Sicuramente le amanti della cosmesi eco-friendly avranno già sentito parlare del marchio francese che fa di prezzi competitivi, formulazioni semplici ma efficaci e packaging essenziale ma vivace il suo punto di forza.

I suoi prodotti ecologici, certificati Ecocert e privi di PEG, paraffine, siliconi e parabeni, sono dermatologicamente testati per garantire la massima tollerabilità cutanea a qualsiasi tipo di pelle e rispondono alle più disparate necessità.

Oltre ad assicurare la massima qualità al minor prezzo possibile, la Avril presta larga attenzione anche all’aspetto ecologico della cosmesi e a questo scopo impiega un packaging scarno per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Crema Giorno per Pelli Normali e Miste

Avril - Crema Giorno per Pelli Normali e Miste
Avril – Crema Giorno per Pelli Normali e Miste

Disponibile in due varianti (per pelli normali e miste e per pelli secche e sensibili), questa crema giorno è indicata a chi ha una pelle giovane e impura o che tende ad ingrassarsi nella zona T del viso (fronte, naso e mento). La dose corretta di questa crema viso per pelli miste per tutto il viso è di una puntina esatta. Nonostante sia una crema leggera, è importante dosarla bene per potenziarne l’efficacia.

La sua formulazione nutre, ammorbidisce, lenisce ed idrata delicatamente grazie ad un complesso di attivi vegetali tra cui l’estratto di giglio biologico, che conferisce un aroma delicato e fresco 100% naturale e all’olio di macadamia e di mandorle dolci.

La pelle, dopo l’utilizzo, sarà idratata e pronta per il make up in quanto questa crema è un’ottima base per il fondotinta.

È il prodotto che stai cercando, se desideri una crema leggera, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, hai la pelle normale o mista, hai bisogno di un’azione idratante leggera, adatta anche in estate.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È una crema giorno molto adatta a pelli da normali a miste come la mia. Inizialmente l’odore forte mi aveva dato fastidio ma, con l’utilizzo, mi sono abituata e non l’ho più notato. La consistenza potrebbe sembrare, a primo impatto, un po’ untuosa ma in realtà si assorbe dopo poco, lasciando la pelle morbida, opacizzata e al tempo stesso luminosa, nutrendo le zone più aride del viso e non appesantendo quelle più grasse. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto e sicuramente lo acquisterò nuovamente. Il rapporto qualità/prezzo, inoltre, è eccellente!

La recensione critica più utile:

Questa crema non mi convince al 100%. Ho la pelle mista che si lucida nella zona T e che invece tende a seccarsi sotto le guance; idrata sicuramente ma non così tanto da nutrire anche le zone secche. Inoltre non mantiene a lungo l’effetto anti lucidità. Nel complesso non mi ritengo soddisfatta.

Crema Giorno per Pelli Secche e Sensibili

Avril - Crema Giorno per Pelli Secche e Sensibili
Avril – Crema Giorno per Pelli Secche e Sensibili

Per la pelle secca e sensibile Avril ha pensato ad una crema giorno a base di olio di nocciolo di albicocca biologico e burro di karité dal profumo fresco e floreale dato dall’acqua di fiori di camomilla e dall’estratto di rosa organico che, nel contempo, ammorbidiscono la pelle.

È un trattamento setoso sulla pelle, capace di apportare la giusta idratazione giornaliera alle cuti secche, sensibili e bisognose di attenzioni grazie ad una miscela specifica di ingredienti naturali e biologici:

– l’olio di nocciolo di albicocca biologica fornisce idratazione e mantiene la pelle morbida e liscia;

– il burro di karitè biologico ha un effetto idratante, nutriente e rigenerante, oltre ad avere un’efficacia antiage comprovata;

– l’estratto di fiori di camomilla romana ed il bisabololo leniscono e calmano la pelle;

– l’estratto di rosa damascena, oltre a donare un delicatissimo profumo floreale, ha un potere antiossidante e antiage, che agisce in combinazione con la vitamina E.

La composizione è testata e certificata secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale mentre il 20,25% degli ingredienti proviene da coltivazione biologica controllata.

L’emulsione ha un buonissimo potere elasticizzante ed ha il gran pregio d’assorbirsi molto bene rivelandosi perfetta per l’uso giornaliero ed anche come base trucco.

Uno degli aspetti che più colpisce già dal primo uso è il profumo di pesca paradisiaco, che non resta a lungo sulla pelle, ma se non amate i profumi forti forse non fa per voi.

È il prodotto che stai cercando, se hai la pelle secca o sensibile e hai bisogno di una crema idratante ma allo stesso tempo leggera.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema idratante per pelli secche e sensibili è un portento. Idrata a fondo, ha un profumo delizioso e non mi unge la pelle, a differenza di altri prodotti commerciali.

