Un numero crescente di persone si sta interessando ai processi di produzione dei cosmetici che utilizza, ponendosi delle domande circa gli ingredienti impiegati e la loro origine.

Il mondo della cosmesi ecobio viene incontro a queste esigenze, impiegando materie prime controllate, organiche e certificate e tante aziende si stanno sviluppando sull’onda di questa “tendenza” green friendly.

La Sibil·les è una delle ultime nate in questo campo. Di produzione spagnola, tutti i prodotti sono formulati con ingredienti naturali, cercando sempre di rispettare la pelle e la salute delle persone, oltre che l’ambiente stesso.

Come immaginabile, le composizioni sono prive di sostanze chimiche come siliconi, parabeni, paraffine, profumazioni sintetiche o sostanze di dubbia tossicità. Altro aspetto importante è che nulla viene testato su animali.

Il fatto che la formulazione sia organica non inficia sull’efficacia del prodotto, anzi: i principi attivi che si sono dimostrati efficaci, vengono combinati in modo tale da garantire risultati eccellenti per la nostra pelle.

Se a ciò aggiungiamo dei prezzi piccoli, alla portata di tutte le tasche, abbiamo a che fare con dei prodotti davvero competitivi che meritano di essere provati!

Ecco l’intera linea per il viso pensata per la donna:

Crema Idratante Viso Antiage

Sibil·les – Crema Idratante Antiage BIO per al viso. Cosmetici Naturali. Azione antirughe e antinvecchiamento.

La crema idratante antiage, indicata per l’uso quotidiano, si adatta ad ogni tipo di pelle, idratandola e prevenendo la comparsa di rughe e linee sottili, oltre ad attenuare quelle esistenti.

Data la sua consistenza leggera, si assorbe con facilità e non lascia la pelle lucida.

Formulata con ingredienti naturali e di alta qualità, i suoi estratti vegetali idratano naturalmente trattenendo l’acqua all’interno della pelle, prevenendone da subito la disidratazione e la desquamazione. La pelle riacquista il suo tono e la sua elasticità grazie al mix di antiossidanti contenuti nella sua formulazione.

La composizione è a base di acqua di rosa damascena, un ingrediente diffusissimo nelle formulazioni cosmetiche, soprattutto quelle destinate alle pelli secche e fragili, poiché ha un gran potere idratante, e crea sulla pelle una vera e propria barriera che ostacola i processi di disidratazione. Ha anche un’azione rassodante, tramite la quale rende la pelle più tonica ed elastica, e contrasta la la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane.

Segue un’alta percentuale di olio di oliva uno dei rimedi naturali migliori per idratare la pelle mantenendone l’aspetto sano e radioso. Grazie alla sua alta concentrazione di antiossidanti e vitamine, riesce a stimolare il rinnovamento cellulare, rendendo la pelle liscia e morbida. Al contempo l’olio d’oliva ha un forte potere antiossidante, in quanto ricco di tocoferoli e biofenoli, vitamine A, D, E e B-carotene e acidi grassi come l’acido oleico, l’acido linoleico, l’acido palmitico. Questi componenti agiscono in sinergia per attenuare l’aspetto delle rughe, levigare l’incarnato e rallentare il processo di invecchiamento cellulare.

C’è poi un interessante mix di oli vegetali: l’olio di ricino idrata intensamente la pelle favorendo la produzione naturale di elastina e di collagene; l’olio di germe di grano nutre in profondità, contrastando l’invecchiamento cellulare mentre l’olio di palmarosa nutre la pelle svolgendo un’azione antiossidante.

L’estratto di mango, ricco di vitamine e minerali, è particolarmente indicato per la pelle secca e sensibile, poiché la rende morbida, vellutata e tonificata.

