Clarins Huile Orchidee Bleue

L’orchidea è il fiore che più di tutti incarna l’idea di perfezione e bellezza, oltre ad emanare un profumo delizioso, che da secoli affascina chiunque lo provi.

Originario dell’India e conosciuto con il nome di “Vanda Coerulea”, che in indiano vuol dire “gradita per la loro fragranza, forma e colore”, questo fiore sofisticato è impiegato in vari ambiti nell’industria cosmetica.

È un ingrediente diffusissimo negli elisir di lunga vita per via del suo potere rigenerante, ma ha anche la funzione di proteggere l’epidermide ed equilibrare la produzione di melanina.

Un marchio di alta profumeria come Clarins non poteva non impegarlo nella realizzazione di un trattamento antiage per le pelli mature e secche bisognose di nutrimento.

Questo prezioso olio, idrata, rivitalizza e tonifica grazie al mix di ingredienti botanici ed oli essenziali che lasciano la pelle morbida e vellutata minimizzando al contempo i segni dell’età. Ma vediamo nel dettaglio questi attivi naturali:

– l’olio di nocciola, dal forte potere elasticizzante e antietà, combatte i radicali liberi grazie all’alta concentrazione di flavonoidi, potenti antiossidanti contenuti in molte piante. Al contempo aiuta a prevenire la disidratazione e la formazione di segni d’espressione. È inoltre un olio particolarmente indicato per le pelli impure e grasse, sulle quali svolge un’azione purificante, astringente e seboequilibrante;

– l’olio essenziale di patchouli, oltre a svolgere un’azione aromaterapica, è un potente cicatrizzante poiché svolge un’azione riparatrice nei confronti del tessuto cutaneo, contrastando la formazione di smagliature e rughe. Utile in caso di pelle secca, stanca e invecchiata;

l’estratto di palissandro, ideale per chi ha un’età matura o avanzata, favorisce la rigenerazione cellulare, svolgendo una delicata azione antiage anche sulle pelli sensibili, secche ed irritabili.

Si utilizza la sera, dopo la detersione abituale, applicandolo in piccole quantità e facendo attenzione ad evitare il contorno occhi. Per incrementarne l’efficacia può essere anche diluito nella propria crema notte.

Si assorbe piuttosto rapidamente, non unge e non macchia i vestiti.

Chi l’ha provato ha notato al risveglio una pelle più luminosa e rivitalizzata, oltre ad una decisa riduzione della disidratazione. Anche nei casi di pelle screpolata si è dimostrato un valido aiuto.

C’è da fare l’abitudine al profumo, piuttosto marcato per via degli oli vegetali, ma è un aspetto su cui si può sorvolare, specie quando si vuole un prodotto il più possibile naturale.

Il prezzo non è proprio modico, ma se si considera che servono davvero poche gocce per ottenere dei risultati, il flaconcino da 40 ml può durare diversi mesi.

PREZZO AMAZON
FORMATO: 30 ml

COSA DICONO GLI UTENTI AMAZON CHE
L’HANNO ACQUISTATO ED USATO

La recensione favorevole più utile:

Ho acquistato questo prodotto su consiglio di una cara amica e devo dire che è strepitoso. Ne servono pochissime gocce e in un attimo la pelle da secca e spenta diventa rimpolpata e molto morbida. Lo utilizzo prevalentemente la sera prima di coricarmi e durante il giorno se ci sono condizioni meteo che mi inaridiscono il volto (vento/sole ecc)
Prima dell’acquisto ho visitato il sito ufficiale Clarins così da poter testare lo sconto che devo dire è davvero molto alto. E’ giunto in perfetto orario e con la pellicola che ne chiudeva il cappuccio quindi sono certa dell’autenticità. Vi consiglio vivamente l’acquisto.

Commenti

commenti