Intorno ai 40 anni, iniziano a farsi visibili i cambiamenti dovuti all’età e al fotoinvecchiamento: le cellule perdono la capacità di rinnovarsi e combattere l’azione dei radicali liberi, veri responsabili dell’invecchiamento e della perdita di tono ed elasticità, con la conseguenza che le rughe appaiono più evidenti. In questa fase della vita, la pelle è più esigente e necessita quindi di cure specifiche.

In questi casi, gli oli nutrienti e idratanti possono non bastare. A questa età, la pelle ha bisogno di ingredienti che stimolino le funzioni base e che combattano i radicali liberi.

La cosmesi bio offre per le pelli mature soluzioni interessanti che coniugano efficacia e naturalità, con formule ricche di antiossidanti, vitamine, acidi grassi ed oli vegetali per stimolare la rigenerazione cellulare e garantire un aspetto sano e giovane. Ecco le migliori proposte sul mercato:

Dr. Scheller – Crema Giorno Antirughe Olio di Argan & Amaranto

Dr. Scheller – Crema Giorno Antirughe Olio di Argan & Amaranto

Dr. Scheller è stato tra i primi marchi cosmetici ad unire natura e risultati dimostrati, con una gamma di prodotti sviluppati da ingredienti naturali, oli preziosi ed estratti di alta qualità.

La linea all’olio di argan e amaranto, è formulata per le pelli mature, poiché agisce sulle rughe, sulla grana della pelle e sull’elasticità cutanea. Attenua i segni del tempo, levigando i contorni del viso e rafforzandone l’elasticità, grazie all’azione dei semi di amaranto, noto come “il chicco miracoloso degli Incas”, che oltretutto ha un’azione attiva contro i radicali liberi e supporta la rigenerazione cellulare.

L’olio di argan, conosciuto come “l’oro liquido del Marocco”, contribuisce ad ammorbidire e distendere la pelle partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti. Inoltre aiuta a produrre collagene prevenendo la formazione delle rughe. L’olio di albicocco, l’olio di semi di girasole, l’olio di burití, completano questa ricca formulazione.

Alla base di questa crema c’è il principio PhytoSolve, una tecnologia che permette alle sostanze funzionali di penetrare meglio nella pelle e quindi di agire in maniera ottimale.

Avendo una consistenza leggera e setosa, si stende molto piacevolmente, e si assorbe in fretta lasciando il viso morbido, compatto, levigato e per nulla unto. Oltre a ripristinare l’equilibrio idrolipidico, fin dalle prime applicazioni si avverte una pelle maggiormente compattata, rimpolpata e luminosa.

Un’altra cosa che colpisce appena la si stende è il suo profumo agrumato, che ricorda tantissimo il limone.

In conclusione, è una crema davvero eccellente in considerazione del prezzo e dei fantastici ingredienti con cui è formulata, e mi sento di consigliarla a chi ha bisogno di un profondo nutrimento, a chi vuole ritardare l’insorgere dei primi segni del tempo o cerca un prodotto antirughe leggero.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 55 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Una crema da giorno che la mia pelle adora! Si assorbe facilmente ed ha un odore fresco e piacevole. La pelle appare subito rimpolpata e luminosa, sto evitando di usarla nei giorni in cui sto al sole in quanto non contiene protezione solare ed io ho una pelle che si abbronza anche camminando in città..
Stra-consigliata anche per pelli mature.

La recensione critica più utile:

ho comprato questa crema per mia mamma che ha più di 60 anni e che era alla sua prima crema biologica. L’effetto che non le è piaciuto è la sensazione di pelle che tira. Io per capire meglio l’ho provata e l’ho trovata abbastanza consistente, mi è sembrata buona e non mi ha dato quell’effetto. Ma per la mia pelle mista (ho 35 anni) probabilmente è troppo unta.

