Per mantenere una pelle compatta e in salute, la parola d’ordine è idratare. Di fronte agli stress quotidiani che asciugano la pelle ed accentuano gli effetti del tempo che passa, la pelle disidratata invecchia prima. I tessuti, svuotati dell’acqua, cedono e in superficie si evidenziano i segni dell’età. Inquinamento, sole e stili di vita sbagliati fanno il resto.

In questi casi è fondamentale trovare un alleato per idratare e proteggere la pelle del viso. Ed è possibile farlo spendendo cifre davvero irrisorie! In quest’articolo passeremo in rassegna le creme ecobio che si caratterizzano per il miglior rapporto qualità-prezzo:

Bjobj – Crema Mani, Viso e Corpo con Karité e Jojoba

Bjobj – Crema Mani, Viso e Corpo con Karité e Jojoba

Ottima soluzione per chi predilige le creme tuttofare, pratiche, versatili ed economiche, la crema con karité e jojoba della Bjobj si adatta ad ogni tipo di pelle poiché creata con attivi ‘basilari’ per trattare ogni genere di cute.

Una crema jolly insomma, indicata per idratare, nutrire, lenire la pelle e prevenire/curare l’invecchiamento cutaneo non solo del viso, ma anche delle mani e del corpo.

Contenuta in un comodo barattolino di latta che ne rende facilissimo l’uso nel corso della giornata, è ideale per tutte le zone di pelle sensibili, screpolate e arrossate, ma anche come idratante doposole.

La sua formula contiene pregiati ingredienti vegetali dalle proprietà lenitive, nutrienti ed elasticizzanti: l’amido di riso e gli estratti di camomilla e calendula si prendono cura delle pelli sensibili; l’olio di jojoba si adatta ad ogni tipo di pelle ed ha una buona efficacia antiage; il burro di karité nutre e lenisce le pelli secche, sensibili e sciupate. Infine la vitamina E combatte attivamente i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento precoce e stimola la naturale produzione di collagene.

La crema risulta molto nutriente e proprio per questa ragione richiede un massaggio intenso per essere assorbita al meglio. Tuttavia non è untuosa e lascia la pelle morbida e profondamente idratata.

Il profumo è talcato/vanigliato, gradevole, non stucchevole ed abbastanza persistente.

Il formato da 150 ml è comodo da portare con sé in viaggio, anche se bisogna prestare attenzione a non far aprire la confezione.

Per chi non necessita di una crema “curativa”, si tratta di un acquisto da prendere decisamente in considerazione per tutta una serie di vantaggi: ottima qualità, prezzo conveniente, facilità di assorbimento, profumo delizioso ed ottimo inci.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema abbastanza ricca, facile da massaggiare e adatta per corpo e piedi, un po’ ricca sul viso, ma d’inverno e per la notte va bene.
Soprattutto mi è piaciuto il profumo, quasi cipriato.
Da ricomprare assolutamente

La recensione critica più utile:

Crema ricca, si asciuga subito e non unge. Resta però un po’ troppo pesante per la mia pelle, ho preferito la Lavera Basis Sensitiv – Crema.

So’ Bio Etic – 5in1 Organic Aloe Vera Dermo-Defense Creme

So’ Bio Etic – 5in1 Organic Aloe Vera Dermo-Defense Creme

La straordinaria crema 5 in 1 ad effetto dermo protettivo della So’ Bio Etic, è una ricca emulsione idratante che combina tutti gli ingredienti necessari per proteggere e idratare la pelle sensibile.

Per rispondere a tutte le necessità delle pelli più esigenti svolge ben 5 azioni in un’unica formulazione: idrata, lenisce, protegge, riduce la tensione e forma una barriera contro l’inquinamento ambientale

Composta con ben il 99% di attivi di origine naturale, l’ingrediente principe di questa formulazione è senz’altro il gel di aloe vera biologica: dalle proprietà cicatrizzanti, rinfrescanti, lenitivi, idratanti, antisettici e anti-affaticamento, il gel di aloe vera si presta per alleviare irritazioni in caso di dermatiti o problemi dermatologici, per alleviare il prurito dato dalle punture d’insetto, per idratare la pelle secca e screpolata, per lenire la pelle dopo la depilazione ma ha anche proprietà antiage essendo ricco di vitamina C e collagene.

