Il miele è stato tra i primi doni della natura ad essere sfruttato dall’uomo a scopo curativo e terapeutico per via delle sue innumerevoli virtù.

Stando ai recenti ritrovamenti archeologici, si stima che già 9000 anni fa l’uomo del Neolitico ricorresse al miele per guarire le ferite o curare la pelle: proprietà che verranno tramandate nel corso dei secoli, da una civiltà all’altra, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Alcuni papiri egizi narrano di come Cleopatra applicasse sul proprio viso una crema a base di miele, rituale che ancora oggi accomuna le donne di tutto il mondo.

C’è un miele che più di ogni altro si distingue per il suo apporto unico, alla salute e alla bellezza: stiamo parlando del miele di Manuka.

Originario della Nuova Zelanda, dove si trova il fiore di Manuka impollinato dalle api, è riconosciuto come il miele più particolare e benefico al mondo, le cui proprietà sono state confermate anche da studi scientifici internazionali.

Le sue qualità curative, soprattutto antibatteriche ed antimicotiche, lo rendono quindi molto appetibile per la produzione di cosmetici atti a guarire, rinnovare ed idratare la pelle; grazie infatti alle sue qualità antiossidanti e nutrienti, protegge la pelle dai danni derivati dall’esposizione solare, assorbe le impurità dai pori della pelle, ripristina le condizioni ottimali del cuoi capelluto ravvivando il naturale colore della capigliatura, nutrendola e ravvivandola.

Grazie al suo potere cicatriziale è inoltre efficace nel trattamento di escoriazioni, acne, scottature, punture di insetti e dermatiti.

Il suo uso a livello topico è finalizzato soprattutto alla rigenerazione dei tessuti attraverso l’angiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni) che consente a ossigeno e nutrienti di raggiungere i tessuti danneggiati: ossigeno e nutrienti sono indispensabili per la formazione di nuove cellule e per il riparo cellulare.

Insomma, il miele di Manuka è la risposta a chi desidera una pelle nutrita e rinnovata, senza dover ricorrere a trattamenti chimici o cosmetici di dubbio contenuto. Molte aziende hanno messo in commercio linee dedicate esclusivamente a questo portentoso miracolo della natura, vediamo le più note:

Purao – Crema Idratante Giorno con Miele di Manuka

Purao -Crema Idratante Giorno con Miele di Manuka

I migliori ingredienti offerti dalla natura, vengono lavorati in Nuova Zelanda per offrire alla pelle dei prodotti che ne garantiscano l’aspetto sano e naturale.

Tra questi, la Crema Idratante Giorno con Miele di Manuka, dona un’idratazione duratura e contiene oli essenziali che rendono la pelle giovane e visibilmente morbida.

Anche questa crema, come tutti gli altri prodotti della linea, contiene Leptosperin naturale, una caratteristica unica che identifica solo il miele di Manuka autentico e ne garantisce la sua genuinità.

Nella sua formulazione troviamo inoltre altri estratti naturali che rendono la nostra pelle più bella e sana:

kawa kawa, una pianta originaria della Polinesia ricca di flavonoidi, potenti antiossidanti in grado di ostacolare i danni provocati dai radicali liberi;

olio di cocco, in grado di donare una morbidezza unica alla pelle contiene un’elevata quantità di antiossidanti e di sostanze nutritive, soprattutto vitamina A e C;

olio di mandorle dolci, grande alleato della pelle, contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti, rendendoli più lisci ed elastici.

Questi ingredienti naturali contengono sostanze molto nutrienti che donano un’immediata sensazione di idratazione e morbidezza, senza appesantire la pelle.

Prodotto. 100% naturale, è realizzato senza OGM, senza sperimentazione animale, senza prodotti chimici e senza profumi aggiunti, il che lo rende particolarmente indicato anche per le pelli sensibili a rischio irritaizone.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ottimo acquisto: crema molto idratante, adatta anche ad una pelle non più giovane e molto. Dà una sensazione di morbidezza. Sicuramente un prodotto da riacquistare.

Purao – Crema Idratante Notte con Miele di Manuka

Purao -Crema Idratante Notte con Miele di Manuka

Sappiamo che, durante il sonno, la pelle applica dei meccanismi di rinnovamento profondi, e per questo è maggiormente ricettiva a recepire eventuali trattamenti.

