È il sogno beauty di ogni donna riportare indietro le lancette dell’orologio, ma nessun prodotto può fare il miracolo di ridarci gli anni della giovinezza.

Possiamo però mantenerla levigata e tonica, valorizzata con un incarnato fresco e luminoso, che ci faccia apparire più riposata e radiose, e quindi visibilmente più giovani!

Obiettivi che sono raggiungibili se seguiamo una corretta skin care mirata agli effettivi bisogni della nostra pelle. E per prenderci cura della nostra pelle non è necessario spendere un patrimonio. Oggi il mondo cosmetico ci offre tantissime alternative economiche per ridurre e contrastare l’insorgere dei segni del tempo.

Ecco i prodotti più venduti su Amazon:

L’Oréal Paris – Olio Straordinario Crema-Olio Viso Nutritiva

L’Oréal Paris – Olio Straordinario Crema-Olio Viso Nutritiva

Con il passare degli anni la pelle perde progressivamente i nutrimenti essenziali per la sua vitalità. Diventa più sottile, si secca e perde il suo splendore naturale. Ispirata ai rituali di bellezza orientali, i Laboratori L’Oréal creano la crema-olio nutritiva Olio Straordinario, che restituisce alla pelle morbidezza e vitalità.

La sua formula associa le proprietà anti-età, anti-ossidanti ed illuminanti degli oli essenziali di rosmarino e lavanda a quelle lenitive del gelsomino bianco. Non manca l’olio di argan, ricco di omega-3 e omega-6, agenti protettivi e riparatori, è associato ad agenti preziosi ed idratanti, come la pappa reale, per rinforzare la barriera cutanea naturale e compensare la mancanza di lipidi epidermici, per una pelle più morbida e più resistente.

Una texture ultra nutriente ma non grassa, poiché le micro perle di oli si fondono sulla pelle per un comfort assoluto, senza lasciare residui grassi né appiccicare.

Il profumo aromatico, piuttosto marcato, richiama fortemente la lavanda ed il rosmarino.

Istantaneamente, la pelle è nutrita, ritrova tutta la sua morbidezza. Giorno dopo giorno, la pelle è tonificata, i segni di stanchezza si attenuano, i tratti appaiono come riposati. La pelle è radiosa e morbida, come rivitalizzata.

Non tutti però hanno apprezzato questa crema, per molte si è rivelata troppo grassa e pesante, mentre altre ne hanno messo in dubbio l’efficacia antiage. L’inci poi non è dei migliori, ma è un prodotto che merita una possibilità anche solo per il prezzo.

Della stessa linea, anche la crema-olio notte effetto maschera e l’olio straordinario secco per il viso, sono venduti a prezzi simili.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non ho nemmeno 20 anni ma uso tutta la linea olio straordinario: le creme (sia giorno che notte) lasciano la pelle morbidissima, luminosa e setosa! Ottima come base trucco. L’unico lato negativo che riscontro è che a circa metà giornata vedo la mia pelle lucida in alcuni punti, ma direi che è anche normale dopo tante ore! Inoltre il tempo di assorbimento non è velocissimo, io di solito la stendo e poi la lascio assorbire per qualche minuto per evitare che il trucco sopra risulti “pastoso” o si “sgretoli”.
Per quanto riguarda la profumazione è sicuramente forte, a me piace ma ovviamente potrebbe far fastidio. Ottimo il rapporto qualità prezzo, non ha nulla da invidiare a creme più costose anzi! Basta pochissimo prodotto per fare tutto il viso quindi è conveniente anche la durata nel tempo.
Io personalmente la consiglio per ragazze di ogni età, la trovo ottima sia per prevenire che per attenuare le rughe.

La recensione critica più utile:

Delusa, ci sono prodotti meno noti e di conseguenza meno costosi che funzionano meglio. Per la mia pelle è troppo grassa, cosi ho pensato di darla a mia madre che ha la pelle secca…
Niente da fare, è come non usarla. Personalmente non la consiglio

Phytorelax – Oliva, Crema Viso Antietà

Phytorelax – Oliva, Crema Viso Antietà

Phytorelax è un’azienda italiana che impiega tra le sue materie prime estratti vegetali, oli essenziali, acque di frutta, acque di fiori, estratti di piante, radici, alghe e minerali.

