Girovagando tra gli scaffali dei prodotti di bellezza di un qualsiasi supermercato, vi sarà capitato di notare i prodotti della Omia, un marchio tutto italiano che sta riscuotendo un interesse sempre maggiore, sia per i prezzi piuttosto convenienti, che per le formulazioni biologiche certificate ICEA (istituto di certificazione etica ed ambientale ed approvate AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e cosmetologia).

Le linee per il viso nascono dallo studio delle tre tipologie di pelle più comuni, in base alle quali vengono formulato prodotti specifici che garantiscano la massima dermo-compatibilità ed efficacia. Con tre livelli di azione Omia EcoBioVisage calma le pelli normali secche e sensibili, regola le pelli normali e miste con zone grasse e idrata le pelli normali e miste

Ogni linea è caratterizzata da un siero (o olio per il viso), ricco di principi attivi altamente concentrati, che riportano la pelle al suo equilibrio naturale. Si tratta di prodotti privi di siliconi, parabeni, petrolati e paraffine, SLES, PEG, coloranti sintetici, alcool, ingredienti di derivazione animale e qualsiasi sostanza possa irritare l’epidermide.

Adesso, se pensiamo a quanto possa costare un siero per il viso equivalente (spesso in formati più piccoli di 30 ml), questi della Omia sono proprio da non far scappare!

Omia – Siero Viso Idratante 24 Ore Equilibrante all’Aloe Vera

Omia – Siero Viso Idratante 24 Ore Equilibrante all’Aloe Vera

Il fluido idratante all’aloe vera, viene incontro alle esigenze delle pelli normali e miste, che presentano zone lucide ed untuose, pori dilatati e punti neri. Questo tipo di pelle necessita di detersione specifica, purificazione, idratazione e sebo-normalizzazione, per questo è stata creata la linea equilbrante all’aloe vera, di cui fa parte questo siero.

L’aloe vera ha infatti il vantaggio di idratare la pelle senza appesantirla, ma può anche avere un effetto distensivo sulle rughe del viso, rendendole meno visibili in modo temporaneo.

Nella formula spiccano anche la polvere di crondo crispo, un’alga rossa ricca di vitamina C e iodio, dalle proprietà lenitive e leviganti, ricca di vitamine essenziali, minerali, aminoacidi e antiossidanti che rivitalizzano la pelle, mantenendola giovane e idratata, e l’olio di semi di borragine, ricco di acido gamma linoleico, che rinforza la barriera protettiva naturale della pelle, regola l’equilibrio idrico, è elasticizzante e calmante.

Come potevamo aspettarci, consistenza è semi-liquida e la texture è molto confortevole e setosa, il che rende questo siero così leggero da assorbirsi in pochi secondi. Ne basta una piccolissima dose ben distribuita sul viso per ottenere un effetto davvero sorprendente. Immediatamente la pelle è idratata, compatta e luminosa. E’ ottimo anche prima del make up, perché non intacca la durata della base trucco.

Tuttavia, diverse persone che hanno avuto modo di provarlo, hanno confermato che si tratta di un‘idratazione estremamente leggera, troppo leggera per una pelle secca se non lo utilizza insieme ad una crema. Per questo in molti preferiscono utilizzarlo insieme alla propria crema abituale, magari proprio distribuendo poche gocce all’interno del barattolo. Tuttavia, può essere l’ideale per la pelle mista e grassa, che necessita di un’idratazione che non appesantisca la pelle, specie in estate.

In conclusione, considerando il prezzo che ha (circa 8 euro per 30 ml), è un prodotto che meriterebbe un po’ più di attenzione dagli appassionati e non. Presenta infatti la certificazione ICEA, non contiene siliconi, coloranti, parabeni ed oli minerali e non è testato su animali. Spesso prodotti con queste caratteristiche non sono proprio alla portata di tutte le tasche, mentre Omia consente di spendere poco e portarsi a casa un prodotto valido e ben fatto.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Lo sto provando da alcuni giorni e devo dire che mi piace molto! Io ho la pelle un po’ grassa e con impurità nella zona T che però sembrano essere già un po’ diminuite. L’ho utilizzata anche sabato come base trucco per un’occasione importante e devo dire che il trucco ha retto benissimo fino a sera nonostante il caldo del pomeriggio. Per me è promossa a pieni voti

Omia – Siero Viso Lifting Immediato all’Olio di Argan

Omia – Siero Viso Lifting Immediato all’Olio di Argan

Indicato per le pelli normali, per quelle secche bisognose di nutrimento, per le pelli mature e per quelle che vogliono mantenere la salute cutanea e prevenire l’invecchiamento della pelle, il siero viso effetto lifting all’olio d’argan, apporta alla cute tutto potere elasticizzante, idratante ed antiossidante di cui necessita.