La crema notte della Purao al miele di Manuka, idrata la pelle durante le ore notturne, dando un effetto ringiovanente. Merito soprattutto del veleno d’ape contenuto nella formulazione: ricco di melittina, un aminoacido dalla proprietà antinfiammatoria, innesca nella pelle una reazione aumentando il flusso sanguigno e stimolando così la naturale produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali della pelle che la rendono tonica ed elastica, ottenendo così l’effetto botulino naturale. Non è un ingrediente insolito, lo troviamo spesso nei prodotti antietà e vi avevamo dedicato un post recentemente.

Oltre al miele di Manuka e al veleno d’ape, questa crema contiene oli essenziali per donare un’idratazione duratura: olio di albicocca, olio di germe di grano, ma anche l’aloe, rendono la pelle più elastica e visibilmente più morbida.

Contiene poi Leptosperin naturale, una caratteristica unica che identifica solo il miele di Manuka autentico e ne garantisce la sua genuinità.

Prodotto interamente in Nuova Zelanda, e con l’etichetta a garanzia dell’elevata qualità, è un prodotto 100% naturale, realizzato senza OGM, senza sperimentazione animale, senza prodotti chimici, e senza profumi aggiunti., nel rispetto della saluta e dell’ambiente.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 50 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:
Crema idratante molto efficace. Rende la pelle secca veramente morbida e vellutata al tatto, senza ungere e senza effetto “olio”.Ottimo acquisto.

Manuka Lane – Siero Antietà con Miele di Manuka, Acido Ialuronico e Collagene

Manuka Lane – Siero Antietà con Miele di Manuka, Acido Ialuronico e Collagene

Un siero per il viso è l’ideale per incrementare l’effetto della crema e dare alla pelle una sferzata in più di principi attivi.

Il siero della Manuka Lane, a base di miele di Manuka, si configura come il siero ideale per la pelle matura, in quanto ricco di attivi antiage:

collagene, proteina naturalmente presente nella nostra pelle, rappresenta il principale costituente del tessuto connettivo, che svolge un ruolo strutturale di protezione e sostegno dei tessuti molli, oltre che della pelle. Col passare la produzione di collagene diminuisce, e la pelle comincia a perdere tono ed elasticità. Per questo è necessario integrarlo, oltre che con l’alimentazione, con dei prodotti mirati;

acido ialuronico, aiuta a stimolare la riparazione del collagene. L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene. Quest’ultimo rappresenta la sostanza che aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida. Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene. Oltretutto, essendo la sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente;

acetyl hexapeptide-8 (noto anche come argireline) è un peptide ad azione “botox-like” che mima la tossina botulinica di tipo A. L’attivo si accumula nella pelle e, dopo all’incirca una decina di giorni di utilizzo costante, comincia a essere efficace nel ridurre la comunicazione tra i nervi e i muscoli mimici che si decontraggono, diminuendo la visibilità delle rughe di espressione. Questo ingrediente funzionale cosmetico è sicuro dal punto di vista tossicologico per l’impiego cutaneo e non provoca irritazioni;

In questa formulazione c’è anche un mix di ingredienti vegetali niente male: estratto di melissa officinale, di jojoba e di tiglio selvatico.

Questo siero ha anche rilevanti proprietà antibatteriche ed è un potente antinfiammatorio: lenisce la pelle infiammata ed attenua le macchie scure. Aiuta anche a bilanciare il naturale PH della pelle e contiene aminoacidi che eliminano le cellule morte, mantenendo i pori puliti.

Perfetto per le pelli mature, è il siero ideale per chi vuole un prodotto con un buon inci, a prova di allergie ed irritazioni, senza rinunciare a dei risultati visibili.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

L’ho usato la scorsa notte e stamattina ed ho constatato immediatamente la differenza. Il mio viso è rinato!

Wild Ferns – Crema Contorno Occhi con Miele di Manuka

Wild Ferns – Crema Contorno Occhi con Miele di Manuka

La pelle intorno agli occhi è maggiormente delicata e sensibile, per questo necessita di un’idratazione e di una cura extra.

La crema della neozelandese Wild Ferns, contiene miele di Manuka certificato ed è formulato per nutrire delicatamente l’area perioculare apportando idratazione, luminosità e morbidezza.

L’olio di rosa, di germe di grano e di nocciolo, ammorbidiscono ed attenuano linee d’espressione e rughe, mentre le vitamine A, C ed E, forniscono un’altra concentrazione di antiossidanti per contrastare i radicali liberi e stimolare la produzione di collagene.

