Originarie delle foreste amazzoniche dell’America del sud, le famose bacche di acai somigliano molto ai mirtilli, e come questi contengono un’alta percentuale di antiossidanti.

Rcche di vitamine essenziali A, C, E e di molte vitamine del gruppo B, difende la nostra epidermide dagli attacchi dei radicali liberi e la mantiene giovane e sana. La presenza della vitamina E, inoltre, aiuta a mantenerla elastica e a stimolare la produzione di collagene.

Inoltre determinano un vero e proprio ravvivamento della pelle, la riparazione delle cellule cutanee danneggiate e il rinnovo di quelle vecchie.

Questi miglioramenti non soltanto sono visibili ma anche duraturi, poiché questa bacca è in grado di mantenere i livelli antiossidanti sempre molto alti.

L’alta quantità di vitamina C ed omega 3, 6 e 9 permette alla cute di ripristinare il suo normale stato di idratazione, riducendo i fenomeni di secchezza legati spesso ad un aspetto invecchiato e stanco.

Le vitamine ed i minerali creano una barriera protettiva sull’epidermide, mentre gli omega, che non sono altro che grassi essenziali, aiutano a eliminare secchezza e pallore.

Tutte queste virtù sono state studiate dall’industria cosmetica, che ha integrato questo ingrediente in molte formulazioni per pelli mature e disidratate. Questa breve carrellata di prodotti, include le migliori creme in circolazione a base di acai:

Andalou Naturals – Crema Idratante alle Bacche di Acai e Kombucha

Andalou Naturals – Crema Idratante alle Bacche di Acai e Kombucha

A base di bacche di acai e kombucha, la crema idratante della Andalou Naturals, è pensata per le pelli miste e grasse in quanto, grazie alla formulazione oil-free, garantisce un‘idratazione bilanciata effetto matt.

Tutte le formule sono ispirate dalla natura, con l’impiego di ingredienti di alta qualità, ma realizzati grazie ad una ricerca tecnologica all’avanguardia.

L’ingrediente chiave è il PhytoCelTec, un complesso a base di cellule staminali di frutta (argan, mela e frutta), che garantisce un’efficace protezione antiossidante contro l’azione dei radicali liberi e lo stress ossidativo. Questo agisce in sinergia con il BioActive 8 Berry Complex, un mix di superfrutti antiossidanti ricchi di antociani, con bacche di acai, aronia e goji, per ricaricare al massimo le difese della pelle.

L’inci di questo prodotto, ricco di ingredienti certificati organici, è molto interessante:

bacche di acai, ricchissime di proteine, acidi grassi, fibre, vitamine e minerali, ma soprattutto di antocianine, (antiossidanti presenti nella frutta viola, rosso scuro), sono non solo per contrastare l’invecchiamento cutaneo, ma anche per ottenere una pelle più morbida, compatta e setosa;

kombucha, ricco di acidi dalle proprietà anti-invecchiamento e ringiovanenti sulla pelle e sugli organi, combatte l’invecchiamento tissutale con la sua proprietà alcalinizzante e favorisce la rigenerazione cellulare;

succo d’aloe, pianta dalle mille proprietà (cicatrizzanti, lenitive, idratanti, rinfrescanti, antisettiche…), è il rimedio ideale per chi soffre di pelle secca, ma anche per le pelli mature, poiché distende la cute e la rende più luminosa;

estratto di the bianco, un vero concentrato di vitamine A, B, C, E e di antiossidanti, stimola la produzione di elastina e collagene rendendo la pelle morbida ed elastica;

estratto di karkadé, non solo dà sollievo alla pelle irritata, ma l’alta percentuale di vitamina C ne fa un ottimo alleato contro l’invecchiamento cellulare;

tocoferolo, meglio noto come vitamina E, è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi, protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli effetti ambientali e dalla dannosa azione dei raggi UV;

vitamina C, tecnicamente conosciuta come acido ascorbico, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura per migliorare la propria pelle da segni del tempo, cedimenti di tono, discromie, cicatrici acneiche e lesioni infiammatorie. In qualità di antiossidante, combatte gli effetti dei radicali liberi derivanti anche dall’esposizione solare e dall’inquinamento, incrementando la produzione di collagene e rendendo la pelle più tonica ed elastica. Grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.

olio di arancio dolce, agisce efficacemente anche sulla pelle combattendo le rughe e facilitando il ricambio cellulare; rassoda i tessuti e contrasta eczemi e dermatosi.