La recensione critica più utile:

Ha un ottimo profumo di arancia, delicato e rilassante. Accoppiato al detergente della Avril fa il suo lavoro, ed io lo uso mattina e sera. Non appesantisce la pelle e rilascia una piacevole sensazione di freschezza. 3 stelline solo perché occorre abbondare un po’ con la dose per farne di una buona base trucco. In inverno è una carezza piacevole, sono sicura che vada benissimo anche per l’estate!

Crema Notte per Pelli Normali e Miste

Avril - Crema Notte per Pelli Normali e Miste
Avril – Crema Notte per Pelli Normali e Miste

Pensata per occuparsi della cute durante il rinnovamento notturno, questa crema contiene ingredienti vegetali e biologici ideali per ripristinare la barriera idrolipidica delle pelli normali e miste durante la notte.

La sua formula, molto simile alla versione giorno, è arricchita dall’olio di mandorle dolci, dalle proprietà idratanti e addolcenti, dall’estratto di semi di uva dalle proprietà idratanti e antiossidanti, dal succo di aloe vera, lenitivo e calmante per la pelle ma soprattutto dall’estratto di giglio bianco, che ha un potere rigenerante per la pelle e conferisce alla crema quel suo profumo dolce e floreale che termina con delle note agrumate.

La formula è semplice, ma ben fatta. Gli ingredienti sono accuratamente miscelati per donare alla crema un effetto fresco, ideale anche in caso di pelle che tende a formare oleosità e sebo in eccesso. Pur non lasciando la pelle unta, ha una consistenza piuttosto compatta. Si spalma bene senza difficoltà ma non si assorbe all’istante e necessita di maggior impegno durante il massaggio per farla penetrare.

Nel giro di un paio di minuti si fonde perfettamente con la pelle e al risveglio regala un’incarnato visibilmente più disteso, morbido e luminoso.

E’ una crema che consiglio a chi ha una pelle poco esigente e vuole un buon prodotto biologico al giusto prezzo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’ho trovata un’ottima crema idratante per la notte nel periodo invernale, d’estate penso risulterebbe un po’ pesante per la mia pelle (pelle mista, tendente al grasso nella zona T). è abbastanza corposa, ha un profumo gradevole e non troppo forte, si assorbe facilmente se dosata bene. Per la pelle giovane e senza particolari esigenze è sicuramente un’ottima alleata per l’idratazione notturna della pelle del viso.

La recensione critica più utile:

Buona profumazione, sicuramente idratante…la utilizzo prima di andare a dormire ma nonostante abbia la pelle del viso normale e tendente a essere secca la crema risulta troppo oleosa pertanto fatico a farla assorbire e devo massaggiarla a lungo! Suggerisco quindi di utilizzarne veramente poca basta una noce di prodotto

Crema Notte per Pelli Secche e Sensibili

Avril - Crema Notte per Pelli Secche e Sensibili
Avril – Crema Notte per Pelli Secche e Sensibili

Chi ha la pelle secca e disidratata ha un maggior bisogno di un ricco trattamento notturno che dia sollievo e ristabilisca il giusto equilibrio lipidico, specie nella stagione fredda.

La crema notturna della Avril è un’emulsione nutriente arricchita da burro di karité bio e pappa reale a proteggere la pelle dai dannosi influssi ambientali. Con il profumo di olio essenziale di rosmarino, ha un effetto rinfrescante e rilassante naturale.

La presenza elevata di burro di karité assicura un ottimo livello di nutrimento, che risponde appieno alle esigenze delle pelli più secche e bisognose di attenzione. Il burro di karité è profondamente nutriente, idratante, lenitivo e possiede vitamine antiossidanti, benefiche per le esigenze della pelle secca.

Oltre a questi ingredienti portentosi troviamo l’olio di borragine, profondamente nutriente e prezioso come ingrediente antiossidante per combattere e prevenire i segni del tempo; l’olio di jojoba, lenitivo, nutriente e setificante; l’idrolato di hamamelis, efficace per migliorare la grana della pelle e combattere eventuali imperfezioni; la glicerina che, insieme all’aloe vera, aiuta la pelle a trattenere l’acqua anziché disperderla e disidratarsi; la cera d’api, nutriente e riparatrice, ideale per proteggere la pelle durante la notte e mantenerla idratata e ammorbidita sino al mattino successivo; l’estratto di mela e l’olio essenziale di rosmarino, anti-batterici e rinnovatori.

Nonostante sia pensata come crema notte, la composizione non troppo fluida né troppo compatta ne permette un assorbimento rapido.