Cosa non meno importante è anche l’aspetto etico di questo prodotto. Per le sue formulazioni So’Bio utilizza Aloe vera proveniente dall’America Latina raccolta a mano per preservare le piante e l’ambiente. Il suo acquisto contribuisce a migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei produttori locali.

Anche l’acqua floreale di camomilla bio e di rosa damascena bio idratano la pelle proteggendola dalle aggressioni esterne, fornendo morbidezza e calmando le irritazioni grazie alla presenza del bisabololo.

La sua texture cremosa e setosa rafforza la funzione protettiva naturale della pelle, idrata, la protegge dai fattori di stress ambientale, lenisce e garantisce morbidezza. Ha inoltre un effetto rigenerante e illuminante.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Tra le mie creme preferite, sopratutto con l’arrivo del freddo, perché oltre che ad idratare riesce a lenire anche i rossori. Ha una consistenza bella densa, quindi va applicata a piccolissime dosi, non ha un’assorbenza molto veloce, ma nella media, in compenso lascia la pelle tonica ed idratata.
La profumazione non persiste molto e non è invasiva, diciamo che è molto simile a quella della leocrema.
Consiglio a chi ha una pelle molto sensibile e secca o mista, sconsiglio per le pelli grasse.

La recensione critica più utile:

Personalmente ho trovato questa crema pesantissima e unta sul viso. Ho una pelle normale-mista, d’estate per me è improponibile, la riproverò d’inverno.

Sibil·les – Crema Notte Rigenerante Viso

Sibil·les – Crema BIO da Notte per il Viso Rigenerante.Cosmetici Naturali. Speciale Pelle Secca e Sensible.Con Rosa canina e Cera Alba.

La Sibil·les è una delle ultime realtà del mondo ecobio. Di produzione spagnola, tutti i prodotti sono formulati con ingredienti naturali, cercando sempre di rispettare la pelle e la salute delle persone, oltre che l’ambiente stesso.

La sua linea per il viso è caratterizzata da prezzi piccoli, alla portata di tutte le tasche e da ingredienti naturali rispettosi dell’ambiente e della salute.

Per rigenerare la pelle durante il riposo notturno, Sibil·les ha pensato ad una crema notte che si prenda cura della pelle sfruttando quei meccanismi di rinnovamento profondi che si attivano proprio durante le ore notturne.

La sua formula, specifica per restituire alla pelle luminosità ed elasticità, oltre a garantire un profondo nutrimento ed il giusto equilibrio idrico alla pelle, riduce ed attenua le rughe così come le piccole linee di espressione.

Qui, al posto dell’acqua di rosa damascena, c’è l’acqua di fiori di arancio amaro che possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha anche un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.

Anche qui l’olio d’oliva, olio di ricino, l’olio di germe di grano, l’olio di rosa, l’olio di mandorle dolci e l’olio di lavanda conferiscono alla crema tutte le sue virtù lenitive, idratanti ed elasticizzanti.

L’azione idratante e nutriente è garantita da un’accoppiata d’eccezione: la cera d’api, arricchita da quasi 300 sostanze nutritive, aiuta a sigillare la pelle bloccando l’umidità al suo interno mentre il burro di karité protegge e lenisce la pelle incrementandone l’elasticità. Dona una pelle elastica e tonica proteggendola al contempo dalle aggressioni esterne con un film lipidico senza occluderne i pori.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Lavera – Basis Sensitiv Crema Idratante Antirughe Q10

Lavera – Basis Sensitiv Crema Idratante Antirughe Q10

Questa crema della Lavera fa parte della linea Basis Sensitiv, una linea essenziale, caratterizzata da formulazioni semplici e prezzi piccoli, pensata per chi ha una pelle normale, esente da grandi problematiche.

La Crema Idratante Antirughe Q10 è indirizzata a chi vuole contrastare i primi segni del tempo o giocare d’anticipo mantenendo la pelle elastica ed idratata, perché sappiamo che la disidratazione è tra le prime cause dell’invecchiamento precoce.