Infine il tocoferolo, meglio noto come vitamina E, gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

Contenuta in un barattolo da 50 ml, ha un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Crema Antirughe Rassodante Viso

Sibil·les – Crema Antirughe e Rassodante BIO per al Viso – Cosmetici Naturale. Triplice effetto: Crema Antirughe – Rassodante – Idratante.

Pensata per le pelli mature o che desiderano prevenire i segni del tempo, la crema antirughe rassodante rassoda, leviga le rughe esistenti ed incrementa l’elasticità della pelle grazie ad una formulazione innovativa ed efficace.

Una straordinaria composizione arricchita da attivi multifunzionali che migliora la grana ed il tono della pelle per un incarnato visibilmente radioso.

Anche questa formula è a base di acqua di rosa damascena, un vero e proprio elisir di giovinezza per le sue virtù idratanti, addolcenti ma soprattutto rigenerative, poiché dona alla pelle impulsi vitali in grado di attivare i processi biorigenerativi delle cellule cutanee, rivitalizzandole in profondità.

Come nella crema idratante troviamo un efficace miscuglio di oli vegetali: olio d’oliva, olio di ricino, olio di germe di grano ma anche l’estratto di mango, di cui abbiamo parlato diffusamente nella precedente recensione.

In aggiunta nella versione antiage troviamo due importanti ingredienti:

– l’olio di mandorle dolci, grande alleato della pelle, contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti, rendendoli più lisci ed elastici. Questo perché l’olio di mandorle è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali) che idratano la pelle secca, ne migliorano l’aspetto ed il tono lasciandola morbida e vellutata;

– l’estratto di radice di zenzero, prezioso alleato della nostra bellezza, vanta proprietà energizzanti, cicatrizzanti, antiossidanti e antinfiammatorie. Combatte le rughe ed i segni dell’età che avanza e rende la pelle più tonica e soda inoltre rivitalizza e stimola la pelle ossigenando la cute e dando nuova vitalità alle pelli spente ed ingrigite.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Crema Notte Rigenerante Viso

Sibil·les – Crema BIO da Notte per il Viso Rigenerante.Cosmetici Naturali. Speciale Pelle Secca e Sensible.Con Rosa canina e Cera Alba.

Per rigenerare la pelle durante il riposo notturno, Sibil·les ha pensato ad una crema notte che si prenda cura della pelle sfruttando quei meccanismi di rinnovamento profondi che si attivano proprio durante le ore notturne.

La sua formula, specifica per restituire alla pelle luminosità ed elasticità, oltre a garantire un profondo nutrimento ed il giusto equilibrio idrico alla pelle, riduce ed attenua le rughe così come le piccole linee di espressione.

Qui, al posto dell’acqua di rosa damascena, c’è l’acqua di fiori di arancio amaro che possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha anche un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.

Anche qui l’olio d’oliva, olio di ricino, l’olio di germe di grano, l’olio di rosa, l’olio di mandorle dolci e l’olio di lavanda conferiscono alla crema tutte le sue virtù lenitive, idratanti ed elasticizzanti.

L’azione idratante e nutriente è garantita da un’accoppiata d’eccezione: la cera d’api, arricchita da quasi 300 sostanze nutritive, aiuta a sigillare la pelle bloccando l’umidità al suo interno mentre il burro di karité protegge e lenisce la pelle incrementandone l’elasticità. Dona una pelle elastica e tonica proteggendola al contempo dalle aggressioni esterne con un film lipidico senza occluderne i pori.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Siero Crema Anti-macchie per il Viso

Sibil·les – Siero Crema Anti-macchie BIO per il Viso. Adatto a donne e uomini.

A completare la beauty routine giornaliera non può mancare un siero che, distribuito subito prima della crema, ne incrementa gli effetti.

Questo in particolare, agisce sulle macchie causate da squilibri ormonali, eccessiva esposizione solare o gravidanza.

