Con ben 30 anni di attività alle spalle, la Equilibra si occupa di tutto ciò che riguarda il benessere interiore ed esteriore, con un’attenzione costante all’impiego di ingredienti naturali ma in grado di garantire benefici significativi e visibili.

La stessa linea all’argan, unisce la sua “mission” pro-bellezza a un concetto di giovinezza legato sempre più a quello di naturalezza. In perfetto accordo con quella che è ormai la scelta di un numero crescente di donne, fatta nel rispetto sia del proprio benessere sia dell’ambiente che le circonda.

Fiore all’occhiello di questa linea, composta da ben 7 prodotti studiati appositamente per rispondere alle diverse esigenze del viso, è l‘olio di argan, un prezioso olio che cresce solo nel Marocco e che è rinomato per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle.

E’ un vero e proprio elisir naturale, ed è ricco di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi. Ha inoltre un elevato potere elasticizzante, oltre che idratante e, distribuito sul corpo, aiuta a prevenire le smagliature.

Alla base di questo vero e proprio rituale di bellezza, una formulazione esclusiva che conta un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale (oltre il 97%), come l’olio di mandorle dolci, elasticizzante e lenitivo, l’olio di vinaccioli, antiossidante e dermoprotettivo, l’estratto di gardenia, il burro di karité e la vitamina E.

A completare ciascuna composizione, è il principio star dei migliori cosmetici che vantano proprietà antiaging: l’acido ialuronico, una molecola naturale in grado di trattenere grandi quantità d’acqua all’interno della nostra pelle, in modo da evitare fenomeni di disidratazione e mantenere la pelle morbida ed elastica.

Delicatamente profumati, tutti i prodotti sono privi di allergeni e adatti anche alle pelli più sensibili, come attestano i test condotti a riguardo. Possono vantare degli inci senza parabeni, siliconi, petrolati, PEG, oli minierali, paraffina, coloranti e cessori di formaldeide.

Senza tralasciare l’ottimo rapporto qualità/prezzo: un vantaggio che ci permette di non rinunciare alla qualità, e un plus non da poco… che ci conquista tutte!

Crema Viso Anti Rughe

Equilibra – Argan Crema Viso Anti Rughe

Pensata per le pelli che hanno superato i 30 anni e devono fronteggiare i primi segni del tempo, la crema antirughe della linea Argan stimola il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene per garantire un aspetto fresco e levigato.

I principi attivi impiegati nella formulazione sono composti per il 98% da ingredienti di origine naturale:

– l’acido ialuronico, conosciuto anche come la molecola della giovinezza, idrata profondamente l’epidermide per la sua capacità di trattenere l’acqua, e di conseguenza contrasta la comparsa di tutti quei segni del tempo causati dalla disidratazione;

– il fitocomplesso della soia forma sulla pelle un film protettivo di rivestimento che mantiene uno stato di idratazione continuo e duraturo. Svolge inoltre un’intensa azione antirughe, conferendo un’immediata sensazione di tono ed elasticità e nutre la pelle in profondità;

– l’olio di rosa mosqueta agisce in profondità per attivare il rinnovamento dei tessuti cutanei. Idrata e ammorbidisce la pelle secca ed è un toccasana per la pelle sciupata per via delle sue proprietà rigeneranti e cicatrizzanti: riesce a schiarire e levigare le cicatrici e ad attenuare le smagliature recenti migliorando la struttura della pelle e rendendola più compatta. Ha inoltre un indiscusso potere
antiage e, utilizzato regolarmente, aiuta a diminuire le rughe superficiali e attenuare le macchie dovute all’età;

-l’olio di vinaccioli, estratto dai semi dell’uva, ricco di fenoli, vitamina E e, naturalmente, ed acidi grassi, svolge un’azione emolliente, antiossidante e seboregolatrice;

-l’estratto di gardenia, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, combatte la formazione di radicali liberi e riduce lo stress ossidativo;

– la vitamina E, nota anche come tocoferolo, gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole;

Ha una corposità piacevole, ma si stende ed assorbe con facilità.

La formula dermatologicamente testata, priva di parabeni e siliconi- petrolati e peg-oli minerali e paraffina-cessori di formaldeide, garantisce un’elevata tollerabilità a qualsiasi tipo di pelle.

Il prezzo estremamente a buon mercato fa sì che sia tra le creme antirughe piè vendute in circolazione.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Mi piace la composizione di questa crema ed il fatto che non contenga alcunché di nocivo. Ha una buona corposità, ma si stende ed assorbe velocemente. Sono piacevolmente sorpresa.

Crema Viso Idratante

Equilibra – Argan Crema Viso Idratante

La Equilibra è un altro marchio italiano che negli ultimi anni sta notevolmente migliorando le proprie formulazioni con un’attenzione crescente verso la bellezza naturale.

Esistono due versioni della crema viso, una idratante e una nutriente, quest’ultima con una texture più ricca. La variante idratante è indicata per idratare quotidianamente, levigare ed elasticizzare la pelle del viso grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.

Tutta la linea deve i suoi benefici innanzitutto all’olio di argan, prezioso non solo perché l’albero dal quale viene estratto cresce solamente in quella zona, ma anche per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle: ricco di antiossidanti, acidi grassi e flavonoidi che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi, ha un elevato potere levigante, elasticizzante ed antiage. Lascia inoltre la pelle del viso morbida e setosa.