Alla base di questa composizione c’è il coenzima Q10, una molecola organica che stimola la pelle donandole nuova energia e facilitando il rinnovamento cellulare. Il coenzima Q10 (conosciuto anche come ‘ubichinone’ o vitamina Q) è presente naturalmente nel nostro corpo, ma col passare del tempo viene prodotto in quantità via via minori. Per questo viene inserito di frequente nelle creme o nei sieri per pelli mature.

A questo si uniscono potenti ingredienti dalla natura agisce contro i segni dell’invecchiamento cutaneo: in primis il burro di karité, l’olio di jojoba e quello di mandorle dolci che dovrebbero fornire nutrimento e idratazione alla pelle (l’olio di jojoba è anche antiage). Sono poi presenti sostanze “acquose”, come il gel d’aloe, acqua di hamamelis e di melissa, dall’effetto lenitivo, nonché acqua di rosa damascena, anche questa con funzione di antirughe e antiossidante.

Si presenta con una consistenza abbastanza densa e corposa, dal profumo dolce e delicato. Ne basta davvero una puntina per trattare tutto il viso, poiché ha un potere idratante davvero elevato. Si stende facilmente anche se bisogna perdere qualche minuto nel massaggio per farla assorbire.

Vista la sua ricca texture, c’è chi preferisce usarla solo d’inverno o occasionalmente la sera quando si ha bisogno di idratazione extra.

Chi ha avuto modo di provarla ha notato anche una leggera riduzione di rughe e lineette, una grana affinata ed un incarnato più luminoso e raggiante.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima crema viso! L’ ho terminata da poco e sono molto soddisfatta! È idratante e non unge, non mi ha dato problemi di punti neri o imperfezioni. L’ ho usata sia mattino che sera nei periodi non troppo freddi. La pelle risulta liscia e morbida, come seta. Non ho però riscontrato un miglioramento sulle rughe, ma non avevo grandi aspettative, inoltre ne ho pochissime. La ricomprerò sicuramente per il prossimo autunno.

La recensione critica più utile:

Crema molto fluida e idratante,in estate un po’ troppo idratante per il mio tipo di pelle( mista-grassa con secchezza ai lati del naso e talvolta in alcuni punti della fronte) tanto da accentuare l’effetto lucido! L’ho comprata due volte,ma poi ho smesso..per quanto riguarda il “potere” anti rughe…nulla,non esiste! Penso che il suo costo sia la sua fortuna altrimenti non avrebbe tutte queste recensioni!

Sante Naturkosmetik – Family Soft Cream Crema viso-corpo Melograno e Fico

Sante Naturkosmetik – Family Soft Cream Crema viso-corpo Melograno e Fico

Questa delicata crema multifunzione è pensata per una quotidianità all’insegna della morbidezza: utile per idratare la pelle di viso e corpo di adulti e bambini, è caratterizzata da una consistenza cremosa ma leggera, che si assorbe facilmente senza ungere.

Nutrimento e protezione sono garantiti da un ricco mix di oli vegetali (cocco, mandorle dolci, semi di girasole) e dal burro di karité, ricco di antiossidanti naturali, che rappresenta anche una valida difesa contro i radicali liberi. L’estratto di semi di melograno biologico e l’olio di mandorle dolci donano elasticità alla pelle; l’olio di vinaccioli ha un’azione antiossidante e idratante mentre l’estratto di fico in unione con l’aloe vera ha un effetto idratante.

Anche questa crema, come gli altri prodotti Sante, si distingue per un prezzo accessibile e per una formulazione che risponde ai rigidi criteri di certificazione di BDIH e NaTrue.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho scritto una opinione al primo utilizzo della crema, sull’onda dell’entusiasmo. Adesso che ho finito la confezione, confermo la mia soddisfazione per questa crema che mi ricorda personalmente il profumo della arancia, profumo che tende a ed evaporare col passare delle ore. Richiede qualche attimo di massaggio per essere assorbita, ma idrata la pelle in modo molto buono… A distanza di circa 40 ore, sentivo ancora la pelle morbida, soprattutto nelle zone in cui è meno secca. Mi è piaciuta molto. Il solo difetto che trovo nelle creme tedesche, è la presenza dell’ alcool in alta posizione Inci.