Weleda – Crema Giorno Rassodante al Melograno

Weleda – Crema Giorno Rassodante al Melograno

Come abbiamo visto in un articolo appositamente dedicato a questo superfrutto, il melograno è un vero e proprio elisir di giovinezza: riduce le rughe, rassoda la pelle e la protegge dallo stress ossidativo.

E’ per questo che Weleda ha dedicato un’intera linea ai benefici di questo frutto, tra cui una crema giorno, una crema notte ed un contorno occhi.

La crema giorno al melograno contiene, oltre ai semi di melograno, oli di noce di macadamia, olio di sesamo, olio di semi di girasole e di argan: che trasformano i radicali liberi in sostanze innocue per le cellule e contribuiscono a riattivare la rigenerazione cutanea, proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne.

Non mancano elementi idratanti e nutritivi, come il burro di karité e l’olio d’oliva,

Adatta a tutti i tipi di pelle, la crema si assorbe velocemente grazie alla sua consistenza fluida, ed è quindi indicata anche come base per il make up.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema molto ricca ma si assorbe velocemente. La uso la sera in quanto sarebbe troppo di giorno. Idrata molto ed ha una consistenza pastosa dal buon profumo. La mia pelle di solito non sopporta le creme con troppi oli ma questa non mi ha creato nessun problema. Anzi! Da ricomprare.

Lavera – Crema Notte Rassodante

Lavera – Crema Notte Rassodante

La Lavera è una delle aziende ecobio più conosciute: ha prezzi mediamente bassi ed i prodotto sono di buona qualità. Inoltre, insieme alla Weleda, è stata uno di quei marchi che hanno saputo anticipare il trend ecobio ben prima del boom della scelta etica dei prodotti.

Un’intera gamma a base di acido ialuronico ed olio di karanja, è stata formulata per le pelli mature che desiderano ottenere una pelle soda e liscia in maniera delicata, naturale ed efficace.

Sostanze accuratamente selezionate bio attive e fluidi biologici supportano la rigenerazione cellulare durante il sonno: il tè bianco biologico, proveniente dal commercio equo-solidale, protegge contro i radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo; l’olio di karanja, ottenuto dalla spremitura dei semi dell’omonimo albero, ha un elevato potere antiossidante, nutriente ed idratante, e si rivela anche in grado di assorbire le radiazioni UVA e UVB, costituendo un utile fattore di protezione per la cute; l’acido ialuronico poi, non solo trattiene l’acqua all’interno della cute, ma stimola anche la produzione di collagene, che rende la pelle soda ed elastica.

L’inci insomma è un vero e proprio concentrato di oli essenziali ed estratti naturali provenienti da agricolatura organica. Non mancano l’olio d’oliva, l’estratto di olivello spinoso, il burro di karité, l’olio di mandorle dolci, l’olio di jojoba, l’olio di ricino e la vitamina E.

Al tatto è bella consistente, quasi fondente, corposa e nutriente ma si stende che è un piacere, si massaggia dolcemente su tutto il viso e nel giro di poco si assorbe bene e già si percepisce la pelle molto più morbida.

Al mattino, la pelle è rimpolpata, levigata ed uniforme, le rughe e le linee d’espressione distese.

Molto interessante anche per il prezzo, che ne fa uno dei prodotti bio più economici sul mercato.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Amo questa crema, ottima consistenza corposa non acquetta, profumino delizioso e lascia la pelle compatta e soddisfatta. E poi ha un inci di tutto rispetto in cui oltre agli oli troviamo anche ceramidi e acido ialuronico. La ricomprerò non appena mi finisce il vasetto!

