I cosmetici prodotti chimicamente privano la nostra pelle della sua naturale idratazione. Allo stesso tempo, la capacità della pelle di assorbire nuova acqua e produrre nuove cellule diventa sempre più compromessa. Questo non fa che peggiorare la situazione di disidratazione e di invecchiamento precoce della pelle che, intossicata da queste sostanze, non è in grado di rigenerarsi.

I prodotti della Sinivalia si inseriscono perfettamente nel trattamento sistematico per una pelle sana, fornendo un modo naturale e delicato di combattere i rischi ambientali e ridurre i segni dell’età.

Progettate per infondere idratazione, vitamine e sostanze nutritive alla pelle e ripristinare l’equilibrio idrico del tessuto cutaneo, le creme per il viso della Sinivalia inglese, presentano confezioni essenziali, per un marchio che bada più al contenuto che all’aspetto.

Oltretutto, i formati sono più consistenti rispetto alle canoniche creme viso, ed i prezzi estremamente più competitivi. Ecco quelle più vendute su Amazon:

Crema Gel Idratante Quotidiana all’Olio di Rosa

Sinivalia – Crema Gel Idratante Quotidiana all’Olio di Rosa

Un gel rinfrescante leggero e delicato, che però vanta un grande potere idratante e rigenerante grazie agli oli essenziali che ne stimolano l’ossigenazione, combattono l’effetto dannoso dei radicali liberi e favoriscono la crescita di cellule nuove e sane.

Quello della Sinivalia è un prodotto davvero versatile:a iuta a liberarsi di rughe, linee sottili, zampe di gallina, occhi gonfi e occhiaie. Può rassodare la pelle flaccida e rilassata, favorire la produzione di collagene, ridurre i pori e rendere il tono della pelle più uniforme. Può essere utilizzata come contorno occhi oppure come olio per cuticole per manicure e pedicure o come crema mani anti-age. Inoltre è ottima per ridurre l’arrossamento e l’infiammazione dopo la depilazione o l’esposizione solare.

Una combinazione di ingredienti delicati, dalla rosa damascena e dalla camomilla fino al ginseng e alla lavanda, utilizzati da secoli per riequilibrare i livelli di idratazione della pelle, contribuisce a donare un incarnato fresco e sano.

Avendo come base del gel l’acqua e il ricco emolliente caprilil glicole, questa formula è costituita da una varietà di oli essenziali ed estratti che massimizza la rigenerazione della pelle e riduce l’infiammazione e i segni dell’età.

L’olio essenziale di rosa damascena, a cui deve tutto il suo potenziale, come l’olio di rosa mosqueta, è un grande alleato soprattutto delle pelli secche e sensibili. Lenitiva, adatta a tutti i tipi di pelle, calma la cute infiammata o delicata. Svolge un’azione astringente, tonificante e antirughe, ma aiuta anche a rigenerare il tessuto cutaneo perché è un ottimo cicatrizzante, attenua segni di bolle ed acne così come contrasta l’aspetto rugoso delle smagliature e delle cicatrici chirurgiche.

Il suo odore forte e pungente di rose fresche conferisce alla crema una fragranza divina, efficace e rinfrescante.

L’azione sfiammante, disarrossante e lenitiva è accentuata dall’estratto di camomilla, che stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.

L’estratto di radice di ginseng, è conosciuta come elisir di giovinezza nel mondo orientale in cui nasce poiché, grazie alla sua efficacia contro i radicali liberi, limita i danni cellulari causati dall’invecchiamento precoce, rendendo la pelle luminosa e giovane. I ginsenoidi sono infatti noti per la loro capacità di stimolare la produzione di collagene, una delle proteine più importanti nel garantire il tono e l’elasticità della cute. Non solo, ma le saponine ed i ginsenoidi riescono a ristabilire il giusto equilibrio idrico della pelle in quanto riescono a migliorare la circolazione sanguigna;

La foglia di consolida maggiore arricchisce la pelle con vitamine e minerali essenziali come le vitamine B12 e C, il calcio e il carotene. Al contempo migliora anche i benefici apportati dal panax ginseng relativi alla crescita di nuove cellule, contribuendo a eliminare cicatrici indesiderate e curando la pelle secca e danneggiata.

