Siero Retinolo 2.5% – 4 volte Più Forte dei classici trattamenti anti-età e acne. Extra forza in 30 ml con 11% di Acido Ialuronico e 20% di Vitamina C.

Avevamo già parlato della svedese Hollywood Skin a proposito di una crema riparatrice per pelli acneiche, e stavolta prendiamo in considerazione un altro prodotto che si rivolge anche alle pelli con questa problematica.

Si tratta di un siero ad alta concentrazione di retinolo (2,5%), acido ialuronico (11%) e vitamina C (20%), degli attivi superconcentrati che agiscono su linee sottili, rughe e discromie cutanee. La sua efficacia non si limita ad attenuare i segni del tempo, ma migliora anche imperfezioni, punti neri ed acne, aiutando a ricostruire una pelle sana, vibrante ed elastica fin nei tessuti interni.

Le piccolissime molecole presenti in questo siero facilitano l’assorbimento profondo dei nutrienti negli strati più interni garantendoti risultati rapidi e visibili.

Il prodotto combina gli effetti di famosi nemici del tempo come l’acido ialuronico, le vitamine B3, C & E, l’astaxantina e il the verde per rinnovare la pelle e darle un aspetto più giovane.

L’acido ialuronico è un vero e proprio elisir di giovinezza che viene naturalmente prodotto dal nostro corpo. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di questa molecola, elemento che porta ad una minore produzione di collagene, il principale responsabile dell’elasticità e della la morbidezza della nostra pelle. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione.

L’acido ialuronico svolge infatti un ruolo fondamentale nel mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a 1000 volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute. Essendo una sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

Il retinolo, meglio conosciuto come vitamina A, ha dimostrato di essere uno
degli ingredienti più efficaci per migliorare le linee sottili, le rughe, la pigmentazione, la struttura ed il tono della pelle, così come i suoi livelli di idratazione, in quanto stimola il rinnovamento cellulare migliorando l’idratazione e regolando al contempo la produzione di sebo.

Questa sostanza ha inoltre una struttura molecolare che le permette di penetrare negli strati più profondi della pelle per attivare la produzione di collagene ed elastina.

Ad incrementare l’efficacia dell’acido ialuronico c’è la vitamina C, tecnicamente conosciuta come acido ascorbico, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura: mantiene la pelle giovane, proteggendola dai radicali liberi e favorisce la produzione di collagene per garantire il ricambio cellulare. Inoltre ha proprietà schiarenti perché inibisce la tirosinasi, un enzima che stimola la sintesi della melanina responsabile della formazione delle macchie.

Insieme alla vitamina C non può mancare il tocoferolo, meglio noto come vitamina E, che gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

L’estratto di thè verde, un’importantissima fonte di antiossidanti, enzimi, amminoacidi e vitamine, elimina le tossine della pelle garantendo un incarnato sano e luminoso e migliorandone anche l’elasticità.

Pur essendo una formula molto concentrata non è aggressivo sulla pelle, poiché non contiene sostanze chimiche irritanti ma solo estratti naturali che agiscono sulla pelle delicatamente.

Come ogni siero, può essere utilizzato da solo sulla pelle o in combinazione con la crema della stessa linea.

Le recensioni del prodotto sono unanimi nel riconoscerne l’efficacia e la qualità, tanto che in molti l’hanno inserito nella proprio beauty routine quotidiana come prodotto fisso.

Contenuto nel classico flaconcino in vetro da 30 ml con tappo contagocce, ha un prezzo in linea con altri sieri, ma si distingue per l’alta concentrazione di principi attivi e per un inci “pulito” che garantisce la massima tollerabilità cutanea.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

E’ un siero fantastico, che funziona per qualsiasi tipo di pelle. Idrata istantaneamente e si assorbe nel giro di qualche secondo. Lo applico tutte le sere seguito dalla crema notte, e al mattino mi sveglio con la pelle fresca e luminosa. Questo siero fa davvero la differenza. Incrementa il tono e l’elasticità della pelle mantenendola morbida e liscia. Anche le piccole rughe sono migliorate. I risultati sono visibili nel breve tempo e per me è il miglior siero in circolazione.

Commenti

commenti