Chi l’ha detto che low cost sia sinonimo di scarsa efficacia?

Soprattutto oggi, in una fase in cui molti marchi cosiddetti da supermercato stanno migliorando continuamente le proprie formulazioni, è possibile prenderci cura della nostra pelle senza scendere a compromessi con la qualità.

Ecco le soluzioni più interessanti con un occhio di riguardo al portafogli:

Leocrema – Crema viso Idratante con Olio d’Argan 15 SPF

Leocrema – Crema viso Idratante con Olio d’Argan 15 SPF

Per avere una pelle sana e vitale, ogni donna ha bisogno di due armi segrete: idratazione e protezione. La crema viso con olio d’argan della Leocrema non solo garantisce un’intensa e continua idratazione per 24 ore, ma crea anche uno scudo che protegge la pelle dalle aggressioni esterne e dai raggi solari grazie al fattore di protezione 15 SPF.

L’ingrediente base è l’olio d’argan, utilizzato sin dall’antichità dalle donne orientali come rituale di bellezza, e importante concentrato di vitamina A, vitamina E, acidi insaturi ed Omega 3. Svolge un’intensa azione antiossidante, assicurando alla pelle del viso una sorprendente luminosità e morbidezza.

L’idratazione continua è garantita dal sistema Hydroviton Plus, che garantisce un’idratazione profonda e prolungata. Anche le ceramidi svolgono una potente azione rigenerante favorendo la formazione di un adeguato strato lipidico, premessa per una pelle ben idratata, per tutte le età.

A ciò si aggiungono le proteine della soia, che formano sulla pelle un film protettivo di rivestimento che mantiene uno stato di idratazione continuo e duraturo. Svolgono inoltre un’intensa azione antirughe, conferendo un’immediata sensazione di tono ed elasticità e nutrono la pelle in profondità.

La carnosina crea poi una barriera sulla pelle, proteggendola dalle aggressioni, dagli agenti atmosferici, dallo stress e stimola la produzione di collagene, favorendo una maggior tonicità ed elasticità.

La delicata e setosa texture accarezza la pelle come una piuma donando una sensazione di confort e benessere. Dona un immediato senso di freschezza garantendo 24 ore di idratazione continua. Inoltre, già dopo 2 settimane di applicazione, la pelle ritrova il suo livello di idratazione ideale.

Non unge e basta pochissimo prodotto per spalmarlo bene su tutto il viso. Dal momento che lascia la pelle asciutta e non grassa, si presta bene anche come base trucco.

La protezione solare 15 è un punto a suo favore, non tutte le aziende dello skincare lo applicano nelle creme quotidiane ed è un vero peccato perché anche nella cattiva stagione è importantissimo proteggere la pelle dai raggi UV per averla sempre in forma.

Complimenti a Leocrema per un prodotto che può fare invidia a creme di profumeria ben più care!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Tra tutti i prodotti Leocrema, la linea Argan Oil è la mia preferita.
Utilizzo ormai da tempo la crema mani e ora sto utilizzando anche quella viso, visto che d’inverno la mia pelle tende a seccarsi.
Non posso dire che la mia pelle non si secchi più, ma visto il costo di questo prodotto direi che il risultato è migliore di molti prodotti molto più cari, quasi di lusso, il risultato è ottimo.

Equilibra – Argan Crema Viso Idratante

Equilibra – Argan Crema Viso Idratante

La Equilibra è un altro marchio italiano che negli ultimi anni sta notevolmente migliorando le proprie formulazioni con un’attenzione crescente verso la bellezza naturale.

Esistono due versioni della crema viso, una idratante e una nutriente, quest’ultima con una texture più ricca. La variante idratante è indicata per idratare quotidianamente, levigare ed elasticizzare la pelle del viso grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.

Tutta la linea deve i suoi benefici innanzitutto all’olio di argan, prezioso non solo perché l’albero dal quale viene estratto cresce solamente in quella zona, ma anche per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle: ricco di antiossidanti, acidi grassi e flavonoidi che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi, ha un elevato potere levigante, elasticizzante ed antiage. Lascia inoltre la pelle del viso morbida e setosa.

Altro importante aiuto viene dall’olio di mandorle dolci, un vero surplus di di sostanze nutritive e antiossidanti (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali) che idratano la pelle secca, ne migliorano l’aspetto ed il tono lasciandola morbida e vellutata. Inoltre contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti, rendendoli più lisci ed elastici.

Un altro olio dall’azione emolliente ed antiossidante è l’olio di vinaccioli, estratto dai semi dell’uva e largamente impiegato in cosmesi per il suo contenuto di fenoli, vitamina E e, naturalmente, acidi grassi saturi.