E’ particolarmente indicata anche come crema giorno nella stagione fredda, grazie alla sua capacità di creare una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici e alla sua azione lenitiva e anti-arrossamento.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non avevo mai provato ad utilizzare una crema specifica per la notte prima e devo dire che sono rimasta colpita. La crema nutre e idrata profondamente e ha una gradevole profumazione agrumata.
La texture è consistente quindi ha bisogno di qualche minuto per essere assorbita dalla pelle ma, dato l’utilizzo “notturno” e la sua promessa, questo aspetto non mi ha mai creato problemi.

La recensione critica più utile:

L’ho comprata in combinazione a quella da giorno (che amo alla follia) ma, sebbene sia molto nutriente e al mattino la pelle sembra rilassata e nutrita, da subito ho cominciato ad avere rossori sul volto un po’ troppo duraturi. Ho interrotto il trattamento e i rossori sono scomparsi. Peccato però perché mi piaceva molto la sensazione appena sveglia. Sarebbe stata ottima.

Crema Prime Rughe

Avril - Crema Prime Rughe
Avril – Crema Prime Rughe

Questa leggera formulazione antiage è pensata per chi vuole prevenire i segni del tempo giocando d’anticipo ma anche per chi desidera attenuare le prime rughe e lineette con un prodotto leggero e naturale.

Non a caso è una crema consigliata già dai 25 anni in quanto svolge una delicata azione antiossidante, che mantiene la pelle elastica nel tempo e contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce cutaneo.

Alla base di questa crema c’è infatti l’acqua di rose biologica, dall’azione antiossidante, illuminante per la pelle e anti-aging. Vitamina E ed acido ialuronico completano l’azione idratante e rigenerante, assicurando un’adeguata prevenzione dei segni del tempo sulla pelle. A completare la formulazione c’è poi l’olio di soia biologico, un ingrediente che regala nutrimento e rende la pelle elastica, senza ungerla.

Gli ingredienti naturali aiutano la pelle a rigenerarsi e mantenersi giovane a lungo. Non ci sono siliconi, petrolati, parabeni ed altri ingredienti che possono occludere i pori della pelle e causare imperfezioni. La texture è leggera, per un trattamento quotidiano piacevole all’uso e non unto.

La crema si può usare mattino e sera, anche come base trucco. Ideale in qualsiasi stagione, non tende a ingrassare la pelle e si assorbe facilmente.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

idrata bene anche la pelle mista senza appesantire, la uso durante la notte ma è un’ottima base trucco

Contorno Occhi al burro di Karité

Avril - Contorno Occhi all'Olio di Karité
Avril – Contorno Occhi all’Olio di Karité

Arricchito con idrolato di rosa damascena (rigenerante e antiossidante), oli di argan e albicocca, che donano alla pelle elasticità e luminosità, burro di karité e vitamina E (antiossidanti e nutrienti), il contorno occhi della Avril è formulato per prevenire le rughe e mantenere la corretta idratazione nell’area del contorno occhi.

La presenza di questo mix di ingredienti vegetali nella formula, assicura al prodotto una texture leggera ma al contempo idratante. Il contorno occhi Avril infatti è ideale come base trucco giornaliera e anche come trattamento serale preventivo. Si assorbe velocemente ed al contempo agisce in profondità, assicurando il mantenimento di una pelle realmente giovane a lungo.

Dalla leggerissima fragranza fiorita, regala un immediato effetto di freschezza e morbidezza senza appesantire il contorno occhi, anche se contro occhiaie e borse non ha alcun effetto.

Non contenendo siliconi o petrolati questo contorno occhi viene assorbito in profondità dalla pelle e agisce esattamente dove questa ha bisogno, apportando un plus d’idratazione alla zona perioculare (naturalmente caratterizzata da pelle più sottile e delicata, che tende a disidratarsi più rapidamente mettendo in mostra rughette e segni d’espressione anche precoci).

Considerando il notevole formato da 40 ml (più del doppio rispetto alle classiche creme viso), molte ragazze hanno pensato bene di utilizzarla anche come crema viso per il giorno, ed anche in questo caso si è dimostrato perfetto per idratare la pelle senza appesantirla.

Da non sottovalutare è anche il fatto che sia un prodotto low cost, perché al prezzo minimo cui possiamo trovare un contorno occhi, in questo caso possiamo prenderne uno che fa per tre, visto il formato da 40 ml.

