La [re]fresh Skin Therapy è un’azienda cosmetica americana di recente nascita, che con i suoi prodotti promette risultati reali grazie ad ingredienti efficaci e sicuri per una pelle naturalmente sana.

La politica di questo marchio è quella di utilizzare solamente principi attivi il più possibile rispettosi dell’ambiente, testati (non su animali) e sottoposti a rigorosi esami di controllo della qualità. Oltretutto si tratta di prodotti privi di parabeni, profumi, conservanti e siliconi, che garantiscono la massima tollerabilità cutanea anche alle pelli più sensibili.

Tra i suoi best seller, distribuiti in Italia da Amazon, c’è il siero ai peptidi e la crema idratante all’acido ialuronico, formulati per contrastare i segni del tempo e favorire il rinnovamento cutaneo.

Siero Peptidi+ Riparazione Occhi Intensa

Siero Contorno Occhi Antirughe con Acido Ialuronico – Siero Peptidi+ Riparazione Occhi Intensa – Riduce Gonfiore e Occhiaie Attorno agli Occhi

Forte di una formulazione botanica al 100%, il Siero Peptidi+ Riparazione Occhi Intensa è un trattamento dinamico ed efficace non solo per la riduzione delle occhiaie, ma anche per il miglioramento della texture della pelle, per la riduzione del gonfiore perioculare e soprattutto per un aumento del 200% dei fibroblasti (cellule che producono collagene), da cui dipende l’elasticità ed il tono della pelle.

Un mix di ingredienti attivi, insieme ad un trio di peptidi derivati dalle proteine della soia, dalla crusca di riso e dal lievito, stimola positivamente la circolazione sanguigna rafforzando gli strati della pelle per un effetto idratante, rigenerante e schiarente.

L’estratto di alga marina (crondo crispo), ricca di vitamine essenziali, minerali, aminoacidi e antiossidanti che rivitalizzano la pelle, ha proprietà lenitive e leviganti e contribuisce a mantenere la pelle giovane ed idratata.

Un ingrediente che non può proprio mancare quando è in gioco l’idratazione è l’acido ialuronico. L’acido ialuronico è un vero e proprio elisir di giovinezza che viene naturalmente prodotto dal nostro corpo. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene, che garantisce l’elasticità e la morbidezza della nostra pelle. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione.

L’acido ialuronico svolge infatti un ruolo fondamentale nel mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a mille volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute. Essendo una sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

Il curioso applicatore a siringa, permette di erogare con precisione la giusta dose di prodotto evitando sprechi, nella maniera più semplice possibile. Cosa molto importante è che, essendo una confezione airless, il prodotto non entra a contatto con l’aria e si riduce sensibilmente il fenomeno di ossidazione e decadimento dei principi attivi.

Il gel a base acquosa ha una consistenza quasi impalpabile, un’ottima stesura ed una bassissima permanenza: una volta applicato infatti si asciuga nell’arco di un minutino, senza lasciare traccia. Non è per niente appiccicoso e, una volta asciugato, regala una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza. Si sente che la pelle viene nutrita in profondità.

Non disponendo di alcuna profumazione aggiunta la fragranza è quella data dagli ingredienti utilizzati: ha una bassa persistenza e ricorda vagamente un aroma floreale.

Grazie alla formula concentrata gli effetti sono ben visibili già dopo poche applicazioni, con la pelle che assume un colorito più roseo e appare meno stressata. Stando alle recensioni, si nota una riduzione del gonfiore e una maggiore idratazione nella zona attorno le palpebre che appare inoltre più morbida e meno tesa.

La formulazione vegan priva di coloranti artificiali, parabeni, solfati, e conservanti fa sì che sia altamente tollerato dalla pelle, per prevenire il minimo rischio di irritazione.

E’ un’ottima soluzione sia per chi è alla ricerca di una formulazione ricercata e bilanciata per lenire l’affaticamento del contorno occhi e sia per chi, più banalmente, è alla ricerca di una soluzione efficace per contrastare gli inestetismi generati dalle occhiaie e dal gonfiore.