La formulazione è infine arricchita dall’acido ialuronico, un vero e proprio elisir di giovinezza che viene naturalmente prodotto dal nostro corpo. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione.L’acido ialuronico svolge infatti un ruolo fondamentale nel mantenere costante l’idratazione della pelle: è in grado di legare a sé un enorme numero di molecole di acqua, fino a 1000 volte il suo peso, e di trattenerle all’interno della cute.

Si presenta come una crema molto densa, di colore bianco che si asciuga immediatamente, senza ungere o appiccicare. La profumazione (naturale) è dolce e delicata.

Il fatto che non contenga parabeni, siliconi, peg, petrolati, oli minerali e paraffina, cessori di formaldeide, coloranti e allergeni, la rende adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle più sensibili ed irritabili.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 75 ml

Nivea – Crema Idratante Intensiva per pelli Secche e Sensibili

Nivea – Crema Idratante Intensiva per pelli Secche e Sensibili

La Nivea è una delle soluzioni più gettonate da chi vuole spendere poco senza scendere a compromessi con l’efficacia. Molte creme viso si trovano addirittura al di sotto dei 5 euro, come ad esempio questa crema idratante intensiva per pelli secche e sensibili con filtro solare SPF 8.

E’ una crema da giorno pensata per fornire un’idratazione intensiva ed una protezione continua dagli agenti esterni. Il fattore di protezione poi la rende anche perfetta come base trucco in estate, quando non vogliamo ulteriormente appesantire la pelle con una protezione solare. La sua consistenza infatti, pur essendo ricca e vellutata, fa sì che si assorba in fretta, lasciando la pelle morbida ed asciutta.

La sua formulazione fornisce alla pelle tutti gli elementi idratanti ed emollienti necessari per il suo equilibrio: l’olio di mandorle, noto per la sua azione lenitiva e calmante sulla pelle, agisce in sinergia con il burro di karité, l’olio di calendula e soprattutto il complesso Hydra IQ, che impiega speciali ingredienti con combinazioni innovative, come quella tra glicerina e glucosio, per stimolare la formazione di nuove acquaporine, i naturali canali di idratazione contenuti nelle membrane cellulari che regolano il trasporto delle molecole d’acqua da cellula a cellula fino agli strati più profondi.

L’unica nota negativa di questa crema è l’inci non proprio naturale, che farà storcere il naso alle amanti dei prodotti ecobio ma, considerando il prezzo, non può non tentare.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema è eccezionale, ne basta un velo per avere un’idratazione meravigliosa per fino su una pelle grassa come la mia. Sono allergica a molti saponi aggressivi quindi ero preoccupata che questa crema mi irritasse ed invece rinfresca la mia pelle senza generare nessun tipo di fastidio. Quindi la consiglio moltissimo a chi ha pelli sensibili e delicate come la mia. La crema è soffice, vellutata e si spalma che è un piacere, basta giusto un minutino per avere un completo assorbimento. Non è appiccicosa, non è unta, insomma io difetti non ne ho trovati.

Nivea – Crema Idratante Opacizzante

Nivea – Crema Idratante Opacizzante

Ho inserito un’altra crema della Nivea perché si tratta della variante opacizzante per pelli miste e grasse arricchita con estratti di alga oceanica per rivitalizzare la pelle e regalare un’intensa idratazione senza occludere i pori.

Protegge inoltre la pelle dal fotoinvecchiamento grazie al fattore di protezione SPF 8.

Grazie alla sua formula non grassa, idrata contrastando al contempo l’effetto lucido e rivitalizzando la pelle rendendola liscia e morbida. Fa il suo dovere di crema idratante e se avete una pelle grassa, o comunque mista, potrete godere del vantaggio di un ottimo effetto opacizzante. Non è una crema curativa (non elimina le impurità) ma è ottima come base per il trucco.

Oltretutto, cosa non meno importante, non è comedogenica come tante creme low cost, si stende in fretta e si asciuga con facilità.

Una crema che consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto di qualità ad un prezzo molto concorrenziale.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Questa crema opacizzante nivea è un ottimo prodotto per chi ha la pelle grassa, soprattutto in rapporto al suo prezzo.
Sulla mia pelle tende a lucidarsi leggermente prima rispetto ad una crema precedentemente da me utilizzata ma molto più costosa.
Ha comunque un effetto opacizzante e, considerando il prezzo molto conveniente, credo che la ricomprerò.