Una linea completa di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli formulati con un ingrediente prezioso della tradizione mediterranea: l’olivo. Fin dall’antichità l’olio di oliva è stato utilizzato per la cura e la bellezza della persona. Ricco di acidi grassi polinsaturi, tra cui acido oleico e linoleico, presenta una composizione molto simile a quella del sebo naturalmente presente nell’epidermide. Questa sua seboaffinità, svolge funzionalità protettiva, antirughe e seborestitutiva, oltre a svolgere un ruolo importante nei processi riparativi dell’epidermide e del derma.

L’olio impiegato nella linea Olivo Phytorelax Laboratories proviene da coltivazioni biologiche. Anche l’estratto di oliva è certificato biologico ed è ottenuto da estrazione fisica e senza l’utilizzo di solventi.

Altro interessante ingrediente di questa crema è l’olio di babassu: l’elisir di bellezza delle donne brasiliane, è rinomato per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale a prova di pelle esigente e matura.

Con più del 98% di ingredienti di origine naturale, questa crema soffice e di immediato assorbimento aiuta a prevenire la comparsa delle rughe ed attenua quelle già esistenti. Restituisce elasticità e compattezza, donando alla pelle un aspetto più giovanile e splendente.

Realizzata senza SLES, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali, è davvero una crema ben fatta che merita attenzione.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

Olaz – Crema Giorno Idratante Anti-Età e Anti-Rughe Tonifica e Rassoda SPF15

Olaz – Crema Giorno Idratante Anti-Età e Anti-Rughe Tonifica e Rassoda SPF15

Composta da siero rassodante antirughe, crema giorno e crema notte idratante antietà (tutti rigorosamente sotto i 10 euro), la linea Tonifica e Rassoda sfrutta un complesso rigenerante per attivare il turn over cellulare e rivelare una pelle molto più giovane.

La crema giorno con SPF 15, è in grado di proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi UV, tra le principali cause dell’invecchiamento precoce. Consigliata per le donne dai 40 anni in su, grazie all’azione antiossidante della delle vitamine e delle ceramidi, aiuta a ridurre la visibilità delle rughe e delle linee sottili e garantisce una pelle rassodata con un mese di utilizzo.

In combinazione con la niacinamide, la forma sintetica della niacina, l’effetto diventa molto più marcato e rapido, e la pelle ne guadagna in luminosità e distensione. Non manca il pantenolo, o provitamina B5, impiegato principalmente per la sua capacità riparativa e rigenerativa, ma anche per rafforzare le difese della pelle. Promuove anche l’elasticità della cute.

Si tratta pur sempre di un prodotto cosmetico chimico e non naturale, sono quindi presenti anche conservanti ed altri ingredienti da bollino rosso.

Con grande sorpresa, non ha una consistenza pastosa come ci si potrebbe aspettare, ma è molto leggera e lascia una gradevole sensazione di freschezza pur idratando in profondità. Anche sulle pelli miste e grasse, garantisce un effetto matt migliore di tante creme opacizzati, per questo risulta efficace anche come base trucco.

Il punto in comune delle recensioni positive è il fatto che effettivamente tonifica la pelle, distendendola, rendendola più elastica ed attenuando le piccole rughe. E’ quindi una crema che mantiene le promesse nonostante costi 1/3 delle normali creme antirughe.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Adoro i prodotti della Olaz,questa crema ha soddisfatto a pieno le mie aspettative,alcune rughette,soprattutto d’espressione sono quasi del tutto sparite,la pelle risulta più luminosa.
Consistenza ottima e profumazione davvero piacevole,sicuramente comprerò nuovamente il prodotto.
Idrata davvero ed è anche protezione solare.
La mia pelle è normale,nessuna condizione particolare.

La recensione critica più utile:

Consegna puntuale come sempre. Purtroppo non lo posso utilizzare perché la mia faccia solitamente priva di brufoli ha iniziato a riempirsene dopo due tre giorni e poi sempre peggio. Ne avevo di meno durante l’adolescenza! probabilmente non è idonea alla mia pelle o sono allergica a qualche componente. L’ho regalata. Tre stelline perché forse con qualche dettaglio in più nella descrizione avrei potuto capire che non è idonea per me

Geomar – Crema Viso Rassodante Anti-Rughe

Geomar – Crema Viso Rassodante Anti-Rughe

In questi ultimi anni la Geomar ha messo a punto una serie di prodotti davvero invidiabili dal punto di vista sia della formulazione che del prezzo.

