Tra gli inestetismi più temuti dalle donne, vi sono quelli legati all’avanzare dell’età, che lo stress, gli anni passati al sole, una dieta non fanno altro che peggiorare.

Non possiamo certo impedire il passare del tempo ma possiamo fare in modo che la nostra pelle invecchi bene, fornendole tutte le sostanze di cui ha bisogno.

Tenendo presente che nessuna crema può fare miracoli e che le rughe non possono sparire del tutto, una cura costante può portare a miglioramenti evidenti, grazie a prodotti sempre più all’avanguardia.

Ogni giorno il mercato offre creme miracolose sempre nuove, molte talmente avanzate da scongiurare il ricorso ad interventi chirurgici, iniezioni dolorose o trattamenti laser.

Tra queste, le creme ad effetto filler promettono effetti rimpolpanti e volumizzanti grazie all’azione dell’acido ialuronico, da sempre impiegato per i ritocchini in medicina estetica. Questa sostanza, a contatto con l’acqua presente nella pelle, aumenta fino a 30 volte il suo volume, con il risultato che le rughe ed i solchi vengono riempiti, dando alla pelle un aspetto più compatto.

Il marchio americano Lé Fair ha messo a punto un range di prodotti studiati appositamente per nutrire, lenire ed idratare la pelle nel suo livello cellulare più profondo e per ridurre visibilmente i segni del tempo come rughe, linee d’espressione e macchie scure. La loro azione si basa su un mix di antiossidanti, vitamine, ed ingredienti di altissima qualità, messi a punto dopo anni di test e ricerche, per mantenere la pelle non soltanto bella, ma anche sana.

La formula migliorata anti-invecchiamento aiuta ad accelerare la rigenerazione e la rivitalizzazione della pelle e diminuire rughe e linee sottili, contribuendo a ripristinare l’aspetto giovanile della cute. Inoltre aumenta la produzione di collagene, rivitalizzando la matrice dermica della pelle a livello cellulare e rendendo la cute più soda ed elastica.

Questa confezione, distribuita in Italia da Amazon, contiene due prodotti: un siero e una crema. Il siero ridefinisce il viso, cioè tenta di distendere alcuni tratti un po’ distesi a causa del tempo e della gravità, mentre la crema rivitalizzante dà una sensazione di freschezza e benessere alla pelle spenta.

Age Defying Facial Serum

Lé Fair – Age Defying Facial Serum

Il siero agisce come un vero e proprio filler, grazie all’azione dell’acido ialuronico, che stimola la produzione di collagene. Gli ingredienti antiossidanti di cui è ricco, combattono i radicali liberi riducendo rughe, zampe di gallina e macchie scure:

retinolo (provitamina A), è una grande arma per combattere l’invecchiamento della pelle, in quanto stimola il rinnovamento cellulare migliorando l’idratazione e regolando al contempo la produzione di sebo;

aloe vera, pianta dalle rinomate proprietà nutritive e lenitive, idrata la pelle dando sollievo alle irritazioni e agli arrossamenti, ma ha anche un potere antiage dal momento che rende la pelle più distesa e luminosa;

olio di jojoba, ricco di sali minerali e vitamine, riesce ad esercitare un’azione benefica nei confronti della pelle secca e screpolata, ma è un valido alleato anche contro l’acne visto che pulisce i pori e regolarizza la funzione delle ghiandole sebacee. Usato con costanza riesce anche ad attenuare le rughe;

vitamina C, la vitamina col più alto potere antiossidante presente nella pelle umana, neutralizza i radicali liberi, incrementa la produzione di collagene e protegge la cute dallo stress ossidativo;

estratto di foglie di thè verde, un’importantissima fonte di antiossidanti, enzimi, amminoacidi e vitamine, elimina le tossine della pelle garantendo un incarnato sano e luminoso e migliorandone anche l’elasticità.

Contenuto in un flaconcino di vetro da 30 ml con pratico dosatore contagocce, non è oleoso e si assorbe molto rapidamente grazie alla sua consistenza ultra-leggera.

Adatto a tutte le pelli, non ha un gran potere nutrivo, per questo viene venduto in abbinamento con la crema (ma può essere anche utilizzato in combo con la propria crema idratante).

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

La consistenza e la texture sono buone, non emana nessun cattivo odore, si applica abbastanza bene.
Dopo l’applicazione la pelle risulta più fresca e morbida, anche se non ho notato nessun miglioramento sulle rughe.
Purtroppo mancano istruzioni e modalità d’uso in lingua italiana.
Nel complesso un prodotto buono, tuttavia trovo il prezzo di vendita offerto un tantino gonfiato.

Anti-Aging Mousturizer Cream

Lé Fair – Anti-Aging Mousturizer Cream

Il compito di idratare a fondo spetta alla crema antietà, un vero e proprio concentrato di lunga vita grazie ad un mix di acido caprilico, peptidi e nutrienti vegetali.

Il suo potere nutriente si deve all’aloe vera e all’olio di mandorle dolci, ricchissimo di acidi grassi insaturi e polinsaturi, che gli conferiscono le sue note proprietà lenitive ed emollienti. Inoltre la presenza di vitamine, amminoacidi e sali minerali, lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo.

Altri estratti vegetali (avocado, carota, cocomero e ginseng),contribuiscono a rassodare la pelle e riparare le cellule della cute rallentando il processo di invecchiamento.

Anche qui non può mancare l’accoppiata vitamina C + provitamina A, indispensabili in qualsiasi formulazione antiage che si rispetti.

Ha anche un effetto schiarente su macchie scure e danni provocati dal sole ed un effetto riducente su occhiaie e borse.

Contenuta in un barattolino di vetro da 30 ml, ha un odore discreto e non invadente. Si assorbe facilmente senza creare patine occlusive che possono appesantire la pelle. Anche la crema è testata a prova di pelle sensibile per ridurre al minimo il rischio di allergie ed irritazione.

Tutti i prodotti Lé Fair sono garantiti a vita con formula soddisfatti o rimborsati, dunque perché non dargli una possibilità?

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Il pacchetto è giunto nei tempi previsti ben sigillato. La crema è contenuta in una vasetto elegante. La texture della crema è cremosa e non unge la pelle del viso. Si assorbe facilmente sulla pelle ed idrata sin dalla prima applicazione. La sua profumazione è delicata e questo è importante per me perché non mi piace sentire odori molto forti. Questa crema è indicata per prevenire ed attenuare i segni del tempo come: rughe, linee sottili di espressione, borse e occhiaie. La pelle è sin da subito ben idratata,elastica e poi in effetti rende il viso più luminoso. La consiglio perché la ritengo un ottimo prodotto.

Commenti

commenti