Da utilizzare esclusivamente la sera, contiene degli ingredienti che agiscono sui meccanismi della pigmentazione e che regolano quell’attività anomala che causa un peggioramento del tono e della grana della pelle. Da questo punto di vista agisce con una tripla azione: interviene durante la sintesi della melanina per un’azione preventiva, schiarisce e riduce per numero ed intensità le macchie esistenti, agisce sia sulle macchie profonde chr su quelle superficiali.

L’olio di oliva e l’olio di mandorle dolci possono attenuare le piccole macchie scure grazie all’alta percentuale di antiossidanti, soprattutto vitamina E, che hanno un effetto rigenerante sulla pelle.

Ma l’olio che più di tutti può contribuire al miglioramento della pigmentazione è senz’altro l’olio di ricino, che viene consigliato anche da molti dermatologi visto i risultati che questo rimedio del tutto naturale assicura. Importante fonte di acidi grassi, soprattutto omega-3, lavora sulla pigmentazione della pelle, bilanciandola dove risulta necessario. Gli acidi grassi agiscono dunque forando il tessuto cicatriziale e drenando all’esterno le sostanze, l’omega-3 al contempo idrata la pelle stimolando la ricrescita del tessuto sano e conferendo un aspetto più luminoso.

Altro olio portentoso è quello di limone che, grazie all’acido citrico, un componente schiarente naturale, accelera la cicatrizzazione e favorisce la rigenerazione cellulare.

L’estratto della radice di punarnava (boerhavia diffusa), pianta usata nella tradizione indiana ayurvedica per le sue proprietà lenitive, è in grado di prevenire ed attenuare le macchie preesistenti. Protegge inoltre la pelle dalle aggressioni ambientali e interne e aiuta a ristabilire una normale sensibilità della pelle, riducendo la sensazione di pizzicore tipica delle pelli sensibili.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo: per poco meno di 15 € è possibile portare a casa un prodotto con una formulazione invidiabile che non ha nulla di meno rispetto a tanti marchi blasonati.

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 30 ml

Crema Occhi e Labbra Trattamento Anti Invecchiamento Effetto Lifting Immediato

Sibil·les – Crema Occhi e Labbra BIO. Trattamento Anti InvecchiamentoEffetto Lifting Immediato. Ridurre le Occhiaie, Borse e Rughe.

Dall’effetto tensore immediato, questo contorno occhi attenua e riduce visibilmente borse ed occhiaie, grazie ad attivi anti invecchiamento dalle straordinarie proprietà rigenerative.

Rafforza le naturali barriere protettive della pelle, evitando fenomeni di disidratazione ed attenuando di conseguenza rughe, borse ed occhiaie, per una pelle sempre più morbida ed elastica.

Contiene oligosaccaridi di origine vegetale, che hanno un effetto lifting a breve e medio termine, rivitalizzando ed illuminando la pelle.

L’olio d’oliva, l’olio di mandorle dolci, l’olio di calendula e l’olio di sesamo, svolgono un’azione lenitiva, nutriente ed antinfiammatoria e apportano alla pelle un alto contenuto di vitamine ed antiossidanti che la rinnovano rendendola più tonica ed elastica.

Il burro di cacao vanta proprietà antiossidanti e stimola la sintesi di collagene restituendo tono ed elasticità alla pelle; è nutriente e svolge un’azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi. Inoltre è ricco di vitamina E, un antiossidante naturale che contrasta l’azione dei radicali liberi.

Altro importante ingrediente è l’olio di rosa canina, impiegato in cosmetica per i suoi livelli elevati di vitamina C, bioflavonoidi ed altri antiossidanti, è un valido alleato delle pelli secche, delicate ed arrossate, ma aiuta anche a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell’invecchiamento.

Da non trascurare è il fatto che questa crema per il contorno occhi e labbra si presenta in un flacone da 30 ml, circa la quantità doppia delle creme della stessa tipologia, con la differenza che il prezzo è uno dei più bassi in circolazione.

Promossa a pieni voti!

 

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 30 ml

Commenti

commenti