La crema rassodante antirughe non è da meno.

La sua formula si basa sull’azione dell’ambra oceanica, un’alga marina che svolge un’azione rassodante ed antirughe e del fiore di ibisco biologico, noto per le sue proprietà tonificanti ed anti invecchiamento. Ma vediamo nel dettaglio come agiscono:

– l’estratto di ambra oceanica deriva da un’alga bruna che si può trovare molto comunemente sulle scogliere rocciose dell’oceano Atlantico. Come tutte le alghe, contiene oligoelementi, vitamine ed aminoacidi, che svolgono un’azione mineralizzante sugli ammassi adiposi. La presenza di iodio e di oligoelementi permette un’azione di rassodamento sui tessuti, tramite attivazione dei meccanismi fisiologici a livello delle fibre collagene ed elastina presenti negli strati più profondi della pelle, con miglioramento dell’elasticità e della tonicità. Leviga la pelle grazie all’azione dei sali marini che rinnovano delicatamente la superficie cutanea;

– l’estratto di ibisco, apporta alla pelle un importante surplus di vitamina C, ed ha un potere lenitivo, antirughe, cicatrizzante, astringente, antiage, dermopurificante, tonificante, rassodante ed antiossidante.

olio di sacha inchi, l’olio biologico più ricco al mondo di omega 3, 6 e 9, si caratterizza per essere un ottimo ristrutturante cutaneo ed un prezioso alleato per combattere l‘invecchiamento precoce dei tessuti, le rughe, le smagliature e i segni del tempo;

sale marino, che rinnova delicatamente la superficie cutanea, inoltre la disinfetta e la mantiene idratata e resistente.

tocoferolo acetato (vitamina E acetato): è una formula idrosolubile del tocoferolo e viene utilizzata nelle creme per dare ancora più potenza antiossidante, combattendo i radicali liberi e prevenendo l’invecchiamento cutaneo, in modo che la pelle sia idratata, rassodata, elastica e compatta.

Come la maggior parte dei prodotti Geomar, questa formula è priva di parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni. Questa crema nello specifico, presenta ben il 95% di ingredienti di origine naturale, in parte provenienti da agricoltura biologica, sinonimo di naturalità ma anche sicurezza.

L’impiego di ingredienti marini, risalta già a primo impatto non appena si apre il barattolino: la crema è caratterizzata da un odore intenso e fresco e allo stesso tempo forte e duraturo.

Di un color bianco latte, ha una consistenza corposa e densa, ma non untuosa, anche se il suo assorbimento non è rapidissimo.

L’ideale per le pelli mature, normali, spente, con rughe o primi segni di invecchiamento, bisognose di ricambio e rinnovo cellulare, con un’azione delicata ma efficace.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Spedizione veloce e nei tempi previsti. Ho acquistato questa crema perchè ho subito notato il prezzo basso e la qualità della crema visto che e al 95% di origine vegetale, quindi sono stata attratta da queste caratteristiche perchè non ha parabeni, siliconi e coloranti.
La crema non ha odore, unica pecca un po oleosa e per me che ho la pelle mista/ grassa non è il massimo ma si assorbe velocemente, basta metterne meno.
Per quanto riguarda antirughe, non saprei perchè la sto usando da poco tempo, ma sicuramente idratante.
Consiglio l’acquisto perchè è un buon prodotto e vale anche per il prezzo.

La recensione critica più utile:

Questa crema non mi ha molto soddisfatto, nulla più di una crema idratante di non tanto valore, paragonabile a una crema per mani.

Garnier – Miracle Sleeping Cream Crema Viso Anti-Età Defaticante Notte

Garnier – Miracle Sleeping Cream Crema Viso Anti-Età Defaticante Notte

La Miracle Sleeping Cream di Garnier può vantare una texture piuttosto insolita: per la sua formulazione Garnier si è ispirata alla cosmesi asiatica, rifacendosi agli sleeping pack, ovvero quelle creme dalla consistenza innovativa e leggera ma che hanno l’elevato potere idratante di una maschera. Ciò consente di avere una pelle radiosa e riposata dal primo risveglio e un aspetto più giovane notte dopo notte.