L’olio d’argan impiegato in questa formulazione proviene da agricoltura biologica marocchina per lo sviluppo sostenibile dei popoli berberi in Marocco. Acquistando questo prodotto si sostiene l’associazione Marocavie, che si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-ovest del Marocco dove si trovano le foreste di alberi di Argan, un bene estremamente prezioso, tanto da essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996.

Dei suoi benefici abbiamo parlato a lungo: idrata la pelle e stimola il ricambio cellulare, sviluppa effetti di tipo anti age, combattendo l’insorgere delle rughe, cura e combatte l’acne giovanile, protegge la pelle dagli agenti pericolosi esterni (smog, stress, inquinamento,…) e migliora la pelle secca.

A favorire il rinnovamento cellulare c’è anche la carragenina, una sostanza estratta da alcuni tipi di alghe, importante fonte di nutrienti e minerali che presenta un’elevata affinità con le cellule della pelle. Le molecole di carragenina trattengono l’acqua e la rilasciano lentamente alla nostra pelle. Ha quindi un grande potere idratante nonché antiossidante, poiché aiuta nella lotta alla produzione di radicali liberi coinvolti nell’invecchiamento della pelle.

Anche qui troviamo l’olio di borragine, ricco di omega 6 ed acidi grassi, è un ottimo antiossidante grazie all’alta percentuale di vitamina E ed A e stimola la produzione di collagene.

Questo fantastico siero viso è stato concepito e formulato per fornire un lifting immediato ed è potenziato con il coenzima Q10, questa molecola organica si trova in ogni cellula del nostro corpo (non a caso si chiama anche ‘ubichinone’ o vitamina Q), ma tende a diminuire con l’età, per questo si trova spesso nelle creme o nei sieri per pelli mature, ma fa bene anche alle pelli giovani per prevenire il precoce processo dell’invecchiamento cutaneo.

La texture è fluida e lattiginosa, trattandosi di un siero è naturalmente molto leggera, un dosaggio è più che sufficiente per idratare tutto il viso. Molti lo trovano così delicato da utilizzarlo anche sul contorno occhi.

Ha un odore dolce e delicato, e non reca alcun fastidio al contorno occhi. La pelle risulta immediatamente più morbida e compatta al tatto, anche se l’effetto lifting non si nota da subito, la sensazione di maggiore idratazione ed elasticità è però innegabile.

Anche questo può essere utilizzato da solo, come base trucco per il giorno o quando le temperature si fanno roventi, oppure abbinato alla nostra crema, ad esempio la sera quando vogliamo sfruttare il rinnovamento cellulare notturno per nutrire profondamente la nostra pelle.

Lo consiglio vivamente se cercate un prodotto leggero, che idrati senza appesantire, ma soprattutto che abbia al suo interno degli attivi naturali ed efficaci.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Omia – Olio Viso Azione Anti-Età Illuminante Mandorla e Malva

Omia – Olio Viso Azione Anti-Età Illuminante Mandorla e Malva

Le pelli normali secche e sensibili appaiono spesso ruvide, sottili e arrossate. La pelle in genere tira, si irrita facilmente. Molto sensibile agli agenti esterni e si arrossa facilmente. Questo tipo di pelle ha bisogno di idratazione, nutrimento, protezione e soprattutto di essere lenita.

Un prodotto che viene incontro a questa necessità è l’olio anti-età illuminante alla mandorla e malva che contrasta la comparsa delle rughe e uniforma l’aspetto ed il colorito della pelle grazie ad una preziosa selezione di oli anti-ossidanti. Vediamo nel dettaglio di quali portentosi oli si parla:

– l’olio di jojoba e l’olio di mandorle dolci nutrono la pelle e creano una barriera protettiva, donando una protezione antiossidante, un’idratazione costante e levigando la pelle illuminando la carnagione;

– l’olio di macadamia stimola i processi idratanti vitali e per il tono della belle e contribuisce all’integrità dei suoi tessuti;

– l’olio di rosmarino svolge un’azione dermopurificante ed astringente;

– l’olio di cipresso ha un grande effetto disintossicante, poiché aiuta a pulire la cute e la protegge dalle impurità;

– l’olio di malva lenisce le infiammazioni della pelle e grazie alle sue proprietà lenitive è l’ideale per lenire problematiche della pelle come dermatiti, orticaria, brufoli, scottature, ferite, pelle molto secca e desquamata.

Distribuito sotto il make up, oltre a non alterarne la tenuta, dà un gradevole effetto luminoso come se si avesse usato l’illuminante. Il suo profumo molto delicato lo rende piacevolissimo da applicare e il fatto che non unga completa la sua azione di gradevolezza.

E’ particolarmente indicato per chi inizia a notare le prime rughette e desidera una pelle più distesa e morbida, ma anche per chi vuole ritrovare una pelle più elastica e liscia.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

Commenti

commenti