E’ una crema ottima per trattare quelle pelli (grasse, miste, impure), che necessitano di un’idratazione mirata che non occluda i pori, oppure per le pelli normali che in estate preferiscono una crema più leggera, ma può non avere grande efficacia sulle pelli secche.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 62 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’odore è davvero delizioso! Molto fruttato ma per niente stucchevole, anche perché non dura a lungo sulla pelle, ma già annusarlo mentre la si spalma è un piacere! Sulla pelle è molto confortevole, ha una texture setosa e lo adoro! Non rende la mia pelle grassa ancora più unta (a differenza di altri prodotti), ma la sconsiglio alle pelli secche in quanto potrebbe essere molto poco idratante.

NeoBio – Crema Idratante 24 ore Aloe Vera e Acai

NeoBio – Crema Idratante 24 ore Aloe Vera e Acai

Prendersi cura della pelle del viso diventa una piacevole abitudine, grazie alla crema idratante 24 ore di Neobio. E’ una crema viso passe-partout, la cui formula è arricchita con aloe vera biologico e bacche di açai, per regalare alla pelle freschezza ed idratazione per tutta la giornata. E’ indicata per tutti i tipi di pelle, ma in particolare a quella secca, alla quale dona nuova energia e luminosità.

La NeoBio, giovane brand tedesco, nelle sue formulazioni impiega le risorse della natura a in modo rispettoso e responsabile, per creare prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile. Una composizione di nutriente burro di karité, olio di semi d’uva, acai bio e aloe vera si prende cura della pelle e la rende morbida come la seta. Protegge inoltre contro gli impatti ambientali e aiuta a prevenire la disidratazione.

Tutte le materie prime provengono il più possibile da agricoltura biologica o da piante selvatiche: burro di karité, olio di vinaccioli, olio di mandorle dolci, succo d’aloe, olio di acai, cera di bacche ed olio girasole, sono l’ideale per ristabilire il naturale equilibrio lipidico della pelle.

Pur essendo maggiormente indicata per le pelli normali e secche, ha una formulazione molto leggera che si assorbe facilmente, ed è indicata anche come base makeup.

Il prezzo poi, è davvero competitivo.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Io mi sono subito trovata benissimo.. volevo una crema idratante e consistente per i periodi un po più freddi e questa è ottima. Si assorbe completamente in pochi minuti e rimane leggera sul viso, la pelle risulta davvero morbidissima per tutta la giornata. Applicata mattina e sera rende la mia pelle sempre super idratata.

Forever Young BioActive – Crema Idratante alle Bacche di Acai e Bacche di Goji

Forever Young BioActive – Crema Idratante alle Bacche di Acai e Bacche di Goji

Questa nuova crema prodotta dall’azienda inglese Forever Young, si propone come un elisir di giovinezza, grazie all’azione di ingredienti altamente ricercati ed efficaci, bacche di acai e di goji su tutti, che combinano alle elevate proprietà idratanti un’azione anti-invecchiamento.

Ricca di vitamine ed acidi grassi, svolge un ruolo efficace contro i segni del tempo, stimolando la produzione di collagene, e dunque il rinnovamento cellulare, con la conseguenza che le macchie e le piccole rughe risultano attenuate e la pelle è radiosa, liscia e compatta.

Il prodotto in questione, vanta nella sua formulazione l’utilizzo di estratto di bacche acai e goji.