Altra nota di merito per quel che riguarda la formulazione, è il fatto che non è testato su animali, è privo di parabeni, siliconi ed ingredienti chimici.

Può essere applicato mattina e sera, anche prima del make up perché ha una velocità di assorbimento davvero notevole. Vista la sua leggerezza, ed il fatto che non lascia alcun tipo di untuosità, si adatta perfettamente anche alle pelli miste e grasse. E’ particolarmente consigliata anche per l’estate, perché non appesantisce la pelle e non la lucida, pur nutrendola in profondità.

Già dopo poche applicazioni rende morbida anche la pelle più secca, incrementandone anche l‘elasticità e la compattezza. I benefici sono ottimi soprattutto per la pelle grassa, sensibile e matura che appare rilassata e spenta, arrossata, non uniforme e irritata.

E’ perfetto anche da utilizzare su tutto il corpo dopo la doccia, come post depilatorio o per avere una sferzata di freschezza dopo l’esposizione solare.

L’odore è persistente e delicato, ma molto particolare, tanto che non a tutti può piacere.

Il rapporto qualità prezzo è piuttosto conveniente, anche perché si tratta di un barattolo da 120 ml, più del doppio delle classiche creme idratanti. Oltretutto, considerando gli ottimi riscontri, è davvero un acquisto da tenere in considerazione.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 120 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Un gel anti-age del tutto naturale!
Mi piace molto , soprattutto amo il suo profumo alle rose, mi ricorda tanto quando ero bambina. Un profumo che dura a lungo sulla pelle.
Questa crema gel è favolosa, rende la pelle del viso e del corpo molto morbida e liscia. La nutre a fondo. Sappiamo i benefici della rosa sulla nostra pelle sono molteplici.
Aiuta a liberarsi dalle rughe, dalle zampe da gallina, occhiaie ed occhi gonfi, adatta per viso e il resto del corpo.
Applicata dopo la doccia rende la pelle fresca e vellutata. E’ consigliata anche per la cellulite. Possiamo usarla anche dopo la ceretta, e dopo la rasatura, quindi ottima anche per gli uomini. Subito si assorbe, ottima anche come base per il trucco!
La confezione è molto carina!
Uso la maggior parte prodotti naturali la differenza vi assicuro che si nota da subito. Consigliata!
Ho ricevuto un buono sconto per questo prodotto, che non ha influito sulla mia opinione.

La recensione critica più utile:

Ho letto moltissime recensioni di persone super esperte che parlano di questo prodotto…. mi fa sempre pensare un po’ questa cosa, boh! Comunque da dilettante devo dire niente di eccezionale, come una normalissima Crema da supermercato! direi l’unica differenza è questo effetto gel fresco abbastanza profumato, non molto di buono e poco di rose… che potrebbe dare un effetto rinfrescante alla pelle, anche se solo nell’immediato! ecco l’unica differenza da altri prodotti e quindi “eventualmente” consiglio l’acquisto in estate.

Crema idratante Anti-age con Oli di Rosa e di Franchincenso

Sinivalia – Crema idratante Anti-age con Oli di Rosa e di Franchincenso

La crema idratante con oli di rosa e franchincenso è invece maggiormente indicata per le pelli mature: è un valido aiuto per contrastare rughe, linee sottili, zampe di gallina, occhi gonfi e occhiaie. Può rassodare la pelle flaccida e rilassata, favorire la produzione di collagene, ridurre i pori e rendere il tono della pelle più uniforme. Inoltre tonifica la pelle con astringenti delicati di origine naturale e riduce l’infiammazione e i batteri che ostruiscono i pori

Estremamente versatile, può essere usata come olio per cuticole per manicure e pedicure o come crema mani anti-age. In alternativa, usarla dopo la doccia e il bagno per levigare la pelle delle mani e dei piedi.

Impiegata sul viso dona una pelle luminosa, soda ed elastica risolvendo le situazioni di pelle spenta e disidratata.

Leggera e non untuosa, ringiovanisce la pelle grazie all’idratazione, ai nutrienti e agli antiossidanti.

