WHITE LOTUS SIERO CICATRICI ORGANICO ANTI ETA’ 25 ML – CON OLIO DI TE VERDE – SCIENTIFICAMENTE TESTATO PER CURA DELLE CICATRICI – FORMULA EFFICACE

Una grafica bianca essenziale, in cui spicca un fiore di loto rosso: si presenta in maniera piuttosto semplice il siero della White Lotus, ma non dobbiamo sottovalutarlo.

L’azienda inglese ha prodotto un siero molto competitivo: pur essendo studiato appositamente per ridurre ad attenuare le cicatrici, la sua formula organica permette anche di rinnovare la pelle impura e combattere le macchie di qualsiasi origine.

Basato su un interessante mix di oli essenziali estratti da radici e fiori da coltivazione biologica (certificati organici) è privo di parabeni, siliconi, conservanti, profumi e derivati del petrolio. Inoltre non è testato su animali.

Gran parte della sua efficacia si basa sull’azione rinnovativa e rigenerante dell’olio di the verde, impiegato da secoli nella medicina cinese, per via della sua alta concentrazione di polifenoli, bioflavonoidi, vitamine B, folato, manganese, potassio, magnesio e caffeina.

Il the verde dona una pelle sana e luminosa favorendo l’eliminazione delle tossine, ed attenuando macchie e cicatrici causate dall’età o dall’acne. E’ perfetto per il trattamento della pelle impura perché le catechine sono potenti agenti antibatterici e le proprietà anti-infiammatorie del tè verde aiutano a ridurre il rossore e l’infiammazione causata da acne.

Grazie all’alto contenuto di antiossidanti, migliora anche l’elasticità della pelle e può aiutare a ritardare i segni dell’invecchiamento cutaneo, quali rilassamento cutaneo, danni del sole, macchie di età, linee sottili e rughe. I tannini poi, contribuiscono a trattare occhi gonfi così come le occhiaie. Aiutano a regolarizzare i vasi sanguigni sotto la pelle delicata del contorno occhi e questo a sua volta, riduce il gonfiore.

Recenti test clinici effettuati in Germania, hanno dimostrato che l’estratto di te verde, è dieci volte più efficace nella cura delle cicatrici rispetto alla terapia laser, che in alcuni casi può anche danneggiare la pelle.

Tra gli altri principi attivi 100% naturali approvati dalla società vegana:

– il the bianco, un vero e proprio concentrato di vitamine A, B, C, E e di antiossidanti, stimola la produzione di elastina e collagene combattendo l’azione dei radicali liberi;

– la radice di ginseng, è conosciuta come elisir di giovinezza nel mondo orientale in cui nasce poiché, grazie alla sua efficacia contro i radicali liberi, limita i danni cellulari causati dall’invecchiamento precoce, rendendo la pelle luminosa e giovane. I ginsenoidi sono infatti noti per la loro capacità di stimolare la produzione di collagene, una delle proteine più importanti nel garantire il tono e l’elasticità della cute. Non solo, ma le saponine ed i ginsenoidi riescono a ristabilire il giusto equilibrio idrico della pelle in quanto riescono a migliorare la circolazione sanguigna;

– l’estratto di cartamo è un surplus di vitamine, proteine, sali organici e grassi insaturi, che lo rendono un valido aiuto per il trattamento della pelle sensibile ed irritata. La vitamina K infatti favorisce la circolazione sanguigna e può contribuire a risolvere situazioni di rossore, couperose ed acne. Eccelle anche sul fattore idratazione: gli acidi grassi che lo compongono, sulla pelle impediscono all’acqua contenuta nelle cellule dell’epidermide di evaporare.

– l‘estratto di mirra ha un grande potere purificante, cicatrizzante, disinfettante, antinfiammatorio ed antisettico e si prende cura della pelle screpolata ed irritata. Se utilizzato correttamente ha un grande effetto astringente e attenua le secrezioni sebacee, rimuovendo le impurità. Per questa ragione è molto utilizzato in caso di foruncoli e altri inestetismi sul viso. Da non tralasciare anche le sue virtù antiossidanti, poiché stimola il ricambio cellulare contrastando l’invecchiamento della pelle;

– l’estratto di boswellia, proveniente da quello che viene chiamato “albero dell’incenso”, gode di specifiche capacità antinfiammatorie e di contrasto ai batteri. Tali funzioni sono dovute alla ricca presenza di saponine, ma soprattutto di acidi triterpenici, quali il caratteristico acido beta-boswellico. E’ utile dunque nel trattamento di acne e dermatiti, ma anche ad arrossamenti dovuti agli sbalzi di temperatura.

Questo prodotto è contenuto in una boccettina di vetro scura da 25 ml, un aspetto che può sembrare marginale ma che invece è molto importante perché questo tipo di confezione preserva l’olio dall’irrancidimento, dovuto alle reazioni di degradazione ossidativa, accelerate dalla presenza di luce.

Dotato di pratico contagocce per prelevarlo e applicarlo in maniera agevole, va applicato due volte al giorno solo nei punti da trattare, naturalmente da diluire con pochissima acqua per favorirne la penetrazione come per qualsiasi olio.

Tenendo poi in considerazione che si tratta di una texture piuttosto fluida, il flaconcino non è destinato a terminare rapidamente.

L’olio viene assorbito con molta facilità dalla pelle, senza lasciare alcuna untuosità anche sulle pelli miste e grasse. Inoltre non ha profumazioni.

Ovviamente non potrà mai rimuovere i segni degli anni che avanzano tuttavia potrà aiutare a guarire, prevenire e ammorbidire le cicatrici aiutando la riformazione della pelle grazie alle diverse sostanze idratanti naturali.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 25 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

E’ uno dei sieri che la White Lotus consiglia di utilizzare dopo il rullo per microneedling ma si può applicare anche come semplice siero riparatore antietà.
Io lo sto usando dopo il trattamento con il loro rullo ad aghi ma anche per trattare alcune cicatrici di vecchia data e mi sembra che la pelle abbia un aspetto migliore, col tempo vedrò se effettivamente può cancellarle come promette.
I suoi ingredienti sono ottimi e naturali al 100% inoltre è adatto anche ai vegani.
Lo consiglio anche se non si è interessati al microneedling perché è davvero un ottimo prodotto, non unge, si assorbe in fretta ed è privo di profumazione.

Commenti

commenti