Forever Young – BioActive Crema Idratante alle Bacche di Acai e Bacche di Goji

Il mercato dei cosmetici antiage non conosce crisi, ed ogni giorno novità che promettono effetti miracolosi, arricchiscono gli scaffali delle profumerie ed il mercato online.

Al di là del marketing pompato e spesso inverosimile, non esistono prodotti che possano restituirci la nostra giovinezza, ma è comunque possibile invecchiare bene grazie a dei trattamenti mirati.

Questa nuova crema prodotta dall’azienda inglese Forever Young, si propone come un elisir di giovinezza, grazie all’azione di ingredienti altamente ricercati ed efficaci, bacche di acai e di goji su tutti, che combinano alle elevate proprietà idratanti un’azione anti-invecchiamento.

Ricca di vitamine ed acidi grassi, svolge un ruolo efficace contro i segni del tempo, stimolando la produzione di collagene, e dunque il rinnovamento cellulare, con la conseguenza che le macchie e le piccole rughe risultano attenuate e la pelle è radiosa, liscia e compatta.

Il prodotto in questione, vanta nella sua formulazione l’utilizzo di estratto di bacche acai e goji.

La bacca acai, che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom nell’industria cosmetica, è un piccolo prodigio della natura: ricca di antiossidanti naturali e vitamine essenziali A, C, E e di molte vitamine del gruppo B, determina un vero e proprio ravvivamento della pelle, la riparazione delle cellule cutanee danneggiate e il rinnovo di quelle vecchie. Rende inoltre la pelle più morbida e setosa ripristinando il suo naturale equilibrio idrolipidico, riducendo i fenomeni di secchezza legati spesso ad un aspetto invecchiato e stanco e proteggendola dall’azione degli agenti esterni che sono causa di stress. E’ anche riconosciuta per le sue proprietà anti-infiammatorie, che la rendono particolarmente indicata per la cura delle pelli acneiche, sensibili ed irritate.

Dell’altro estratto, quello delle bacche di goji, avevamo diffusamente parlato in un altro post, dove avevamo visto anche i migliori prodotti che lo includono nelle loro formulazioni. Le bacche di goji sono un altro antiossidante naturale largamente presente nei prodotti cosmetici: ricche di vitamina C ed E e acidi grassi, oltre a tantissimi minerali, svolgono un’azione rinnovatrice e compattante.

Gli altri ingredienti sono quelli che ci aspetteremmo in una qualsiasi crema per pelli mature:

vitamina E, nota anche come tocoferolo, gode di indiscusse virtù antirughe, idratanti e lenitive. Contrasta l’azione dei radicali liberi, aiuta a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, rinforzando al contempo la naturale protezione dell’epidermide. Ha anche un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole;

vitamina C, altro grande alleato per la giovinezza della nostra pelle, rallenta il processo di invecchiamento stimolando la produzione di collagene ed attenuando discromie, cedimenti dovuti all’età, cicatrici, macchie ed infiammazioni. Ha quindi un effetto illuminante sull’incarnato, e fornisce anche una piccola quantità di protezione dai raggi UV;

acido ialuronico, onnipresente nei prodotti antietà ed idratanti, si tratta di una sostanza naturalmente prodotta dalla nostra pelle. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene, che garantisce l’elasticità e la morbidezza della nostra pelle. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene, diminuendo i segni dell’invecchiamento, e a mantenere un’adeguata idratazione.

Insomma, a giudicare da questa ricca formulazione, le premesse per una crema performante ci sono tutte, e le opinioni di chi l’ha provata sembrano confermare le aspettative. Di certo con questi ingredienti di qualità, male non può fare.

Anche il prezzo è molto invitante: circa 20 euro per 50 ml di prodotto, che la rendono un’ottima alternativa ai prodotti da supermercato, che spesso hanno un inci molto meno ricco.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottima crema, si stende facilmente, delicato profumo, rilassa e distende la pelle.buon rapporto qualità prezzo.risponde alle aspettative di una crema di bellezza

La recensione critica più utile:

Ho regalato questa crema a Natale, mi dicono sia buona ma niente di eccezionale. Una crema come un’altra insomma.

Commenti

commenti