Alla costante ricerca del contorno occhi perfetto, con un’attenzione particolare ad una formulazione il più possibile naturale, mi sono imbattuta nella linea antiage della Radiant Life, di produzione inglese, i cui prodotti sono importati e venduti da Amazon.

I prezzi davvero irrisori poi non potevano non destare la mia curiosità…prodotti gonfiati da un buon marketing o realmente validi? Un rapido giro tra le recensioni entusiaste ha fugato ogni mio dubbio, ed ho felicemente portato a casa un set di ben tre prodotti (siero per il viso, crema per il viso e contorno occhi) a ben 18 euro (il prezzo al momento di scrivere l’articolo).

L’azienda inglese crede fermamente che i prodotti migliori non devono essere alla portata solo dei ricchi e famosi ma devono poter essere acquistati da tutti coloro che vogliono prendersi cura di se stessi e avere una pelle sublime.

Ogni prodotto è realizzato senza pesticidi, conservanti, OGM, glutine e altri eccipienti (compresi: riempitivi, lubrificanti, leganti, rivestimenti, agenti fluidi), facendo il più possibile ricorso ad estratti vegetali ed oli naturali, per sfruttarne al massimo i benefici.

Ecco questa interessante novità:

Siero con Acido Ialuronico e Vitamina C

Radiant Life – Siero con Acido Ialuronico e Vitamina C – il meglio per il viso, ringiovanisce rafforza e rischiara. Il miglior siero anti-età

La beauty routine ideale comincia, dopo un’accurata detergenza, con la distribuzione di un siero, un alleato indispensabile ma spesso trascurato, specie per le pelli mature che necessitano di attenzioni maggiori.

Un siero ha un’azione curativa più intensa e mirata rispetto ad una crema, visto la maggior concentrazione di principi attivi, inoltre veicola meglio i principi attivi dei trattamenti successivi.

E’ importante dunque scegliere il siero in base ad una formulazione che permetta di attenuare i segni del tempo, illuminare l’incarnato, cancellare le macchie e rimpolpare le rughe.

Il siero della Radiant Life basa la sua azione su due importanti ingredienti onnipresenti in qualsiasi prodotto antietà che si rispetti: l’acido ialuronico e la vitamina C.

L‘acido ialuronico è un vero e proprio elisir di giovinezza che viene naturalmente prodotto dal nostro corpo. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene, che garantisce l’elasticità e la morbidezza della nostra pelle. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione. L’acido ialuronico svolge infatti un ruolo fondamentale nel mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a 1000 volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute. Essendo una sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

Ad incrementare l’efficacia dell’acido ialuronico c’è la vitamina C, tecnicamente conosciuta come acido ascorbico, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura: mantiene la pelle giovane, proteggendola dai radicali liberi e favorisce la produzione di collagene per garantire il ricambio cellulare. Inoltre ha proprietà schiarenti perché inibisce la tirosinasi, un enzima che stimola la sintesi della melanina responsabile della formazione delle macchie.

A ciò si aggiunge una sequela di estratti naturali ed oli essenziali molto interessanti tra cui l’aloe, l’hamamelis, la camelia, la camomilla e molti altri.

Ricapitoliamo meglio tutti i benefici di questo siero: ammorbidisce ed idrata la pelle lasciandola soffice e giovane; ne incrementa l’elasticità e la luminosità; contribuisce ad attenuare macchie e discromie e favorisce il turnover cellulare.

Il prodotto si presenta in un flaconcino da 30 ml dotato di praticissimo tappo contagocce che ne facilita il giusto dosaggio evitando gli sprechi. Va distribuito mattina e sera sulla pelle umida, e fatto asciugare per passare alla fase idratante. Bisogna ricordare che i sieri non nascono come prodotti idratanti, per cui è necessario integrarli con la propria crema viso affinché la pelle abbia anche il nutrimento sufficiente.

Considerando il prezzo contenutissimo, e l’alto standard qualitativo della formulazione, è un prodotto che può fare invidia a creme di alta profumeria.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

E’ un siero viso antietà a base di acido ialuronico. Si applica con un semplice contagocce e lo si massaggia nelle varie zone del viso. Ci siamo trovati molto bene perchè anche con poche gocce si riesce ad applicarlo molto bene in tutto il viso. Da una sensazione di freschezza e di idratazione profonda. Come sempre, lo abbiamo provato più volte e su diversi tipi di pelle e lo promuoviamo a pieni voti. Certo non fa miracoli, ma fa il suo dovere rendendo la pelle più luminosa e soffice. Spedizione rapida e puntuale.

Crema Idratante Anti-Età con Collagene Marino

Radiant Life – Crema Idratante Anti-Età con Collagene Marino, il miglior integratore giornaliero di collagene per viso, riduce le rughe, solleva e rassoda con peptidi

Anche questa crema basa la sua azione sull’accoppiata vitamina C ed acido ialuronico, di cui abbiamo parlato ampiamente nella recensione sul siero.