Altro importante aiuto viene dall’olio di mandorle dolci, un vero surplus di di sostanze nutritive e antiossidanti (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali) che idratano la pelle secca, ne migliorano l’aspetto ed il tono lasciandola morbida e vellutata. Inoltre contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti, rendendoli più lisci ed elastici.

Un altro olio dall’azione emolliente ed antiossidante è l’olio di vinaccioli, estratto dai semi dell’uva e largamente impiegato in cosmesi per il suo contenuto di fenoli, vitamina E e, naturalmente, acidi grassi saturi.

La formulazione è infine arricchita dall’acido ialuronico, un vero e proprio elisir di giovinezza che viene naturalmente prodotto dal nostro corpo. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione.L’acido ialuronico svolge infatti un ruolo fondamentale nel mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a 1000 volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute.

Si presenta come una crema molto densa, di colore bianco che si asciuga immediatamente, senza ungere o appiccicare. La profumazione (naturale) è dolce e delicata.

Il fatto che non contenga parabeni, siliconi, peg, petrolati, oli minerali e paraffina, cessori di formaldeide, coloranti e allergeni, la rende adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle più sensibili ed irritabili.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 75 ml

Crema Viso Nutriente

Equilibra – Argan Crema Viso Nutriente

La crema nutriente della linea Argan, nutre ed elasticizza la pelle del viso grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula. Mentre l’olio di argan dona nutrimento e protezione lasciando la pelle del viso morbida ed elastica, il burro di karité fornisce morbidezza ed elasticità a lungo, proteggendo l’epidermide dall’aggressione dei raggi solari e degli agenti atmosferici.

Proprio al burro di karité deve la sua consistenza cremosa e burrosa, ed in questo si differenzia notevolmente dalla crema idratante. Questo lo si capisce anche dal fatto che fa una leggera scia bianca non appena la si spalma, ma resta una crema dall’assorbimento rapido.

Per questo motivo, molte preferiscono utilizzarla come crema notte perché su alcuni tipi di pelle potrebbe risultare troppo pesante e dare l’effetto unticcio. In questo modo la si fa agire tutta la notte in modo da risvegliarsi al mattino con una pelle morbida ed idratata.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima per chi come me lavora all’aperto e vuole proteggere la pelle. Dopo tanti prodotti provati credo proprio di non cambiare più. Si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e non unta. Senza parabeni e siliconi, senza petrolati e peg, oli minerali e paraffina. cosa si desidera di più a un costo relativamente basso e con un risultato garantito?

Contorno Occhi

Equilibra – Argan Contorno Occhi

Il contorno occhi è la zona più delicata e sottile del viso, e per questo è portata ad accusare maggiormente la disidratazione e tutte quelle aggressioni esterne che provocano un invecchiamento precoce.

Questa delicata emulsione, insieme ad uno speciale mix di componenti attivi naturali, assicura protezione ed un’efficace azione liftante.

Ben il 98% di ingredienti di origine naturale, dall’effetto antiossidante ed antiage, tra cui spicca l’acido ialuronico a doppio peso molecolare, che ha il potere di trattenere una grande quantità d’acqua all’interno della pelle, per mantenerne costante l’idratazione, stimolando al contempo la produzione di collagene, per una pelle elastica e tonica.

Per il resto la formulazione presenta gli ingredienti caratteristici della linea: l’olio di mandorle dolci dal potere elasticizzante, l’olio di vinaccioli dermoprotettivo ed antiage, l’estratto di gardenia addolcente e la vitamina E, il più potente antiossidante naturale utilizzato in cosmesi.

E’ una crema molto fluida e leggera, ad assorbimento rapido, che non fa miracoli sulle pelli mature o molto secche, ma ha comunque un discreto potere idratante. Per questo mi sento di consigliarla maggiormente alle più giovani che non hanno bisogno di un effetto antirughe, ma solo di un contorno occhi più liscio ed idratato.

C’è da dire però che, essendo dermatologicamente e oftalmologicamente testato, realizzato senza parabeni e siliconi- petrolati e peg- oli minerali e paraffina, non crea problemi di bruciore o sensibilità agli occhi. Il fatto che non abbia praticamente profumo è un altro plus.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

prima di questo non avevo mai usato una crema specifica per contorno occhi, sono piacevolmente stupita per l’ottimo prodotto. ne uso una piccolissima quantità su palpebra occhiaia e angolo dell’occhio, massaggio leggermente, ho avuto un miglioramento, prima avevo un rughettina poco profonda, ma c’era, ora non la vedo quasi più. abbino questa crema con un olio sempre di equilibra, dermo oil, viso corpo, fantastico, messo sul viso e arrivo fino alle rughette di espressione degli occhi, si impasta con il contorno occhi, perciò c’è un mix molto efficace, la pelle compatta, e rughette poco profonde distese. molto soddisfatta!

La recensione critica più utile:

Purtroppo dopo un mese di utilizzo non ho notato grandi miglioramenti. Ho notato che secca la pelle e la sento tirare

Commenti

commenti