Arricchita con un complesso di ingredienti attivi, combatte i segni dell’invecchiamento e della fatica grazie alla texture autolevigante ed elastica in grado di trattenere gli oli e gli ingredienti attivi preservandone le proprietà a lungo.

Ma di quali principi attivi si parla?

– innanzitutto dell’acido ialuronico, in grado di trattenere l’acqua a livello degli strati superficiali della pelle per favorirne l’idratazione;

– dell’olio essenziale di lavanda, conosciuto per contribuire a migliorare la qualità del sonno e a combattere i segni dell’invecchiamento;

– dell’olio di jojoba che aiuta a rinforzare la barriera cutanea;

– dell’adenosina, un attivo estremamente efficace noto per le sue proprietà esfolianti, sviluppato per dare nuova luminosità all’incarnato;

– dell’estratto di rusco, conosciuto per aiutare a stimolare la microcircolazione cutanea;

– degli estratti di albizia, potente antiossidante studiato per le sue proprietà contro i segni della fatica e per aiutare a contrastare l’incarnato spento e la mancanza di uniformità.

Quando la si applica sul viso, la crema si fonde facilmente con il viso creando un film sottile e avvolgente che consente una penetrazione ottimale degli attivi. La sua consistenza è davvero curiosa, fluida ma compatta insieme, anche dopo averla prelevata si livella automaticamente, perfetta e senza imperfezioni.

Avendo una formula piuttosto ricca, è normale che non venga immediatamente assorbita nonostante il massaggio. Per questo è fondamentale farla agire la notte in modo che al mattino la pelle sia intensamente reidratata, distesa, riposata e levigata.

Sul viso lascia un gradevole profumo delicato e fresco, ma al contempo intenso e penetrante, con cui è un vero piacere addormentarsi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima crema già usavo quella da giorno che mi piace e mi ha schiarito delle macchie sul viso. Consigliatissima .

La recensione critica più utile:

Crema nella media. Si asciuga abbastanza in fretta e non unge, cosa molto importante. Ma se avete la pelle grassa non è il massimo. Buona come crema da notte ma molto poco miracolosa. In generale amo i prodotti Garnier ma proverò qualcosa di diverso come antirughe.

Omia – Crema Viso Elasticizzante Effetto Lifting all’Olio di Argan

Omia – Crema Viso Elasticizzante Effetto Lifting all’Olio di Argan

Omia è un marchio tutto italiano che sta riscuotendo un interesse sempre maggiore, sia per i prezzi piuttosto convenienti, che per le formulazioni biologiche certificate ICEA (istituto di certificazione etica ed ambientale ed approvate AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e cosmetologia).

La crema per il viso all’olio di argan è un trattamento idratante ed elasticizzante per il benessere quotidiano del viso. La sua formula bilanciata giorno/notte contiene olio di argan bio e una selezione di principi funzionali naturali e biologici che idratano la pelle rendendola più elastica, liscia e morbida.

L’olio d’argan impiegato in questa formulazione proviene da agricoltura biologica marocchina per lo sviluppo sostenibile dei popoli berberi in Marocco. Acquistando questo prodotto si sostiene l’associazione Marocavie, che si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-ovest del Marocco dove si trovano le foreste di alberi di Argan, un bene estremamente prezioso, tanto da essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996.

Dei suoi benefici abbiamo parlato a lungo: idrata la pelle e stimola il ricambio cellulare, sviluppa effetti di tipo anti age, combattendo l’insorgere delle rughe, cura e combatte l’acne giovanile, protegge la pelle dagli agenti pericolosi esterni (smog, stress, inquinamento,…) e migliora la pelle secca.

A favorire il rinnovamento cellulare c’è anche la carragenina, una sostanza estratta da alcuni tipi di alghe, importante fonte di nutrienti e minerali che presenta un’elevata affinità con le cellule della pelle. Le molecole di carragenina trattengono l’acqua e la rilasciano lentamente alla nostra pelle. Ha quindi un grande potere idratante nonché antiossidante, poiché aiuta nella lotta alla produzione di radicali liberi coinvolti nell’invecchiamento della pelle.