La recensione critica più utile:

ottima crema, idratante , profumata, l unico problema, per lo meno per la mia pelle, è che dopo 1 ora dall’utilizzo la mia fronte diventa completamente coperta di sebo. L’effetto opacizzante non funziona su di me. Non credo di comprare nuovamente questo prodotto

I Provenzali – Crema Idratante all’olio di Rosa Mosqueta 

I Provenzali Crema Idratante Rosa Mosqueta

I Provenzali offre una vasta gamma di prodotti a base di questo portentoso ingrediente. La crema viso idratante è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il burro di karité emolliente e nutriente, la betaina vegetale con azione protettiva e l’eritritolo, zucchero ad azione idratante.

È particolarmente indicata per le pelli giovani o miste-grasse. La sua formulazione infatti è molto leggera e non lascia sulla pelle una sensazione di unto. Si assorbe velocemente e questo la rende adatta anche come base trucco.

Questa crema è probabilmente una delle più economiche che si possa trovare tra gli scaffali del supermercato ma, a differenza di altri prodotti della stessa fascia, ha un inci biologico in quanto formulata senza parabeni, siliconi e coloranti ed è dermatologicamente testata per i metalli pesanti e cruelty free.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Trovo questa crema molto buona. Non è troppo densa né troppo leggera. La mia è una pelle normale sulla quale ottengo un buon effetto idratante. Il profumo è molto gradevole e delicato. Ne ho già acquistato un altro vasetto!

Garnier – Skin Active Idratante Prodigiosa con Aloe Vera

Garnier – Skin Active Idratante Prodigiosa con Aloe Vera

La linea Skin Active, tra le più economiche della Garnier, è indirizzata alle donne alla ricerca di una bellezza naturale, per questo seleziona ed estrae gli ingredienti da piante, fiori, semi e chicchi e li unisce in formule ad alte prestazioni basate su ricerche avanzate e innovative.

La versione all’aloe, pensata per le pelli normali e miste, è realizzata con il 96% di ingredienti di origine naturale, ma la vera novità è che l’etichetta riporta dettagliatamente la fonte di ogni ingrediente e quale sia la sua azione sulla pelle. Il restante 4% degli ingredienti riguarda solo lo stretto necessario per assicurare una texture gradevole, un profumo delicato e una conservazione ottimale.

L’aloe vera impiegata in questa formulazione, fondamentale per rinfrescare la pelle e ricaricarla intensamente, lasciandola morbida e fresca, proviene da coltivazioni biologiche messicane, il cui commercio garantisce un prezzo equo agli agricoltori locali.

Le foglie di aloe vera, essendo composte fondamentalmente da acqua, devono essere lavorate entro 6 ore dal taglio per evitare che si possano seccare. Il succo interno viene estratto a mano ed è concentrato in una polvere biologica senza conservanti. Questo processo assicura la conservazione delle proprietà essenziali del gel che rende l’aloe vera un ingrediente, fondamentale per il nostro skincare.

L’aloe vera ha anche un potere antiossidante non indifferente perché aiuta a proteggere la pelle giorno dopo giorno dalle aggressioni esterne contrastando gli effetti dei radicali liberi.

Un netto miglioramento delle formulazioni rispetto al passato, si riscontra anche dal fatto che le creme di questa linea sono privi di parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici

Già dal primo utilizzo la pelle appare opacizzata ed idratata per 24 ore e con un uso costante il colorito risulta visibilmente più fresco e luminoso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Crema leggera ed idratante, per le ragazze è ottima! Aggiunta ad un esfoliante è perfetta contro l’acne giovanile!

Geomar – Crema Viso Idratante Lenitiva

Geomar – Crema Viso Idratante Lenitiva

In questi ultimi anni la Geomar ha messo a punto una serie di prodotti davvero invidiabili dal punto di vista sia della formulazione che del prezzo.

La crema viso idratante lenitiva è uno di questi: consigliata per le pelli sensibili, delicate, arrossate, secche, screpolate, couperosiche, con foruncolosi, bisognose di idratazione profonda e protezione, agisce efficacemente sulla pelle grazie anche alla naturalità degli ingredienti presenti nella sua formula. A caratterizzarla vi è innanzitutto il Sea Moist Complex, un composto di acqua e sale marino che aiuta la pelle a mantenere l’idratazione ed ad assorbire meglio le sostanze presenti nella crema.