La bacca acai, che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom nell’industria cosmetica, è un piccolo prodigio della natura: ricca di antiossidanti naturali e vitamine essenziali A, C, E e di molte vitamine del gruppo B, determina un vero e proprio ravvivamento della pelle, la riparazione delle cellule cutanee danneggiate e il rinnovo di quelle vecchie. Rende inoltre la pelle più morbida e setosa ripristinando il suo naturale equilibrio idrolipidico, riducendo i fenomeni di secchezza legati spesso ad un aspetto invecchiato e stanco e proteggendola dall’azione degli agenti esterni che sono causa di stress. E’ anche riconosciuta per le sue proprietà anti-infiammatorie, che la rendono particolarmente indicata per la cura delle pelli acneiche, sensibili ed irritate.

Le bacche di goji sono un altro antiossidante naturale largamente presente nei prodotti cosmetici: ricche di vitamina C ed E e acidi grassi, oltre a tantissimi minerali, svolgono un’azione rinnovatrice e compattante.

Gli altri ingredienti sono quelli che ci aspetteremmo in una qualsiasi crema per pelli mature:

vitamina E, nota anche come tocoferolo, gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole;

vitamina C, altro grande alleato per la giovinezza della nostra pelle, rallenta il processo di invecchiamento stimolando la produzione di collagene ed attenuando discromie, cedimenti dovuti all’età, cicatrici, macchie ed infiammazioni. Ha quindi un effetto illuminante sull’incarnato, e fornisce anche una piccola quantità di protezione dai raggi UV;

acido ialuronico, onnipresente nei prodotti antietà ed idratanti, si tratta di una sostanza naturalmente prodotta dalla nostra pelle. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene, che garantisce l’elasticità e la morbidezza della nostra pelle. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione.

Insomma, a giudicare da questa ricca formulazione, le premesse per una crema performante ci sono tutte, e le opinioni di chi l’ha provata sembrano confermare le aspettative. Di certo con questi ingredienti di qualità, male non può fare.

Anche il prezzo è molto invitante: circa 20 euro per 50 ml di prodotto, che la rendono un’ottima alternativa ai prodotti da supermercato, che spesso hanno un inci molto meno ricco.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima crema, si stende facilmente, delicato profumo, rilassa e distende la pelle.buon rapporto qualità prezzo.risponde alle aspettative di una crema di bellezza

Skin Organics – Crema Notte Vanilla Acai

Skin Organics – Crema Notte Vanilla Acai

La crema notte della Skin Organics, è pensata per agire sulla pelle durante il riposo notturno, quando attua meccanismi di rigenerazione profondi.

Ad effetto antiage, incrementa il tono e la compattezza della pelle, attenuando i segni del tempo grazie all’azione di tre importanti componenti antiossidanti:

– il DMAE (Dimetilaminoetanolo), una molecola antiossidante largamente usata dall’industria cosmetica per proteggere le membrane cellulari e le altre strutture del derma e dell’epidermide dalle aberranti reazioni sostenute dai radicali liberi dell’ossigeno;

– l’acido lipoico, un enzima particolarmente utile nel trattamento delle rughe, anche quelle già presenti, che agisce anche nell’attenuare borse sotto gli occhi ed eventuali gonfiori. Contribuisce alle difese cellulari permettendo la rigenerazione di antiossidanti endogeni come la vitamina E, la vitamina C ed il glutatione;

Matrixyl Peptide, un peptide che ripara i danni causati dall’invecchiamento cutaneo rassodando la pelle e rendendola più compatta.

A parte questa triade antiage, è una crema ricca di estratti vegetali: estratto di aloe, olio di jojoba, succo di bacche e di acai, the verde, estratto d’uva, estratto di vaniglia, olio di pesca, vitamina A e vitamina E, per una formulazione vegan priva di parabeni e sostanze cimiche.

Il prezzo è sopra la media, ma è anche vero che si tratta di un formato da 100 ml, il doppio delle classiche creme viso.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 100 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Adoro l’odore di questo prodotto ed il fatto che non sia pesante come ci si possa aspettare da una crema idratante per la notte. Non ho avuto assolutamente alcuna reazione allergica nonostante abbia una pelle molto sensibile. Una crema che vale decisamente tutti i soldi spesi!