La crema idratante si distingue però per la presenza di collagene marino che, insieme alle proteine peptidiche della seta, lavora per rendere la pelle tonica ed elastica attenuando le rughe esistenti. Le proprietà antiossidanti del collagene marino aiutano a riparare i danni della pelle provocati dall’ambiente e dall’invecchiamento.

Inibendo i radicali liberi e riducendo le infiammazioni, ingredienti come la vitamina E e l’estratto di tè verde possono essere utilizzati per rallentare futuri segni dell’invecchiamento.

Non può mancare l’aspetto idratante, che qui spetta ad una a potente combinazione naturale di cocco, burro di karité, olio di argan e avocado, per una pelle incredibilmente morbida, idratata e splendente.

La crema si presenta nella sua consistenza densa, ma non oleosa, con un gradevole profumo abbastanza leggero. Si assorbe in maniera abbastanza rapida, lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza ed idratazione.

Perché comprarla? Per la formulazione che è una vera e propria bomba di salute per il viso, per la consistenza leggera e per il costo eccezionale.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema viso oltre ad essere idratante è anche un’ottima antirughe. È un prodotto anti eta’ a base di collagene marino, cocco, burro di karite , olio di argan, e avocado contenuto in un barattolo da 50ml. Completamente bio e cruelty free(non testato su animali).
Idrata a fondo, inibisce i radicali liberi e grazie agli estratti di vitamina e the verde riduce le infiammazioni.
Inoltre lascia la pelle visibilmente morbida e liscia al tatto e si assorbe velocemente.
La sto utilizzando da qualche giorno e devo fire che dopo una mattinata di mare spalmarla è piacevole perché mi lascia una sensazione di freschezza sul viso accaldato dai raggi solari.

Radiant Life – Crema Occhi al Collagene

Radiant Life – Crema Occhi per Occhiaie, Gel Collagene per Occhi, il migliore per gli occhi, rinfresca e riduce i cerchi neri con la caffeina

Per ridurre il gonfiore della zona perioculare, rendendola fresca e radiosa, Radiant Life ha pensato ad un contorno occhi a base di collagene ed estratti naturali che si prendono cura di una zona così delicata senza irritarla.

Il the verde e l’estratto di cetriolo rinfrescano la pelle facendola sentire meno stanca. Il tannino e la caffeina presenti nell’estratto di the verde inoltre hanno proprietà decongestionanti e stimolanti della circolazione, che determinano un netto miglioramento dei cerchi nere e delle borse sotto gli occhi.

Il collagene marino, la vitamina E e i peptidi stimolano il ricambio cellulare facendo apparire la pelle più giovane, sana e tonica. L’aloe vera e il retinolo danno sollievo e leniscono la pelle, rassodando, ravvivando e nutrendo il contorno occhi mentre il mirtillo e l’estratto di frutto della passione nutrono, idratano e ringiovaniscono la pelle.

Più che ricordare una crema vera e propria, questo contorno occhi ha la consistenza di un gel, trasparente e quasi inodore, non molto denso che si spalma facilmente assorbendosi in breve tempo e donando un’immediata sensazione di freschezza. Uno degli aspetti più apprezzati è che agisce in maniera molto delicata a differenza di prodotti simili, senza arrossare o irritare gli occhi.

Un’altra cosa che lo differenzia dai prodotti soliti, è il formato con flaconcino airless, più pratico ed igienico rispetto ai tubetti classici.

L’effetto emolliente si avverte a lungo (anche più nel lungo termine che nell’immediato) ed è molto piacevole: un vero sollievo contro borse e segni di stanchezza che appesantiscono spesso lo sguardo.

Di solito i poteri miracolosi millantati da tante creme sono una mera mossa commerciale, tuttavia qui il risultato è migliore del previsto, e considerato il prezzo ben al di sotto della media, non si può che promuovere questo prodotto a pieni voti!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Provato più volte lo troviamo buono. Avendo acquistato anche altri prodotti della stessa linea eravamo curiosi di vedere come fosse anche questo. Si applica sul contorno occhi con delicatezza e sopratutto in piccole quantità. Una volta applicato ho riscontrato sin da subito una sensazione di freschezza, probabilmente dovuta alla presenza dell’aloe vera tra i suoi ingredienti. Nel mio caso ho sempre avuto difficoltà a trovare una crema o un siero per il contorno occhi in quanto sviluppo sempre una reazione simil allergica probabilmente dovuta ad una maggiore sensibilità della zona. In questo caso, dopo vari utilizzi, posso dire di non aver avuto questo tipo di problema. Spedizione puntuale.

Commenti

commenti