Un altro valido aiuto ci viene fornito dall’olio di borragine, ricco di omega 6 ed acidi grassi, è un ottimo antiossidante grazie all’alta percentuale di vitamina E ed A e stimola la produzione di collagene.

L’effetto litfing è potenziato dal coenzima Q10, una molecola organica che si trova in ogni cellula del nostro corpo (non a caso si chiama anche ‘ubichinone’ o vitamina Q), ma tende a diminuire con l’età, per questo viene inserita di frequente nelle creme o nei sieri per pelli mature, ma fa bene anche alle pelli giovani per prevenire il precoce processo dell’invecchiamento cutaneo.

Infine l’olio di macadamia stimola i processi idratanti vitali e per il tono della belle e contribuisce all’integrità dei suoi tessuti;

Se proprio volessimo trovare un punto a suo sfavore, dovremmo dire che è una crema piuttosto corposa e consistente, sconsigliata per le pelli grasse e miste e per i periodi più caldi, poiché non tiene a bada le zone più lucide e rischia di essere rigettata dalla pelle.

Via libera quindi se avete la pelle secca o se l’inverno necessitate di una protezione più ricca, in tal caso potrebbe essere la soluzione perfetta!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Buona crema idratante: si assorbe in fretta e non è per niente unta. Non crea l’effetto lucido nemmeno dopo molte ore. Sull’effetto lifting immediato nutro seri dubbi

Pond’S – Crema Antirughe

Pond’S Crema Antirughe, Essential Care Nourishing Anti-Wrinkle

L’Essential Care Nourishing Anti-Wrinkle della Pond’S, è arricchita con estratto di the bianco, vitamina B3 ed un filtro solare SPF 15, che incrementano le naturali difese della pelle contro le cause principali dell’invecchiamento, attenuando linee e rughe. Regala un aspetto radioso e migliora la grana della pelle.

Dalla consistenza leggera e setosa, a rapido assorbimento, dà immediatamente una sensazione di pelle morbida ed elastica. Merito dell’estratto di the bianco, un vero e proprio concentrato di vitamine A, B, C, E e di antiossidanti, che stimola la produzione di elastina e collagene combattendo l’azione dei radicali liberi.

Senz’altro da tenere in considerazione per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Avevo letto articoli di dermatologi che parlavano molto bene come antirughe di questo marchio,nonostante il prezzo bassissimo e nonostante sia un prodotto da supermercato (per intenderci in Inghilterra è come per noi la nivea etc). Così ho cercato su Amazon (meraviglioso come sempre) e l’ho acquistata. La sto usando da una settimana più o meno e sono ASSOLUTAMENTE SORPRESA! è ottima : si assorbe velocemente e dà subito la sensazione di pelle elastica idratata morbida e distesa. Ho già notato un certo miglioramento dell’aspetto della pelle,continuerò ad usarla. Mai nessuna crema (e,credetemi,ne ho provate e purtroppo acquistate di costosissime) mi ha dato questi risultati.Spero solo che Amazon continui ad averla. Consigliatissima. (p.s. ma allora Kylie Minogue ha ragione quando dice che il suo segreto di bellezza è la crema Pond’s!!!! andate a curiosare in rete)

Acqua alle Rose – Antirughe, Crema Viso Rassodante

Acqua alle Rose – Antirughe, Crema Viso Rassodante

Conservano la tradizionale semplicità e naturalezza del già famosissimo elisir di bellezza creato nel 1867 da Henry Roberts i prodotti della nuova linea viso Acqua alle Rose.

Al cuore di questa formula c’è il 95% di ingredienti di origine naturale quali pura acqua distillata di rosa gallica, estratti attivi dei frutti di rosa canina precursore di Vitamina C naturale, petali di rosa centifolia ed essenza di boccioli di rosa damascena.

Gli estratti di rose nobili sono un ingrediente ricercatissimo e tanto prezioso in cosmesi. Si ottengono per distillazione a vapore dei petali o con il metodo dell’enfleurage, una tecnica di estrazione che rispetta la fragilità del fiore e il suo profumo.