La recensione critica più utile:

Mah… purtroppo non toglie alcun rossore come invece speravo… ed è un po’ troppo leggera da usare in inverno… per la notte preferisco qualcosa di più corposo. L’ho usata quindi di giorno ma dopo qualche tempo dato che la pelle continuava a tirare ho finito di usarla sulle mani. Peccato perché il profumo è il migliore di tutte le creme della lavera provate finora, forse il mix di oli non è adatto per il mio tipo di pelle e in un’occasione in cui ho avuto il viso leggermente irritato ho sentito anche un leggero bruciore che è passato comunque dopo pochi minuti. In ogni caso la pelle delle mani l’ha resa liscia e vellutata, non credo però che la ricomprerò. Mi piaceva molto di più quella da notte alla rosa di bosco che però non viene più prodotta…

Dr. Organic – Snail Gel

Dr. Organic – Snail Gel

La serie alla bava di lumaca di Dr.Organic aiuta a ripristinare e ringiovanire efficacemente la pelle matura, spenta e priva di vitalità.

Un‘intera linea a base di questo ingrediente portentoso, composta da: gel antiage per il viso, maschera per il viso, siero per il contorno occhi, siero per il viso e crema mani.

Qui prendiamo in considerazione il gel per il viso antiage: un gel idratante, lenitivo, anti-età che sfrutta i notevoli benefici della bava di lumaca, una sostanza unica che la lumaca produce per rigenerare rapidamente il proprio guscio e i suoi tessuti quando danneggiati. Combinato con aloe vera, ed una miscela esclusiva di ingredienti bioattivi lenisce efficacemente ed idrata la pelle

Questa unica combinazione per il viso fa sì che tale crema sia formulata per essere assorbita rapidamente dall’epidermide, ripristinando il naturale livello di idratazione e lasciando la pelle piacevolmente rigenerata e nutrita.

Oltre alla bava di lumaca e all’aloe, nella formulazione troviamo olio essenziale di lime, olio essenziale di lemongrass ed olio essenziale di litsea che conferiscono a questa crema un profumo vagamente agrumato.

Non ha un grandissimo potere idratante, visto che contiene soltanto aloe vera per nutrire la pelle, quindi chi soffre di eccessiva secchezza o screpolature, farà meglio ad orientarsi su prodotti dalla consistenza più ricca.

Anche questo prodotto è formulato con ingredienti biologici provenienti da fonti naturali sostenibili; non contiene OGM, oli minerali, coloranti artificiali ed elementi chimici aggressivi come parabeni, SLS e petrolati.

Contenuto in un grazioso barattolo di vetro dal tappo a vite, si presenta come un leggero gel trasparente, di facile stesura ed assorbimento. Per questo è il prodotto è ideale come crema da giorno e base per il trucco, specie per le pelli grasse.

Appena steso, il viso appare fresco e rilassato, ma i risultati consistenti si fanno vedere sul lungo termine: attenua visibilmente le cicatrici e le imperfezioni, rende la pelle più luminosa e rivitalizzata.

E’ pur vero che si tratta di un prodotto più costoso rispetto la media, ma ne basta una quantità davvero esigua per trattare l’intero viso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

È un vero e proprio trattamento in gel da fare per il viso, pulire bene la pelle e applicare un sottile strato di questo gel , fatto di bava di lumaca , aloe ed altri principi attivi naturali, tra cui spicca la litsea cubeba, molto usata in francia per le micro rughe e l effetto lifting, ha un odore sottile, piacevole, sa di buono e pulito, la pelle appare da subito più elastica, luminosa, subito dopo io passo al trucco ma ho visto che si può utilizzare anche la propria crema di fiducia subito dopo averla fatta asciugare

La recensione critica più utile:

Ottimo il prezzo, il rivenditore, l’imballaggio e il servizio. Per il gel in sé, trattandosi di bava di lumaca, mi aspettavo molto di meglio. Nel tempo ho usato diversi prodotti a base di bava di lumaca, e tutti mi hanno soddisfatto in pieno. Da questo mi aspettavo qualcosa in più che non c’è stato. Molto comodo il fatto che sia in gel, si asciuga molto in fretta ed è anche abbastanza idratante, ma non credo di ricomprarlo.