E’ il prodotto perfetto se si ha la pelle giovane non troppo secca e si desidera un contorno occhi preventivo che idrati e distenda la pelle con leggerezza lasciandola immediatamente asciutta e pronta per il trucco.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema promossa a pieni voti! Il tubetto è bello grande per essere una crema occhi. Il buchino da cui esce il prodotto è perfetto perché consente di dosare la giusta quantità di prodotto, infatti non ne serve molto per spalmarlo su tutto l’occhio. La crema è leggera, leggermente profumata e si assorbe in poco tempo senza ungere. La uso sia al mattino come base per il trucco (e riesco a truccare l’occhio poco dopo aver messo la crema, proprio perché si assorbe rapidamente), sia la sera dopo l’abituale pulizia del viso. Lascia il contorno occhi morbido, liscio ed idratato. Consigliata a chi come me non ha particolari esigenze per il contorno occhi.

La recensione critica più utile:

in generale non credo che da una crema occhi ci si possa spettare miracoli. Forse è troppo leggera ma vista la abbondante quantità del prodotto la uso anche come “impacco” quando ho le occhiaie e borse per il suo effetto fresco. non male

Olio Viso Biologico

Avril - Olio Viso Biologico
Avril – Olio Viso Biologico

Un vero e proprio concentrato di oli rigeneranti e nutrienti per la pelle, è così che si presenta l’olio per il viso della Avril, pensato per donare una pelle morbida, compatta e luminosa.

L’olio di argan dona una pelle setosa e visibilmente rimpolpata grazie alla sua azione antiossidante e rassodante; l’olio di oliva e girasole, emollienti, rigeneranti e protettivi, promuovono la morbidezza e la compattezza dei tessuti; gli estratti di alghe forniscono tono attraverso i minerali naturali mentre l’estratto di lavanda selvatica agisce come disinfettante e promuove la scomparsa delle cicatrici.

E’ importante dire che si tratta di un olio secco, che si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta, ma solo idratata e morbidissima. Ne basta pochissimo per idratare a fondo poiché i principi attivi sono molto concentrati. Può essere applicato sul viso pulito prima o al posto della crema da notte, a seconda delle esigenze personali. In ogni caso è fondamentale massaggiare con movimenti circolari, per stimolare il microcircolo e ritrovare una radiosa bellezza.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Oltre ad avere effetti idratanti ed affinare visibilmente la grana del viso, lo amo per i suoi molteplici usi. E’ un olio che si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta, ma solo idratata e morbidissima. Ne basta pochissimo per idratare a fondo. Io lo uso sia la mattina, al posto della crema, sia dopo le maschere viso per reidratare, sia come base trucco che per rendere i fondotinta troppo secchi più fluidi per avere una tenuta più naturale! Lo amo alla follia e ne ricomprerò vagonate!

Siero Viso con Aloe Vera

Avril - Siero Viso con Olio di Argan
Avril – Siero Viso con Olio di Argan

Da utilizzare da solo o abbinato ad una crema, il siero idratante Avril agisce in modo lenitivo e tonificante grazie agli ingredienti concentrati, nutrienti e protettivi contenuti.

La sua formula, semplice e genuina, lo rende un prodotto versatile ed utilizzabile al meglio su ogni tipo di pelle: sulle pelli secche e sensibili è un’ottima base preparatoria alla crema viso, per potenziarne le proprietà idratanti, mentre sulle pelli miste e grasse risulta una buona alternativa alla crema visto che non unge e non occlude i pori.

Pur essendo un prodotto economico, contiene un bel mix di estratti vegetali capaci di promuovere la sintesi di collagene e di aumentare le difese delle cellule:

– polisaccaridi (zuccheri) vegetali che stimolano il rinnovamento cellulare e la naturale luminosità della pelle tra cui il pullulano. Estratto da un fungo, il Pullulano ha notevoli capacità antiage, migliora il trofismo cutaneo, protegge le cellule dagli stress ossidativi e stimola il ricambio cellulare;

– estratto di alga chlorella, ricca di vitamine per rivitalizzare la pelle e svolgere un’azione anti-aging e antiossidante;

– estratto di caffè, dall’effetto rigenerante, tonificante e rassodante poiché stimola la circolazione e combatte il ristagno dei liquidi donando al contempo vitalità agli incarnati spenti e grigi;

– succo di aloe vera, idratante, lenitivo e calmante per la pelle;

– estratto di grano saraceno dalle capacità lenitive , idratanti, protettive e rivitalizzanti;

– glicerina, idratante, aiuta la pelle a trattenere l’acqua e l’idratazione;

– caprylic triglyceride, un olietto setoso e leggero per nutrire la pelle senza appesantirla;

– vitamina E, antiossidante.

Grazie alla sua texture morbida e confortevole, sul viso risulta asciutto e setoso, tanto che si assorbe rapidamente senza ungere, e per questo è indicato anche come base trucco. Anche nelle giornate più calde dimostra una buona resistenza ed evita l’aumento di sudorazione tipico di tanti sieri per il viso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

 

Commenti

commenti