Gli amanti della cosmesi bio e naturale conosceranno già questa marca, nota per la produzione di cosmetici naturali olistici e certificati privi di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

Crema Weleda Protettiva per il Cambio Protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino

La linea alla calendula è l’ideale per chi soffre di arrossamenti, irritazioni ed ha una pelle così sensibile da non poter ricorrere alle proposte delle case cosmetiche classiche. La calendula è una nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche.
Pur trattandosi in questo caso di una crema per il cambio del bambino, sarebbe limitante ristringerla a quest’unico uso, ma direi che è adatta alle pelli di qualsiasi età particolarmente bisognose di idratazione e nutrimento.

L’ossido di zinco, unito all’azione della lanolina e della cera d’api, apporta sollievo e nutrimento alla pelle infiammata, arrossata e sensibile, oltre a formare un naturale strato protettivo resistente all’acqua.

L’estratto di camomilla poi ammorbidisce la pelle e lenisce le irritazioni mentre l’olio di mandorle e di sesamo (da agricoltura biologica) la nutrono e proteggono.
Anche la profumazione è del tutto naturale essendo ricavata da una combinazione di olii essenziali, tra cui olio essenziale di lavanda, salvia e ylang-ylang.

E’ dunque un prodotto multiuso, perfetto per la cura quotidiana del bambino ma anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile, o per quelle circostanze in cui bisogna prestare attenzioni maggiori, come nel caso di temperature particolarmente rigide, infiammazioni ed arrossamenti (è infatti ottima anche per la cura dei tatuaggi).

PREZZO AMAZON:
FORMATO: 75 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

“La crema Weleda non ha bisogno di presentazioni ed il suo prezzo elevato è conosciuto ai più ma per me comprarne 5 ha significato averne una in omaggio visto che dove vivo costa esattamente 2 euro in più per tubetto. La qualità di questo prodotto è indiscutibile e lo testimonia il fatto che dal momento della nascita a oggi mia figlia di 2 anni e mezzo non ha mai avuto una irritazione alle parti intime. Posso inoltre dire che non va bene solo per i bambini perchè ho avuto di recente una piaga causata dalla sudorazione durante l’attività sportiva e applicando questa crema la ferita si è rimarginata a tempo di record.Consiglio vivamente l’acquisto ed in genere tutti i prodotti di questa marca. Spero che la mia recensione sia utile a molti.”

La recensione critica più utile:

“È stata dura terminarla, non sopportavo la profumazione.
Ad ogni modo la texture non è male, si spalma molto bene, e diciamo che attenua mediamente i rossori.”

Commenti

commenti