Delidea – Crema Viso Antiage ad azione Urto con Dattero ed Olio di Argan

Delidea – Crema Viso Antiage ad azione Urto con Dattero ed Olio di Argan

Di fattura tutta italiana, i prodotti Delidea si caratterizzano per delle formulazioni semplici ma efficaci a dei prezzi piccoli alla portata di tutte le tasche.

Una linea molto interessante è quella che sfrutta i benefici dell’olio di argan e del dattero per risolvere i problemi di rilassatezza cutanea e rughe delle pelli esigenti e mature. L’azione elasticizzante, rassodante e nutriente dell’olio di argan e del dattero del deserto, unita all’effetto riempitivo dell‘acido ialuronico, distende i tratti e ridona compattezza alla pelle sin dalle prime applicazioni.

L’olio di argan biologico ed equosolidale, presente con ben il 10%,si arricchisce delle proprietà nutrienti, tonificanti, protettive ed anti-aging dell’aloe vera, e dell’acido ialuronico, che trattiene all’interno della cute una quantità d’acqua fino a 1000 volte il suo peso, evitando la disidratazione, e stimola la produzione di collagene, per una pelle elastica e rassodata. A questi si aggiungono l’olio di macadamia, che nutre in profondità prendendosi cura della pelle matura e sensibile; il burro di karité, profondamente calmante e rigenerante per la cute, e la vitamina E, l’antiossidante naturale più potente per rigenerare la pelle.

La texture della crema è di facile assorbimento, nonostante la ricca formulazione.

Giorno dopo giorno aiuta anche le pelli più stanche, secche e denutrite a ritrovare benessere e splendore.

Dermatologicamente testata, è studiata per soddisfare le esigenze anche delle pelli più sensibili ed allergizzate, essendo nichel tested, priva di sostanze chimiche e derivati animali, è formulata unicamente con profumi e coloranti naturali.

Ed è proprio sul profumo che l’apprezzamento non è compatto: per molti lascia sulla pelle un odore insopportabile, decisamente stomachevole, che ne rende difficile l’utilizzo.

PREZZO AMAZONNon disponibile
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho provato per la prima volta questa crema e la uso ormai da qualche settimana, combinata con il siero viso. Sono abbastanza soddisfatta: dopo aver applicato il siero su contorno occhi e labbra, stendo la crema e la pelle del viso è apparsa da subito ben idratata e mai unta. La profumazione è un po’ particolare, ma io la trovo molto gradevole (comunque è forte solo per i primi 10 minuti poi persiste, ma con un odore molto tenue). Buona qualità prezzo

La recensione critica più utile:

La crema sara’ anche buona, corposa e nutriente come piace a me, ma ha un odore molto forte che persiste e a me personalmente non piace affatto! presente la tipica profumazione delle crema della nonna? ecco quella…

PHB Ethical Beauty – Crema Viso Levigante con Olio di Monoi e Gardenia

PHB Ethical Beauty – Crema Viso Levigante con Olio di Monoi e Gardenia

La crema viso levigante della PHB Ethical Beauty risponde alle necessità delle pelli mature ed esigenti svolgendo una tripla azione: nutre ed idrata intensamente, aumenta l’elasticità cutanea e stimola la sintesi di collagene.

La realizzazione di questa crema antiage è basata su un’antica ricetta polinesiana, in cui i fiori freschi di gardenia venivano imbevuti nell’olio di cocco. Questa miscela esotica nutre la pelle ed è ricca di antiossidanti naturali e vitamine ad effetto rigenerante ed elasticizzante. La rigenerazione cellulare fa sì che la pelle abbia un aspetto sano e radioso, e contribuisce anche ad attenuare le discromie pigmentarie.

La gardenia ha il grande potere di stimolare la sintesi di collagene e prevenirne la degradazione, proteggendo la cute e mantenendola elastica e liscia.

Questo prodotto, come tutte le creme PHB, è formulato unicamente con gli
ingredienti naturali più puri, per mantenere la pelle meravigliosamente morbida e idratata. Ingredienti ricchi di vitamine, antiossidanti ed acidi grassi come succo di aloe, olio di semi di girasole, olio di cocco, olio di borragine, olio di germe di grano, vitamina E ed olivello spinoso.