Realizzata con ben il 95% di ingredienti di origine vegetale, senza ricorrere a parabeni, siliconi, coloranti e minerali, al suo interno troviamo:

– estratto di fiore di altea biologico, noto per le sue proprietà calmanti ed emollienti;

– estratto di malva selvatica, dalle proprietà ammorbidenti, idratanti, lenitive, emollienti e protettive per le pelli sensibili, irritate e secche;

– estratto di calendula, dal potere idratante, lenitivo ed antibatterico (perfetto per le pelli acneiche, ma anche riparatore, poiché aiuta a rimarginare le ferite (utile in caso di screpolature). Stimola inoltre il turn over cellulare, aumentando l’attività dei fibroblasti, che di conseguenza producono più collagene e donano alla pelle più elasticità.

Leggera e dal profumo delicato e gradevole, ha una texture morbida, che idrata senza appesantire la pelle. Viene assorbita rapidamente senza lasciare alcun tipo di residuo. Ne basta veramente poca per idratare e ammorbidire la pelle, e tiene a bada i rossori della pelle sensibile.

Questa crema mantiene inoltre un’ottima tenuta nel corso della giornata: non porta la pelle a lucidarsi e garantisce una buona base per il make up.

Una valida alternativa ai prodotti con pessimo inci che si trovano nei supermercati o profumerie ed è quindi perfetta per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo del bio o sta tentando di disintossicarsi dai siliconi e dalla paraffina..questa non essendo bio comunque non contiene ingredienti dannosi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

ho la pelle del viso mista, in alcune zone davvero molto secca che tende a screpolarsi. Ho provato diverse creme ma non mi hanno mai pienamente soddisfatto, si trattava di creme troppo poco idratanti oppure eccessivamente grasse. La geomar mi è stata consigliata da un’amica per la sua efficacia e per gli ingredienti di origine naturale. Mi sono trovata molto bene: idratante, ma non grassa e lenitiva del prurito, il tutto ad un ottimo prezzo.

La recensione critica più utile:

Ho una pelle molto secca, e per me non risulta abbastanza idratante! Peccato! Il prezzo comunque ottimo e amazon sempre perfetta con le consegne.

Clinians- Hydra Basic Crema Idratante Leggera per pelli normali e miste

Clinians- Hydra Basic Crema Idratante Leggera per pelli normali e miste

La linea Hydra Basic di Clinians comprende tre creme idratanti per il viso specifiche per differenti tipi di pelle: c’è quella per pelli normali e miste, per pelli miste e grasse e per pelli secche e sensibili.

La variante per pelli normali e miste contiene un mix di minerali (magnesio, zinco e rame) che aiutano a migliorare la vitalità cellulare e a donare un’idratazione fresca e leggera. L’acqua di the bianco svolge un’azione tonificante ed antiossidante che regala una sferzata di energia al viso. L‘inositolo (o vitamina B7) idrata efficacemente la pelle mantenendola elastica mentre un derivato zuccherino crea un film invisibile che contribuisce a diminuire la perdita naturale di acqua transepidermica. La pelle è idratata, morbida e fresca pronta per affrontare al meglio la giornata.

E’ una crema viso soffice con una texture non grassa dal tocco cremoso e vellutato che si assorbe facilmente donando un’immediata sensazione di freschezza ed idratazione. E’ anche un’ottima base per il trucco. Leggera, anche usandola tutti i giorni non occlude i pori e non mi fa venire brufoletti e imperfezioni.

Il suo delicato profumo fiorito è caratterizzato da un accordo acquatico, petali di rosa e cetriolo, per una sensazione di nuova vitalità.

E’ un prodotto che stupisce per i risultati considerando il prezzo cui è venduto. Non ha una formulazione pulita come quella della Garnier, ma se non siete puriste degli inci perfetti allora è il prodotto che fa per voi!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

ho comprato questa crema da usarla come crema giorno perchè avendo la pelle secca io ogni mattina dopo aver lavato il viso ma anche dopo essermi rasato metto una crema che nutre la mia pelle.. questa come dice anche il nome è una crema idrante e leggera!!
è fatta con minerali e acqua di tè bianco e non ha un profumo forte e artificiale, poi si stende facilmente e asciuga subito..
l’ho comprata tra i prodotti plus e la sto usando da un po’ ormai come vedete dalla foto è quasi finita e sicuro la riprenderò tra le creme giorno perché costa poco e mi piace.

L’Oréal – Tripla Attiva Crema Idratante Protettiva per Pelli Secche o Sensibili

L’Oréal – Tripla Attiva Crema Idratante Protettiva per Pelli Secche o Sensibili

Una tripla azione è quella che è stata messa a punto dai laboratori L’Oréal per attivare “lo scudo protettivo” della pelle. Quotidianamente la pelle è sottoposta a molteplici aggressioni: i raggi UV, lo stress e l’inquinamento la rendono bersaglio di migliaia di radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Tutto ciò danneggia la funzione barriera della pelle, che risulta disidratata e indebolita.