La recensione critica più utile:

Sono rimasta stupita dai suoi ingredienti, ma purtroppo su di me non ha avuto l’effetto sperato. Le rughe e le piccole lineette sono rimaste lì dov’erano!

Bio:Végane – Siero all’Acai Bio

Bio:Végane – Siero all’Acai Bio

La Bio:Végane è una linea di cosmetici ecobio tedesca, che nelle sue ricette impiega ingredienti speciali super nutrienti pensati per le diverse esigenze cutanee, zero profumi e coloranti sintetici, senza glutine e lattosio.

Questo siero, indicato per le pelli miste, è arricchito dall’acido ialuronico, che fornisce la giusta umidità alla cute e ha un effetto rimpolpante.

Un complesso opacizzante a base di corteccia di Enantia Chlorantha ed acido oleanolico, garantisce un’idratazione matt, riduce al minimo le dimensioni dei pori, contrasta l’eccesso di sebo ed affina tutta la cute, per un incarnato più luminoso ed omogeneo.

L’idratazione è comunque garantita da due preziosi oli: l’olio di rosa mosqueta, che offre una elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi e stimola il rinnovamento delle cellule della pelle, è molto ben tollerato, assorbe rapidamente e aiuta a trattenere l’umidità della pelle, e l’olio di jojoba, che nutre la pelle mantenendola morbida e nutrita.

C’è poi l’estratto di acai, una vera e propria bomba nutrizionale di antiossidanti, minerali, vitamine e oligoelementi, che protegge la pelle dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Anche questo è un prodotto 100% vegan, e conferme con le linee guida Natrue.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

doBrasil – Siero Viso Ringiovanente Ialuronic Acai

doBrasil – Siero Viso Ringiovanente Ialuronic Acai

Un siero è la risposta a chi vuole un’azione urto, dal momento che presenta un maggior concentrato di principi attiva, o vuole incrementare l’efficacia della proprio crema.

Ormai ogni linea di qualsiasi casa cosmetica prevede un siero e, quello della doBrasil (azienda tutta italiana di cui avevamo visto i solari) è il risultato di una lunga sperimentazione: è innovativo e diverso da tutti gli altri sieri ringiovanenti presenti sul mercato. Il marchio garantisce che è in grado di generare un effetto lifting in pochissimi minuti, aumentano il turgore, la levigatezza della cute e l’elasticità cutanea. Nella confezione c’è addirittura scritto che il volume delle rughe si ridurrebbe del 12,3% in 15 minuti e che il siero sarebbe in grado di regalare quasi 4 anni in meno.

Al suo interno è presente il purissimo olio di açai della foresta amazzonica e acido ialuronico ad altissima penetrabilità così da garantire immediata idratazione, elasticità, levigatezza e riduzione visibile delle rughe.

Pur non essendo un prodotto ecobio, ha un inci migliore di gran parte dei prodotti di case cosmetiche tanto reclamizzate: è privo di parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati, coloranti, sostanze di origine animale.

E’ indicato per tutti i tipi di pelle, ma le istruzioni fanno presente che nelle pelli grasse e miste potrebbe generarsi una lieve esfoliazione di acido ialuronico dovuta all’altissima concentrazione impiegata nel prodotto.

Come ogni siero, è contenuto in un flaconcino airless (più igienico, inoltre evita che il prodotto si possa ossidare) con pompetta dosatrice per dosare meglio la quantità da utilizzare. La consistenza è fluida, quasi liquida, si stende con molta facilità e si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta o appesantita.

Chi l’ha usato afferma che sin dalla prima applicazione, procura una grande sensazione di idratazione che persiste a lungo sulla pelle, unitamente ad una maggiore compattezza e morbidezza della cute. Seppur non riduca le rughe nel giro di un quarto d’ora, usato con regolarità riesce comunque ad attenuare i segni del tempo, a levigare e rimpolpare la pelle.