E’ una crema dalla consistenza piacevolissima, che si assorbe abbastanza facilmente senza lasciare la pelle lucida, ed è caratterizzata da un gradevole profumo esotico dato dalla presenza di olio di monoi.

Realizzata senza parabeni, coloranti artificiali e profumi, ingredienti di origine petrolchimica, formaldeide ed olio minerale

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La comprai tempo fa quando aveva ancora la vecchia confezione.
E’ stata una delle migliori creme che abbia mai usato…ottima base trucco, di facile assorbimento e con un profumo paradisiaco.
L’ideale per iniziare bene la giornata!

La recensione critica più utile:

Non da reazioni allergiche ed è anche un buon prodotto , ma è una crema leggera , non idrata molto . Quindi dipende da che pelle avete . Io non ho la pelle particolarmente secca , ho la classica pelle mista , ma trovo che questa crema sia poco idratante .
La consiglio come base prima del make up perché si assorbe subito e non lucida la pelle.

Domus Olea Toscana – Crema Viso Rassoda Lift

Domus Olea Toscana – Crema Viso Rassoda Lift

La crema viso rassoda lift di Domus Olea Toscana è un emulsione appositamente studiata per rimodellare e rimpolpare le pelli rilassate,secche e atoniche.

L’emulsione contiene una miscela di ingredienti specifici che si prendono cura della pelle per renderla morbida e nutrita, minimizzando i segni del tempo e rendendo progressivamente la pelle più luminosa.

Questo prodotto combina le proprietà antiossidanti della foglia d’olivo, a quelle anti-invecchiamento del goji toscano biologico e quelle biomimetiche dei peptidi, tutti attivi specifici nel trattamento delle pelli mature. Ma vediamo nello specifico come agiscono:

estratti di foglie d’olivo e bacche di goji, ricchi di vitamine A, E, C, svolgono un’intensa azione antiage ed antiossidante, in modo da prevenire l’azione dannosa dei radicali liberi, minimizzando eventuali danni già visibili;

– mix di peptidi, che svolgono un’azione rimpolpante simile al botox, “gonfiando” le rughe e distendendole;

estratto di noce verde, un vero e proprio concentrato di tannini e polifenoli, che contribuiscono ad incrementare il tono e l’elasticità cutanea;

acidi della frutta, noti anche come alfaidrossiacidi, vengono estratti da uva, limone, mela e grano, favoriscono il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte, illuminando e levigando la pelle e favorendone cosi un colorito naturale e un aspetto migliore;

cellule staminali del peperoncino, oltre a favorire l’assorbimento degli altri principi attivi, possiedono una forte azione rivitalizzante agendo direttamente sull’attività cellulare, che si traduce in un aumento di elasticità, tono e compattezza della cute risultano idonee contro l’atonia, la pelle asfittica e particolarmente spenta;

– un complesso di acido ialuronico + betaina naturale + un mix idratante (pantenolo, inulina, sodio PCA), sorbitolo, glicerina vegetale e miele: svolgono una forte azione idratante, specie l’acido ialuronico che trattiene l’umidità all’interno della cute fino a 1000 volte il suo peso, ma al contempo riparano dall’interno quelli che sono i danni dovuti ai numerosi fattori che determinano l’invecchiamento cutaneo;

collagene vegetale e cera d’api: mantengono l’idratazione e svolgono un effetto tensore istantaneo che permane con un utilizzo costante del prodotto;

– olio extravergine di oliva, di nocciolo di albicocca, insaponificabile di oliva, burro di karité: sono tutti attivi che vanno a svolgere una spiccata azione nutriente, emolliente, antirughe.

Si tratta di ingredienti selezionati di prima scelta e materie prime biologiche toscane di produzione propria. Questa grande varietà di attivi fa sì che un unico prodotto sia multifunzionale, poiché racchiude in sé più funzioni.