La recensione critica più utile:

Una crema soffice e piacevole anche per la profumazione… Unica pecca lascia dei residui bianchi sulla pelle

Marilou – Crema Giorno con Aloe Vera e Olio di Jojoba

Marilou – Crema Giorno con Aloe Vera e Olio di Jojoba

Per idratare e ammorbidire la pelle quotidianamente, la crema giorno Marilou all’aloe vera ed olio di jojoba, sfrutta ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica per fornire alla pelle tutto il nutrimento di cui ha bisogno.

Pur avendo una consistenza ricca e nutriente, si adatta ad ogni tipo di pelle poiché viene prontamente assorbita dall’epidermide, senza lasciare traccia di untuosità. L’odore ricorda quello delle mandorle, ed è molto piacevole. E’ perfetta anche come base per il trucco.

Questa crema è ricca di principi attivi con proprietà antinfiammatorie, calmanti, lenitive, idratanti e rinfrescanti:

– l’aloe vera ha proprietà cicatrizzanti, rinfrescanti, lenitivi, idratanti, antisettici e anti-affaticamento. Quindi si presta per alleviare irritazioni in caso di dermatiti o problemi dermatologici, per alleviare il prurito dato dalle punture d’insetto, per idratare la pelle secca e screpolata, per lenire la pelle dopo la depilazione ma ha anche proprietà antiage essendo ricco di vitamina C e collagene;

– il burro di karité, noto per le sue proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti, protettive, antiossidanti e lenitive, nutre e rigenera la pelle, migliorando la tonicità e l’elasticità anche delle secche e più sensibili. Dona una pelle elastica e tonica proteggendola al contempo dalle aggressioni esterne con un film lipidico senza occluderne i pori;

– l’olio di jojoba, dalle marcate proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, è l’olio che più di tutti è chimicamente simile al sebo umano e riesce a mantenere la pelle idratata proteggendola dall’attacco dei fattori esterni (batteri, sole, vento, sostanze chimiche presenti nell’aria), evitando così che essa si secchi e s’irriti;

– la cera d’api, forte di ben 300 sostanze nutritive, ha ecellenti proprietà dermoprotettive poiché i lipidi al suo interno prevengono la disidratazione e creano una barriera che protegge l’epidermide dall’azione dannosa degli agenti esterni;

– infine il tocoferolo, meglio noto come vitamina E, gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

La nota positiva del formato da 30 ml è che può essere portato tranquillamente in borsa senza alcun ingombro.

Adatta a chi desidera ritrovare un aspetto giovane, fresco e luminoso è un prodotto molto valido ad un prezzo davvero piccolo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Delidea – Crema Gel Viso Mela & Bambù Bio

Delidea – Crema Gel Viso Mela & Bambù Bio

Di fattura tutta italiana, i prodotti Delidea si caratterizzano per delle formulazioni semplici ma efficaci a dei prezzi piccoli alla portata di tutte le tasche. Efficaci ingredienti biologici e originali fragranze naturali racchiusi in piacevoli e delicate formulazioni certificate Natrue sono il punto di forza di quest’azienda.

La linea mela & bambù è una linea fresca, delicata e di rapido assorbimento, formulata per le pelli miste ed impure, che amano prodotti leggeri e non untuosi. Un’azione purificante delicata ma efficace che restituirà alla pelle purezza ed equilibrio.

Questa crema per il viso, dalla texture leggerissima di un gel, grazie all’azione purificante di mela e bambù, combinati all’acqua micellare di limone, ha un effetto opacizzante, purificante e riequilibrante sull’epidermide.

Ha una base idratante molto leggera, realizzata con oli vegetali ben tollerati anche dalla pelle mista, grassa o impura: il limone ha un’azione rinfrescante, astringente, anti-batterico e purificante; la mela è un toccasana per le macchie del viso ed i segni post-acne essendo astringente e schiarente; l’estratto di bambù ha proprietà seboregolatrici mentre l’olio di cocco ed il burro di cacao nutrono senza appesantire la pelle-

La formula di questa crema è pensata per essere delicata, fresca e di immediato assorbimento. Non tende a ungere e non appesantisce. È facilissima da stendere e va benissimo mattino e sera, per tutte coloro che amano le texture di rapido assorbimento, leggere e che non ungono.