Da applicare picchiettandolo con le dita a partire dall’interno dell’occhio, se ne consiglia l’uso dopo il siero e prima della crema idratante.

Tra l’altro, la linea al miele di Manuka della Wild Ferns, è veramente una delle più fornite mai viste, e merita un’occhiata soprattutto in virtù dei prezzi più che abbordabili!

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Adoro questa crema! La uso da anni e la amo sempre più. Si spalma divinamente sulla pelle e aiuta ad attenuare visibilmente le occhiaie di cui soffro. La consiglio caldamente!

Dr.Organic – Crema Mani e Unghie al Miele di Manuka

Dr.Organic – Crema Mani e Unghie al Miele di Manuka

Una intensa, crema antiossidante e protettiva, a base di estratti biologici di miele di Manuka, Aloe Vera, olio di oliva, propoli, olio di girasole e vitamina E, che lenisce e protegge le mani secche.

Questi ingredienti idratanti attivi, atti a ripristinare le funzioni della pelle delle mani, idratano a fondo e lascia le mani morbide e lisce. Questa crema idratante eccezionale penetra nella pelle,fornendo elasticità e tonicità e migliora notevolmente la sensazione setosa della mano.

Protegge fino a 24 h dalla disidratazione ed è una crema intensiva, dall’azione profondamente antiossidante e idratante. Agisce in profondità, penetra facilmente nella cute una volta applicata e dona elasticità, migliorando notevolmente l’aspetto delle mani.

La formula della Crema mani e unghie al Miele di Manuka Dr Organic è realizzata con:

olio di Oliva, profondamente elasticizzante, nutriente e antiage;

miele di Manuka biologico, cicatrizzante, riparatore e antibatterico;

aloe vera, lenitiva e idratante;

propoli, antibatterica e rigenerante;

olio di girasole, ammorbidente e nutriente;

vitamina E, antiossidante, rigenerante e lenitiva;

Per le sue caratteristiche questa crema mani è adatta a chi cerca un prodotto dall’azione prolungata, che aiuti la pelle a rimanere ben idratata nel corso delle ore.

E’ una crema adatta alle mani secche, screpolate o arrossate dal freddo. Dona idratazione e nutrimento, finché si prende cura della pelle e la rigenera.

PREZZO AMAZONEUR 9,50
FORMATO: 125 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il miglior prodotto per le mani che abbia mai provato! Non unge, ammorbidisce, toglie le irritazioni e ha un profumo divino di miele selvatico. Straconsigliatissimo!

Dr.Organic – Burro per il Corpo al Miele di Manuka

Dr.Organic – Burro per il Corpo al Miele di Manuka

Il burro corpo biologico della Dr.Organic al miele di Manuka, si presenta come un ricco soufflé, idratante ed anti-invecchiamento, a base di miele di Manuka organico, aloe vera, burro di karité, olio di jojoba, olio di girasole e vitamina E.

Di veloce assorbimento, penetra facilmente nella cute ed allevia la pelle secca migliorandone la strutture ed aumentandone l’umidità, per nutrire in profondità anche le pelli più esigenti.

Regala una sensazione incredibilmente setosa, un aspetto più giovane, per una pelle liscia e naturalmente rigenerata.

Anche questo prodotto è realizzato con ingredienti biologici provenienti da fonti naturali sostenibili; non contiene OGM, oli minerali, coloranti artificiali ed elementi chimici aggressivi come parabeni, SLS e petrolati, per questo si presta anche alle necessità delle pelli più sensibili ed irritabili.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 200 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Non conoscevo Dr Organic e questa crema e’ il primo prodotto acquistato.Me ne sono innamorata: la profumazione al miele mi ricorda le caramelle che mangiavo da piccola, molto persistente,sulla mia pelle rimane fino a sera: finalmente! …era da tempo che cercavo una crema cosi profumata! Si assorbe facilmente Idrata tantissimo e lascia la pelle vellutata.Senza aver finito la prima confezione ne ho già comprata un altra.

La recensione critica più utile:

E’ un burro denso, abbastanza idratante ma poco nutriente. Si assorbe dopo un leggero massaggio ma l’effetto almeno sulla mia pelle non dura tutto il giorno. L’odore, poi, mi nausea: è decisamente troppo dolce!! Sto facendo davvero fatica a finire il barattolo.

Commenti

commenti