Inoltre è studiato per garantire un’elevata tollerabilità cutanea essendo privo di ingredienti dannosi, quali, ad esempio oli minierali, siliconi, sostanze cangerogene o allergizzanti, coloranti sintetici, parabeni e conservanti allergizzanti ma anche sostanze dannose per l’ambiente e derivati animali.

In finale, possiamo dire che si tratta di un prodotto in grado di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento in modo decisamente più efficace rispetto a quello di qualsiasi altra linea eco biologica. La differenza è notevole e questo si vede anche dai risultati, che con Domus Olea Toscana sono sempre eccellenti.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Si sa, Domus Olea Toscana è una garanzia. E questa crema (molto ricca), fa davvero il suo lavoro. Gli effetti li ho visti da subito…pelle più liscia, compatta e grana migliorata. Una garanzia. La ricomprerò sicuramente.

La recensione critica più utile:

Purtroppo devo bocciare questo prodotto sul quale riponevo molte aspettative viste le varie recensioni lette sul web prima dell’acquisto
Per la mia pelle secca/mista nn è abbastanza idratante, perlomeno d’inverno, e nemmeno ora che siamo in primavera inoltrata
Inoltre nn ho notato l’effetto lifting anti-age
Per il prezzo abbastanza elevato direi che nn vale la pena l’acquisto. Io nn la riacquisterò sicuramente

Anthyllis – Crema Antiage

Anthyllis – Crema Antiage

Estratti di vite, foglie e uva e resveratrolo: è questa la combinazione vincente della crema antiage della Anthyllis. Ingredienti dalla grande efficacia antiossidante che, insieme alla gomma da semi di carruba, dalla nota azione idratante e filmogena ed elasticizzante, hanno effetti positivi sulla longevità cellulare e la diminuzione della profondità delle rughe.

L’emulsione è composta da un mix di estratti vegetali, tra cui il principio attivo “bioliquefatto” derivato da crusca di grano bio, notoriamente ricca di biofenoli e arabinoxilani dall’elevato potere antiossidante. Gli arabinoxilani, inoltre, sono noti per le loro proprietà antiage in quanto idratanti, elasticizzanti, attivatori della sintesi delle microfibrille e capaci di favorire il riempimento delle rughe.

Un inci impeccabile insomma, perfetto per riempire e rimpolpare le rughe donando, nel contempo, omogeneità e tonicità alla cute. L’utilizzo quotidiano di questo prodotto è di ausilio nel rendere la pelle sempre più luminosa, compatta ed uniforme.

Contenuta in un flacone airless che la preserva dagli sprechi e dalla contaminazione, ha una consistenza molto leggera, che fa sì che si assorba con facilità lasciando una piacevole e persistente sensazione di morbidezza, ma non di untuosità; infatti questa crema è ottima come base per il trucco. Molto gradevole e delicato anche l’odore.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

E’ un’ottima crema che lascia la pelle morbida, luminosa e compatta: non unge e fino a sera la pelle rimane idratata. Ha un profumo fine, molto delicato. Si stende facilmente e non è necessario metterne una grande quantità. La acquisterò nuovamente e la consiglio vivamente!!!

Antipodes – Crema Notte Nutriente all’Avocado

Antipodes – Crema Notte Nutriente all’Avocado

Per rivitalizzare la pelle durante le ore notturne e favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare, la Antipodes ha sviluppato una crema da notte dalle eccezionali proprietà nutritive, a base di ingredienti vegetali.

I suoi pregiati e selezionati oli ricavati dalle piante, promuovono la produzione di collagene e la rigenerazione di cellule sane addirittura fino al 92%. Non troviamo solo l’olio di avocado puro al 100%, ma anche olio di macadamia, olio di calendula ed olio di cocco.

La calendula aiuta a donare un aspetto senza tempo, mentre i potenti antiossidanti estratti dai semi d’uva Vinanza Grape, aiutano a neutralizzare i danni causati dai radicali liberi, che possono causare l’invecchiamento precoce.