Proprio la sua formulazione leggera fa sì che sia indicata esclusivamente per le pelli che non necessitano di un’idratazione corposa e che non hanno problemi di secchezza e screpolature. Pur essendo piacevole tutto l’anno, specialmente in estate, chi ha avuto modo di provarla ritiene che non si tratti di una crema atta a garantire una buona protezione in inverno.

Comunque riesce nel suo intento di tenere a bada le lucidità lasciando la pelle morbida senza risultare comedogena. Non ha una grande azione purificante, quindi chi ha la pelle problematica farà meglio ad orientarsi su prodotti più specifici.

La consiglio a chi ha la pelle mista/grassa ma da alternare a creme più purificanti, oppure come idratazione leggera in più.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Premetto che io non ho la pelle grassa, solo leggermente mista nel periodo estivo. Cercavo un prodotto da usare appunto in estate, quando non sopporto nulla sulla pelle. La consistenza in gel è leggera e si assorbe subito, ne basta poca per idratare senza appesantire e non mi ha dato problemi di lucidità. Il profumo di mela è delicato e non molto persistente. Il flacone con l’erogatore è un plus, perché non sono riuscita a finirla in estate ma la crema è ancora buona, conto di finirla nella prossima primavera.

La recensione critica più utile:

Uso questa emulsione da un paio di mesi, e la trovo un po’ leggera per la stagione invernale. Ho una pelle difficile, mista a tendenza acneica e che si arrossa facilmente in alcune zone del viso, e per le mie esigenze personali ho trovato questa crema non sufficientemente idratante (si asciuga molto in fretta, ha la consistenza di un gel), non lenitiva per i rossori e non particolarmente equilibrante. Non è male come base trucco, dato che è leggera e si assorbe subito. Altra nota positiva è il profumo, che trovo buonissimo, dolce ma fresco. Magari per l’estate o per pelli senza esigenze specifiche può essere una buona scelta.

Tiama – Crema Giorno Iris

Tiama – Crema Giorno Iris

L’iris pallida è una pianta erbacea perenne che cresce sulle colline del Chianti, in Toscana. Attraverso un processo di distillazione in corrente di vapore è possibile estrarre i preziosi principi purificanti e tonificanti di questa pianta.

Le virtù di questa pianta sono racchiuse nella linea all’iris della Tiama, un’azienda tutta italiana certificata Cosmos, che garantisce un INCI pulito, ricco di estratti funzionali e biologichi e dà estremo valore alla produzione ecosostenibile e biologica di cosmetici naturali.

Una crema giorno che utilizzata quotidianamente aiuta a conservare la bellezza e la luminosità dei tratti e che, oltre all’acqua aromatica di iris, può vantare un complesso di principi funzionali biologici da far invidia a molte formulazioni.

L’estratto di calendula e camomilla assicura un’azione protettiva e lenitiva che dura tutto il giorno; l’olio di girasole biologico ha proprietà emollienti e nutrienti; l’aloe vera biologica ha effetti idratanti, protettivi e rinfrescanti sulla cute, mentre le cere naturali di mimosa e jojoba hanno un’azione emolliente ed addolcente.

Anche la profumazione di questo prodotto, caratterizzata da note agrumate e fiorite di iris, deriva da sole fragranze naturali.

La formulazione, naturale al 98%, è ovviamente priva di ingredienti o prodotti finiti sperimentati su animali, ma anche oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici, parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri, coloranti, alcool etilico, OGM, per garantire la massima dermocompatibilità con qualsiasi tipo di pelle.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Avril – Crema Giorno per Pelli Normali e Miste

Avril – Crema Giorno per Pelli Normali e Miste

Disponibile in due varianti (per pelli normali e miste e per pelli secche e sensibili), la crema giorno della Avril nutre, ammorbidisce, lenisce ed idrata delicatamente grazie ad un complesso di attivi vegetali tra cui l’estratto di giglio biologico, che conferisce un aroma delicato e fresco 100% naturale e all’olio di macadamia e di mandorle dolci.

La pelle, dopo l’utilizzo, sarà idratata e pronta per il make up in quanto questa crema è un’ottima base per il fondotinta.