PREZZO AMAZONEUR 9,00
FORMATO: 12 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo contorno occhi antirughe.
Si presenta a forma di siringa, ma tranquilli, è solo la forma perché non c’è nessun ago.
Per prelevare il prodotto, dopo aver sbloccato lo stantuffo con un semi-giro della parte inferiore, si schiaccia e una “spruzzata” è sufficiente per un occhio.
Il prodotto si presenta come un siero non eccessivamente oleoso, si assorbe molto velocemente e soprattutto non unge, ma idrata perfettamente la delicata parte del contorno occhi.
Va applicato picchiettando in maniera circolare sulla parte.
La profumazione è neutra (non si sente praticamente nulla).
Al mattino mi sono svegliata, dopo una sola idratazione, con la parte attorno agli occhi più distesa rispetto a quando utilizzo solo una normale crema idratante.
Consigliato.

La recensione critica più utile:

leggete la descrizione?
pensate che non porterà giovamento a nulla di quello che c’è scritto…
l’ho utilizzato due volte al giorno per 40 giorni come da indicazioni… nessun giovamento! contorno occhi come prima e soprattutto nessuna risoluzione o miglioramento per le occhiaie, motivo per il quale l’avevo acquistato.
pentita di averlo acquistato dato anche il costo elevato..
sconsigliato

Crema Idratante con Acido Ialuronico Arricchito con Squalane ed Estratti Botanici

Puro Siero in Crema Idratante con Acido Ialuronico (Ripara e Lenisce Post-Peeling) Arricchito con Squalane ed Estratti Botanici

L’ingrediente star di questa crema idratante è invece lo squalane, un attivo multifunzionale derivato dall’olio d’oliva che viene prodotto naturalmente dalla pelle, essendo uno dei maggiori componenti del sebo umano e del film idrolipidico. Dopo i 20 anni i suoi livelli diminuiscono, proprio come l’acido ialuronico, per questo è importante integrarlo per via topica.

Lo squalane contribuisce a ripristinare le naturali barriere difensive cutanee, contrasta la perdita transepidermica dell’acqua, donando morbidezza ed elasticità alla pelle. Con il tempo migliora l’aspetto di acne e cicatrici e inverte i danni delle radiazioni UV mentre combatte i radicali liberi. Stimola la produzione di nuove cellule, la formazione di collagene, ed è un potente antiossidante.

E’ un ottimo alleato per bilanciare la pigmentazione e quindi attenuare macchie scure, macchie solari e cicatrici da acne, per rendere più chiara e luminosa la pelle.

L’acido ialuronico poi, crea un ambiente ideale per la generazione di nuove cellule epiteliali, e gioca un ruolo importante nel idratazione dei tessuti, nella lubrificazione e della funzione cellulare. Conosciuto anche come la molecola della giovinezza, idrata profondamente l’epidermide per la sua capacità di trattenere l’acqua, e di conseguenza contrasta la comparsa di tutti quei segni del tempo causati dalla disidratazione.

Ad arricchire questa formulazione concorre l’olio di avocado, che ha una eccezionale capacità di penetrazione all’interno del derma, ed è l’ideale per trattare la secchezza e la desquamazione della pelle. Allo stesso tempo ha caratteristica di stimolare l’auto produzione di collagene, per questo è un ottimo rimedio contro rughe e invecchiamento.

Ottima per lenire la pelle dopo un trattamento, si presta anche per l’uso quotidiano, essendo molto nutriente e di facile assorbimento.

PREZZO AMAZONEUR 11,00
FORMATO: 60 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La crema è davvero fantastica, l’inci è molto buono. La pelle ha cominciato a schiarirsi e a migliorare con acne e cicatrici. La utilizzo abbinata all’acido glicolico 35% (2 volte alla settimana) , la crema la utilizzo tutti i giorni e nel giro di un mese la mia pelle è migliorata tantissimo.
Molto nutriente ma si assorbe immediatamente. Consigliata.

Commenti

commenti