Questa crema viso unisce alcuni degli ingredienti più utili in natura per creare un idratante leggero e altamente efficace che rende la pelle sana, equilibrata e radiosa.

Per garantire che l’acqua venga assorbita in modo rapido e completo, la crema contiene anche isopropil miristato, una combinazione sicura di acido grasso miristico presente in natura e alcool isopropilico.

L’olio di mandorle dolci dona alla nostra crema altre vitamine nutrienti, tra cui le vitamine A, B1, B2, B6 ed E, che alleviano l’infiammazione in modo del tutto naturale, schiariscono le macchie scure e rendono il colorito uniforme. Il gliceril stearato di origine naturale lubrifica ulteriormente la pelle per donarle un aspetto più liscio e morbido, mentre gli oli essenziali e gli estratti di geranio roseo, di franchincenso e di rosa, donano un profumo fresco e delicato.

Il franchincenso, una resina estratta prevalentemente dalla boswellia, offre anche una serie di benefici per la pelle: ne favorisce l’elasticità e riequilibra la produzione del sebo che può rischiare di ostruire e successivamente infiammare i pori. È, inoltre, particolarmente utile per contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe.

L’estratto di fiori di lavanda è un additivo antinfiammatorio e antisettico della crema viso ed è utilizzato per lenire l’insorgenza di acne, guarire le ustioni lievi e purificare la pelle dalle tossine che ne causano l’invecchiamento precoce.

Anche qui troviamo il ginseng, una radice che stimola il flusso di sangue, migliorare il tono della pelle, la rigenerazione e l’elasticità.

Assolutamente priva di sostanze chimiche dall’effetto irritante, può essere tollerata anche dalle pelli più sensibili.

La crema è molto fluida e corposa dal profumo delicato di fiori, non troppo invadente. Non ha una consistenza grassa e non unge, di rapidissimo assorbimento, adatta sia di giorno che di notte, ideale come base per il trucco per una pelle liscia e compatta per tutto il resto della giornata, ottima per la notte per una idratazione completa e totale. Forse in estate con le temperature spesso fin troppo alte, potrebbe risultare troppo pesante per alcuni tipi di pelle. In questo caso sarà meglio orientarsi sul gel della stessa marca.

Il formato extra large (150 ml), permette poi una durata prolungata.

Questa crema di origine naturale è l’antidoto ideale per una pelle troppo trattata, danneggiata, prematuramente invecchiata e resa problematica dall’uso di prodotti curativi sintetici. Le sue proprietà anti-infiammatorie naturali rendono la pelle meno arrossata, irritata e infiammata in modo sicuro e delicato. Una leggera idratazione è la chiave del beneficio di questa crema giorno per pelli grasse e miste poiché nutre.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 150 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

cercavo una crema da tutti i giorni, che può andare bene per mani viso o corpo per quando devo prepararmi cosi un po’ in velocità, così ho deciso di provare questa attratta dalla simpatica confezione con i fiori e le farfalle. Il prodotto ha rispettato i tempi di consegna, leggermente più lunghi del normale. Arriva avvolta nella plastica a bolle, senza una confezione un po’ carina, peccato, poteva essere una buona idea regalo.. Le istruzioni sono sinteticamente esposte sul tappo. Gli ingredienti sembrano ottimi, senza parabeni, non testata sugli animali. Il prodotto si presenta soffice di colore opalescente, si sparge per la confezione e fuoriesce sempre un po… La profumazione è un po’ particolare e può non piacere. A me ha ricordato subito il repellente anti zanzare o la citronella, anche se in realtà dice alla rosa e al franchincenso (che non ho mai sentito in vita mia) sicuramente non odora di rosa nemmeno alla lontana. Ho utilizzato questa crema sul corpo, sul viso non mi piace. Lascia la pelle fresca ed idratata e la profumazione pungente col tempo si disperde.

La recensione critica più utile:

La crema ha una bella consistenza per la mia pelle non è tantissimo idratante e il profumo non è tra i miei preferiti…è un po’ erbaceo quindi non lascia un buon profumo alla pelle. Avrei preferito un profumo alla rosa ad esempio.
Ho infatti aggiunto degli oli essenziali per profumarla.

Commenti

commenti