È il prodotto che stai cercando, se desideri una crema leggera, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, hai la pelle normale o mista, hai bisogno di un’azione idratante leggera, adatta anche in estate.

PREZZO AMAZONEUR 11,50
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È una crema giorno molto adatta a pelli da normali a miste come la mia. Inizialmente l’odore forte mi aveva dato fastidio ma, con l’utilizzo, mi sono abituata e non l’ho più notato. La consistenza potrebbe sembrare, a primo impatto, un po’ untuosa ma in realtà si assorbe dopo poco, lasciando la pelle morbida, opacizzata e al tempo stesso luminosa, nutrendo le zone più aride del viso e non appesantendo quelle più grasse. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto e sicuramente lo acquisterò nuovamente. Il rapporto qualità/prezzo, inoltre, è eccellente!

La recensione critica più utile:

Questa crema non mi convince al 100%. Ho la pelle mista che si lucida nella zona T e che invece tende a seccarsi sotto le guance; idrata sicuramente ma non così tanto da nutrire anche le zone secche. Inoltre non mantiene a lungo l’effetto anti lucidità. Nel complesso non mi ritengo soddisfatta.

Nonique – Anti-Aging Tagescreme

Nonique – Anti-Aging Tagescreme

I prodotti Nonique sono tra quelli più economici del comparto ecobio, ma al contempo sono molto validi. Nonostante costino poco infatti, contengono una buona miscela di ingredienti biologici e naturali, sicuri ed efficaci sulla pelle. Sono la soluzione perfetta per chi non vuole spendere troppo, ma cerca comunque dei prodotti di qualità da applicare sulla sua pelle.

Questa crema anti invecchiamento per il giorno è molto leggera, non unge e fornisce idratazione sufficiente per tutta la giornata, proteggendo anche dall’invecchiamento precoce.

Un vero e proprio cocktail di oli, burri, ed estratti vegetali antiossidanti, nutrienti ed elasticizzanti, appositamente sviluppato per lenire la pelle esigente e matura durante il giorno. Protegge contro le influenze ambientali dannose e dona nuova vita e freschezza.

In questa ricca ricetta cosmetica troviamo:

aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per la pelle secca, matura e sensibile;

melograno bio, supporta la rigenerazione cutanea e protegge contro la perdita di idratazione, rendendo la pelle più luminosa ed elastica;

– frutto di noni bio, antiossidante e protettivo, alla base dei prodotti Nonique, scelto per la sua ricchezza di vitamine, oligoelementi ed enzimi che rigenerano la pelle e contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo;

olio di argan, rigenera ed è un eccellente anti age per la pelle matura;

olio di vinaccioli, ottimo per la pelle matura, vellutante e antiossidante;

burro di karité, idrata e nutre, rendendo la pelle estremamente vellutata;

acido ialuronico, idrata la pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina;

olio di mandorle dolci, olio di sesamo ed olio di jojoba;

vitamina E, antiossidante e protettiva per la pelle.

Ne basta pochissima per un’idratazione eccellente. Si può utilizzare anche come base trucco.

Ideale sulla pelle matura per contrastare le rughe, o quando si è alla ricerca di un prodotto per iniziare a prevenirle.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Io ho una pelle mista, in estate diventa piuttosto ingestibile, perché mi butta fuori dopo un paio di ore quasi tutte le creme. Questa crema ha una consistenza ferma, su pelle asciutta tende a frenare quando la si spalma, decisamente migliore l’applicazione su pelle umida di tonico, se ne mette anche di meno. Ottima base per il trucco minerale, buona performance in questa stagione non troppo calda, idrata, non appiccica, non unge. In ambienti caldi, la pelle tende a “trasudarla”, probabilmente in estate sarà più appropriata come crema notturna che come crema giorno, almeno per la mia pelle. Non ho particolari rughe, quindi non saprei dire se realmente ha un effetto antietà.

La recensione critica più utile:

La confezione non è adatta, è troppo liquida, sarebbe stata meglio in flacone. L’odore è un po’troppo forte e non mi piace, per il resto sembra una buona crema, non è particolarmente grassa ma mi sembra comunque pesantina per una pelle mista-grassa.

Commenti

commenti