Certo, si tratta di un prodotto che è tutto fuorché economico, ma alla fine mantiene le promesse, ed è una buona soluzione per le pelli dai 30 anni in su che vogliono rigenerarsi e ritrovare freschezza e vitalità.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo prodotto. Era da tanto tempo che cercavo una crema come questa….. Finalmente sono riuscito a trovarla su Amazon ad un prezzo molto competitivo, grazie ancora.

Natura Estonica BIO – Contorno Occhi Ginseng Bio & Acai

Natura Estonica BIO – Contorno Occhi Ginseng Bio & Acai

Pensato per le pelli mature, sensibili e secche, il contorno occhi della Natura Estonica BIO, sfrutta le virtù del ginseng organico e del caffè verde bio per tonificare e rendere elastica la pelle, rallentando il processo di invecchiamento.

Inoltre il caffè, che troviamo spesso nei contorni occhi, favorisce la microcircolazione evitando il ristagno dei liquidi e dunque attenua ed elimina i gonfiori.

Realizzato con il 95.6 % di ingredienti di origine naturale, non contiene parabeni, SLS/SLES e oli minerali.

 

PREZZO AMAZON
FORMATO: 20 ml

Bio:Végane – Contorno Occhi in Gel all’Acai Bio

Bio:Végane – Contorno Occhi in Gel all’Acai Bio

Sempre della Bio:Végane, di cui avevamo visto il siero per il viso, questo contorno occhi in gel, grazie alla speciale combinazione dei princìpi attivi dell’estratto biologioco dell’acai ed uno speciale complesso di agenti matificanti, aiuta a perfezionare la carnagione e uniformare il colorito.

Come tutta la linea, è infatti indicato per le pelli miste, poiché l’unione della corteccia Enantia Chlorantha con l’acido oleanolico, garantisce un’idratazione matt, riduce al minimo le dimensioni dei pori, contrasta l’eccesso di sebo ed affina tutta la cute, per un incarnato più luminoso ed omogeneo.

Ricco di estratto organico di acai, olio di rosa canina ed olio di jojoba, è appositamente formulato per prendersi cura della delicata zona perioculare, che protegge dalla disidratazione, grazie all’acido ialuronico che fornisce la giusta umidità di cui necessita la pelle e ha un effetto rimpolpante, e dai dannosi influssi ambientali.

Proprio per ridurre allo zero le possibilità di irritazione, questo prodotto è realizzato senza parabeni, paraffine, oli minerali e silicone, ma è anche cruelty free e conforme con le linee guida Natrue.

Il prezzo poi, ne fa un prodotto da non lasciarsi scappare!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 15 ml

Natura Brasil Ekos – Crema Mani alle Bacche di Acai

Natura Brasil Ekos – Crema Mani alle Bacche di Acai

La crema mani della Natura Brasil, uno dei leader del settore cosmetico in Brasile, è arricchita con olio di acai che, con le sue virtù emollienti, idrata la pelle a lungo lasciandola delicatamente profumata.

Il tubetto nel pratico formato da 40 ml è l’ideale per avere una scorta di idratazione sempre a portata di mano!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 40 ml

Sante – Lozione Corpo Acai Energi

Sante – Lozione Corpo Acai Energi

Per offrire alla pelle una dolcissima coccola quotidiana, la lozione corpo bio Sante Naturkosmetik è la scelta ideale: i sensi saranno risvegliati e stimolati dalle note profumate e fresche dei suoi ingredienti ecobiologici certificati, privi di petrolati, che doneranno alla pelle un aspetto setoso e una morbidezza infinita.

La sua esclusiva formula, arricchita con olio di thé verde bio, olio di cocco, olio di jojoba, burro di karité e burro di cupuaçu biologico, idrata in profondità e nutre intensamente la pelle, rendendola straordinariamente liscia e morbida al tatto.

Il suo formato da 150 ml la rende pratica anche da portare in palestra o in viaggio, per apportare una sferzata di idrataz in qualsiasi momento della giornata.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 150 ml

Commenti

commenti