Gli estratti di rosa sono un toccasana per la pelle sensibile, secca, sottile e fragile in quanto calmano le irritazioni, idratano, cicatrizzano, curano arrossamenti, couperose e riequilibrano la pelle asfittica e stressata. In particolar modo sono un vero portento per le pelli mature: ricchi di flavonoidi ad azione antiossidante, favoriscono la tonificazione dei tessuti e rallenta la formazione delle rughe.

Anche l’olio di argan, ricco di antiossidanti quali vitamine A, E e acidi grassi essenziali, protegge la pelle dai radicali liberi, facendola apparire più giovane, tonica e compatta.

Dalla formulazione più densa e ricca della versione idratante, caratterizzata dalla fragranza tipica dell’acqua di rose, ha una consistenza perfetta, né troppo densa né troppo leggera, che fa sì che si assorba facilmente senza ungere.

PREZZO AMAZON: 
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’inconfondibile profumazione alle rose è molto gradevole, la consistenza al tatto è vellutata e posso dire che lascia la pelle piacevolmente morbida e distesa. La utilizzo da troppo poco tempo per valutarne le proprietà antirughe ma posso affermare che ad un primo sguardo il viso appare più idratato e luminoso.

La recensione critica più utile:

purtroppo, a parte una gradevole profumazione, questo prodotto non è decisamente da consigliare a nessuno…peccato perché il prezzo e’interessante e anche il vasetto e’ carino.la consistenza della crema e’ troppo leggera per un antirughe efficace.

Clinians -Trattamento Attivo Rassodante con Estratto di Melograno e Colhibin

Clinians -Trattamento Attivo Rassodante con Estratto di Melograno e Colhibin

Il Trattamento Attivo Rassodante Clinians sfrutta i benefici del melograno, un potente frutto antiage, ricchissimo di sostanze antiossidanti, come l’acido ellagico, ferro, potassio, vitamina A, C, E e acidi grassi polinsaturi, contrasta le rughe e la perdita di tono, le macchie cutanee e l’elasticità della pelle.

Pensato per le pelli ancora giovani che vogliono contrastare i primi segni del tempo, nutre e rigenera la pelle sfruttando il riposo notturno, durante il quale si attivano meccanismi di rinnovamento profondi.

Durante il riposo notturno, le ceramidi migliorano l’idratazione e la rigenerazione della barriera cutanea, rafforzando così le difese naturali della pelle, mentre la vitamina A aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare.

E’ una crema viso antirughe in grado di svolgere una triplice azione: aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo, a rigenerare la pelle e a reintegrare lo strato idrolipidico della cute.

Con un uso continuativo le microrugosità sono visibilmente attenuate per un viso dall’aspetto più giovane e disteso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Una crema facile da applicare, non lascia residui, non unge e ha una profumazione gradevole…
La pelle appare subito più distesa e rilassata!

Nivea – Crema Giorno Antirughe Spf 15

Nivea – Crema Giorno Antirughe Spf 15

Il Q10 e la creatina sono potenti attivi naturalmente presenti nella pelle giovane. Con l’età il loro livello diminuisce, la pelle ha meno energia per rigenerarsi e diventa più incline alle rughe e agli altri segni del tempo. Utilizzata regolarmente, questa formula aumenta i livelli di Q10 e creatina presenti nella pelle, combatte efficacemente le rughe dall’interno, riduce la loro comparsa e aiuta a prevenirne la formazione di nuove.

Il Q10 Energy Complex riduce efficacemente la profondità e la visibilità delle rughe stimolando la produzione dell’energia necessaria a riparare i danni negli strati più profondi dell’epidermide. Così, la capacità della pelle di combattere le rughe esistenti e di prevenirne la formazione è rafforzata: per una visibile riduzione delle rughe ed una prevenzione profonda.

Inoltre protegge la pelle dal prematuro invecchiamento causato dai raggi solari grazie alla speciale combinazione di filtri UVA SPF 15 e vitamina E.

La formula, che include burro di karité, cera d’api, estratto di anice e crondo crispo, non è esente da ingredienti discutibili come siliconi e parabeni, per questo mi sento di consigliarla soltanto a chi non ha una pelle facilmente irritabile.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È una crema ottima morbida e facilmente assorbibile. I miracoli non esistono ma è una crema valida. La consiglio per tutte le pelli.

Commenti

commenti