caulerpa lentillifera, l’alga nota nota per le sue proprietà nutritive è ritenuta una fonte di giovinezza poiché agisce promuovendo la sintesi di Laminina-5 e del collagene IV, rafforzando così l’integrità della pelle, conferendo densità al tessuto cutaneo e favorendo inoltre la comunicazione tra le cellule del derma e dell’epidermide.

estratto di cellule staminali coltivate di opuntia ficus-indica che agisce inibendo la degradazione del collagene di tipo I e di tipo III , e dell’elastina, preservando la corretta funzione dei tessuti epiteliali. Stimola la sintesi delle sirtuine, per un elevato potere ringiovanente della pelle.

– l’acido ialuronico, molecola prodotta naturalmente dal nostro corpo, principale responsabile dell’elasticità e della la morbidezza della nostra pelle, svolge il ruolo fondamentale di mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a 1000 volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute;

burro di karité, ricco di vitamine e sostanze insaponificabili fondamentali per il mantenimento della naturale elasticità della pelle;

– l’olio di jojoba: dalle marcate proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, è l’olio che più di tutti è chimicamente simile al sebo umano e riesce a mantenere la pelle idratata proteggendola dall’attacco dei fattori esterni (batteri, sole, vento, sostanze chimiche presenti nell’aria), evitando così che essa si secchi e s’irriti;

– il tocoferolo (vit. E) eccellente antiossidante agisce sui radicali liberi rallentando la formazione di perossidi garantendo le condizioni ottimali del tessuto connettivo, è inoltre in grado di formare una barriera che riduce l’evaporazione dell’acqua.

Contenuto in un elegante flaconcino in vetro satinato dai dettagli verdi, che richiamano il principale colore del packaging, il suo prezzo è decisamente sopra la media se consideriamo il formato da 30 ml, ma sull’alta qualità dei principi attivi impiegati non si può discutere.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Green Caviar Intensive Serum

Locherber – Green Caviar Intensive Serum

Il siero della stessa linea è un trattamento d’urto ad elevata concentrazione di attivi vegetali da abbinare alla crema della stessa linea per incrementarne l’efficacia.

Ideale per ogni tipo di pelle, si fonde delicatamente sulla pelle per favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare e contrastare i segni dell’età.

La formula a base di estratti vegetali è studiata per favorire un effetto lifting donando allo stesso tempo una sensazione di rinnovata freschezza e luminosità. Alla base della sua efficacia c’è la caulerpa lentillifera che, come abbiamo detto, possiede un contenuto nutrizionale unico possiede in vitamine e minerali e contribuisce al naturale rinnovamento cellulare della pelle. Anche qui troviamo l’acido ialuronico e le cellule vegetali di opuntia ficus-indica a stimolare il tono e l’elasticità della pelle.

Dal profumo fresco e delicato dona un’immediata una sensazione di leggerezza e benessere al viso. Gli effetti sono evidenti sin dalle prime applicazioni: la pelle appare molto più liscia e compatta e nel giro di qualche settimana visibilmente rinnovata.

E’ consigliabile usare il siero antirughe Green Caviar due volte al giorno, mattino e sera. Bastano solamente poche gocce facili da applicare due volte al giorno, grazie al comodo dosatore, sulla pelle pulita al mattino e alla sera sul viso e collo massaggiando dolcemente dal basso verso l’alto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Green Caviar Eye Recovery Cream

Locherber – Green Caviar Eye Recovery Cream

E nella skincare quotidiana non può mancare un prodotto che si prenda cura di una zona delicata come quella del contorno occhi, che vista la sua fragilità tende a segnarsi più facilmente rispetto ad altre zone del viso.

Il Green Caviar Eye Recovery Cream si propone come un trattamento multi funzionale a base di estratto di caviale botanico e cellule staminali vegetali, ottenute tramite processo bio-tecnologico che, oltre a rienergizzare la delicata zona perioculare e migliorarne il tono e la texture, attenua i segni dello stress e della stanchezza, minimizza le rughe e le linee d’espressione, illumina la parte trattata ed idrata tutto il contorno occhi.

Questo trattamento morbido e vellutato contiene dosaggi elevati di attivi associati ad estratti vegetali riconosciuti per le loro proprietà decongestionanti e drenanti, per offrire una soluzione anti età globale al contorno occhi. Oltre al green caviar e all’estratto di opuntia ficus-indica, che agiscono direttamente sulla produzione di collagene ed elastina, non poteva mancare la caffeina, onnipresente nei prodotti per il contorno occhi per la sua capacità di promuovere il riassorbimento di acqua, decongestionare e stimolare la microcircolazione.

Un’altra alga marina che arricchisce la formulazione è il crondo crispo, ricco di vitamine essenziali, minerali, aminoacidi e antiossidanti che rivitalizzano la pelle, ha proprietà lenitive e leviganti e contribuisce a mantenere la pelle giovane ed idratata.

L’erba medica e il lupino bianco, importanti fonti di oligopeptidi e oligosaccaridi creano un effetto boosting sulla sintesi metabolica limitando la degradazione della matrice extracellulare e, anche qui, il burro di karité contribuisce al mantenimento della naturale elasticità della pelle.

Picchiettata dall’interno occhi fino alla palpebra, dona un’immediata sensazione di freschezza esercitando un’azione decongestionante ed energizzante e al mattino il contorno occhi è più riposato e levigato.

Per quanto riguarda gli ingredienti questi sono evidentemente tutti di origine naturale, peraltro l’assenza di parabeni, è un ulteriore elemento che rassicura sulla composizione del prodotto. Questo è dermatologicamente testato, anche per il nickel, e ,aspetto a mio parere molto importante per la sua valutazione, non è stato testato sugli animali.

Se proprio volessimo trovare un punto a sfavore dovremmo individuarlo nel prezzo che, come molti prodotti cosmetici realizzati con prodotti naturali, non è esattamente economico considerando che la confezione da 30 ml si trova a circa 25 €.

Ribadisco che è destinata principalmente alle pelli mature, su cui svolge un’azione anti-invecchiamento, ma può essere utile anche a chi spesso, a causa di stress o stanchezza, presenta gonfiore nella zona del contorno occhi, o vuole riacquistare una maggiore freschezza nello sguardo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Commenti

commenti