A nutrire intensamente la pelle c’è un’accoppiata di tutto rispetto: oltre al famoso burro di karité, dalle indiscusse proprietà emolloenti ed idratanti che lo rendono un ottimo rimedio naturale, c’è il miele di Manuka, meno noto ma dal comprovato potere rigenerativo ed antibatterico

Infine c’è anche una discreta percentuale di tocoferolo (vitamina E), la più diffusa e comune tra le vitamine che ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.

Il tutto è arricchito dal profumo esotico degli oli essenziali di sandalo, ylang-ylang e patchouli.

Adatta a tutte le pelli, anche ultra secche, non è decisamente un prodotto economico dal momento che il barattolo da 60 ml si aggira intorno ai 49 euro, ma la soddisfazione dei clienti sembra confermare la sua efficacia.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 60 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Un altro superbo prodotto della Antipodes. È una crema molto densa ma che si stende e assorbe facilmente, senza lasciare nessuna odiosa patina grassa. Dopo solo una settimana di utilizzo, mi sembra che abbia considerevolmente diminuito le rughe intorno agli occhi e alla bocca. La riordinerò? Assolutamente!

Nonique – Crema Notte Rigenerante

Nonique – Crema Notte Rigenerante

Ancor più ricca e nutriente della versione giorno della stessa linea, la crema viso notte Luxurious Nonique è un prodotto pensato per la pelle matura.

La notte è il momento migliore per permettere alla pelle di rigenerarsi che, proprio durante le ore di sonno, mette in azione meccanismi di rinnovamento profondo. Una crema notte come quella della Nonique sostiene l’equilibrio cutaneo naturale in fase di recupero, idratando e rigenerando la pelle dallo stress ambientale accumulato nel corso della giornata.

Questa ricca ricetta cosmetica è realizzata con una speciale sinergia di ingredienti antiossidanti, nutrienti ed elasticizzanti:

frutto di noni bio, antiossidante e protettivo, alla base dei prodotti Nonique, scelto per la sua ricchezza di vitamine, oligoelementi ed enzimi che rigenerano la pelle e contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo;

bacche di acai bio, rivitalizzano le cellule e regala nuova energia. Proteggono dallo stress ambientale grazie alle loro elevate proprietà antiossidanti;

melograno bio, supporta la rigenerazione cutanea e protegge contro la perdita di idratazione, rendendo la pelle più luminosa ed elastica;

burro di karité, idrata e nutre, rendendo la pelle estremamente vellutata;

olio di argan, rigenera ed è un eccellente anti age per la pelle matura;

aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per la pelle secca, matura e sensibile;

olio di semi di broccoli, ripara la pelle e la nutre in profondità.

Preziosa alleata ad uso quotidiano, rigenera e ammorbidisce la pelle durante il riposo notturno, e al mattino risulta più luminosa e sana.

E’ anche perfetta da essere utilizzata come trattamento dopo sole per il viso, in quanto contrasta tutti i danni dell’esposizione solare, prevenendo le rughe e mantenendola radiosa e sana.

Come tutti i prodotti Nonique, anche questa crema non contiene siliconi, petrolati o parabeni. Anche se economico, è formulato molto bene ed è la soluzione perfetta per chi non vuole spendere molto e cerca un prodotto efficace e anti age.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Premetto che la mia pelle è tendenzialmente secca/delicata e questa crema, con il suo prezzo piuttosto basso, mi ha piacevolmente sorpreso. La uso principalmente di giorno, pur trattandosi di una crema notte. E’ abbastanza nutriente: lascia la mia pelle morbida e setosa senza ungere… Per tale ragione ne utilizzo spesso un pizzico come base per il trucco.

La recensione critica più utile:

nessuna nota positiva per questo prodotto, purtroppo non mi sono trovata bene, l’odore è fortissimo e l’effetto non è buono.

Commenti

commenti