Tripla Attiva Giorno apporta alla pelle gli elementi di cui ha bisogno per idratarla, proteggerla e illuminarla:

idrata, grazie all’azione del glicerolo associata ai derivati dello zucchero per rinforzare la capacità della pelle di trattenere l’acqua e assicurare un’idratazione per tutto il giorno;

protegge la pelle dall’invecchiamento derivante sia dall’azione dei radicali liberi, tramite il potere antiossidante della vitamina E, sia dagli effetti nocivi degli UV, grazie al filtro solare;

lenisce tramite la ceramide e la vitamina B5 per aiutare a ricostruire la barriera protettiva cutanea e donare una sensazione di comfort a lungo.

Aperto il barattolo la crema si presenta bianchissima e soprattutto profumatissima: ha infatti un odore davvero delizioso e piacevole, delicato e femminile. Nonostante la consistenza corposa, la crema ha una rapidità di assorbimento incredibile e non lascia comunque la sensazione di unto o lucido sulla pelle del viso.

La pelle, perfettamente idratata e protetta contro le aggressioni quotidiane, ritrova comfort, elasticità e morbidezza

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho preso questa crema per mia mamma la cui pelle del viso è molto sensibile infatti anche le creme per pelli sensibili di alcuni marchi le irritano il viso. Non ha avuto nessun tipo di problema con questa anzi! La adora, la mette la mattina e la sera per idratare e non ha alcun tipo di problema perciò è adatta anche per le pelli più sensibili. Consigliatissima!

La recensione critica più utile:

Avevo già acquistato questa crema in un negozio e non mi aveva mai dato problemi.
Ho deciso di comperarla su amazon per il prezzo molto conveniente, ma dopo qualche giorno di utilizzo non riuscivo più a stenderla in modo uniforme, per colpa dei pallini che si formavano. probabilmente la crema è stata conservata male ( anche sbalzi di temperatura possono modificare la crema).

Kaloderma – Crema Idratante Viso 24h

Kaloderma – Crema Idratante Viso 24h

Pensata appositamente per garantire una potente idratazione e per combattere le principali cause di invecchiamento prematuro della pelle, la crema giorno della Kaloderma è formulata per donare al viso morbidezza e luminosità rispettando anche le pelli più sensibili.

La sua formula ipoallergenica, priva di coloranti, parabeni, siliconi, ed oli minerali, garantisce infatti la massima tollerabilità cutanea.

Non solo, la sua formulazione è arricchita dal 95% di ingredienti di origine vegetale:

– il burro di karité, dona morbidezza ed elasticità a lungo;

– l’aloe vera lenisce delicatamente la pelle mentre la idrata;

– l’olio di macadamia stimola i processi idratanti vitali e per il tono della belle e contribuisce all’integrità dei suoi tessuti;

– la vitamina E è il più potente antiossidante in natura e difende attivamente la pelle dall’aggressione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

Non manca un filtro UV fisico per schermare la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari e scongiurare le conseguenze del fotoinvecchiamento.

Si tratta di una crema dalla profumazione piacevole, ma estremamente leggera, e con una consistenza piuttosto importante. Una volta massaggiata sul viso si assorbe all’istante lasciando la pelle liscia, idratata e pronta per il trucco. Molte delle persone che l’hanno provata hanno però notato che per l’estate può essere troppo pesante e lucidare il viso.

Insomma, una crema valida, ma senza eccezionali pretese. Un prodotto da utilizzare ogni giorno, tutti i giorni, in qualsiasi momento: complice il prezzo, meno di 6€ per 75 ml di prodotto!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 75 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Uso questa crema da poco tempo, ma già mi piace. Il costo è di quasi 5 euro per cui è veramente una crema low cost, si presenza in un tubetto e in quanto ha la texture abbastanza densa, di riesce a prendere la giusta quantità di prodotto. Io ho la pelle mista tendente al secco e da questa crema riesco ad avere la giusta idratazione. Si assorbe in fretta e ha un leggero profumo molto fresco. Sono molto contenta di aver preso questa crema che si è rivelata anche una buona crema come base per il trucco

La recensione critica più utile:

Questa crema non mi è piaciuta fin da subito, ma ho lo stesso continuato a usarla per vedere se almeno mi dava qualche risultato, ma devo dire di no, anzi io che ho la pelle mista dopo un po’ che la mettevo me la sentivo unticcia, come se ancora non si fosse asciugata del tutto. La texture poi l’ho trovata difficile da spalmare perché troppo densa e corposa. Il profumo non fa schifo ma non è nulla di così speciale

Commenti

commenti